+ Discussione Chiusa
Pag 16 di 21 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 501

Discussione: Last Exile

  1. #376
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Last Exile

    > Spero nel caso W'sR sia trasmesso senza i recap che mi dicono essere 4

    Confermo essere 4, dall'episodio 15 al 18: 4 riassunti di fila ASSOLUTAMENTE INUTILI, messi solo perche' erano in grave ritardo con la produzione ed avrebbero dovuto saltare la programmazione per 4 settimane di seguito...

    Poi hanno terminato la serie TV all'episodio 26, che in pratica era il 22...e solo su DVD hanno poi messo i 4 episodi mancanti...

  2. #377
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: Last Exile

    di cosa parla wolf's rain?

  3. #378
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Last Exile

    Quindi riprende da ottobre? sicuri sicuri?

    piccolo OT, ho visto fuori un nuovo (credo) fumetto di the slayers, qualcosa tipo le avventure speciali o chisseloricorda.. vabbe', era il volume 1 di 2, qualcuno sa di che si tratta?

  4. #379
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Last Exile

    OT answer:Sono due volumi che si rifanno ad uno dei film di Slayer (Special mi pare),c'è tutta,o quasi,la truppaglia della prima serie


  5. #380
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Last Exile

    > si rifanno ad uno dei film di Slayer (Special mi pare)

    Sbagli, e' "Slayers Premium", l'unico film(Anzi, minifilm) dove appaiono i personaggi della serie TV

    > di cosa parla wolf's rain?

    Per farla breve, in una specie di futuro(Non posso dire di piu' senno' spoilero) dove i lupi si sono estinti da oltre 200 anni, in realta' alcuni di loro sono ancora in giro, e sono in grado di annebbiare la mente degli uomini facendosi passare per umani.

    Uno di loro, Kiba, intende trovare il "paradiso dei lupi", e coinvolgera' nel suo viaggio altri giovani lupi...

    Inutile dire che non sara' una viaggio senza problemi, pericoli e nemici...

    Tratto da un racconto della sceneggiatrice Keiko "Cowboy Bebop" Nobumoto e scritto da lei stessa.

  6. #381
    Il Nonno L'avatar di krukawa
    Data Registrazione
    02-01-03
    Località
    San d\'Oria
    Messaggi
    7,073

    Predefinito Re: Last Exile

    Quindi i nuovi episodi nn iniziano prima di ottobre?
    fiu, pensavo che me ne ero persi parecchi

    scusate xche Mtv ha rifiutato Rahxephon? è troppo bello!!!

  7. #382
    Il Puppies L'avatar di Ryilo
    Data Registrazione
    04-09-03
    Messaggi
    633

    Predefinito Re: Last Exile

    Dopo essermi letto tutto il topic () eccomi qui.

    Last Exile: una delle serie più consigliate, punto.
    Non è perfetta a livello tecnico, ma per quanto riguarda trama e svolgimento è ottima.
    Spesso la computer grafica è integrata male con le scene, e i personaggi non sono tutti ben caratterizzati, ma sono cose che passano in secondo piano.

    Ora ho qualche domanda, e metto gli spoiler, quindi non leggete per non rovinarvi anche il finale. ^__^
    Spoiler:

    Secondo me ci sono dei buchi di sceneggiatura.
    Ho l'impressione che la serie sia stata progettata per essere mooolto più lunga (40 o anche 60 episodi) e che si sia decisa la sua prematura dipartita.
    Non si capisce per bene da dove venga Aru ad esempio. Non viene spiegato per bene come la Gilda ha agito nel corso degli anni, e come sia nata la Silvanna (anche se il motivo lo si comprende).
    Poi cosa accade da quando Claus e Tatiana vengono catturati dalle forze di Deusis, cadono dal cielo i missili lanciati da Deusis e quando vengono ritrovati?
    Tuttavia l'anime forma un tutto unico in quanto si incentra su Claus e Ravey.
    Poi una cosa che credo di aver capito: quando Aru recita la poesia e cita la "Stella Blu", si vede un'immagine della Terra. Dopo la Exile prende quota e si vede il pianeta, che ha la forma di una clessidra. E' il pianeta, giusto?
    Ne concludo che sia stata lasciata la terra a bordo di navi come l'exile, e che si sia trovato o _costruito_ quel pianeta. Perché costruito? Avete presente la scena in cui si apre la terra (il ghiaccio) e viene mandato un segnale all'exile? Non la ho proprio capita, ma se quello non è un pianeta è perlomeno un pianeta artificiale.

    Anche io ho notato subito le somiglianze di Alex Rou con Harlock, è impossibile non farlo: capelli lunghetti, mantello, la nave indipendente... eppoi anche Alex è un vero figo, avete presente il combattimento quando vengono catturati? Ecco.
    I dubbi restano molti. Nei dvd in versione speciale, il secondo dvd cosa contiene? Spiegazioni sui fatti mancanti?

    Se li trovo in fumetteria mi prendo i primi due box.

  8. #383
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Last Exile

    Spoiler:

    > Secondo me ci sono dei buchi di sceneggiatura.

    Non sei il solo

    > Non si capisce per bene da dove venga Aru ad esempio.

    Semplicemente non viene mai detto...solo lasciato all'immaginazione dello spettatore...

    > Non viene spiegato per bene come la Gilda ha agito nel corso degli anni

    Ma lo si comprende bene...spadroneggio a scapito degli abitanti "di superficie"!

    > E' il pianeta, giusto?

    Si.

    > ne concludo che sia stata lasciata la terra a bordo di navi come l'exile, e che si sia trovato o _costruito_ quel pianeta. Perché costruito? Avete presente la scena in cui si apre la terra (il ghiaccio) e viene mandato un segnale all'exile? Non la ho proprio capita, ma se quello non è un pianeta è perlomeno un pianeta artificiale.

    Direi che l'Exile aveva capacita' di Terraforming. Non era pero' stato compiuto bene, e per questo c'era la grossa differenza di clima nonche' il Grand Stream. Alla fine tutto viene "aggiustato".

  9. #384
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Last Exile

    ho appena finito di vedere il 26 esimo episodio (oggi pomeriggio mi son fatto l'afterhour dal 17esimo in streamin da desync) che dire se non quello che ho gia detto alle prime impressioni su mtv, e' fenomenale, un anime stupendo, davvero stupendo, consigliatissimissimo a tutti, manca qualcosa (come se fosse stato piu' lungo e poi tagliato) ma e' stupendo, e' diventato di prepotenza il mio anime preferito, scavalcando addiritura cowboy beebop (ma forse e' solo perche' questo non lo vedo piu' da tempo) mettiamoli a parimerito via ^^

    Ora ho la "tristezza da fine serie" sigh.. mi ero affezionato.

  10. #385
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: Last Exile

    da stasera le nuove puntate
    nuuuuuu fa anche from hell la leggeda di jack lo squartatore

  11. #386
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Last Exile

    The Puppet Master ha scritto lun, 04 ottobre 2004 11:37
    da stasera le nuove puntate

    Oggi è lunedì,non martedì

  12. #387
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: Last Exile

    Fenris ha scritto lun, 04 ottobre 2004 alle 11:38
    The Puppet Master ha scritto lun, 04 ottobre 2004 11:37
    da stasera le nuove puntate

    Oggi è lunedì,non martedì
    ops deve essermi salita la febbre

  13. #388
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Last Exile

    Mi sono comprato la Collector's Edition di Last Exile in DVD.
    Quandoarrivaquandoarrivaquandoarrivaquan doarrivaquandoarriva??

  14. #389
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Last Exile

    Bella puntata


    Caruccia Lavie da piccina ^_^

  15. #390
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Last Exile

    E martedì prossimo l'episodio 15, noto anche come

    Spoiler:
    "ma cosa fa Claus alle donne?"

  16. #391
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Last Exile

    Dopo l'anticipazione credo di capire il perchè dello spoiler

    Comunque puntata bella bella (la fine visione ne aggiunge un secondo),anche perchè ha detto molto (anche non direttamente)....



    Spoiler:
    ....riparare la nave richiede tecnica.......


    [ maledizione a me per aver ceduto ed aver letto gli spoiler delle puntate future

  17. #392
    L'Onesto L'avatar di -=]Kalatheen[=-
    Data Registrazione
    26-08-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: Last Exile

    bella puntata.. si incomincia a capire qualkosa del xke alex e' cosi perennemente triste( non mi viene l aggettivo giusto ) ...
    Spoiler:
    da quello ke ho capito alex faceva parte della spedizione dei padri di claus e lavie..e pare ke il capretto sia stato regalato proprio da lui a lavie...

  18. #393
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: Last Exile

    -=
    Kalatheen[=- ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 01:12]bella puntata.. si incomincia a capire qualkosa del xke alex e' cosi perennemente triste( non mi viene l aggettivo giusto ) ...
    Spoiler:
    da quello ke ho capito alex faceva parte della spedizione dei padri di claus e lavie..e pare ke il capretto sia stato regalato proprio da lui a lavie...
    già credo si abbastanza chiaro

  19. #394
    Montag98
    ospite

    Predefinito Re: Last Exile

    -=
    Kalatheen[=- ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 01:12]bella puntata.. si incomincia a capire qualkosa del xke alex e' cosi perennemente triste( non mi viene l aggettivo giusto ) ...
    Spoiler:
    da quello ke ho capito alex faceva parte della spedizione dei padri di claus e lavie..e pare ke il capretto sia stato regalato proprio da lui a lavie...
    E poi secondo me
    Spoiler:
    la ragazza che è precipitata nel main stream era la ragazza di Alex che si chiamava Silvana,da qui il nome della nave

  20. #395
    L'Onesto L'avatar di -=]Kalatheen[=-
    Data Registrazione
    26-08-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: Last Exile

    Montag98 ha scritto mer, 06 ottobre 2004 13:48
    -=
    Kalatheen[=- ha scritto mer, 06 ottobre 2004 alle 01:12]bella puntata.. si incomincia a capire qualkosa del xke alex e' cosi perennemente triste( non mi viene l aggettivo giusto ) ...
    Spoiler:
    da quello ke ho capito alex faceva parte della spedizione dei padri di claus e lavie..e pare ke il capretto sia stato regalato proprio da lui a lavie...
    E poi secondo me
    Spoiler:
    la ragazza che è precipitata nel main stream era la ragazza di Alex che si chiamava Silvana,da qui il nome della nave
    Spoiler:
    probabilee cmq sarebbe Sylvana

  21. #396
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Last Exile

    Ci siete quasi...
    Spoiler:

    La moglie di Alex peri' nel Grand Stream assieme ai padri di Claus e Lavi a causa di Delphine...il suo nome non era Sylvana, ma ora non mi sovviene^_______^;;;;;;

    CMQ Alex ha regalato anche un'altra cosa a Claus e Lavi...tra un po' scopriranno cosa

  22. #397
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Last Exile

    Spoiler:
    Beh.....Cosa gli ha regalato si capiva gia oggi,anche se non era evidentissimo ^^

  23. #398
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Last Exile

    Spoiler:

    Comunque, se Alex vi sembra il "gelido fiko", aspettate di vedere che succede quando vede Delphine^______^;;;;;

  24. #399
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Last Exile

    MCMXC ha scritto gio, 07 ottobre 2004 alle 19:06
    Spoiler:

    Comunque, se Alex vi sembra il "gelido fiko", aspettate di vedere che succede quando vede Delphine^______^;;;;;
    Spoiler:
    gia'
    senza contare quello che fara' dopo, alla fine, anche se poi sara' stato "inutile" ..sigh sigh

  25. #400
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: Last Exile

    Smettetela con questi spoiler
    'Tacci vostri non mi constringere a leggerli

+ Discussione Chiusa
Pag 16 di 21 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato