Risultati da 1 a 21 di 21
  1. #1

    Predefinito Comprare UT3 su steam....

    Ciao,
    oggi ho realizzato che ut3 viene venduto anche su steam...
    C'è qualcuno che sa se la versione ottenuta in questo modo è modificabile (intedo dire come mod amatoriali, mappe, e aggiuntine varie) esattamente come la versione normale, oppure se devo poi passare da steam per installare qualsiasi pezzo aggiuntivo (che se poi non c'è sono caxxi)?
    In pratica, vorrei sapere se a parte il modo di aquisto le due versioni del gioco sono poi totalmente identiche!

  2. #2
    ale89
    ospite

    Predefinito Re: Comprare UT3 su steam....

    io suppongo che siano uguali, però non ci metterei la mano sul fuoco...

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: Comprare UT3 su steam....

    Guarda onestamente non so dirti bene e premetto che odio a morte steam.

    MA oggettivamente posso solo riportare cio' che conosco dalla lettura di altri post e dalle notes dei file di installazioni del gioco.
    A mio giudizio,quindi,non avrai problemi in tal senso.Credo che difficilmente non potrai immettere mod e vari .
    Ma non ci sono FAQ in merito su steam?

  4. #4

    Predefinito Re: Comprare UT3 su steam....

    Su steam, non sono riuscito a trovare nessuna faq relativa alla "modificabilità" del gioco comprato in digital delivery... Più che altro temo un po' l'eventuale difficoltà di installare modifiche per gli anticheat o per gestire meglio l'hosting delle partite..
    Proverò a cercare un forum di steam dove magari c'è qualcuno che ha già provato..
    Grazie comunque!

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Comprare UT3 su steam....

    Ma figurati se si mettono a vendere copie di UT3 non moddabili. Persino su PS3 si possono aggiungere mod a UT3, quindi non farti problemi.

  6. #6

    Predefinito Re: Comprare UT3 su steam....

    Pure io sono più convinto che si possa moddare uguale alla versione tradizionale, ma sarei più contento se me lo sentissi dire da qualcuno che l'ha comprato... :p

  7. #7
    ale89
    ospite

    Predefinito Re: Comprare UT3 su steam....

    prova a cercare se trovi qualcuno che si è lamentato su qualcosa del genere, altrimenti vai sicuro anche se io non ho ancora letto su una cosa del genere

  8. #8

    Predefinito Re: Comprare UT3 su steam....

    Hai detto una cosa saggia!
    Il fatto che non ci siano state lamentele più o meno sentite in giro per i vari siti è già un'oattimo indizio che il gioco è uguale alla versione tradizionale!
    Mi sa che a questo punto faccio l'aquistone da steam!

  9. #9
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Comprare UT3 su steam....

    Ciao, io l'ho comprato su Steam. Non ti so dire sui mod, non ho ancora provato, comunque ti posso dire che nella cartella E:\Games\Steam\steamapps\common\unreal tournament 3\UTGame\CookedPC ho le seguenti cartelle:
    Characters, CTF_Flags, Effects, Environments, Gameplay, Maps, Pickups, Private, Sounds, Textures, UI, Vehicles, Weapons. Dentro Private ci sono altre 2 sottocartelle che si chiamano anch'esse Maps e Vehicles.
    Credo che eventuali mod vadano messi qui in giro da qualche parte, quindi non dovrebbe essere un problema. Metto le mani avanti: non ho provato e non garantisco. Ma direi che molto probabilmente non c'è nessun problema.

  10. #10

    Predefinito Re: Comprare UT3 su steam....

    Ma c'è da qualche parte l'eseguibile del gioco? Io temo molto anche per le total conversion tipo Unweel o robe del genere, che partono poi con il loro eseguibile o con una riga di comando specifica da mettere dopo l'eseguibile di ut...
    Non potresti per cortesia provare a installare un mod qualisiasi di ut3 giusto per vedere.
    TI posto anche un link ad una paginuzza ricca di possbilità caso mai volessi fare quasta prova:
    http://mods.beyondunreal.com/alpha/ut3/A.html
    Ultima modifica di dark.shark; 02-04-08 alle 18:17:53

  11. #11
    ale89
    ospite

    Predefinito Re: Comprare UT3 su steam....

    intanto io mi guardo il link...

  12. #12
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Comprare UT3 su steam....

    Posso provare, ma ti devo chiedere di aspettare almeno un giorno, ora proprio non riesco.

  13. #13
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Comprare UT3 su steam....

    Eccomi qua. Allora, purtroppo il 90% dei mod presenti in quella pagina non sono ancora pronti... Ne ho scaricato uno, BattleRPG (la pagina per il download è http://bigbattleservers.com/battlerpg.php, dalla pagina che mi hai dato tu non c'è il link per scaricarlo), ma purtroppo ho scoperto che si tratta di un mutator e non di un MOD. Il mutator funziona. Non l'ho testato granché, ma funziona: ci sono i livelli, che vengono mantenuti da una partita all'altra, e schiacciando L si apre un menù particolare. Non l'ho provato a fondo, perché non mi interessava.

    Le sue istruzioni dicono:
    Windows stand-alone:
    Store the .u and .upk file(s) in your ..\UTGame\Published\CookedPC\ directory and the .ini file(s) in your ..\UTGame\Config\ directory. If you have multiple users in Windows make sure you use the proper My Games directory.
    Il nome della cartella non coincide perfettamente, il file .u e il .upk (ce n'è solo uno per tipo) li ho messi in UTGame\CookedPC (in pratica, non ho la cartella Published), e il file .ini invece l'ho messo nella cartella che dice lui, UTGame\Config. Funziona perfettamente. Il riferimento a MyGames, invece, suppongo sia per Vista: grazie al cielo su questo pc ho XP quindi non c'è niente di particolare da fare.

    Per quel che riguarda i MOD veri e propri, non so cosa dirti. Ti posso dire che il gioco lo si lancia in 3 modi: o con un doppio click da dentro Steam, o dal link sul desktop (in questo caso, viene lanciato "E:\Games\Steam\Steam.exe -applaunch 13210", dove il percorso è valido solo nel mio pc ovviamente), e infine c'è nella cartella E:\Games\Steam\steamapps\common\unreal tournament 3\Binaries il file UT3.exe che funziona anch'esso (nel senso: non è che dà errore dicendo che devi passare attraverso Steam! Steam interviene comunque, ma hai per le mani il file UT3.exe che puoi lanciare e funziona, non è "bloccato"). Quindi suppongo che se si tratta di aggiungere una stringa dopo l'eseguibile non sia un problema. Se va modificato l'eseguibile, lì non saprei dirti... Ma comunque dubito possa essere un problema. La Epic è quella del concorso "Make Something Unreal" che mette in palio un milione di dollari; Steam è gestito dalla Valve, cioè quelli di Half-Life, e cioè CounterStrike; tra tutti e due, DUBITO che abbiano trascurato l'importanza dei mod...

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Comprare UT3 su steam....

    La cartella Published nel mio caso l'ho dovuta creare da me. Se mettevo le mappe nella cartella Unpublished, non me le avrebbe prese.

  15. #15

    Predefinito Re: Comprare UT3 su steam....

    Vi ringrazio per le prove che avete effettuato, nel frattempo ho pure provato ad installare il mod Synergy per HL2, che è uno di quei mod con il loro menu di avvio personale e che risultano "separati" dal gioco originale. Il mod l'ho installato fuori da steam con il suo eseguibile, ed alla fine steam si è accorto da solo della sua presenza e me lo ha aggiunto alla lista dei giochi disponibili. Spero vivamente che anche con ut le cose funzionino alla stessa maniera!

  16. #16
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Comprare UT3 su steam....

    Segnalo che hanno fatto uno sconto (non ho capito se è una promozione momentanea o uno sconto permanente): UT3 su Steam si prende a 30$, l'Unreal Pack con Unreal, Unreal 2, UT, UT2004 e UT3 a 45$. Ad entrambi i prezzi va aggiunta l'IVA del 20%. Col cambio, vengono circa 22 e 35 euro rispettivamente.

  17. #17

    Predefinito Re: Comprare UT3 su steam....

    a sto punto uno lo prende su play.com così ha il suo bel dvd

  18. #18
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Comprare UT3 su steam....

    Beh, Steam ha vantaggi e svantaggi. Il DVD può essere più pratico da installare, però rischi di graffiarlo o perderlo, per esempio.
    Steam ha anche qualche bug (ogni tanto crasha - ma NON durante il gioco, si intende! O almeno a me non è mai successo, e comunque i crash sono rari: un paio in un mese), e in generale mi sembra un macigno (non quando è in background e non fa nulla di particolare, ma quando si lancia un gioco ci sono dei tempi di caricamento niente male. Un mio amico ha provato HalfLife 2 con Steam e senza, e dice che senza è infinitamente più leggero).
    D'altra parte credo che sia il futuro. Per gli FPS, sicuramente, è già il presente, visto che ci sono tutti i giochi della id, della Epic, della stessa Valve (ovviamente), più Bioshock, i vari Call of Duty (mi sembra ne manchi uno, ma va beh...), Prey, Stalker, e sicuramente altro che non mi viene in mente.

    Ma a favore del DVD resta il fatto che si può comunque comprare la versione, appunto, in DVD e poi attivare il prodotto su Steam. Non so se questo dia anche il diritto di riscaricarlo: in quel caso si hanno tutti i vantaggi, il DVD in mano e il download.

    Beh, insomma, direi che più o meno entrambe le scelte sono convenienti. Come dicevo, ci sono vantaggi e svantaggi, e sta a ciascuno valutare.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Comprare UT3 su steam....

    Non consideri lo scatolo. Io sono un amante dello scatolo.

  20. #20

    Predefinito Re: Comprare UT3 su steam....

    sinceramente non vedo alcun vantaggio nello scaricare da steam

    tu prendi la tua bella copia di ut3 su play.com a 22€ se ricordo bene

    hai il tuo dvd e ti rimane per sempre, installi, metti la patch, enjoy

  21. #21
    ale89
    ospite

    Predefinito Re: Comprare UT3 su steam....

    Citazione Originariamente Scritto da Elrond Visualizza Messaggio
    Beh, Steam ha vantaggi e svantaggi. Il DVD può essere più pratico da installare, però rischi di graffiarlo o perderlo, per esempio.
    Steam ha anche qualche bug (ogni tanto crasha - ma NON durante il gioco, si intende! O almeno a me non è mai successo, e comunque i crash sono rari: un paio in un mese), e in generale mi sembra un macigno (non quando è in background e non fa nulla di particolare, ma quando si lancia un gioco ci sono dei tempi di caricamento niente male. Un mio amico ha provato HalfLife 2 con Steam e senza, e dice che senza è infinitamente più leggero).
    D'altra parte credo che sia il futuro. Per gli FPS, sicuramente, è già il presente, visto che ci sono tutti i giochi della id, della Epic, della stessa Valve (ovviamente), più Bioshock, i vari Call of Duty (mi sembra ne manchi uno, ma va beh...), Prey, Stalker, e sicuramente altro che non mi viene in mente.

    Ma a favore del DVD resta il fatto che si può comunque comprare la versione, appunto, in DVD e poi attivare il prodotto su Steam. Non so se questo dia anche il diritto di riscaricarlo: in quel caso si hanno tutti i vantaggi, il DVD in mano e il download.

    Beh, insomma, direi che più o meno entrambe le scelte sono convenienti. Come dicevo, ci sono vantaggi e svantaggi, e sta a ciascuno valutare.
    quando metti su steam la cdkey di un gioco poi per lui non fa differenza se lo installi scaricandolo o dal dvd

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato