+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: Circondati dai ricordi

  1. #1
    La Borga L'avatar di Dandelion
    Data Registrazione
    30-04-04
    Località
    Ce l'ho (ora più lontana)
    Messaggi
    12,531

    Predefinito Circondati dai ricordi

    In mezzo a tante cose, fra persone che sto dimenticando e altre che scivolano via, fra lettere antiche e messaggini moderni, ogni tanto salta fuori qualche vecchio ricordo che mi riporta a vecchi sorrisi.

    Ho prestato un libro a mia sorella, libro che mi era stato regalato dall'ultima ex, quella "storica". La dedica in apertura, con la sua delicata ingenuità e dolcezza, mi ha ricordato cosa vuol dire avere una persona che è felice anche solo per aver contribuito a rendere più bello il luogo in cui io vivo. Mi ha riportato molta di quella dolcezza, cosa curiosa tanto più che sono felice che la storia fra di noi sia finita.

    So che qui l'orientamento dominante è "finita storia bruciate le resta", ma vi capita qualche volta un ricordo piacevole che non vi dispiace ricordare?
    Ce n'è qualcuno a cui siete particolarmente legati?

  2. #2
    La Borga L'avatar di Dandelion
    Data Registrazione
    30-04-04
    Località
    Ce l'ho (ora più lontana)
    Messaggi
    12,531

    Predefinito Re: Circondati dai ricordi

    Aggiungo: ogni volta che trovo piacevole il ricordo di una relazione che è finita sorge da qualche parte un vago senso di tradimento, come se non ci si volesse concedere il lusso e l'eventualità di ripensamenti.
    Ripensamenti che poi non ci sarebbero mai (credo ), ma per citare "se mai mi hai amato non togliermi il mio odio, è tutto ciò che ho".
    Poi di solito - spero - non è odio, ma i ricordi belli riportano alla memoria sentimenti che per un periodo ci hanno lasciato, forse, deboli. Chissà?

    So solo che dopo un anno esatto ancora, uscendo di casa, sorrido sententendomi nudo perchè giocherellando con le dita non sento l'anello che portavo ai tempi. Sorrido, pur pensando a una donna che non rivorrei al fianco.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Circondati dai ricordi

    Le storie importanti non vanno dimenticate...hanno contribuito a maturarci e a renderci quello che siamo. L'importante e' mantenere i ricordi, ma non vivere di ricordi.


  4. #4
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Circondati dai ricordi

    Dandelion ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 17:26
    In mezzo a tante cose, fra persone che sto dimenticando e altre che scivolano via, fra lettere antiche e messaggini moderni, ogni tanto salta fuori qualche vecchio ricordo che mi riporta a vecchi sorrisi.

    Ho prestato un libro a mia sorella, libro che mi era stato regalato dall'ultima ex, quella "storica". La dedica in apertura, con la sua delicata ingenuità e dolcezza, mi ha ricordato cosa vuol dire avere una persona che è felice anche solo per aver contribuito a rendere più bello il luogo in cui io vivo. Mi ha riportato molta di quella dolcezza, cosa curiosa tanto più che sono felice che la storia fra di noi sia finita.

    So che qui l'orientamento dominante è "finita storia bruciate le resta", ma vi capita qualche volta un ricordo piacevole che non vi dispiace ricordare?
    Ce n'è qualcuno a cui siete particolarmente legati?
    certamente, qualcuno è piacevole da ricordare,nonostante il resto, molte volte mentre sono sul bus, mi metto a ripensare/ricordare ed automaticamente mi metto a sorridere,senza volerlo,me ne accorgo solo dopo,quando la gente inizia a guardarmi cosi -> , più che altro i ricordi che affiorano sono molteplici, con amici,ragazze,viaggi,vacanze, penso che faccia bene ricordare bei momenti...

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Circondati dai ricordi

    Dei braccialetti chi mi regalò la balrog sono un esempio.
    Me li diede il giorno del mio compleanno.
    Dopo aver fatto festa eravam tutti ubriachi e la gente se ne era andata a casa, eravamo solo io e lei.
    Con tutto che ero strafatto mi ricordo con quanta timidezza mi porse il suo regalo e mi faceva tenerezza il fatto che avesse atteso che non ci fosse nessuno per pormi il regalo.

    Tutto questo accadde prima della storia ed è un ricordo dolce che riaffiora ogni volta che li guardo, questi bracciali

  6. #6
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: Circondati dai ricordi

    Ogni tanto mi succede, ma tiro uno squassante peto e passa tutto.

    No scherzi a parte non mi succede mai, o meglio mi sarà successo un paio di volte, ma un secondo mi resta sul viso una espressione innocente e dolce, il nanosecondo successivo l'espressione si trasforma in ghigno, scene di morte e di tortura si susseguono velocissime, vedo Stalin e Hitler che coprono la testa uno nelle spalle dell'altro per non vedere.



  7. #7
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Circondati dai ricordi

    Pongo ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 18:21
    Ogni tanto mi succede, ma tiro uno squassante peto e passa tutto.

    No scherzi a parte non mi succede mai, o meglio mi sarà successo un paio di volte, ma un secondo mi resta sul viso una espressione innocente e dolce, il nanosecondo successivo l'espressione si trasforma in ghigno, scene di morte e di tortura si susseguono velocissime, vedo Stalin e Hitler che coprono la testa uno nelle spalle dell'altro per non vedere.


    ci sono anche quelli... possiamo dire che salò in confronto è un film per bambini

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Circondati dai ricordi

    Personalmente non ho mai odiato nessuna, questo perchè nessuna mi ha mai trattato male infine.
    Gli unici sentimenti negativi, che escludono la voglia di ucciderla perchè non mi fa vedere la partita, verso una donna li ho sempre manifestati al termine di una relazione....come per darmi un'appoggio e ricominciare, tutto passa però.

  9. #9
    La Borga L'avatar di Seddith
    Data Registrazione
    16-10-02
    Località
    Random
    Messaggi
    10,089

    Predefinito Re: Circondati dai ricordi

    Io ho avuto un ex che ha avuto un reazione da malato di mente. Per il resto son sempre rimasta in rapporti normalissimi con i miei ex e con i loro ricordi. Mi fanno sorridere ricordi legati a queste persone, i ricordi legati al malato di mente non riescono ad essere belli.

    Cerco sempre di non fare del male alle persone che mi stanno attorno, ma quando vengo trattata come fossi l'ultima delle stronze, divento la prima delle belve.

  10. #10
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Circondati dai ricordi

    Dandelion ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 17:35
    "se mai mi hai amato non togliermi il mio odio, è tutto ciò che ho".
    Dùmas padre, Il Conte di Montecristo.

    C'ho preso?

  11. #11
    La Borga L'avatar di Dandelion
    Data Registrazione
    30-04-04
    Località
    Ce l'ho (ora più lontana)
    Messaggi
    12,531

    Predefinito Re: Circondati dai ricordi

    Automatic Jack ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 21:12
    Dùmas padre, Il Conte di Montecristo.

    C'ho preso?
    Troppo facile, l'hanno fatto l'altro ieri in tv.
    La cosa curiosa è che io l'avevo visto il giorno prima, perchè mi era tornato in mente. Poi ieri in V for Vendetta citazioni da Montecristo come piovesse. Mah.

    Ogni tanto sospetto che stiamo vivendo un ciclo continuo, sempre la stessa settimana, o mese, o anno. E più passa il tempo più aumenta la sensazione.


  12. #12
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Circondati dai ricordi

    Dandelion ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 21:16
    Automatic Jack ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 21:12
    Dùmas padre, Il Conte di Montecristo.

    C'ho preso?
    Troppo facile, l'hanno fatto l'altro ieri in tv.
    La tv nella mia tana è collegata solo all'xbox e al lettore di dividì, se l'hanno passato su qualche canale, io non l'ho visto. Ma era quale? Quello con Depardieu? Non era malvagio, quello. Ma l'hanno fatto taaanto tempo fa

  13. #13
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Circondati dai ricordi

    Automatic Jack ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 21:12
    Dandelion ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 17:35
    "se mai mi hai amato non togliermi il mio odio, è tutto ciò che ho".
    Dùmas padre, Il Conte di Montecristo.

    C'ho preso?
    frase rubata al volo mi piace

  14. #14
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Circondati dai ricordi

    Automatic Jack ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 21:19
    Dandelion ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 21:16
    Automatic Jack ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 21:12
    Dùmas padre, Il Conte di Montecristo.

    C'ho preso?
    Troppo facile, l'hanno fatto l'altro ieri in tv.
    La tv nella mia tana è collegata solo all'xbox e al lettore di dividì, se l'hanno passato su qualche canale, io non l'ho visto. Ma era quale? Quello con Depardieu? Non era malvagio, quello. Ma l'hanno fatto taaanto tempo fa
    Non ho visto quello che hanno dato ieri ma sono pronto a scommetterci dieci patate che era quello più recente con "Jesus" Caviezel: http://italian.imdb.com/title/tt0245844/

  15. #15
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Circondati dai ricordi

    Caviezel l'ho apprezzato in "la sottile linea rossa".

    Questo suo conte di montecristo non l'ho mai visto

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Circondati dai ricordi

    Si è quello che ha detto Mikk.
    Molto bello, più che altro non ho letto il libro

    andrò a rimediare

  17. #17
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Circondati dai ricordi

    Automatic Jack ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 21:31
    Caviezel l'ho apprezzato in "la sottile linea rossa".

    Questo suo conte di montecristo non l'ho mai visto
    Chi ha recitato male in quel film? Veramente molto bello...
    Per Caviezel c'è da dire che ha una filmografia un po' piattina

  18. #18
    La Borga L'avatar di Dandelion
    Data Registrazione
    30-04-04
    Località
    Ce l'ho (ora più lontana)
    Messaggi
    12,531

    Predefinito Re: Circondati dai ricordi

    Caviezel è forse l'unico attore omo per il quale ho pensato "eh sì, effettivamente è un gran bell'uomo".
    Per fortuna ne è nata solo una enorme invidia.

    Poi ho scoperto il suo attaccamento alla religione, ed è sparita anche l'invidia.

  19. #19
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Circondati dai ricordi

    Seddith ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 20:54
    Io ho avuto un ex che ha avuto un reazione da malato di mente. Per il resto son sempre rimasta in rapporti normalissimi con i miei ex e con i loro ricordi. Mi fanno sorridere ricordi legati a queste persone, i ricordi legati al malato di mente non riescono ad essere belli.

    Cerco sempre di non fare del male alle persone che mi stanno attorno, ma quando vengo trattata come fossi l'ultima delle stronze, divento la prima delle belve.
    come ti capisco

  20. #20
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: Circondati dai ricordi

    Dandelion ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 17:26
    In mezzo a tante cose, fra persone che sto dimenticando e altre che scivolano via, fra lettere antiche e messaggini moderni, ogni tanto salta fuori qualche vecchio ricordo che mi riporta a vecchi sorrisi.

    Ho prestato un libro a mia sorella, libro che mi era stato regalato dall'ultima ex, quella "storica". La dedica in apertura, con la sua delicata ingenuità e dolcezza, mi ha ricordato cosa vuol dire avere una persona che è felice anche solo per aver contribuito a rendere più bello il luogo in cui io vivo. Mi ha riportato molta di quella dolcezza, cosa curiosa tanto più che sono felice che la storia fra di noi sia finita.

    So che qui l'orientamento dominante è "finita storia bruciate le resta", ma vi capita qualche volta un ricordo piacevole che non vi dispiace ricordare?
    Ce n'è qualcuno a cui siete particolarmente legati?

    Just one thing: pure le ex con le stesse abitudini Ho un fottìo di libri con le dediche di Alice

    Si, anche a me capita spesso che tornino alla mente i ricordi piacevoli, molto più spesso che quelli spiacevoli

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Circondati dai ricordi

    gasoline is the answer.

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Circondati dai ricordi

    Vox ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 11:14
    gasoline is the answer.
    Come si fa a risponderti seriamente, con quella sign

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Circondati dai ricordi

    Dande, come al solito sono d'accordo con quello che scrivi
    L'altro giorno parlavo con una mia amica di un libro e per vedere di quando era sto libro sono andato a prenderlo in libreria e aprendolo ho ritrovato una lettera con delle poesie (che vergogna ) che avevo scritto alla mia ex...
    La lettera era del 2000 e l'avevo completamente dimenticata...
    Mi ha fatto un bell'effetto ritrovarla, anche se leggendola mi sono trovato parecchio cambiato...
    Mi sono quasi fatto tenerezza da solo

  24. #24
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Circondati dai ricordi

    Dandelion ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 17:26

    So che qui l'orientamento dominante è "finita storia bruciate le resta", ma vi capita qualche volta un ricordo piacevole che non vi dispiace ricordare?
    Ce n'è qualcuno a cui siete particolarmente legati?
    La mia prima ragazza adorava fare le pergamene. Una volta me ne regalò una con un suo componimento dedicato a me, e la conservo tuttora.
    La mia seconda ragazza mi regalò per san valentino un biglietto in cui c'era scritto "ho bisogno di te". Ci lasciammo (saggiamente) di comune accordo poche settimane dopo, ma non l'ho buttato via.
    Conservo ancora molti sms trascritti e biglietti scrittimi da entrambe.

    Tutti questi ricordi hanno in comune una cosa: stanno in un cassetto che non apro MAI.
    Tendenzialmente anche io sono per il bruciare le resta, ma non ce la faccio a sbarazzarmi proprio di tutto. Ho una pessima memoria, e rischio di dimenticarmi di tante cose già di per se... non voglio dimenticarmi anche di alcune cose belle.
    Non li guardo mai, perchè se lo faccio so che mi viene la malinconia e comincio a pensare ai tempi passati, e poi mi vengono pensieri... non vorrei assolutamente tornare insieme alle mie ex, ma penserei ai momenti belli e alla fine (più che per la prima che per la seconda, a dire il vero) e mi verrebbe la tristezza.
    Il sapere che sono li, invece, basta a tenermi vivi i ricordi.

  25. #25
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Circondati dai ricordi

    Regali che io ricordi c'è il cofanetto di LORD OF THE RINGS EXTENDED, e quello lo tengo, primo perchè è talmente bello da trascendere da chi me l'ha regalato, secondo perchè è sempre un investimento

    Per il resto i già i ricordi mentali mi assaliscono ogni tanto, se ci metto pure quelli materiali è la fine.

    indipercui-> Burn baby burn

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato