+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 25 di 25
  1. #1
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Lettura in progress - Black Hole

    Black Hole di Charles Burns!!! Si trova nelle migliori fumetterie, costa un botto, ed è molto molto quotato. Fa parte di quelle graphic novels emo che vanno in voga ultimamente, con tanta retorica, tanta voglia di riflettere e stare male coi protagonisti. Qui in particolare si viene a contatto con un virus che colpisce solo i giovani e si trasmette per via sessuale. Il concept ricorda molto l'HIV, nell'emarginazione dei personaggi, la vita di fortuna, la sofferenza, la vergogna e l'incapacità di farsi capire dai propri genitori.
    Più che all'AIDS, però, gli effetti del virus sono simili a quelli di un weekend di piacere a Chernobyll.
    Le atmosfere sono dark e deviate, sempre presenti le associazioni sessuali, ma mai volgari. E' un bel fumetto se amate alla follia la collana delle graphic novel di Repubblica o vi vantate di essere "introspettivi".
    Io lo sto leggendo in lingua originale (comprato dall'America, costa meno) e, nonostante non sia il genere che prediligo, non sbadiglio all'idea di finirlo. Merita la lettura.

  2. #2
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Lettura in progress - Black Hole

    old

  3. #3
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Lettura in progress - Black Hole

    Sei un emo.

  4. #4
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Lettura in progress - Black Hole

    Segnalato per Ban, non si insultano cosi pesantemente gli utenti

  5. #5
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Lettura in progress - Black Hole

    Hahahah.

  6. #6
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Lettura in progress - Black Hole

    In Italia è uscito per Cocoino. 20€.
    Di più, nin zò.
    E soprattutto non c'ho i 20€ per scoprire qualcosa di più

  7. #7
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: Lettura in progress - Black Hole

    Bbbboni.. state bbboniii!!

    Non ho mai letto un fumetto emo, questa potrebbe essere una buona occasione per cominciare

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Lettura in progress - Black Hole

    Gratis o niente

  9. #9
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Lettura in progress - Black Hole

    20 euro, sarà mio di certo

  10. #10
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Lettura in progress - Black Hole

    Seeee, mi sa che con 20 euro ci prendi solo la prima parte.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Lettura in progress - Black Hole

    A proposito di emo...la puntata di South park di stasera,lol

  12. #12
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Lettura in progress - Black Hole

    Finito. Davvero carino. Fa pensare. E' un'allegoria dell'emarginazione, del disagio (a volte degrado) giovanile, e descrive bene molte realtà di contagio dell'hiv e dipendenza dal partner. Merita sicuramente una lettura, e più di una per coglierne tutte le sfumature.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Lettura in progress - Black Hole

    Siete tutti brutti perchè c'è l'edizione completa appena più piccola sempre Coconino a 18. Io senza saper nè leggere nè scrivere ho comprato quello.

    Ma non l'ho letto perchè prima devo imparare.

    Però guardando le figure e facendomi spiegare un po' dalla mamma che cosa succede ho capito che mi piace. Perchè non è poi così retorico, perchè c'è dentro un sacco di disperazione e banale desiderio di felicità che è difficile rimanere con gli occhi asciutti. Nichilista e modernissimo, con un tratto - per me - assolutamente adorabile ed affascinante, il grido dell'umanità che si chiede il perchè di tanto dolore, una spirale bla bla bla

  14. #14
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Lettura in progress - Black Hole

    Sull'ultimo Linus c'è una recensione molto positiva con delle immagini assai sfiziose...penso di includerlo negli acquisti post-natalizi (insieme a MW)

  15. #15

    Predefinito Re: Lettura in progress - Black Hole

    363 pag di seghementali ... 19 euro da spendere in altro ... x fortuna ho l'emogaiokid del Morandar ke me l'ha passato sottobanko...

  16. #16
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Lettura in progress - Black Hole

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    Siete tutti brutti perchè c'è l'edizione completa appena più piccola sempre Coconino a 18. Io senza saper nè leggere nè scrivere ho comprato quello.

    Ma non l'ho letto perchè prima devo imparare.

    Però guardando le figure e facendomi spiegare un po' dalla mamma che cosa succede ho capito che mi piace. Perchè non è poi così retorico, perchè c'è dentro un sacco di disperazione e banale desiderio di felicità che è difficile rimanere con gli occhi asciutti. Nichilista e modernissimo, con un tratto - per me - assolutamente adorabile ed affascinante, il grido dell'umanità che si chiede il perchè di tanto dolore, una spirale bla bla bla
    Ora che ne pensi di prendere Epileptic? E' monumentale.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Lettura in progress - Black Hole

    Mi informo e decido. Ora sto leggendo, con ampio piacere anzichenò, Rising Stars.

  18. #18
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Lettura in progress - Black Hole

    Com'è ACME Novelty library/Smartest kid in the world?

  19. #19

    Predefinito Re: Lettura in progress - Black Hole

    Citazione Originariamente Scritto da Soundscream Visualizza Messaggio
    363 pag di seghementali ... 19 euro da spendere in altro ... x fortuna ho l'emogaiokid del Morandar ke me l'ha passato sottobanko...
    come se raccontare per metafore fosse una sega mentale.giustifica questo commento please!

    e tra l'altro:
    http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=105392
    Ultima modifica di Cutter; 11-12-07 alle 16:15:23

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Lettura in progress - Black Hole

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Com'è ACME Novelty library/Smartest kid in the world?
    E' andata così:

    Fumettaro: "we, è arrivata 'sta roba per te"
    Io: "cos'è?"
    "boh, 18 euro dall'america"
    "fa vedere"
    e tira fuori questo volume lussuosissimo ed enorme.
    " ma quando l'ho ordina...vabeh, senti, se te l'ho chiesto sicuro è una ficata, dammelo"

    Due sere dopo stavo piangendo. Clamoroso, forse il più bel fumetto che io abbia mai letto. Da evitare se Black Hole ti ha depresso, leggiti Street Angel in mezzo.

  21. #21
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Lettura in progress - Black Hole

    Ok, lo compro.

  22. #22

    Predefinito Re: Lettura in progress - Black Hole

    wow notato adesso il post del Prof. Cutter...
    non mi è piaciuto come ha liquidato Rob e come si è interessato al rapporto dei ragazzi... poi sto filone dove le persone devono ''farsi'' di qualsiasi cosa x fuggire della realtà mi ha stancato ... fuori le palle and take that hippies !!!

  23. #23

    Predefinito Re: Lettura in progress - Black Hole

    non ti sembra povera come analisi? da teenager ho preso qualche acido, e ciò mi estromette dal poter raccontare qualcosa di interessante? non sono esperienze anche quelle? o forse tutti i personaggi di una storia devono essere skillati da poteri sovrumani, portare uniformi scolastiche e frequentare tettone piagnucolanti per piacere? perlomeno black hole da un assaggio di vita vera, per quanto contestualizzata in provincia e quindi ancora più focalizzata sui timori veri della gente..la gente semplice, magari arretrata, ma con pulsioni umane.. rese torbide da un virus di origine misteriosa e sconosciuta che inserisce in maniera originale l'elemento s/f. quanto a menare gil hippies: lascio quel piacere a carthman. a me gli hippie piacciono, ma è un'opinione personale...

  24. #24

    Predefinito Re: Lettura in progress - Black Hole

    Nuove notizie:

    David Fincher to Direct Graphic Novel Adaptation Black Hole

    Posted on Wednesday, February 20th, 2008 at 11:39 pm by: Hunter Stephenson



    David Fincher tackling STDs, not like herpes, worse,” is the imagined, beaded brow pitch to the studio. It worked. The director of the Oscar-shunned modern masterpiece Zodiac, as well as Fight Club, is attached to direct a film based on the comics-turned-acclaimed graphic novel, Black Hole, by Charles Burns. Brad Pitt’s Plan B is producing the project, but like DiCaprio’s Akira, no official word if Pitt is involved to star. Roger Avary and Neil Gaiman were set to adapt the screenplay in 2006, but no word if Fincher is doing his own thing here.


    Set in the ’70s, Black Hole is a 12-issue comic that followed teenagers who spread “the Bug,” a fictional, incurable STD that causes the sexually-active to develop horrific physical deformities, as well as those who didn’t catch it but reacted to the plague. As you might expect, this turns the infected teens into social outcasts, and the plot synopsis at publisher Pantheon Graphics reads, “What we become witness to instead is a fascinating and eerie portrait of the nature of high school alienation itself - the savagery, the cruelty, the relentless anxiety and ennui, the longing for escape. And then the murders start.”

    Fincher’s next theatrical release is December’s The Curious Case of Benjamin Button starring Brad Pitt, which is already receiving almighty buzz. Unlike Paul Thomas Anderson’s There Will Be Blood, I don’t think Fincher has crafted his end-all-be-all American classic yet. And while Black Hole sounds too fun and twisted to be it, I hope he’ll next be gearing up for the serious sci-fi epic Rendezvous with Rama, one of several projects he’s latched to, another being the Eliot Ness serial killer flick Torso. But a Fincher Ghost World, are you friggin’ kidding? The eclipse has played into some strangely bi-polar news today, and this may be the peak of awesome.

    Of note, Alexandre Aja was originally on board to direct this, but he has other fish to fry (and can I just add that a mere two /Film comments for his upcoming Piranha 3D periodically had me questioning life?).

    Along with Blankets, Black Hole has been in my “graphic novel requisite procrastination” queue on Amazon for at least six months. I didn’t realize it was originally published by the long-gone Kitchen Sink Press, a company I fondly remember back in the day when I bought comics, if only for seeing its Crow titles amongst the latest The Maxx and Pitt. Damn, this is going to be cool flick, nostalgia can take a hike. And shout out to Paramount Pictures for booking Fincher for three flicks in a row now. That rocks.


  25. #25

    Predefinito Re: Lettura in progress - Black Hole

    urka che notiziona titus.. su imdb non c'è ancora traccia del progetto nella fincher-pagina.. aspetterò famelico.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato