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Discussione: [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

  1. #1
    Banned L'avatar di Ash'84
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    Predefinito [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

    Ho deciso di rigiocare a questo capolavoro, e per classe ho scelto la sottoclasse del paladino "cavaliere" (a propositodite che merita?).
    La mia domanda è: con la classe cavaliere potrò usare armi specifiche per il paladino?
    No, perchè non vorrei proprio trovarmi a bestemmiare perchè non posso usare la leggendaria holy advenger perchè vale solo per i paladini, e non per la sua sottoclasse cavaliere...
    Illuminatemi

  2. #2
    the_lamb
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    Predefinito Re: [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

    Ash'84 ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 22:57
    Ho deciso di rigiocare a questo capolavoro, e per classe ho scelto la sottoclasse del paladino "cavaliere" (a propositodite che merita?).
    La mia domanda è: con la classe cavaliere potrò usare armi specifiche per il paladino?
    No, perchè non vorrei proprio trovarmi a bestemmiare perchè non posso usare la leggendaria holy advenger perchè vale solo per i paladini, e non per la sua sottoclasse cavaliere...
    Illuminatemi
    Qualsiasi equipaggiamento riservato a una classe è utilizzabile anche coi rispettivi kit; nessun problema quindi.

    E il cavaliere è un'ottima scelta, a detta di molti la migliore; anche se bisogna dire che i kit del paladino sono tutti ben riusciti (tanto che la scelta peggiore è proprio fare il paladino "puro").

  3. #3
    Banned L'avatar di Darkless
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    Predefinito Re: [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

    Ho sempre odiato i paladini

  4. #4
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

    Darkless ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 02:35
    Ho sempre odiato i paladini
    Straquotissimo. Purtroppo è tanto più odioso in quanto è molto efficace
    A me piacciono druidi, bardi, ranger, quella gente lì... infatti mi interessa molto la 3a ed. proprio perché ho udito che sgrava queste classi (poi non so se è vero).

    E adoro i guerrieri/chierici

  5. #5
    Banned L'avatar di Ash'84
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    Predefinito Re: [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

    Si, infatti io preferisco il chierico, ma con queste regole non mi piace perchè può usare solo armi tipo mazze.

    Comunque scusate se ve lo chiedo di nuovo, ma siete ASSOLUTAMENE certi che il cavaliere possa usare le armi da paladino? Sicuri al cento per cento?

  6. #6
    Sbonk
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    Predefinito Re: [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

    Ash'84 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 12:33
    Si, infatti io preferisco il chierico, ma con queste regole non mi piace perchè può usare solo armi tipo mazze.

    Comunque scusate se ve lo chiedo di nuovo, ma siete ASSOLUTAMENE certi che il cavaliere possa usare le armi da paladino? Sicuri al cento per cento?
    Se nella descrizione del kit non sono segnalate limitazioni di sorta non vedo perchè no...

  7. #7
    Banned L'avatar di Ash'84
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    Predefinito Re: [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

    Ok, allora vada per il cavaliere
    cacchio, ho gia un problema, subito all'inizio.
    Avete presente che per liberare jaheira devo prendere una chiave che sta proprio nella prima stanza, con il golem?
    Bene, la prendo e apre la porta, ma se le parlo è come se fosse ancora chiusa
    Mai capitato sto bug, se di bug si tratta...

  8. #8
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

    Ash'84 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 12:33
    Si, infatti io preferisco il chierico, ma con queste regole non mi piace perchè può usare solo armi tipo mazze.

    Comunque scusate se ve lo chiedo di nuovo, ma siete ASSOLUTAMENE certi che il cavaliere possa usare le armi da paladino? Sicuri al cento per cento?
    Sì, siamo ASSOLUTAMENTE certi ^__^
    è un paladino, con le sue specialità ma sempre un paladino. Tanti giocatori danno la Carsomyr a Keldorn (inquisitore) senza alcun problema.

    Per Jaheira... le hai parlato mentre era ancora rinchiusa?
    (che bug del cazzo, però )

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Corto
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    Predefinito Re: [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

    the_lamb ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 11:45
    Darkless ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 02:35
    Ho sempre odiato i paladini
    Straquotissimo. Purtroppo è tanto più odioso in quanto è molto efficace
    A me piacciono druidi, bardi, ranger, quella gente lì... infatti mi interessa molto la 3a ed. proprio perché ho udito che sgrava queste classi (poi non so se è vero).

    E adoro i guerrieri/chierici
    Il paladino nella third scompare di fronte a un guerriero o a un ranger

  10. #10
    Banned L'avatar di Ash'84
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    Predefinito Re: [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

    the_lamb ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 15:09
    Ash'84 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 12:33
    Si, infatti io preferisco il chierico, ma con queste regole non mi piace perchè può usare solo armi tipo mazze.

    Comunque scusate se ve lo chiedo di nuovo, ma siete ASSOLUTAMENE certi che il cavaliere possa usare le armi da paladino? Sicuri al cento per cento?
    Sì, siamo ASSOLUTAMENTE certi ^__^
    è un paladino, con le sue specialità ma sempre un paladino. Tanti giocatori danno la Carsomyr a Keldorn (inquisitore) senza alcun problema.

    Per Jaheira... le hai parlato mentre era ancora rinchiusa?
    (che bug del cazzo, però )
    Si forse si, forse le ho parlato prima...
    vabbè, poco male, ricomincio.
    Keldorn non mi fa impazzire, anche perchè mi risulta che dopo un po' se ne va...

    Altra domandina: non ho mai giocato a throne of bhaal, e volevo sapere se si può affrontare l'espansione senza ladro.
    Infatti il party definitivo che vorrei costruire è: Io (cavaliere), minsc, korgan, sarevok, aeire e viconia.
    Si lo so che è un party completamente sbilanciato verso il malee e assolutamente incasinato per quanto riguarda l'allineamento, però dite che ce la posso fare?

  11. #11

    Predefinito Re: [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

    I ladri servono sempre!
    Tzé!

  12. #12
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

    Corto ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 17:55
    the_lamb ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 11:45
    Darkless ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 02:35
    Ho sempre odiato i paladini
    Straquotissimo. Purtroppo è tanto più odioso in quanto è molto efficace
    A me piacciono druidi, bardi, ranger, quella gente lì... infatti mi interessa molto la 3a ed. proprio perché ho udito che sgrava queste classi (poi non so se è vero).

    E adoro i guerrieri/chierici
    Il paladino nella third scompare di fronte a un guerriero o a un ranger
    Che ha il ranger di bello nella third?

    Mi è sempre spiaciuto vederlo così penalizzato; ruolisticamente parlando è la classe combattente che preferisco di gran lunga.

  13. #13
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

    Ash'84 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 18:40
    the_lamb ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 15:09
    Ash'84 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 12:33
    Si, infatti io preferisco il chierico, ma con queste regole non mi piace perchè può usare solo armi tipo mazze.

    Comunque scusate se ve lo chiedo di nuovo, ma siete ASSOLUTAMENE certi che il cavaliere possa usare le armi da paladino? Sicuri al cento per cento?
    Sì, siamo ASSOLUTAMENTE certi ^__^
    è un paladino, con le sue specialità ma sempre un paladino. Tanti giocatori danno la Carsomyr a Keldorn (inquisitore) senza alcun problema.

    Per Jaheira... le hai parlato mentre era ancora rinchiusa?
    (che bug del cazzo, però )
    Si forse si, forse le ho parlato prima...
    vabbè, poco male, ricomincio.
    Keldorn non mi fa impazzire, anche perchè mi risulta che dopo un po' se ne va...

    Altra domandina: non ho mai giocato a throne of bhaal, e volevo sapere se si può affrontare l'espansione senza ladro.
    Infatti il party definitivo che vorrei costruire è: Io (cavaliere), minsc, korgan, sarevok, aeire e viconia.
    Si lo so che è un party completamente sbilanciato verso il malee e assolutamente incasinato per quanto riguarda l'allineamento, però dite che ce la posso fare?
    Nooooonnnn va beneeee, troppi picchiatori!(pura opinione personale ) hai 4 guerrieri nel party e sei senza ladro(impossibile giocare decentemente senza)! Io direi che almeno imoen per una questione di trama devi tenerla comunque, sennò ti perdi un pacco di questioni.

    P.S. su keldorn
    Spoiler:
    se ne va ma poi torna, mi pare fosse una quest...

  14. #14
    La Borga L'avatar di Pozz
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    Predefinito Re: [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

    di trappole bg2 (al contrario di iwd2 per es) è pieno, e fanno pure molto male, tienitene uno (imoen basta e avanza )

    comunque i paladini ownano!
    sono davvero fortissimi (a me piace un casino l'inquisitore, anche se perdi lay hands, il dispel al doppio del livello è devastante)

  15. #15
    Banned L'avatar di Ash'84
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    Predefinito Re: [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

    Vabbè,allora rinuncerò a sarevok...peccato, perchè è così figo

  16. #16
    La Borga L'avatar di Pozz
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    Predefinito Re: [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

    Ash'84 ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 12:42
    Vabbè,allora rinuncerò a sarevok...peccato, perchè è così figo
    io terrei sarevok (interessante per la trama) e mollerei korgan...

    almeno io ho sempre fatto cosi

  17. #17
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    Predefinito Re: [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

    Pozz ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 14:51
    Ash'84 ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 12:42
    Vabbè,allora rinuncerò a sarevok...peccato, perchè è così figo
    io terrei sarevok (interessante per la trama) e mollerei korgan...

    almeno io ho sempre fatto cosi
    Ma a korgan ci sono troppo affezionato, con le sue due asciozze mi ha sempre tirato fuori dai guai

  18. #18
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    Predefinito Re: [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

    Ash'84 ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 18:30
    Pozz ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 14:51
    Ash'84 ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 12:42
    Vabbè,allora rinuncerò a sarevok...peccato, perchè è così figo
    io terrei sarevok (interessante per la trama) e mollerei korgan...

    almeno io ho sempre fatto cosi
    Ma a korgan ci sono troppo affezionato, con le sue due asciozze mi ha sempre tirato fuori dai guai
    vero, korgan non è male, anche se sarevok come guerriero è uber

    vorrà dire che ti toccherà fare 2 partite

  19. #19
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    Predefinito Re: [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

    Madonna che nervoso: come si fa a contrastare l'incantesimo che rende "confusi" i miei pg?
    Qual'è il controincantesimo?
    Le magie che bloccano non le sopporto, anche perchè quando le lancio io non funziano mai

  20. #20
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    Predefinito Re: [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

    Ash'84 ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 19:44
    Madonna che nervoso: come si fa a contrastare l'incantesimo che rende "confusi" i miei pg?
    Qual'è il controincantesimo?
    Le magie che bloccano non le sopporto, anche perchè quando le lancio io non funziano mai
    mmh cosi a bruciapelo direi ordini caotici

  21. #21
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    Predefinito Re: [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

    Basta un dissolvi magie denerico del chierico o anche il controincaesimo apposito, sempre del chierico.

  22. #22
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

    Pozz ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 21:09
    Ash'84 ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 19:44
    Madonna che nervoso: come si fa a contrastare l'incantesimo che rende "confusi" i miei pg?
    Qual'è il controincantesimo?
    Le magie che bloccano non le sopporto, anche perchè quando le lancio io non funziano mai
    mmh cosi a bruciapelo direi ordini caotici
    ordini caotici serve per evitare che i pg vengano bersagliati da incantesimi "psichici"...

  23. #23
    Banned L'avatar di Ash'84
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    Predefinito Re: [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

    Darkless ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 22:22
    Basta un dissolvi magie denerico del chierico o anche il controincaesimo apposito, sempre del chierico.
    Ma il dissolvi magie funziona ad area o mi libera un solo pg?
    Perchè sto tentando di far fuori il gruppo nella locanda dei sette veli, e non c'è nulla da fare, mi ownano sempre

  24. #24
    La Borga L'avatar di Pozz
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    Predefinito Re: [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

    Ash'84 ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 13:13
    Darkless ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 22:22
    Basta un dissolvi magie denerico del chierico o anche il controincaesimo apposito, sempre del chierico.
    Ma il dissolvi magie funziona ad area o mi libera un solo pg?
    Perchè sto tentando di far fuori il gruppo nella locanda dei sette veli, e non c'è nulla da fare, mi ownano sempre
    ad area, quello su singolo si chiama in un altro modo (lo trovo comunque inutile)

    Nharre ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 10:33
    Pozz ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 21:09
    Ash'84 ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 19:44
    Madonna che nervoso: come si fa a contrastare l'incantesimo che rende "confusi" i miei pg?
    Qual'è il controincantesimo?
    Le magie che bloccano non le sopporto, anche perchè quando le lancio io non funziano mai
    mmh cosi a bruciapelo direi ordini caotici
    ordini caotici serve per evitare che i pg vengano bersagliati da incantesimi "psichici"...

    azzz mi è andata male

  25. #25
    the_lamb
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    Predefinito Re: [baldur's gate 2] Importante, sulla compatibilità delle armi

    Pozz ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 22:31
    Nharre ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 10:33
    Pozz ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 21:09
    Ash'84 ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 19:44
    Madonna che nervoso: come si fa a contrastare l'incantesimo che rende "confusi" i miei pg?
    Qual'è il controincantesimo?
    Le magie che bloccano non le sopporto, anche perchè quando le lancio io non funziano mai
    mmh cosi a bruciapelo direi ordini caotici
    ordini caotici serve per evitare che i pg vengano bersagliati da incantesimi "psichici"...

    azzz mi è andata male
    Penso che si tratti di Caos, comunque.

    edit: però, a ben vedere, basta mettere in pausa e scorrere il registro per sapere che cosa è stato lanciato

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