+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 118
  1. #51
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Confindustria: Montezemolo critica la legge elettorale, Berlusconi attacca.

    abaper ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 10:44
    jeriko1kenobi ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 10:42
    oggi su Repubblica c'è la spiegazione degli applausi a berlusconi..
    Galan è riuscito a far entrare circa 500 sostenitori azzurri pochi istanti prima dell'intervento del presidente del consiglio..
    ovviamente sono stati sgamati da telecamere e da giornalisti.. altrettanto ovvio che i tg non ne abbiano minimamente parlato..

    che razza di buffoni!!
    Gli amici di galan erano 250 (circa)
    Sempre uno schifo resta

  2. #52
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Confindustria: Montezemolo critica la legge elettorale, Berlusconi attacca.

    gonzo75 ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 10:51
    abaper ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 10:44
    jeriko1kenobi ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 10:42
    oggi su Repubblica c'è la spiegazione degli applausi a berlusconi..
    Galan è riuscito a far entrare circa 500 sostenitori azzurri pochi istanti prima dell'intervento del presidente del consiglio..
    ovviamente sono stati sgamati da telecamere e da giornalisti.. altrettanto ovvio che i tg non ne abbiano minimamente parlato..

    che razza di buffoni!!
    Gli amici di galan erano 250 (circa)
    Sempre uno schifo resta
    appunto perchè è uno schifo bisogna essere precisi.
    Perchè in caso di imprecisione, ci sarà chi, invece di commentare lo schifo, scriverà post su post per confutare i numeri.
    Ricordati che siamo in periodo elettorale anche sul BS

  3. #53
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Confindustria: Montezemolo critica la legge elettorale, Berlusconi attacca.

    Prima Pininfarina, poi Della Valle e il Comitato di presidenza della confederazione parlano di "curioso aumento di politici non accreditati" a Vicenza
    Gli industriali accusano Berlusconi
    "Si è portato dietro la claque"
    Gli organizzatori del convegno parlano di 250 'applauditori' arrivati
    poco prima del premier e andati via contemporaneamente a lui

    di ROSARIA AMATO


    L'intervento di Berlusconi a Vicenza
    ROMA - Bandita dai teatri dell'opera (da tempo i sovrintendenti ne parlano con orrore, l'ultimo 'capoclaque' riconosciuto, Alberto Borzi, è stato 'pensionato' già da diversi anni dal 'suo' teatro, l'Opera di Roma) la claque ricompare al seguito di Berlusconi. O almeno, è quanto risulta dalle accuse più o meno esplicite degli imprenditori di Confindustria, dopo il discusso intervento del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ieri a Vicenza.

    Intervento che è stato accompagnato da applausi fragorosi, almeno quanto lo sono stati i fischi che hanno invece sommerso l'imprenditore Diego Della Valle, che aveva tentato di replicare e di tenere testa al premier. Applausi e fischi che di spontaneo avevano poco, ha affermato in seguito Della Valle in un'intervista trasmessa da Sky Tg24, nella quale ha definito il premier "un uomo sull'orlo di una crisi di nervi": "'Al di là delle cose personali che vanno in secondo piano, quel che è stato brutto ieri è stato vedere un'invasione fatta malamente durante un convegno di grande qualità, tra l'altro nel momento in cui Tremonti stava intervenendo in un modo ottimo, eccellente, ben accolto. Io e tutti gli altri, esclusa la claque che lui abitualmente si porta dietro, abbiamo trovato tutto questo un fatto di grande violenza e di mancanza di rispetto".

    Ma di claque, affermano il corrispondente dell'Ansa, ha anche parlato senza mezzi termini il vicepresidente di Confindustria Andrea Pininfarina, sostenuto dalle testimonianze degli organizzatori del convegno di Vicenza. Alle 12.30, mezzora prima dell'arrivo del premier, affermano gli organizzatori, si sono accreditate 250 persone che non erano comprese nell'elenco iniziale degli invitati. E, quando il premier si è alzato e si è congedato con il presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo con una gelida stretta di mano, anche questi 250 si sono alzati e se ne sono andati, affermano le stesse fonti, lasciando vuota una sostanziosa zona del parterre.

    Nella serata di domenica la tesi della 'claque' trova spazio anche nel comunicato di replica al premier diffuso da Confindustria, che parla di un convegno "aperto a cittadini, amministratori pubblici e rappresentanti politici, peraltro curiosamente aumentati ieri nella parte finale della mattinata".

    Ma nella nota di risposta diffusa dal ministro delle Attività Produttive Claudio Scajola si respinge sdegnosamente l'accusa. A fischiare Della Valle e Montezemolo, afferma il ministro, è stata proprio la base degli industriali: "A delegittimare i vertici di Confindustria sono stati i tantissimi imprenditori della base che a Vicenza hanno sonoramente contestato proprio quei vertici".

    Possibile, certo. Anche perché la presenza della claque della quale parlano i vertici di Confindustria non lo escluderebbe. Per averne una definizione attendibile, si può far ricorso a quella che il vecchio Borzi usava quando ormai gli 'applauditori professionali' erano entrati in disuso e guardati come il fumo negli occhi nei teatri d'opera, dopo decenni di onorata carriera. "Il capoclaque è quella persona che ha la competenza e l'autorevolezza per cominciare un applauso".


  4. #54
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Confindustria: Montezemolo critica la legge elettorale, Berlusconi attacca.

    Che uomo triste...

  5. #55
    Il Puppies L'avatar di jeriko1kenobi
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Riva del Garda - Milano
    Messaggi
    577

    Predefinito Re: Confindustria: Montezemolo critica la legge elettorale, Berlusconi attacca.

    il problema è che la casalinga di Voghera questi fatti non li coglie e trae le sue conclusioni.. ovvero Berlusconi l'uomo che combatte contro il male nell'interesse del cittadino..

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Confindustria: Montezemolo critica la legge elettorale, Berlusconi attacca.

    cmq...

    ha ampiamente dimostrato che il suo discorso finale lo può benissimo fare dove come e quando vuole...

    in culo alla promessa di non farlo x avere gli scontri con prodi..


  7. #57
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Confindustria: Montezemolo critica la legge elettorale, Berlusconi attacca.

    il thread si è raffreddato, ma la situazione è calda su molti media.. lo scontro sembra essersi inasprito con le risposte di pininfarina (più istituzionale) e carraro (si è lasciato scappare un paragone con il ventennio) mentre ieri della valle si è sfogato a margine della partita della fiorentina

    berlusconi è svanito ma a dargli man forte i soliti noti





    ma facciamoci due risate
    "Lo dico senza ironia e senza intenti provocatori, ma avendo sofferto anch'io di lombosciatalgia in passato, so che una delle cause principali è portare i tacchi per lungo tempo. Consiglio un periodo di riposo adottando delle scarpe più comode senza alcun tipo di rinforzo"
    - Vladimir Luxuria


  8. #58
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Confindustria: Montezemolo critica la legge elettorale, Berlusconi attacca.

    bellaLI! ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 13:35




    ma facciamoci due risate
    "Lo dico senza ironia e senza intenti provocatori, ma avendo sofferto anch'io di lombosciatalgia in passato, so che una delle cause principali è portare i tacchi per lungo tempo. Consiglio un periodo di riposo adottando delle scarpe più comode senza alcun tipo di rinforzo"
    - Vladimir Luxuria

    se lo avesse detto Della Valle mi sarei rotolato sulla sedia

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Confindustria: Montezemolo critica la legge elettorale, Berlusconi attacca.

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Polit ica/2006/03_Marzo/20/polato.shtml

    Quote:
    VICENZA — «Riservato Parlamento». E c'è un tale rispetto per le istituzioni, tra gli imprenditori, che davanti al cartello incollato su ogni poltroncina pochi sconfinano a usurpare le onorevoli prerogative. Per cui quelle, per due giorni, restano le uniche prime file a sedie vuote. Venerdì si vedono De Michelis, Morando, D'Onofrio. Sabato le facce note sono ancora di meno. I posti liberi, qui a sinistra guardando il palco, gli stessi del giorno prima. Ossia quasi tutti. Fino alle 12.30. Quando, di colpo, si va in overbooking. Di posto non ce n'è più nemmeno in piedi. Si palesa Maurizio Sacconi, il sottosegretario (forzista, veneto) al Welfare. Ecco Niccolò Ghedini, deputato (forzista, veneto) e volto legale del premier. Voilà decine di visi senza nome, le «presenze curiosamente aumentate» sottolineate dal comunicato di Confindustria. Peones, probabilmente, di solito. Protagonisti oggi. Elisabetta Alberti Casellati, da sottosegretaria alla Salute (forzista, veneta) magari si è precipitata per competenza sulla sciatalgia. Paolo Scarpa Bonazza Buora, da sottosegretario alle Politiche agricole (forzista, veneto) sarà invece interessato ai trait d'union campi-fabbriche.
    [...]
    Ma lì, tra loro, c'è qualcuno che capire proprio non può: la commissaria Ue Neelie Kroes. Se Montezemolo, Tronchetti, Merloni, Pininfarina, un Sergio Marchionne ancora troppo abituato alle campagne elettorali Usa per non guardare incredulo, se tutti insomma hanno lo sguardo attonito e persino Giulio Tremonti è visibilmente imbarazzato, figurarsi lei, che l'italiano non lo parla. Tronchetti fa da traduttore, lei afferra i concetti ma continua a non spiegarsi la scena. Un premier versione convention aziendale? «Yes, it's a show»: e solo allora la Kroes smette di cercare il nesso politico. Ride, adesso. E questo è quanto porterà con sé a Bruxelles.
    Non ho visto il tiggì, qualcuno ne ha parlato o è stata solo la stampa bolscevica a diffondere l'ignominiosa nonchè sicuramente faRsa notizia?


  10. #60
    Banned L'avatar di Bronson
    Data Registrazione
    20-06-03
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Confindustria: Montezemolo critica la legge elettorale, Berlusconi attacca.

    bellaLI! ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 13:35
    "Lo dico senza ironia e senza intenti provocatori, ma avendo sofferto anch'io di lombosciatalgia in passato, so che una delle cause principali è portare i tacchi per lungo tempo. Consiglio un periodo di riposo adottando delle scarpe più comode senza alcun tipo di rinforzo"
    - Vladimir Luxuria
    una delle cause principali. nel caso di Vladimiro, però, deve aver inciso anche qualche altra abitudine

  11. #61
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Confindustria: Montezemolo critica la legge elettorale, Berlusconi attacca.

    ho visto adesso la prima pagina di libero.
    Berlusconi lancia la stampella come Toti

  12. #62

    Predefinito Re: Confindustria: Montezemolo critica la legge elettorale, Berlusconi attacca.

    gonzo75 ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 09:39
    Prima accusa il colpo della strega, poi quando si infervora scatta dalla poltrona con un piglio degno di un Mennea dei tempi d'oro manco la telecamera riesce a stargli dietro

    Buffone
    come non essere d'accordo ?

    mi raccomando,votiamolo ancora......

  13. #63
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Confindustria: Montezemolo critica la legge elettorale, Berlusconi attacca.

    Bronson ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 13:57
    bellaLI! ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 13:35
    "Lo dico senza ironia e senza intenti provocatori, ma avendo sofferto anch'io di lombosciatalgia in passato, so che una delle cause principali è portare i tacchi per lungo tempo. Consiglio un periodo di riposo adottando delle scarpe più comode senza alcun tipo di rinforzo"
    - Vladimir Luxuria
    una delle cause principali. nel caso di Vladimiro, però, deve aver inciso anche qualche altra abitudine
    ma senza ironia e senza intenti provocatori, mi raccomando


  14. #64
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: Confindustria: Montezemolo critica la legge elettorale, Berlusconi attacca.

    ieri ho visto speciale studio aperto , un servizio interviste a piccoli industriali a confindustria.
    Naturalmente tutti favorevoli a B.
    Magari erano parte dei 250 infiltrati che sono entrati.

  15. #65
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Confindustria: Montezemolo critica la legge elettorale, Berlusconi attacca.

    kern ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 14:51
    ieri ho visto speciale studio aperto , un servizio interviste a piccoli industriali a confindustria.
    Naturalmente tutti favorevoli a B.
    Magari erano parte dei 250 infiltrati che sono entrati.
    Erano quelli che stavano uscendo subito dopo il delirio di Mr B.

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Confindustria: Montezemolo critica la legge elettorale, Berlusconi attacca.

    Karat45 ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 17:49
    kern ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 14:51
    ieri ho visto speciale studio aperto , un servizio interviste a piccoli industriali a confindustria.
    Naturalmente tutti favorevoli a B.
    Magari erano parte dei 250 infiltrati che sono entrati.
    Erano quelli che stavano uscendo subito dopo il delirio di Mr B.

  17. #67
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Confindustria: Montezemolo critica la legge elettorale, Berlusconi attacca.

    cavallo goloso ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 14:34
    gonzo75 ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 09:39
    Prima accusa il colpo della strega, poi quando si infervora scatta dalla poltrona con un piglio degno di un Mennea dei tempi d'oro manco la telecamera riesce a stargli dietro

    Buffone
    come non essere d'accordo ?

    mi raccomando,votiamolo ancora......
    Spero bene.

    Occhio che per un buffone è partita la querela, quindi siete pregati di astenervi.
    Non vorrei facciate la figura del gonzo venendo bannati per un "buffone" a Berlusconi

    Nota di colore: Della Valle porta l'orologio sul polsino della camicia come l'Avvocheto

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Confindustria: Montezemolo critica la legge elettorale, Berlusconi attacca.

    io assolverei per diritto di critica politica
    E poi la parola era puffone

  19. #69
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-08-05
    Messaggi
    340

    Predefinito Re: Confindustria: Montezemolo critica la legge elettorale, Berlusconi attacca.

    Mezza calzetta è e mezza calzetta rimane.
    In tutti i sensi.

  20. #70
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Confindustria: Montezemolo critica la legge elettorale, Berlusconi attacca.

    ecco le ultime:
    Quote:

    Il Premier ha poi aggiunto, a proposito delle dimissioni di Della Valle dal direttivo di Confindustria: «Io credo che in realtà abbiano richiesto le sue dimissioni, e lui le abbia date. Non ce l'ho assolutamente verso di lui, non ho mai detto contro di lui una parola ostile».


  21. #71
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: Confindustria: Montezemolo critica la legge elettorale, Berlusconi attacca.

    abaper ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 14:34
    ecco le ultime:
    Quote:

    Il Premier ha poi aggiunto, a proposito delle dimissioni di Della Valle dal direttivo di Confindustria: «Io credo che in realtà abbiano richiesto le sue dimissioni, e lui le abbia date. Non ce l'ho assolutamente verso di lui, non ho mai detto contro di lui una parola ostile».


    Certo che per votare uno che dice queste cose bisogna avere davvero la coscienza pulita, eh...

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Confindustria: Montezemolo critica la legge elettorale, Berlusconi attacca.

    «Non volevo spaccare Confindustria»
    «Credo che abbiano chiesto del dimissioni a Della Valle dal direttivo e lui le abbia date»

    Silvio Berlusconi al convegno di Confindustria a Vicenza (Ap)
    Silvio Berlusconi al convegno di Confindustria a Vicenza (Ap)
    ROMA - L'intervento a sorpresa di Berlusconi nell'incontro organizzato a Vicenza da Confindustria continua a tenere banco. Ed è lui stesso ad alimentare i commenti. «Non era mia intenzione spaccare Confindustria. Le accuse che ho fatto le ridirei, le ho dette con il cuore perché volevo scuoterli da un conformismo pessimista» ha detto il presidente del Consiglio intervistato a Skytg24.
    Il premier ha poi aggiunto, a proposito delle dimissioni di Della Valle dal direttivo di Confindustria: «Io credo che in realtà abbiano richiesto le sue dimissioni, e lui le abbia date. Non ce l'ho assolutamente verso di lui, non ho mai detto contro di lui una parola ostile».
    SUL PIL UNA BARZELLETTA - «Quando si dice che il Pil nel 2005 ha avuto crescita zero si dice una barzelletta» ha detto il presidente del Consiglio che ha aggiunto: «abbiamo un sommerso che alcuni danno al 17% ed altri al 27, ed il sommerso è aumentato sia con i governi di sinistra sia con il nostro. L'Italia non va assolutamente male».
    CORRIERE DELLA SERA - Si è poi parlato del Corriere della Sera e dell'editoriale dell'8 marzo con cui il direttore Paolo Mieli ha preso posizione a sostegno di una vittoria di Romano Prodi alle prossime elezioni. «Sono contento della scelta che ha fatto Mieli - ha detto Berlusconi -. Apprezzo la sua onestà, ma un lettore l'ha perso di sicuro e sono io». Quando la conduttrice, Maria Latella, gli fa notare che emergerebbe un aumento delle copie vendute dal Corriere, Berlusconi dice di non essere d'accordo e pur senza citare una fonte precisa fa sapere: «Mi risulta che abbia perso 50mila copie. Sorprende che chi dovrebbe stare con i moderati poi sta con la sinistra».
    POSIZIONE PERSONALE QUELLA DI GIOVANARDI - Berlusconi, commentando l’incidente diplomatico che si è verificato fra il ministro per i Rapporti con il Parlamento e l’Olanda, ha detto che quella espressa dal ministro Giovanardi sull’eutanasia «è una posizione personale e intervenire esula dai miei poteri».

    QUOTE ROSA - Il premier annuncia che aumenterà al 33% la presenza femminile nel governo se vincerà le elezioni. Berlusconi, nel corso dell'intervista aveva parlato di una quota del 30% che poi ha aumentato al 33% per un «omaggio» alle intervistatrici (tutte donne) presenti in studio.
    FINI E CASINI FANNO LA LORO GARA - «Le reazioni di Fini e Casini sono state assolutamente positive. Uno fa la sua gara con questa legge elettorale, che non è perfetta» ha detto il premier Berlusconi rispondendo a Maria Latella che gli chiedeva una valutazione delle reazioni dei leader di An e Udc sulle sue performance elettorali di questi giorni. Berlusconi, che ha concesso che la legge elettorale sarebbe stata più coerente con la previsione delle preferenze, ha tuttavia assicurato: «Questa legge non porterà alla situazione del '96 quando il centrodestra ottenne più voti, ma il centrosinistra si aggiudicò più seggi. In questo caso a tanti voti corrispondono altrettanti seggi, e così la governabilità è assicurata».
    PACS, NO A LEGGE «Non c'è bisogno di intervenire con una legge per non indebolire l'istituto del matrimonio, ma si possono regolamentare le unioni di fatto attraverso una modifica del codice civile» ha detto Berlusconi nel corso dell'intervista a Sky Tg24.
    21 marzo 2006


    oddio

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Confindustria: Montezemolo critica la legge elettorale, Berlusconi attacca.

    Chiwaz ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 19:06

    Occhio che per un buffone è partita la querela, quindi siete pregati di astenervi.
    la tesi difensiva sosteneva che avesse urlato "Puffone"


  24. #74
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Confindustria: Montezemolo critica la legge elettorale, Berlusconi attacca.

    dualismo_2000 ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 16:34
    Chiwaz ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 19:06

    Occhio che per un buffone è partita la querela, quindi siete pregati di astenervi.
    la tesi difensiva sosteneva che avesse urlato "Puffone"

    la prima tesi.
    Poi è stato confermato il buffone. Ricordo che avevano raccolto i vari "ipse dixit" e avevano chiamato vari esperti per avere conferma che gli atteggiamenti del nostro fossero "buffoneschi".
    Come è andata a finire però non lo ricordo

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Confindustria: Montezemolo critica la legge elettorale, Berlusconi attacca.

    Stasera Della Valle sarà a Ballarò.

    Prevedo risate grasse.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato