+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501

Discussione: Last Exile

  1. #26
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Last Exile

    Tocca a me!

    Spoiler:

    Non mi lamento della fine che fa Dio...mi lamento del fatto che dopo NESSUNO ci badi, come se non fosse mai esistito!!! Che cavolo, avevano fatto tanto prima per strapparlo a Delphine, e dopo non c'e' nemmeno un po' di commemorazione per lui...mi sarei accontentato anche solo di una Tomba!


    > la manovra viene indicata come un Immelmann, mentre è palesemente un Barrel Roll

    Abituati...in seguito sentirai la parola "Immelmann" un'infinita' di volte^_______^;;;;;

    In quanto a Vandread e' il mio anime preferito, ho scritto un dettagliato riassunto con immagini dei primi 13 episodi qui, e purtroppo non ne vedremo un'edizione italiana perche' i diritti per la distribuzione in Europa sono stati acquistati da una maledettissima ditta francese che li vende ad un prezzo cosi' elevato che dicono che persino End of Eva convenga di piu'...>_<

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Last Exile

    MCMXC ha scritto mar, 30 marzo 2004 alle 22:14


    Abituati...in seguito sentirai la parola "Immelmann" un'infinita' di volte^_______^;;;;;

    Spero non tutte sbagliate!!!




    PS: altra finezza da aviatore virtuale: quando si devono approcciare alla nave madre (dopo aver ricevuto conferma via segnalatore visivo, molto cool), il pilota smolla un qualcosa che sembra un alerone o un aerofreno... e il risultato è una rapidissima virata di allontanamento, effetto raggiungibile solo con un timone grosso così, o al limite con una combinazione di elevatore+timone...

  3. #28
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Last Exile

    Ray ha scritto mar, 30 marzo 2004 alle 22:06
    Cercate di sopravvivere alle prime tre puntate, il bello viene poi.
    Ci proverò ^^

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Last Exile

    > Spero non tutte sbagliate!!!

    Temo di si invece^______^;;;;

    *IMMELMANN TURN!!!*

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di kaki
    Data Registrazione
    18-08-02
    Località
    trani
    Messaggi
    3,176

    Predefinito Re: Last Exile

    questo mi piace.. belli i disegni..

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Last Exile

    Sarà che io ci sguazzo in 'ste cose, ma mi ha fatto ridere la nave madre, quella dove i pischelli vanno a consegnare le lettere, che sulla fiancata ha scritte in greco riflesse; ebbene , a un certo punto le scritte sono nel verso giusto e (solo questo sono riuscito a leggere) una delle misteriose parole è "dikaios, a, on" ovvero il maschile, femminile e neutro dell'aggettivo "giusto"...

    Non so se sia voluto o meno, ma se la loro documentazione è stata sfogliare un vocabolario...

    Oddio, sto veramente male se noto 'ste cose...

    ABBATTETEMI!!!

  7. #32
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Last Exile

    gabrivi ha scritto mar, 30 marzo 2004 alle 23:28
    Sarà che io ci sguazzo in 'ste cose, ma mi ha fatto ridere la nave madre, quella dove i pischelli vanno a consegnare le lettere, che sulla fiancata ha scritte in greco riflesse; ebbene , a un certo punto le scritte sono nel verso giusto e (solo questo sono riuscito a leggere) una delle misteriose parole è "dikaios, a, on" ovvero il maschile, femminile e neutro dell'aggettivo "giusto"...
    è perché non hai visto come scrivono "polemos" dopo... Credo volessero scrivere "giusta guerra" ma il risultato non è proprio quello... Vabbè, comunque l'idea di usare l'alfabeto greco al posto di quello latino per le scritte è decisamente gradevole. Trovo aggiunga un qualcosa alla serie.

    Chissà come mai mi aspettavo l'intevento di Golem

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Last Exile

    me lo sono perso, vedere topic di cinderella.

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Last Exile

    Qoelet ha scritto mar, 30 marzo 2004 alle 23:51
    gabrivi ha scritto mar, 30 marzo 2004 alle 23:28
    Sarà che io ci sguazzo in 'ste cose, ma mi ha fatto ridere la nave madre, quella dove i pischelli vanno a consegnare le lettere, che sulla fiancata ha scritte in greco riflesse; ebbene , a un certo punto le scritte sono nel verso giusto e (solo questo sono riuscito a leggere) una delle misteriose parole è "dikaios, a, on" ovvero il maschile, femminile e neutro dell'aggettivo "giusto"...
    è perché non hai visto come scrivono "polemos" dopo... Credo volessero scrivere "giusta guerra" ma il risultato non è proprio quello... Vabbè, comunque l'idea di usare l'alfabeto greco al posto di quello latino per le scritte è decisamente gradevole. Trovo aggiunga un qualcosa alla serie.

    Chissà come mai mi aspettavo l'intevento di Golem

    Certo che fra tutti siamo dei figarini mica male, a spulciare dettagli...

    Comunque ribadisco il giudizio complessivamente positivo: mi aspetto una buona serie nelle puntate a venire.

  10. #35
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Last Exile

    ehehe Immelman turn! Rassegnatevi è una parola che sentirete spesso.. (e mi fermo qua se no la voglia di spoilerare mi prende ;D)

  11. #36
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Last Exile

    visto ieri la puntata su mtv

    ma mi spiegate che diavolo centrani i fucilieri che si ammazzano dai ponti delle navi volanti, la cavalleria, menate varie quando poi arrivano dei mega cannoni a distruggere tutto

    mi sembra un pò ridicolo

    bo vediamo le prossime puntate

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Last Exile

    GauL2077 ha scritto mer, 31 marzo 2004 alle 11:22
    visto ieri la puntata su mtv

    ma mi spiegate che diavolo centrani i fucilieri che si ammazzano dai ponti delle navi volanti, la cavalleria, menate varie quando poi arrivano dei mega cannoni a distruggere tutto

    mi sembra un pò ridicolo

    bo vediamo le prossime puntate
    E' una rappresentazione del combattimento estremamente ritualizzato (come in effetti era fino alle guerre napoleoniche), dove gli schieramenti avversari si battevano non solo "faccia a faccia", ma più a strategia&tattica che a potenza di fuoco pura.

    Difatti, nella puntata di ieri, i due avversari devono chiedere l'autorizzazione alla battaglia ad una terza parte che funge da arbitro e regolatore, uno dei due schieramenti va contro le regole cavalleresche dello scontro "onorevole" attaccando con una forza prima nascosta, quelli che subiscono l'imboscata si chiedono come sia possibile che la terza parte non intervenga davanti ad una così palese violazione degli accordi di una battaglia all'insegna del "fair play", eccetera.

    Estremamente raffinata l'idea di far vedere la dicotomia fra i comandanti impegnati in alte manovre strategiche e quasi assenti dal campo di battaglia, e il "grunt", il soldataccio di fanteria esposto alla tensione prima, alla violenza durante ed all'orrore dopo lo scontro con il nemico... carne da macello in uniforme, ma considerata zero.

    Buono anche il concetto di una battaglia che si risolve prima sfruttando la fucileria, cioè l'elemento umano (chi subisce più perdite fra le fila è in svantaggio, anche se solo simbolicamente considerato il contesto di aeronavi e cannoniere), mentre l'artiglieria pesante viene impiegata solo come ultima ratio, in una fase del tutto separata.


    Per quanto possa sembrare strano a chi è abituato alla guerra moderna, fino ai primi del '900 le battaglie si risolvevano all'incirca allo stesso modo, seguendo una struttura di forze in campo e fasi separate non molto differente.
    Tanto per dire una banalità, la sola idea di forze differenti che collaborano simultaneamente (fanteria, artiglieria, mezzi corazzati, aviazione) è stato applicato concretamente per la prima volta con i blitzkrieg dei nazi; prima di allora pensare alla "fanteria che avanza mentre l'artiglieria bombarda, coperta dai mezzi corazzati e dall'aviazione che disturba/distrugge le linee nemiche" era un concetto rivoluzionario e mai visto prima.
    Necessità generata dal primo conflitto mondiale, che con la guerra d'attrito nelle trincee aveva mostrato tutti i limiti dell'elemento umano preso singolarmente, e aveva imposto avanzamenti nella tecnologia bellica tali da eliminare qualsiasi vantaggio assoluto nella guerra puramente statica o puramente di movimento...

    OK, smetto di delirare, ma potrei andare avanti per ore.

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Last Exile

    Insomma, c'e' molta piu' raffinatezza di quanto si possa immaginare

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Last Exile

    Beh, direi che a parte un paio di cappellacce tecniche (che vengono notate dai fanatici ) l'impianto della serie, inteso come ambientazione, design, background, eccetera, ha ricevuto una notevole attenzione e cura, e merita un applauso per la qualità.
    Sarà divertente trovare tutte le citazioni storiche/storiografiche disseminate in giro.

    E poi questi sono giudizi espressi alla prima puntata... quando saremo alla quinta, magari la valutazione sarà un po' più affidabile.

  15. #40
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re: Last Exile

    MCMXC ha scritto mar, 30 marzo 2004 alle 22:14
    Tocca a me!

    Spoiler:

    Non mi lamento della fine che fa Dio...mi lamento del fatto che dopo NESSUNO ci badi, come se non fosse mai esistito!!! Che cavolo, avevano fatto tanto prima per strapparlo a Delphine, e dopo non c'e' nemmeno un po' di commemorazione per lui...mi sarei accontentato anche solo di una Tomba!

    Spoiler:

    Non ho capito QUANDO esattamente dovrebbero badarci... Dopo la morte di Dio, Klaus è parecchio impegnato, non ha molto tempo per piangerla. Se ti riferisci alla scena finale, quella mi sembra pensata per ottenere un certo effetto e un'inquadratura su di una lapide non penso ci sarebbe stata molto bene. Non è che all'improvviso si sia detto che di Dio non gliene frega niente a nessuno: si assume che si siano dispiaciuti nei "buchi" di narrazione che non vengono mostrati.


    Quote:

    > la manovra viene indicata come un Immelmann, mentre è palesemente un Barrel Roll

    Abituati...in seguito sentirai la parola "Immelmann" un'infinita' di volte^_______^;;;;;
    "Ti ho detto di non chiamarmi Immelman!"

    Quote:

    purtroppo non ne vedremo un'edizione italiana perche' i diritti per la distribuzione in Europa sono stati acquistati da una maledettissima ditta francese che li vende ad un prezzo cosi' elevato che dicono che persino End of Eva convenga di piu'...>_<
    Prima o poi i diritti scadono... Se fossi un editore, io ci penserei bene prima di pubblicare Vandread in Italia: della prima serie salvo solo le ultime tre puntate e quella in cui viene raccontato il passato di Meia (la quinta? La sesta? Non mi ricordo, dimmelo tu). 2nd Stage è DECISAMENTE meglio: lì i personaggi vengono sfruttati decentemente (a parte Misty, che a un certo punto sembra non sappiano cosa farsene) e, in genere, è tutto più interessante. Però, fai conto che domani esca una serie che tu non conosci: compri il primo DVD e non ci trovi niente di che. Compri il secondo e non ci trovi niente di che. Compri anche il terzo? Vandread mostra le sue carte su di una distanza TROPPO lunga per essere una serie da rilasciare così, a cappella.

  16. #41
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: Last Exile

    LE promette bene, mi aspettavo di +, ma pare ci sia da aspettare xchè entri nel vivo... Non capisco cmq come mai perdersi in scontri di fucilieri: un conto la ricostruzione storica ed è ok, ma la pratica di non avere un campo da conquistare non vedo come potrebbe averla fatta nascere in quel presente alternativo...

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Last Exile

    The 3rd Eye ha scritto mer, 31 marzo 2004 alle 20:18
    LE promette bene, mi aspettavo di +, ma pare ci sia da aspettare xchè entri nel vivo... Non capisco cmq come mai perdersi in scontri di fucilieri: un conto la ricostruzione storica ed è ok, ma la pratica di non avere un campo da conquistare non vedo come potrebbe averla fatta nascere in quel presente alternativo...
    Tradizione?
    Ritualizzazione della guerra?
    Scontro simbolico?

    Per maggiori dettagli su come si combatte e su come la società razionalizza la guerra, consiglio le opere di Sir John Keegan ("La grande storia della guerra" è reperibile anche in economica, e lasciate perdere la traduzione ignobile del titolo).

  18. #43
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: Last Exile

    BEh, mica ho detto che è improponibile, solo poco mi convince, non c'è affatto questo spirito nei morituri e con lo sviluppo di quei cannoni si presuppone che la situazione (ness1 terreno, ma poi come mai ???) sia tale da anni...
    Cmq x ora regge, altro che Cindercacca...

  19. #44
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Last Exile

    dico la mia primissima impressione:mi sono esaltato come poche altre volte...
    sarà che sono appassionato di storia, ma quando vedo questi soldati in uniformi napoleoniche, con fucili a vapore che si caricano da davanti, e che si fronteggiano come se fossero ad Austerlitz mi sono davvero esaltato, e poi tutto questo concetto della cavalleria, questa idea "romantica" della guerra mi interessa parecchio vedere come verrà sviluppata
    per il resto nella prima puntata si può vedere solo il design generale dell'ambientazione che mi ispira parecchio, un vero steampunk alla giapponese...anche la parte tecnica è parecchio particolare, con un generale sensazione di 2D, di tinte uniformi e piatte anche nelle scene computerizzate, che mi sembrano ben integrate con il disegno a mano...promette molto bene,IMHO

  20. #45
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Last Exile

    Il mecha e chara desing mi piace. Come prima puntata l'ho trovata ababstanza inconcludente, n po' insipida insomma (sarà ma la tipa che fa da navigatore al ragazzetto biondo già la odio...), cmq promette benissimo e nn vedo l'ora che entri nel vivo

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Last Exile

    Promette bene,speriamo

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Last Exile

    Spoiler:


    > un'inquadratura su di una lapide non penso ci sarebbe stata molto bene.

    Pero' mi pare che la tomba di Moran si veda^_____^;;;;;;

    > si assume che si siano dispiaciuti nei "buchi" di narrazione che non vengono mostrati.

    Uhmmm...con questa considerazione si potrebbero rivalutare migliaia di serie deludenti^______^;;;;;;



    > "Ti ho detto di non chiamarmi Immelman!"

    "Immelman e' Immelman!"

    > il passato di Meia (la quinta? La sesta?)

    La sesta, ma la quarta e la quinta "preparano" a quell'episodio

    E poi dove lo metti l'episodio di Natale?

    CMQ e' vero, a parte questi gli ultimi tre sono i piu' intensi!

    > 2nd Stage è DECISAMENTE meglio

    Gia', si passa ad una bella analisi dei personaggi

    > Vandread mostra le sue carte su di una distanza TROPPO lunga per essere una serie da rilasciare così, a cappella.

    Per questo sarebbe auspicabile un acquisto da parte della Shin Vision con successiva messa in onda su MTV

    Beh, per ora spero pubblichino FUMOFFU!

  23. #48
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: Last Exile

    Io noto che alcuni anime durano davvero poco: FMP mi pareva + sigla che altro ...

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Last Exile

    > la pratica di non avere un campo da conquistare non vedo come potrebbe averla fatta nascere in quel presente alternativo...

    Beh...il campo da conquistare c'e'...per la precisione chi vince prende tutto^_______^;;;;;;

    Spoiler:

    E poi, non e' proprio un presente alternativo...la storia si svolge su un pianeta colonizzato nel futuro

  25. #50
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re: Last Exile

    MCMXC ha scritto mer, 31 marzo 2004 alle 22:48
    Spoiler:

    Uhmmm...con questa considerazione si potrebbero rivalutare migliaia di serie deludenti^______^;;;;;;

    Dipende... In questo caso specifico, ci stiamo riferendo a una "mancanza" che comunque non toglie niente al finale. Un conto è cercare di giustificare dei buchi di sceneggiatura, un conto è non prendersela per delle cose che ci si aspettava che succedessero ma che non sono state inserite perché non c'era uno spazio in cui sarebbero state veramente bene.

    Quote:

    E poi dove lo metti l'episodio di Natale?
    Devo rispondere?

    Quote:

    Per questo sarebbe auspicabile un acquisto da parte della Shin Vision con successiva messa in onda su MTV
    Così la gente guarderebbe le prime tre puntate, mollerebbe lì e non prenderebbe nemmeno il primo DVD? Guarda, a me andrebbe bene se facessero un'edizione italiana di Vandread, sto solo dicende che, se dovessi pubblicarla io, ci andrei con i piedi di piombo. Poi, se qualcuno dovesse farla davvero, tanto meglio per tutti.

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato