+ Rispondi alla Discussione
Pag 50 di 1050 PrimaPrima ... 40484950515260200550 ... UltimaUltima
Risultati da 1,226 a 1,250 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

  1. #1226
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    Scorgo signa di REZ. Caruccio ma inconsistente, iper-sopravvalutato
    finisci male

    ma che ipersopravvalutato! l'abbiamo comprato in 4! certo ci fosse stata una colonna sonora metallara su sto forum avrebbe spopolato

  2. #1227
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

    io scorgo che la sign di Andro viene censurata perchè non a norma

  3. #1228
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    finisci male

    ma che ipersopravvalutato! l'abbiamo comprato in 4! certo ci fosse stata una colonna sonora metallara su sto forum avrebbe spopolato
    Lasciali cuocere nel loro brodo, non sanno che opera d'arte monumentale che si perdono.

  4. #1229
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

    Va che quando l'ho comprato ero ancora truzzo(e addirittura fan di Ken Ishii, che se non ricordo male ha composto uno dei pezzi per il gioco). E' inutile che vi nascondete dietro ai gusti musicali, perché non e' certo quello il problema del gioco

  5. #1230
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    Va che quando l'ho comprato ero ancora truzzo(e addirittura fan di Ken Ishii, che se non ricordo male ha composto uno dei pezzi per il gioco). E' inutile che vi nascondete dietro ai gusti musicali, perché non e' certo quello il problema del gioco
    guarda personalmente non mi sento di stari qui a discutere di gruppi musicali, a me piace l'elettronica e l'ambient (e non mi metto a specificare COSA sia veramente l'elettronica e musica come musica perchè spero ognuno con un pò di buon senso che NON ha idea di cosa si parla di informi un secondo), quello rende Rez immortale è il suo essere la cosa piu vicina a una forma artistica mai realizzata in un gioco, OLTRE la giocabilità, oltre la poesia del nuovo millennio, la poesia delle immagine elettroniche, dei suoni campionati, l'arte di emozionare come NIENTE altro, un prodotto unico, profondo, complesso, affascinante, impossibile da descrivere, va solo vissuto, so solo che l'ultimo livello, con sotto la stupenda traccia di adam freeland mi ha messo i brividi, mi ha fatto viaggiare, mi ha dato sinapsi che mai avrei raggiunto lucidamente, qualcosa di profondo e toccante, qualcosa di sublime, di inumano, di stupendo.

  6. #1231
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    guarda personalmente non mi sento di stari qui a discutere di gruppi musicali, a me piace l'elettronica e l'ambient (e non mi metto a specificare COSA sia veramente l'elettronica e musica come musica perchè spero ognuno con un pò di buon senso che NON ha idea di cosa si parla di informi un secondo), quello rende Rez immortale è il suo essere la cosa piu vicina a una forma artistica mai realizzata in un gioco, OLTRE la giocabilità, oltre la poesia del nuovo millennio, la poesia delle immagine elettroniche, dei suoni campionati, l'arte di emozionare come NIENTE altro, un prodotto unico, profondo, complesso, affascinante, impossibile da descrivere, va solo vissuto, so solo che l'ultimo livello, con sotto la stupenda traccia di adam freeland mi ha messo i brividi, mi ha fatto viaggiare, mi ha dato sinapsi che mai avrei raggiunto lucidamente, qualcosa di profondo e toccante, qualcosa di sublime, di inumano, di stupendo.
    Non avrei idea di cosa parlo? Ah ok, e' bello sentirselo dire da una persona che mi conosce bene e sa di chi parla
    REZ e' immortale, vero, ma così come lo sono tutte le cose pompate da un hype ad un livello sub-massa, con il suo culto di adoratori. REZ e' classe ed originalità. Arte? Non la vedo, ma la cosa e' soggettiva. Sia chiaro, e' un'esperienza e mi piace(e l'ho anche scritto nel primo post), ma manca il gioco. E' uno sparacchino su binari e... basta. Purtroppo, per quanto possa essere entusiasmante l'idea(e anche impostata bene), la realizzazione manca di sostanza... c'e' il contorno ma non c'e' il piatto portante.

  7. #1232
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    Non avrei idea di cosa parlo? Ah ok, e' bello sentirselo dire da una persona che mi conosce bene e sa di chi parla
    REZ e' immortale, vero, ma così come lo sono tutte le cose pompate da un hype ad un livello sub-massa, con il suo culto di adoratori. REZ e' classe ed originalità. Arte? Non la vedo, ma la cosa e' soggettiva. Sia chiaro, e' un'esperienza e mi piace(e l'ho anche scritto nel primo post), ma manca il gioco. E' uno sparacchino su binari e... basta. Purtroppo, per quanto possa essere entusiasmante l'idea(e anche impostata bene), la realizzazione manca di sostanza... c'e' il contorno ma non c'e' il piatto portante.
    La menata sull'elettronica non era rivolta a te ma in generale a chi accumana REZ+ELETTRONICA=TRUZZATA ecco
    Per il resto se non ti ha coinvolto non posso farci niente, ma non venirmi a parlare di successo di massa e sub-massa che pompa l'hype, è passato anche troppo in sordina per le qualità che ha, che mi rendo conto per prima non siano ne tantomeno accessibili a tutti, meno che ancora ai giocatori casuali e non, possiamo parlare di tutti i difetti che vuoi, ma la summa che Rez riesce a raggiungere a livello audio-visivo con stile e tatto fuori dal comune se non riesci a "toccarlo" con mano ti prego solo di non giudicarlo

  8. #1233
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

    Guarda che ce l'ho e pure pagato soldi, quindi manco la scusa del "masterizzato=provato 5 minuti e poi lasciato" ci sta, altro che toccato con mano. Non ha venduto una ceppa all'epoca, ma e' innegabile che abbia un suo seguito ed un culto di appassionati notevole(e dico "sub-massa" apposta perché di appassionati si tratta, e non di giocatori della domenica come invece può avvenire per mario/mgs/pes), ed appunto il fatto che abbia venduto poco ha a mio avviso contribuito ad alimentare un culto di persone che, in parte e sempre a mio avviso, e' composto da persone che godono nel far parte di una "ristretta" cerchia di giocatori "di nicchia". Tu dici a me "se non ti ha coinvolto", ma sbagli, visto che il gioco mi ha sì coinvolto, ma resto comunque obiettivo nella mia valutazione. Inoltre lo stesso discorso potrebbe essere girato: "e' lecito che ti abbia coinvolto, ma e' una cosa del tutto soggettiva, non puoi usare fattori così relativi come la "percezione dell'arte" o whatever come metro per giudicare un capolavoro". Insomma, il mio "overrated" e', come detto, da riferirsi a REZ nel complesso.

  9. #1234
    Lo Zio L'avatar di rozer
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2,014

    Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

    io non riesco a capire se mi piace o no onimusha 4 ... cioè il gioco è anche carino ma boh troppo inframezzato da spezzoni un po inutili ... personaggi pessimi ...hanno cambiato proprio il gameplay ... domani mattina gli do l'ultima chance e poi punto a metal gear solid 2 ...

  10. #1235
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

    effettivamente Oni 4 non acchiappa

  11. #1236
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

    Rez è un trip niente male, il boss omino che corre nel quadro giallo è qualcosa di incredibile

  12. #1237
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

    E' il mio stage preferito, quello

  13. #1238
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    Guarda che ce l'ho e pure pagato soldi, quindi manco la scusa del "masterizzato=provato 5 minuti e poi lasciato" ci sta, altro che toccato con mano. Non ha venduto una ceppa all'epoca, ma e' innegabile che abbia un suo seguito ed un culto di appassionati notevole(e dico "sub-massa" apposta perché di appassionati si tratta, e non di giocatori della domenica come invece può avvenire per mario/mgs/pes), ed appunto il fatto che abbia venduto poco ha a mio avviso contribuito ad alimentare un culto di persone che, in parte e sempre a mio avviso, e' composto da persone che godono nel far parte di una "ristretta" cerchia di giocatori "di nicchia". Tu dici a me "se non ti ha coinvolto", ma sbagli, visto che il gioco mi ha sì coinvolto, ma resto comunque obiettivo nella mia valutazione. Inoltre lo stesso discorso potrebbe essere girato: "e' lecito che ti abbia coinvolto, ma e' una cosa del tutto soggettiva, non puoi usare fattori così relativi come la "percezione dell'arte" o whatever come metro per giudicare un capolavoro". Insomma, il mio "overrated" e', come detto, da riferirsi a REZ nel complesso.
    Sbaglio o vinse molti premi come miglior produzione artistica o roba del genere??? finchè mi parli del fatto che ti è piaciuto e non lo trovi immenso mi sta bene, ma casomai specificalo nei messaggi, perchè dargli dell'iper-valutato cosi sembra semplicemente un commento superficiale di chi a malapena lo conosce, se poi mi dici che ci hai giocato e lo hai trovato medio e non ci hai visto "arte" non posso certo controbbattere ai tuoi gusti, ma non vuol dire per questo che non ci sia

  14. #1239
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

    anche il mio, alla fine.

  15. #1240
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Sbaglio o vinse molti premi come miglior produzione artistica o roba del genere??? finchè mi parli del fatto che ti è piaciuto e non lo trovi immenso mi sta bene, ma casomai specificalo nei messaggi, perchè dargli dell'iper-valutato cosi sembra semplicemente un commento superficiale di chi a malapena lo conosce, se poi mi dici che ci hai giocato e lo hai trovato medio e non ci hai visto "arte" non posso certo controbbattere ai tuoi gusti, ma non vuol dire per questo che non ci sia
    See, prima criticate le manifestazioni/pagliacciate che assegnano i premi(succede sempre in OGNI topic con oggetto premiazioni per categoria), poi li si tira in ballo come riferimento oggettivo
    E comunque, non capisco perché continui a difendere il comparto audio/visivo quando abbiamo dato per assodato che e' proprio quello il punto forte del gioco..
    Iper-valutato per le ragioni che ho spiegato: grande idea ma niente sostanza, ciò mi basta per dire che e' sopravvalutato in quanto gioco buono e non capolavoro come lo si vuole far passare.

  16. #1241
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    See, prima criticate le manifestazioni/pagliacciate che assegnano i premi(succede sempre in OGNI topic con oggetto premiazioni per categoria), poi li si tira in ballo come riferimento oggettivo
    E comunque, non capisco perché continui a difendere il comparto audio/visivo quando abbiamo dato per assodato che e' proprio quello il punto forte del gioco..
    Iper-valutato per le ragioni che ho spiegato: grande idea ma niente sostanza, ciò mi basta per dire che e' sopravvalutato in quanto gioco buono e non capolavoro come lo si vuole far passare.
    Mi hai mai visto criticare i premi??? io non ricordo la sostanza c'è eccome PER ME, se tu non ce la vedi affari tuoi

  17. #1242
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

    Non bisticciate dai.... poi questo dovrebbe essere il topic del cosa giocate.
    Quindi.
    A cosa Giocate?

  18. #1243
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

    REZ è un giocone. ok, come "gioco" e basta forse è un po' povero, ma è di altro che vive REZ.
    chi, nel 2000 inoltrato, pretende che ogni videogioco sia solo videogioco, farebbe bene a evitare in anticipo prodotti come REZ (o Shenmue, se è per questo). REZ è ben più che videogioco, o forse è videogioco in maniera diversa dagli altri videogiochi. il livello di sfida non è altissimo? e allora? mica tutti i film puntano sugli stessi argomenti o sulle stesse qualità per intrattenere. alcuni non "intrattengono" nemmeno in senso stretto. così come un videogioco, secondo me, non deve essere per forza "gioco" in senso stretto. Silent Hill dov'è gioco? i puzzle sono banali, i combattimenti pure. la storia mette ansia. che è, siamo tutti masochisti?
    REZ va apprezzato come prodotto a se. ne va apprezzato il sonoro (che nel contesto è perfetto e insostituibile. da metallaro convinto non mi sognerei mai di sostituire la colonna sonora di REZ con una metal, perché non c'entrerebbe una sega), l'estetica, la commistione delle due, l'interazione del giocatore col sonoro, e si, la tanto cittata sinestesia, anche.
    Ultima modifica di Gabbi; 23-08-07 alle 22:24:47

  19. #1244
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    REZ è un giocone. ok, come "gioco" e basta forse è un po' povero, ma è di altro che vive REZ.
    chi, nel 2000 inoltrato, pretende che ogni videogioco sia solo videogioco, farebbe bene a evitare in anticipo prodotti come REZ (o Shenmue, se è per questo). REZ è ben più che videogioco, o forse è videogioco in maniera diversa dagli altri videogiochi. il livello di sfida non è altissimo? e allora? mica tutti i film puntano sugli stessi argomenti o sulle stesse qualità per intrattenere. alcuni non "intrattengono" nemmeno in senso stretto. così come un videogioco, secondo me, non deve essere per forza "gioco" in senso stretto. Silent Hill dov'è gioco? i puzzle sono banali, i combattimenti pure. la storia mette ansia. che è, siamo tutti masochisti?
    REZ va apprezzato come prodotto a se. ne va apprezzato il sonoro (che nel contesto è perfetto e insostituibile. da metallaro convinto non mi sognerei mai di sostituire la colonna sonora di REZ con una metal, perché non c'entrerebbe una sega), l'estetica, la commistione delle due, l'interazione del giocatore col sonoro, e si, la tanto cittata sinestesia, anche.
    direi che TUTTO si basa sulla sinestia e sul trip mentale del viaggio in un mondo virtuale, un viaggio ipotetico e paradossale del giocatore come interazione dell'avatar videoludico e come di giocatore all'interno dell'universo emozionale vasto in cui il gioco stesso diventa appunto un mezzo di trasmissione verso un luogo preciso e astratto e non un luogo stesso circospetto al suo universo

  20. #1245
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

    Comprai DoA4 circa un anno fa...
    Giocato, umiliato, zero MPoints, fatto sparire...
    Oggi l'ho ripreso e non è male... E' un po' caciarone (nel senso che si smanacca per lo più, lo spazio per la strategia di combattimento è risicato) ma divertente...

  21. #1246
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

    ma giocare ad un gioco decente no eh?!


    scherzo



    dai che esce bioshock oggi

  22. #1247
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    Va che quando l'ho comprato ero ancora truzzo(e addirittura fan di Ken Ishii, che se non ricordo male ha composto uno dei pezzi per il gioco). E' inutile che vi nascondete dietro ai gusti musicali, perché non e' certo quello il problema del gioco
    personalmente lo ritengo uno degli esperimenti meglio riusciti che fonde alla grande musica elettronica di un certo spessore (e si c'era anche Ken Ishii) e uno sparatutto, a parte space giraffe non ne vedo molti altri.
    parlare di hype per Rez mi sembra una cosa abbastanza ridicola, siamo in 4 gatti a cui piace sto gioco. Che poi se a te non sia piaciuto è un conto ma venire a dire che è una menata è un altro.
    godiamo ad essere pochi perchè possiamo dire di essere pochi eletti???? ma quando mai??? io vorrei che avesse venduto milionate di copie per avere Rez 2
    ah il 90% degli sparacchini sono su binari....non mi sembra che, per dirne uno, in Ikaruga tu possa andare dove vuoi o i nemici arrivino sembre da posti diversi, si chiamano pattern se non ricordo male

  23. #1248
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    REZ è un giocone. ok, come "gioco" e basta forse è un po' povero, ma è di altro che vive REZ.
    chi, nel 2000 inoltrato, pretende che ogni videogioco sia solo videogioco, farebbe bene a evitare in anticipo prodotti come REZ (o Shenmue, se è per questo). REZ è ben più che videogioco, o forse è videogioco in maniera diversa dagli altri videogiochi. il livello di sfida non è altissimo? e allora? mica tutti i film puntano sugli stessi argomenti o sulle stesse qualità per intrattenere. alcuni non "intrattengono" nemmeno in senso stretto. così come un videogioco, secondo me, non deve essere per forza "gioco" in senso stretto. Silent Hill dov'è gioco? i puzzle sono banali, i combattimenti pure. la storia mette ansia. che è, siamo tutti masochisti?
    REZ va apprezzato come prodotto a se. ne va apprezzato il sonoro (che nel contesto è perfetto e insostituibile. da metallaro convinto non mi sognerei mai di sostituire la colonna sonora di REZ con una metal, perché non c'entrerebbe una sega), l'estetica, la commistione delle due, l'interazione del giocatore col sonoro, e si, la tanto cittata sinestesia, anche.
    e chi pretende che sia solo videogioco? c'e' una bella differenza tra l'essere SOLO videogioco ed essre invece quasi solo altro. REZ non e' ben più che un videogioco.. e' ben altro.
    REZ lo aprezzo come prodotto a se, solo che se magari tu ti accontenti, per altri potrebbe non essere così, non a tutti può bastare una bella idea. Al discorso della colonna sonora non replico neanche più, mi pare di parlare a vuoto.. così come per il post di andro, rileggi dietro.

  24. #1249
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ma giocare ad un gioco decente no eh?!
    Quelli li ho già giocati....

    Adesso attacco Bioshock...

  25. #1250

    Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

    Ultima modifica di gaetanoselvaggio; 24-08-07 alle 10:59:50 Motivo: Avevo messo la versione NTSC...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 50 di 1050 PrimaPrima ... 40484950515260200550 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato