+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501

Discussione: Last Exile

  1. #1
    Emack
    ospite

    Predefinito Last Exile

    Su MTV, tutti i martedì, alle 21.30.




  2. #2
    Lo Zio L'avatar di kaki
    Data Registrazione
    18-08-02
    Località
    trani
    Messaggi
    3,176

    Predefinito Re: Last Exile

    di sti 2 nuovi anime non ne ho mai sentito parlare.. manco su benkyo!

  3. #3
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: Last Exile

    Cinderella pare che sia una chiavica, ergo non se ne parla x quello, di last exile io ho trovato varie info...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Last Exile

    Evabbe', parliamone...

    Prestel, un mondo dove due regni(Il prospero Anatorel ed il gelido Dysis) si danno battaglia continuamente per il possesso delle terre fertili. Buona parte della battaglia e' svolta dai fucilieri presenti sulle navi.

    Ma la guerra tra i due regni non e' la sola: in alto dei cieli, vive la Gilda, una casta che ha in pratica il vero controllo di Prestel, sotto la guida della crudele principessa Delphine Maestro. Ogni tentativo di attaccare la Gilda fallisce miseramente.

    Anatorel e Dysis sono divisi da una zona di confine dove c'e' un vortice perpetuo, conosciuto con il nome di Grand Stream.


    Ad Anatorel vivono i giovanissimi Klaus e Lavi: pilota e meccanico di Vanship il primo, navigatrice la seconda. I loro genitori erano corrieri, e persero la vita nel tentativo di attraversare il Grand Stream. I loro figli hanno ereditato il loro Vanship, e per vivere sono diventati corrieri a loro volta. Il loro sogno e' ripetere l'impresa dei loro padri ed attraversare il Grand Stream.


    Un giorno, durante una gara tra corrieri, Klaus e Lavi vedono cadere un Vanship, attaccato da un mezzo della Gilda. Il corriere stava trasportando una bambina di 11 anni, Alvis, e prima di morire l'affida ai due ragazzi perche' completino la "consegna".

    Sfuggiti agli inseguitori della Gilda, Klaus e Lavi portano Alvis al luogo stabilito, e scoprono che la bambina deve salire a bordo della Silvana(O Sylverna, a seconda della traslitterazione), la piu' temuta nave da guerra imperiale(E' detta "la nave della morte"), comandata dal capitano Alex Rowe. A Klaus la cosa non piace, e nonostante le reticenze di Lavi, decide di imbarcarsi anche lui sulla Silvana per assicurarsi che tutto vada bene.

    Successivamente, i due ragazzi incontreranno Dio Maestro, giovane pilota fratello di Delphine Maestro, che sembra avere una particolare simpatia per lui...

    Ed ora gli spoiler...

    Spoiler:


    Quando i padri di Klaus e Lavi tentarono di attraversare il Grand Stream per consegnare un messaggio di pace a Dysis, la loro impresa fu ostacolata da Delphine Maestro, che provoco' la loro morte. Alex Rowe, anch'egli corriere, era con loro quel giorno: fu l'unico sopravvissuto, e perse sua moglie. Dono' il suo Vanship a Klaus e Lavi, facendo loro credere che fosse quello dei loro padri(I due ragazzi erano troppo piccoli per ricordarsi in futuro di Alex).

    Alvis ha registrate nel suo subconscio le parole chiave per prendere il controllo dell'Exile, potente nave colonizzatrice abbandonata che vaga all'interno del Grand Stream. Delphine Maestro vuole impadronirsene per usarlo come arma contro i due regni che si oppongono alla Gilda.

    Dio Maestro non vuole tornare da Delphine, perche' il giorno del suo prossimo compleanno gli fara' il lavaggio del cervello.

    Sofia, vicecomandante della Silvana, innamorata non ricambiata di Alex, e' la figlia del re di Anatorel.

    Alex odia ancora Delphine per la morte della moglie, e vive aspettando il momento della vendetta.

    E dato che sono buono...

    http://mcmxc1.interfree.it/video/last.ht ml
    (Vi serve il codec XviD per vederlo, prendetelo qui se non lo avete: http://roeder.goe.net/~koepi/xvid.shtml )


  5. #5
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: Last Exile

    Che professionalità, si vede NON frequenti wangazine !!!

  6. #6

    Predefinito Re: Last Exile

    di last exile ho già visto alcuni episodi in versione originale (cioè non ci ho capito una mazza ) però da quel che ho capito non sembra male ......

    di cindarella ho solo letto male ....

  7. #7
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: Last Exile

    Cinderella pare sia un frankenstein di tanti difetti da tanti anime ...

  8. #8
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: Last Exile

    Ci saranno tette e culi però

  9. #9
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: Last Exile

    Ah, giusto, allora va bene ...

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di Trigunner
    Data Registrazione
    19-01-03
    Località
    Parma sud
    Messaggi
    1,266

    Predefinito Re: Last Exile

    Da quello che ho letto "Cinderella boy" non sembra affatto brutto!! (e poi la protagonista femminile sembra molto procace... )

  11. #11
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Last Exile

    Ho visto tutto Last Exile (subbato in ing) e posso dire che è davvero un ottimo prodotto, vi garantisco che non resterete delusi

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Last Exile

    ma sbaglio o last exile è la versione (probabilmente) commerciale e con gli aerei di blue submarine n.6?

  13. #13
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Last Exile

    last exile non c'entra assolutamente nulla con blue submarine n.6 ...

  14. #14
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: Last Exile

    Basta con 'sta moda di fare paragoni, poi oltre tutto tra quelle due cose che passano in Italia è proprio fuoriluogo, ma avete idea dei volumi di anime prodotti che mai giungon qui e che possono ispirare altri???

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Last Exile

    > garantisco che non resterete delusi

    Insomma...c'e' una cosa del pur splendido finale che proprio non mi va giu'!>____________<

  16. #16
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Last Exile

    ehehe credo di capire a cosa ti riferisci..

    Spoiler:
    parli della fine che fa Deeo vero? In effetti speravo di vederlo insieme agli altri nella scena finale... peccato.


    MCMXC che anime è quello che hai nella signa? [/OT]

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re: Last Exile

    Spoiler:

    A me la fine di Dio non è dispiaciuta per niente. E dai, ci voleva un po' di tragedia (va be' che ce n'è dell'altra, ma tant'è), un finale completamente positivo sarebbe stato una rottura di palle. Ma sono l'unico a cui la fine di Last Exile è VERAMENTE piaciuta? Andiamo, dai.... Per una volta che lo Studio Gonzo fa un anime limitando i suoi classici buchi di sceneggiatura, non facciamo troppe storie....


    Quella che ha nella sign è un personaggio di Vandread. L'unico che venga vagamente approfondito nella prima serie, direi, quindi fa in fretta a restare impresso. So che c'è gente a cui Vandread piace (gente che potrebbe farlo vedere anche qui, intendo), ma non so se ci siano possibilità effettive che arrivi in Italia. Io personalmente avrei qualche perplessità a portarcelo.

  18. #18
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Last Exile

    Spoiler:
    Guarda Ray io non volevo dire che il finale di Last Exile era brutto... a me è comunque piaciuto (di tutti gli anime che sto guardando ultimamente è stato quello che ho apprezzato di più), il fatto è che nelle ultime puntate era stato messo un po' l'accento sulla figura di Deeo, e diciamo che se ne sono "sbarazzati" in maniera un po sbrigativa... cioè per me la fine di Deeo può starci benissimo, però come dire, forse me la immaginavo più "spettacolare". Ciò non toglie che il finale resti comunque bellissimo.


    (ot) ho cercato qualche info su vandread sembra carino.. magari mandatemi un pm se avete qualche info più ed eventuali link a fan sites e dvd stores che lo vendono... [/ot]

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di Trigunner
    Data Registrazione
    19-01-03
    Località
    Parma sud
    Messaggi
    1,266

    Predefinito Re: Last Exile

    Ma in questo forum c'è qualcuno come me che non ha mai visto in vita sua Last Exile?!?

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di horseman
    Data Registrazione
    02-08-03
    Località
    Pescara
    Messaggi
    704

    Predefinito Re: Last Exile

    Trigunner ha scritto mar, 30 marzo 2004 alle 18:36
    Ma in questo forum c'è qualcuno come me che non ha mai visto in vita sua Last Exile?!?
    Presente!
    Sono proprio curioso di vederlo, dando un'occhiata alle immagini mi sembra interessante, stasera alle 21.30.

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Last Exile

    Prima impressione positiva,mi è piaciuto parecchio (di spiegato c'è ben poco,ma per quello si aspetta ^^)

    Peccato la sigla iniziale,non mi ha colpito molto...

  22. #22
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Last Exile

    peccato per i colori davvero smorti però

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re: Last Exile

    Cercate di sopravvivere alle prime tre puntate, il bello viene poi.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Last Exile

    Ray ha scritto mar, 30 marzo 2004 22:06
    Cercate di sopravvivere alle prime tre puntate, il bello viene poi.
    Beh,allora dato che a me piace gia adesso non posso che esser contento

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Last Exile

    Appena visto, giudizio assai positivo (per quanto si tratti di una prima puntata, con tutti i limiti del caso).

    Molto ben resa l'atmosfera steampunk, belle le divise ibride fra le giubbe rosse e l'esercito napoleonico, ispirato uso di computer grafica, mecha design raffinato che denota una discreta ricerca storica (bellissimo stile liberty in quasi tutti i design), l'ambientazione ispira carisma ed un carattere tutto suo.
    Staremo a vedere gli sviluppi, ma la partenza è - per i miei gusti - delle migliori.


    Peccato per un riferimento sbagliato... quando i protagonisti partono, la manovra viene indicata come un Immelmann, mentre è palesemente un Barrel Roll (maggiori delucidazioni sulle manovre acrobatiche in Pilot's Lounge)

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato