Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Proposta

  1. #1
    Shuren
    ospite

    Predefinito Proposta

    Per provare a variare un po' la nostra webzine mi è venuta un'idea (forse presa da qualche commento, non ricordo, sto invecchiando).
    E se ogni mese ci scambiassimo forum da descrivere?
    Ad esempio: Ad inizio mese si vede in quanti si è, e si decide i forum da seguire. Ad esempio bazooka prende tsm, stm prende browser game, felix prende l'angolo dello sborone etc.
    Segue il forum per un po' e poi scrive un articolo come quelli che abbiamo fatto fino ad ora.
    Il mese sucessivo si prendono altri forum, tranne uno, che però viene analizzato da un redattore diverso per avere 2 punti di vista differenti.
    Che ve ne pare?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: Proposta

    Beh si potrebbe fare...ma sarebbe da definire meglio come proposta...

  3. #3
    zeta81_ZV
    ospite

    Predefinito Re: Proposta

    mi sa di cagata pazzesca, senza offesa ne.
    sarà che io gli articoli che parlano di un forum non li leggo mai a prescindere.

  4. #4
    Zio Shogun L'avatar di Cojak985
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Opossum's Mind <GB>
    Messaggi
    42,345

    Predefinito Re: Proposta

    ..mah..a me non è che vada tanto..anche perchè in molte zone del forum non sono mai entrato...

  5. #5
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Proposta

    Cojak985 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 12:15
    ..mah..a me non è che vada tanto..anche perchè in molte zone del forum non sono mai entrato...
    appunto, è uno stimolo per te, in modo che vedi aree nuove e uno stimolo per il lettore, che non legge le solite cose sui soliti forum.
    Zeta, il fatto che tu non legga gli articoli sui forum, è una limitazione tua. Io Tgm nasce come rivista del forum sul forum.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: Proposta

    Shuren ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 14:26
    Cojak985 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 12:15
    ..mah..a me non è che vada tanto..anche perchè in molte zone del forum non sono mai entrato...
    appunto, è uno stimolo per te, in modo che vedi aree nuove e uno stimolo per il lettore, che non legge le solite cose sui soliti forum.
    Zeta, il fatto che tu non legga gli articoli sui forum, è una limitazione tua. Io Tgm nasce come rivista del forum sul forum.
    beh in effetti...

  7. #7
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Proposta

    raiden97 ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 10:58
    Shuren ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 14:26
    Cojak985 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 12:15
    ..mah..a me non è che vada tanto..anche perchè in molte zone del forum non sono mai entrato...
    appunto, è uno stimolo per te, in modo che vedi aree nuove e uno stimolo per il lettore, che non legge le solite cose sui soliti forum.
    Zeta, il fatto che tu non legga gli articoli sui forum, è una limitazione tua. Io Tgm nasce come rivista del forum sul forum.
    beh in effetti...
    esplicati

  8. #8
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Proposta

    Bravo Shu shu. L'idea era uscita da tailong un paio di mesi or sono, se mi ricordo bene. Secondo me è ottima. Si tratta di uno sguardo di chi è esterno a un sotto forum e non ne è assuefatto nelle meccaniche. Potrà sottolineare quello che secondo lui è più interessante con un occhio diverso dal solito, e che verosimilmente è l'"occhio nuovo" del lettore che prova ad entrare in un ambiente nuovo.

    Per quanto riguarda lo scambio Zeta Shuren, io trovo assolutamente inutile un magazine dove ognuno pubblicizza il suo orticello. Così come l'articolo di un redattore a caso che recensisce un videogioco o cose simili. Per quello esiste internet con gente sicuramente più specializzata. Invece leggerei con piacere e interesse una e-zine che mi desse la sensazione di non perdere nulla del forum.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Badwolf
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Lost in the Wood
    Messaggi
    5,124

    Predefinito Re: Proposta

    Mi pare una buona idea Shuren, anche se a me non dovrebbe cambiare
    niente per il tipo di rubrica che faccio.

  10. #10
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Proposta

    Come ho detto a Shuren in chat, penso che sia una buona idea, anche se non imposterei l'intera rivista in questa maniera. Diciamo un certo numero di articoli dedicati ai "reportage" dai forum, e i redattori potrebbero scrivere a rotazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato