+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    BuonUomo
    ospite

    Predefinito FF7 psx italiano [errore caricamento battaglia]

    Ciao a tutti, poco tempo fa sono riuscito a riesumare Final Fantasy 7 dal profondo del mio armadio.
    Dato che sono venuto a conoscenza dell'esistenza di Sadnes City ho pensato di provare a tradurre il gioco in italiano.
    Devo dire che ammiro veramente queste persone, solo pensare di tradurre un gioco così fitto di dialoghi mi manda a male (xenogears poi...).

    Comunque.. volevo sapere se è possibile risolvere un problema che ho riscontrato nella zona attorno a fort condor, Yuffie mi pare si trovi nel bosco, io entro e mi parte la schermata di incontro random... il problema è che il gioco si blocca nel caricamento della schermata di battaglia (vedo i colori che formano la spirale in dissolvenza poi si blocca grafica e audio)
    provo , riprovo...nulla da fare.
    Lo stesso accade nella zona subito sotto fort condor, nella parte rocciosa si bloccano gli incontri...
    funzionano solo sul prato (dove ci sono i formula).

    Qualcuno mi può aiutare per favore?

  2. #2

    Predefinito Re: FF7 psx italiano [errore caricamento battaglia]

    Citazione Originariamente Scritto da BuonUomo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, poco tempo fa sono riuscito a riesumare Final Fantasy 7 dal profondo del mio armadio.
    Dato che sono venuto a conoscenza dell'esistenza di Sadnes City ho pensato di provare a tradurre il gioco in italiano.
    Devo dire che ammiro veramente queste persone, solo pensare di tradurre un gioco così fitto di dialoghi mi manda a male (xenogears poi...).

    Comunque.. volevo sapere se è possibile risolvere un problema che ho riscontrato nella zona attorno a fort condor, Yuffie mi pare si trovi nel bosco, io entro e mi parte la schermata di incontro random... il problema è che il gioco si blocca nel caricamento della schermata di battaglia (vedo i colori che formano la spirale in dissolvenza poi si blocca grafica e audio)
    provo , riprovo...nulla da fare.
    Lo stesso accade nella zona subito sotto fort condor, nella parte rocciosa si bloccano gli incontri...
    funzionano solo sul prato (dove ci sono i formula).

    Qualcuno mi può aiutare per favore?
    Devi sostituire il disco con l'originale in inglese (PAL). I salvataggi tanto sono compatibili con la versione patchata. Non c'è altro modo.

    La cosa capita anche più in avanti nel gioco (nel nevaio).

  3. #3
    BuonUomo
    ospite

    Predefinito Re: FF7 psx italiano [errore caricamento battaglia]

    grazie!
    pensavo che fosse rovinato il cd o di aver sbagliato a convertire in italiano.

    proverò con il metodo suggeritomi.



    ah... dimenticavo, ma in inglese non è NTSC?
    Ultima modifica di BuonUomo; 30-03-07 alle 08:23:49

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: FF7 psx italiano [errore caricamento battaglia]

    Anche la versione pal e' in lingua inglese

  5. #5
    BuonUomo
    ospite

    Predefinito Re: FF7 psx italiano [errore caricamento battaglia]

    è vero...bastava guardare la scatola
    :si irrigidisce con braccia alzate e piomba a terra formando un cratere:

  6. #6

    Predefinito Re: FF7 psx italiano [errore caricamento battaglia]

    Comunque penso una precisazione vada fatta: la versione PSX (è quella tua no?) è stata tradotta da Tiduzzo con l'aiuto di alcuni suoi amici, non i Sadnes City, che invece si sono occupati della versione PC.

    Quindi l'ammirazione di cui parlavi prima mi pare giusto estenderla per entrambi i gruppi.

  7. #7
    BuonUomo
    ospite

    Predefinito Re: FF7 psx italiano [errore caricamento battaglia]

    io ho la versione psx, comunque elargisco complimentoni ed ammirazione a tutti coloro che si fanno un mazzo tanto a tradurre i giochi (in particolare agli ITP per morrowind ).

  8. #8
    BuonUomo
    ospite

    Predefinito Re: FF7 psx italiano [errore caricamento battaglia]

    mi è stata prestata la versione francese del gioco (la mia originale era e purtroppo permane "un pochino" graffiata )

    ma con la versione gallica il salvataggio non viene letto...
    posso risolvere in altro modo senza dover acquistare online? (ff7 in eng l'ho cercato in mercatini dell'usato e altri luoghi ma nn l'ho trovato...)

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato