+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Cdp in Nwn2

  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Hugh_Manolesta
    Data Registrazione
    10-11-05
    Località
    falconara
    Messaggi
    907

    Predefinito Cdp in Nwn2

    Si sà se e quante cdp verranno implementate su Nwn2, spero che almeno stavolta non si debba aspettare le espansioni per avere una classe di prestigio, non dico che ce ne debbano essere come quelle del cep ma almeno una 10 già di partenza spero di si, si sa nulla in proposito?

    Ciao

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Cdp in Nwn2

    Per ora è sicuro solol'inserimento del Warlock che una sorta di master class.
    In ogni libro di quelli 3.5 che presentano le varie Cdp, c'è una classe nuova oltre le normali classi di prestigio e per quanto riguarda gli usufruitori di magia, si chiama Warlock.
    Al momento non ci sono notizie (o almeno io non ne sono a conoscenza) di altre classi e/o CdP oltre le 11 di base.
    C'è da sperare comunque che, essendo gli script di nwn1, importabili nel 2, tutto il lavoro fatto per dal PRC (il team che si occupa di implementare amatorialmente nuove CdP nel gioco), non vada buttato.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: Cdp in Nwn2

    il warlock non sarà una classe di prestigio , bensì sarà una delle classi base tra le quali decidere....
    Si sa inoltre che saranno presenti tutte le classi di prestigio presenti in NwN +exp , con la sola differenza che il Champion of Torm verrà rinominato in campione divino ( o qualcosa di simile). si sa anche che verranno inserite almeno altre 6 cdp , ma non si sa ancora precisamente quali saranno

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Cdp in Nwn2

    Ma la domanda che piu' preme e alla quale ancora nessuno sa rispondere e': QUANDO ESCEEEEEHHH!!!!

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Hugh_Manolesta
    Data Registrazione
    10-11-05
    Località
    falconara
    Messaggi
    907

    Predefinito Re: Cdp in Nwn2

    Non c'è una data ufficiale si salo giugno 2006

    Che bello per lo meno ci saranno le cdp "classiche" + alcune nuove non vedo l'ora che esca,

    Ciao

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Cdp in Nwn2

    Cmq io ritengo che abbiano aspettato a farlo uscire NON per non sfidare D&D Online (che e' un gioco sostanzialmente diverso) ma piu' "ES IV Oblivion" che e' molto piu' pubblicizzato e quindi un valido avversario in confronto diretto.
    Poi e' vero che NWN ha un tipo di gioco sostanzialmente differente da Oblivion (per non parlare dll'editor ma soprattutto del Multiplayer, in Oblivion completamente assente) ma secondo me questi 2 giochi (e in coda anche se di poco GothicIII) sono quelli che si contenderanno il trono...
    Sicuramente facendo uscire NWN2 un po' piu' tardi hanno evitato la concorrenza diretta.
    Almeno io la penso cosi'.

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di pezzodiscotch
    Data Registrazione
    23-10-05
    Località
    Vidigüster Beach
    Messaggi
    127

    Predefinito Re: Cdp in Nwn2

    AllKpr ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 12:23
    Cmq io ritengo che abbiano aspettato a farlo uscire NON per non sfidare D&D Online (che e' un gioco sostanzialmente diverso) ma piu' "ES IV Oblivion" che e' molto piu' pubblicizzato e quindi un valido avversario in confronto diretto.
    Poi e' vero che NWN ha un tipo di gioco sostanzialmente differente da Oblivion (per non parlare dll'editor ma soprattutto del Multiplayer, in Oblivion completamente assente) ma secondo me questi 2 giochi (e in coda anche se di poco GothicIII) sono quelli che si contenderanno il trono...
    Sicuramente facendo uscire NWN2 un po' piu' tardi hanno evitato la concorrenza diretta.
    Almeno io la penso cosi'.
    Sono d'accordo con te ma azzarderei anche un "SONO INDIETRO CON I LAVORI!!!!!"

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Hugh_Manolesta
    Data Registrazione
    10-11-05
    Località
    falconara
    Messaggi
    907

    Predefinito Re: Cdp in Nwn2

    Speriamo ci riescano per giugno di solito l'estaste è un periodo fermo per i videogiochi almeno un bel titolone come quello non farebbe sentire questa "crisi" estiva.

    Ciao

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: Cdp in Nwn2

    il punto è che D&D Online è pubblicato anche lui dalla Atari. Anche se sono due tipi di gioco diversi , alla Atari preferiscono aspettare a pubblicizzare NwN2 perchè altrimenti i giocatori sarebbero davanti alla scelta "gioco a questo o a quello?" . Aspettando , sperano che i giocatori magari interessati a NwN2 dicano " Vabbè , nel frattempo gioco a D&D Online" ; non vogliono ,in sintesi, rovinarsi da soli le vendite di un titolo o di un altro. Con La concorrenza di Oblivion invece , se è stato questo il ragionamento fatto , vorrebbe dire che loro stessi credono che il loro prodotto sia inferiore e quindi ne temono la concorrenza diretta....

    Per quanto riguarda l'uscita , dubito seriamente che un pubblisher bisognoso di soldi decida di mandare fuori un titolo dal quale dipendono, in soldoni, le sorti economiche dell'azienda , in un periodo poco giocoso come quello estivo... Chi di noi preferisce seriamente mettersi al PC in estate piuttosto che andare in piscina/mare/ecc a muoversi un po' e a rimirare la fioritura di bikini leopardati che è solita allietare la nostra vista nei dì di sole ? La data più probabile rimane , a parere di molti, metà/fine di settembre , altrimenti novembre...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Cdp in Nwn2

    Twilight ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 21:04
    Con La concorrenza di Oblivion invece , se è stato questo il ragionamento fatto , vorrebbe dire che loro stessi credono che il loro prodotto sia inferiore e quindi ne temono la concorrenza diretta...
    Non INFERIORE ma MENO PUBBLICIZZATO.
    La campagna pubblicitaria di OBLIVION e' stata pressante, mentre non ho ancora visto ne' sentito niente su NWN che non abbia cercato assiduamente e di mia volonta'.
    Addirittura non c'e' neppure un sito ufficiale ancora

  11. #11
    Il Fantasma L'avatar di pezzodiscotch
    Data Registrazione
    23-10-05
    Località
    Vidigüster Beach
    Messaggi
    127

    Predefinito Re: Cdp in Nwn2

    AllKpr ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 06:05
    Twilight ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 21:04
    Con La concorrenza di Oblivion invece , se è stato questo il ragionamento fatto , vorrebbe dire che loro stessi credono che il loro prodotto sia inferiore e quindi ne temono la concorrenza diretta...
    Non INFERIORE ma MENO PUBBLICIZZATO.
    La campagna pubblicitaria di OBLIVION e' stata pressante, mentre non ho ancora visto ne' sentito niente su NWN che non abbia cercato assiduamente e di mia volonta'.
    Addirittura non c'e' neppure un sito ufficiale ancora
    Anche DIO in persona se dovesse mettersi a fare Videogiochi avrebbe paura dell'HYPE di Oblivion!!!!!

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: Cdp in Nwn2

    io stavo riferendomi ad un post poco più sopra dove veniva detto che la scelta di non pubblicizzare NwN2 era dovuta al desiderio di non concorrere direttamente contro Oblivion. Il mio ragionamento è stato semplicemente che se sei sicuro del tuo prodotto, un confronto del genere dovresti essere quasi invogliato a cercarlo , per vedere chi ha fatto il prodotto migliore. Se quindi fosse vera l'ipotesi motivazionale , vorrebbe dire che chi ha prodotto NwN2 sa in fondo di non poter competere con Oblivion. (ribadisco , sono tutte ipotesi generate in risposta ad un post di altre ipotesi.Praticamente il trionfo del nulla )

    Forse ho fatto avere un 'idea sbagliata di come la penso: io non vedo l'ora che NwN2 esca, il primo (e relative exp) mi è piaciuto tantissimo , le uniche cose che iniziano a preoccuparmi sono :
    La Obsidian (e l'esperienza di Kotor 2)
    La totale carenza di notizie a meno di 7 mesi dall'uscita del gioco , eccezion fatta per le notizie su cosa non ci sarà ( comprese feature promesse fin dall'inizio , come ad esempio i cavalli ,dichiarati ufficialmente out)
    Il timore che NwN2 sarà alla fine solo una versione graficamente aggiornata del primo capitolo


    PS:è vero che Oblivion ha attorno a se un hype mostruoso , ma questo hype è stato creato tramite pubblicità e informazioni fornite ai futuri probabili acquirenti... Se non c'è manco un sito ufficiale , l'hype come intendi crearlo ???

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Cdp in Nwn2

    Twilight ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 22:06
    io stavo riferendomi ad un post poco più sopra dove veniva detto che la scelta di non pubblicizzare NwN2 era dovuta al desiderio di non concorrere direttamente contro Oblivion. Il mio ragionamento è stato semplicemente che se sei sicuro del tuo prodotto, un confronto del genere dovresti essere quasi invogliato a cercarlo , per vedere chi ha fatto il prodotto migliore. Se quindi fosse vera l'ipotesi motivazionale , vorrebbe dire che chi ha prodotto NwN2 sa in fondo di non poter competere con Oblivion. (ribadisco , sono tutte ipotesi generate in risposta ad un post di altre ipotesi.Praticamente il trionfo del nulla )

    Forse ho fatto avere un 'idea sbagliata di come la penso: io non vedo l'ora che NwN2 esca, il primo (e relative exp) mi è piaciuto tantissimo , le uniche cose che iniziano a preoccuparmi sono :
    La Obsidian (e l'esperienza di Kotor 2)
    La totale carenza di notizie a meno di 7 mesi dall'uscita del gioco , eccezion fatta per le notizie su cosa non ci sarà ( comprese feature promesse fin dall'inizio , come ad esempio i cavalli ,dichiarati ufficialmente out)
    Il timore che NwN2 sarà alla fine solo una versione graficamente aggiornata del primo capitolo


    PS:è vero che Oblivion ha attorno a se un hype mostruoso , ma questo hype è stato creato tramite pubblicità e informazioni fornite ai futuri probabili acquirenti... Se non c'è manco un sito ufficiale , l'hype come intendi crearlo ???
    E' esattamente x quello che dico che la gente SA che esce Oblivion e se arrivasse e trovasse entrambe le scatole direbbe: "Boh, io ero venuto x comprare Oblivion" e lascerebbe NWN2 lì sullo scaffale fino a qualche mese dopo.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: Cdp in Nwn2

    si , ma a questo punto bisogna preoccuparsi del perchè la situazione si è creata...

    Ah , allegre nuovew notizie :

    Looks like Ferret B. is no longer on the team! (Rhomal broke the story, check out http://www.nwn2news.net for more info)

    Hopefully Obsidian will release a statement on the forums (I hate it when a company makes pretend the person never existed when they leave) because Ferret seemed like a cool dude.

    Of course if Ferret took another job, Feargus may be hunting for him right now with a broadsword. Losing his lead designer while in the crunch must be a real pain in the Feargus's buttocks.

    How much will this game be hurt by losing Ferret?

    Il tale Ferret , era il capo Designer del progetto NwN2... che dire, sono proprio contento.....

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Cdp in Nwn2

    Quindi anziche' avvvicinarsi si allontana all'orizzonte la prospettiva di vedere NWN2 in tempi brevi...

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Cdp in Nwn2

    uhm...la domanda che viene fatta nel post è emblematica...
    Quanto ne risentirà il gioco della dipartita di Ferret?
    Leggendo il thread nel forum di Bioware si chiede anche che apporto reale Boudoin ha dato al gioco perchè il ruolo di lead designer non è mai chiaro che compito sia.

    Dal mio punto di vista, la prima impressione che ho avuto nel leggere la notizia è stato qualcosa del tipo: AHI...'sto gioco finisce male!
    Speriamo di essere smentiti.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato