+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: consiglio cuffie

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito consiglio cuffie

    ciao a tutti mi servirebbe un consiglio per delle cuffie da attaccare al lettore mp3, visto che quelle in dotazione fanno cacare, non vorrei spendere una cifra troppo elevata, e che non siano enormi ... consigli????

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: consiglio cuffie

    di che tipo?
    cosi


    cosi


    o così?


    (senza microfono ovviamente)

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: consiglio cuffie

    preferibilemnte del 2° tipo, in alternativa il 3° , del 1° le ho gia ma non sono molto trasportabili, anche se hanno una qualità veramente buona...

  4. #4
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: consiglio cuffie

    Incontri ravvicinati del secondo tipo.

    Io in genere mi trovo bene con le cuffiette della Philips, ma non saprei che modelli consigliare. Direi che una spesa sui 15-20 euro prendi delle buone cuffie, visto che parliamo di microcuffie, mica roba da ascolto hifi (per le quali credo si parli dai 150 euri in su).

    Come sempre nn ho consigli pratici da dare
    Sono un mago.

    Che dite, mi metto in politica?

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: consiglio cuffie

    in effetti direi che piu o meno vanno bene tutti, la fascia di prezzo è appunto tra i 15 e i 20 euro, anche meno...io ho un paio di panasonic modificati con dei supporti della sony, vanno bene.
    In alternativa poco tempo fa ho visto un modello di Bang & Olufsen da 170 euro

  6. #6

    Predefinito Re: consiglio cuffie

    E restando in tema, mi consigliate una cuffia del tipo 1 da massimo 40€? Io ho visto Queste (Sennheiser HD 457).
    Attualmente ho un paio di Sennheiser HD 480 (parecchio vecchie), di qualità ottima, però si sono rotti gli spinotti delle cuffie. Il cavo costa ben 20€. In alternativa all'acquisto di nuove cuffie, mi consigliate di comprare il cavo e tenermi le hd 480 o di prendere delle cuffie nuove?

    Grassssssie!

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: consiglio cuffie

    se ti fai il cavo da solo spendi al massimo 5 euro.
    Mandami due foto in caso.

  8. #8

    Predefinito Re: consiglio cuffie

    Allora, il cavo delle cuffie è questo. Gli spinotti rotti sono quelli che si attaccano alle cuffie. Una volta li ho già riparati (in pratica quelli originali non esistono più, sono stati sostituiti con una soluzione McGyver style), ma avevo sempre problemi di falso contatto. Ovvio che prima di buttare il cavo originale provo a ripararlo meglio.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: consiglio cuffie

    uhm ho capito. vai in un negozio di elettronica e chiedi se hanno qualcosa di simile, solo i connettori pero.

  10. #10

    Predefinito Re: consiglio cuffie

    Ma nel caso decidessi di acquistare un paio di cuffie sotto i 50€ di prezzo, di "tipo 1", cosa mi consigliate?

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di scheggia impazzita
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,118

    Predefinito Re: consiglio cuffie

    Come cifra ti conviene rimanere in casa sennheiser, akg, koss. Questo se compri a scatola chiusa. Se invece hai la possibilità di andare in un negozio che le fa provare, beh, allora compra quelle che ti piacciono di più.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: consiglio cuffie

    io ho le akg k55 veramente ottime, nonostante il prezzo (20 €)

  13. #13

    Predefinito Re: consiglio cuffie

    Io invece le k66 e sono perfette per non perdersi nemmeno il più piccolo suono, quindi ottime per i film ad esempio.
    Del secondo tipo, per capirci, uso ancora un paio di sony acquistate assieme ad un lettore cd molti anni fa.Il lettore è andato da un pezzo (sebbene fosse tra i migliori in commercio al tempo), di cuffie migliori devo ancora trovarne però.E funzionano ancora come appena prese.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato