Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: L'asino e la carota

  1. #1
    Banned L'avatar di PiusHereticus
    Data Registrazione
    13-02-06
    Località
    oggi mi fanno fare la vacca da monta
    Messaggi
    0

    Predefinito L'asino e la carota

    Secondo voi per quale motivo non è ancora uscita una super simulazione manageriale di calcio, completa e articolata come la serie scudetto per intenderci, in cui al posto delle ridicole sintesi in 2D possiamo trovare un BEL gioco tipo PES, in cui ovviamente le capacità dei giocatori schierati (più che l'abilità dell'utente)influenzano in maniera determinante l'esito delle partite?
    Le potenzialità tecnologiche credo che oramai ci siano tutte...perchè non succede?
    Nessuno ne ha voglia? E' un progetto così irrealizzabile? O forse significherebbe ammazare quel settore del mercato?
    La mia sensazione in questo senso è di essere considerato come l'asino con la carota...mi viene offerto Scudetto, mi viene offerto PES, ma non tutti e due insieme...Voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Helyanwe
    Data Registrazione
    09-07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,594

    Predefinito Re: L'asino e la carota

    io penso che non ho capito il titolo messo

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: L'asino e la carota

    credo che, più semplicemente, chi è interessato all'aspetto manageriale non ha interesse a giocare la partita in prima persona tantopiù che il risultato sarebbe comunque influenzato dalla formazione scelta, mentre chi è interessato all'aspetto giocato non avrebbe probabilmente voglia di farsi tutta la preparazione alla partita, gli allenamenti e le robe simili, per poi veder frustrate le sue ambizioni di vittoria dagli scarsi giocatori a disposizione... si possono avere giochi con entrambi gli aspetti, ma solitamente uno dei due è preponderante sull'altro... ad esempio, pes5 ha nella master league una blanda sezione manageriale (acquisti e contratti) ma poi la partita la vinci o perdi principalmente sul campo... nei vecchi pc calcio, di contro, l'aspetto principale era quello manageriale, poi c'era anche la possibilità di giocarsi le partite, ma era un aspetto poco sviluppato e divertente, dove bastava un minimo di abilità per vincere anche contro formazioni palesemente superiori... trovare un giusto equilibrio è quasi impossibile, e probabilmente finirebbe più per scontentare i patiti di uno dei due aspetti, piuttosto che accontentare tutti...

  4. #4
    Banned L'avatar di PiusHereticus
    Data Registrazione
    13-02-06
    Località
    oggi mi fanno fare la vacca da monta
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: L'asino e la carota

    Secondo me invece questi equilibri possono essere trovati, basta fare un bel gioco di calcio e affiancargli un supporto manageriale serio (non come quello di PES). Il fatto che possa non accontentare tutti, mi sembra un elemento che nessun gioco al mondo abbia mai avuto.
    Aggiungo che non bisogna escludere la possibilità che esistano diverse persone che troverebbero assai gustosa come ipotesi quella di vedere coniugati l'aspetto manageriale e quello arcade, e anche a costo di allenare giocatore per giocatore....

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Amedeo De Rossi
    Data Registrazione
    17-10-03
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    409

    Predefinito Re: L'asino e la carota

    Aderenz...ehmmm, "Pius",sono con te !
    un gioco così sarebbe stupendo!
    noi siamo troppo avanti,però.....

  6. #6
    Banned L'avatar di PiusHereticus
    Data Registrazione
    13-02-06
    Località
    oggi mi fanno fare la vacca da monta
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: L'asino e la carota

    Amedeo De Rossi ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 16:31
    Aderenz...ehmmm, "Pius",sono con te !
    un gioco così sarebbe stupendo!
    noi siamo troppo avanti,però.....
    PiusHereticus Amedeo De Rossi

  7. #7

    Predefinito Re: L'asino e la carota

    Fifa non ha fifa manager a parte con cui fai formazioni, acquisti eccc. e poi, se vuoi, trasferisci tutto su Fifa e giochi le partite ?

  8. #8
    Banned L'avatar di PiusHereticus
    Data Registrazione
    13-02-06
    Località
    oggi mi fanno fare la vacca da monta
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: L'asino e la carota

    Ma Fifa fa schifo. Potevi citarmi PES, proprio FIFA no!!! Comunque si parlava di una sezione manageriale approfondita. Se secondo è approfondita quella di FIFA ividio la tua gioia nel giocarci.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato