+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20
  1. #1
    Gatsu80
    ospite

    Angry [Wii] Problema video Madworld

    Ciao a tutti, preso Madworld per Wii e porca paletta mi da problemi.
    Nel senso che si vede tutto seghettato:



    Come TV ho una Philips LCD, HD Ready (37") e collego la console col cavo che ha i cinc rosso, verde e blu (più due cinc per l'audio). Sulla console setto le impostazioni 16:9 e EDTV/HDTV (480p) che é la configurazione che ho sempre usato anche con gli altri giochi e non ho mai avuto problemi (specifico che la seghettatura inizia da quando dalla dashboard faccio avvia).
    Ho pure provato a settare i 60Hz (480i) e anche i 50Hz (576i) ma non cambia niente. Se pero' invece collego il Wii con la SCART la seghettatura scompare, pero' ne risente (non poco) la qualità dell'immagine
    Ho provato a cercare per la rete ma non ho trovato nessun riferimento a questo problema...
    L'unico altro gioco che mi fa questo scherzo é Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 3 e vabbé, ho sorvolato usando la SCART, pero' con Madworld non posso sorvolare
    Confido in voi
    Grazie in anticipo


    p.s.: ho pure fatto l'ultimo aggiornamento della console.

  2. #2
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [Wii] Problema video Madworld

    Ho una mezza idea, fai una cosa, prendi un qualunque altro gioco, forza la console a 50Hz e fallo partire

  3. #3
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Re: [Wii] Problema video Madworld

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Ho una mezza idea, fai una cosa, prendi un qualunque altro gioco, forza la console a 50Hz e fallo partire
    Stasera provo
    Comunque credi si possa risolvere?

  4. #4
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [Wii] Problema video Madworld

    se è quello che penso, no non puoi

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: [Wii] Problema video Madworld

    L'unica cosa che mi viene in mente è che Madworld PAL supporta solo i 480i, ho letto in giro che alcuni TV HD non supportano correttamente questa visualizzazione. Se è questo il caso mi sa che non c'è soluzione, se non procurarsi la versione americana del gioco (se la tv supporta il segnale NTSC).
    Hai per caso lo stesso problema con i giochi della Virtual Console? (se ne hai)

  6. #6
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [Wii] Problema video Madworld

    Non supporta i 480i ma 576i, ed è la stessa cosa che ho pensato anche io, se il problema glielo danno anche altri giochi forzati a 50hz non c'è nulla da fare, a parte comprarselo americano.

  7. #7
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Re: [Wii] Problema video Madworld

    Ho appena provato a settare i 50Hz (576i) usando il cavo coi cinc rosso, verde e blu e già la dashboard diventa seghettata. Resta seghettato anche se faccio partire un qualsiasi gioco che finora mi é sempre andato senza problemi.
    Sono fottuto...
    Mi sa che l'unica é giocarlo con la scart, ma a questo punto credo che sia meglio attaccarmi ad una TV a tubo catodico, giusto?
    PD, e non é Padova...


    p.s.: @Menion: non ho giochi della Virtual Console...
    Ultima modifica di Gatsu80; 30-03-09 alle 17:18:43

  8. #8
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [Wii] Problema video Madworld

    Bah io a sto punto me ne sbatterei e ci giocherei e basta francamente.

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: [Wii] Problema video Madworld

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Non supporta i 480i ma 576i, ed è la stessa cosa che ho pensato anche io, se il problema glielo danno anche altri giochi forzati a 50hz non c'è nulla da fare, a parte comprarselo americano.
    Si ho confuso i numeri... I 480i sono della versione USA.
    Domanda teorica: e patchare il gioco con wiifrii, cambiando il segnale video in NTSC? So che la versione americana supporta i 60Hz, può darsi che il gioco PAL contenga comunque questa modalità ? In questo caso se la TV supportasse il segnale NTSC potrebbe funzionare. Farei un tentativo ma purtroppo non ce l'ho.
    Magari ho detto una ca*ata, però se funzionasse potrebbe essere una soluzione.

  10. #10
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [Wii] Problema video Madworld

    c'è solo un problemino, patchare il gioco richiede di farne una iso, e giocare una iso richiede...

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: [Wii] Problema video Madworld

    Si però dato che il gioco è originale sarebbe legittimo. Alla fine non è colpa sua, lui ha pagato per un gioco che non gli funziona e che, a mio modo di vedere, doveva riportare sulla copertina a caratteri cubitali un avviso che su alcuni televisori recenti potrebbe non funzionare. Ma che costava poi, dico io, mettere entrambe le modalità come fanno tutti? Si meriterebbero il boicottaggio, si meriterebbero...

  12. #12
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: [Wii] Problema video Madworld

    premetto che di segnali video non ci capisco +di tanto, quindi quello che sto per dire potrebbe essere una cagata.
    ma se forzando il segnale a 50hz si replica l'errore, forzandolo a 60 (tramite HBC+Gecko) non si potrebbe risolverlo?

  13. #13
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: [Wii] Problema video Madworld

    Mi state dicendo che collegato in component si vede una meVda?no,ma gg
    praticamente stavo pensando di prendermi un monitor col component anche per questo gioco,per togliere il wii dal cuscino di polvere,e invece niente?

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: [Wii] Problema video Madworld

    si vede male solo se la tv non supporta i 50Hz, in quel caso prendi la versione USA.
    @Gabbi:neanch'io sono un guru in materia, però so che forzando il segnale a 60Hz non va lo stesso, perchè quella modalità deve essere presente nel codice del gioco stesso, MW non ce l'ha.

    P.S. con tutta probabilità la mia soluzione è una cagata, mi spiace solo di non poter fare una prova per verificare.

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di Steven17
    Data Registrazione
    03-05-03
    Località
    Asti
    Messaggi
    1,212

    Predefinito Re: [Wii] Problema video Madworld

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    Mi state dicendo che collegato in component si vede una meVda?no,ma gg
    praticamente stavo pensando di prendermi un monitor col component anche per questo gioco,per togliere il wii dal cuscino di polvere,e invece niente?
    scusate la domanda ho comprato ieri nuovo nuovo una Tv Philips HDready con il fatidico ingresso component, ora io ho giocato sul vetusto televisore di prima con la Wii solo con la Scart, si vede realmente la differenza con questo cavo component? Nel senso mi consigliate di fare la spesa e prenderlo o non cambia poi granchè?

  16. #16
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Re: [Wii] Problema video Madworld

    E vabbé, amen... Ci giochero' sul catodico
    In ogni caso grazie mille a tutti

  17. #17
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: [Wii] Problema video Madworld

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Visualizza Messaggio
    si vede male solo se la tv non supporta i 50Hz, in quel caso prendi la versione USA.
    @Gabbi:neanch'io sono un guru in materia, però so che forzando il segnale a 60Hz non va lo stesso, perchè quella modalità deve essere presente nel codice del gioco stesso, MW non ce l'ha.

    P.S. con tutta probabilità la mia soluzione è una cagata, mi spiace solo di non poter fare una prova per verificare.
    Su ps2 se forzavo il video a 60hz per usare il cavo vga funzionava ma desincronizzava tutto l'audio che era pensato per i 50hz con risultati strambi con l'audio che accelerava tipo cassette. Se non ricordo male il problema era presente solo nei filmati però.

  18. #18
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: [Wii] Problema video Madworld

    Ma non può uscire neanche una patch?è allucinante,o me lo gioco con i bandoni neri su catodico (ho un vecchissimo 21" 4:3),o niente...veramente ridicoli

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: [Wii] Problema video Madworld

    dipende dal televisore che avete,potrebbe anche funzionare bene sul vostro lcd,visto che molti non hanno avuto alcun problema con la loro tv hd,dipende sempre da come supportano i 50 hz

    su catodico non avrete invece alcun problema

    il consiglio è almeno di provarlo,spiace per chi ha avuto problemi,ma da qui a saltare a prescindere uno dei migliori giochi usciti per la console per un problema che potreste anche non avere.

  20. #20
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Re: [Wii] Problema video Madworld

    Allora, ho risolto la cosa.
    Ho provato sul catone ma si vedeva piccino piccino e non capivo un tubo...
    Ho trovato pero' una buona soluzione con l'LCD:
    collegato wii con scart e settato la console sui 50Hz, sono molto soddisfatto infatti ho finito il gioco

    Grazie ancora comunque
    Ultima modifica di Gatsu80; 15-04-09 alle 09:36:11

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato