+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 501

Discussione: Last Exile

  1. #176
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Last Exile

    anche il mio dialetto non contempla la pucciosità (e meno male, che brutta parola dal punto di vista etimologico! ).
    Dunque dunque, c(k?)laus sta diventando un uomo? allora dovrebbe prima pensare poi agire non il contrario, la razionalizzazione per ora non mi sembra rientri tra le caratteristiche che ha in faretra, poi questa è sempre un opinione personale forse voi riguardo la maturità la pensate in altro modo.
    Per quanto riguarda Lavi io posso capire l' attacamente verso claus e tutto il dramma interiore per quello che hanno passato ma per come E' STATO REALIZZATO (quindi non dal punto di vista dei sentimenti puri) mi è sembrato parecchio artificioso.

  2. #177
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: Last Exile

    E in cosa vedi l'artificio??? A me sembrava plausibilissimo...

  3. #178
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Last Exile

    ora mi chiedi troppo a distanza di 5 giorni ho rimosso tutto , sono rimasto solo con l' impressione che ne ho ricavato alla visione e qualche immagine frammentaria in testa! chiedo perdono

  4. #179
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Last Exile

    Che tristezza vedere la Vanship distrutta
    Dopo questo episodio Lavi mi piace un po' di più , neanch'io ci ho visto nulla di artificioso nè di melodrammatico nel suo sfogo...
    Belli gli scacchi dei "cattivi"
    La capretta
    Che aggiungere a questa serie di frasi casuali...uhm sì....il capitano vagamente harlockiano della Sylvana ->

    [quote ]Ma il mio è il solo dialetto che non contempla la pucciosità??? Bah, meno male il toscano era la culla dell'italiano...[/quote]
    Mi pare che a Firenze esista "via dei Pucci"
    (la mia LINGUA non contempla la pucciosità, è tutto nella mia testa...e Alvis effettivamente non è da prendere a calci nei denti come il 90% dei bambini dei cartoni)

  5. #180
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Last Exile

    The Keka ha scritto dom, 09 maggio 2004 alle 20:49
    ...e Alvis effettivamente non è da prendere a calci nei denti come il 90% dei bambini dei cartoni



    Ultimamente i bambini dei cartoni che vengono proposti sono sempre afflitti dalla "Sindrome del Calcinfacc".
    Alvis la trovo simpatica,caso estremamente raro visto il mio atavico odio per gli anime-bambocci di ogni specie.

  6. #181
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Last Exile

    Woh era tantissimo che non postavo (o leggevo) piu' nella zona fumetti (mi ero dimenticato della sua esistenza ) Oggi il mio cervello ha ripreso a funzionare ed eccomi qui a lurkare e postare un parere su questo last exile:


    L'ho conosciuto solo ed esclusivamente da quando lo danno su Mtv e me ne sono "innamorato" e' il cartone che mi ha preso di piu' dai tempi di cowboy beebop, e anzi mi ha preso piu' di cowboy beebop tante' che sono corso in fumetteria ad informarmi per i DVD.. ma 7 volumi a 30 euro a volume... azz siamo carucci eh?
    Fino ad adesso la storia e' bellissima per me, tiene sulle spine e sta svelando particolari con il contagocce e questo non puo' che essere un bene, i disegni mi piacciono molto (nonostante siano presenti le animazioni 3d che in genere non sopporto) e anche i personaggi sono ben caratterizzati.
    In attesa dell'episodio di stasera!

    L'unico difetto che riesco a trovare e' la durata degli episodi! mi prende parecchio e ogni volta che finisce

  7. #182
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Last Exile

    Sui DVD devo recuperare un prospetto... L'edizione di Last Exile su questo supporto si preannuncia la più spettacolare che un anime abbia mai avuto in Italia.
    [Intanto, per la precisione: saranno 7 cofanetti da due dischi ciascuno.]

  8. #183
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re: Last Exile

    Quella di cui parlate è la collector's edition. Ne deve uscire anche una "normale" nel solito formato in sette DVD da quattro episodi l'uno al venticinque Euro. Anzi, uscirà prima quella liscia, mi pare di capire.

  9. #184
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Last Exile

    Ray ha scritto mar, 11 maggio 2004 alle 21:35
    Quella di cui parlate è la collector's edition. Ne deve uscire anche una "normale" nel solito formato in sette DVD da quattro episodi l'uno al venticinque Euro. Anzi, uscirà prima quella liscia, mi pare di capire.
    beh pero' per 35 euro in piu' la collector's e' obbligatoria.. tanto se uno ha deciso di spendere 175 euro.. arrivare a 210 e avere qualcosa di piu' e' li (almeno io la penso cosi')


    cmq gran punata anche stasera, anche se ora inizio a non capire piu' tutto
    resto della mia idea che pero' gli episodi sono troppo cori! dura di piu' la sigla+riassunto a momenti

  10. #185
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Last Exile

    Quote:
    I 26 episodi che costituiscono la serie saranno raccolti in 13 dischi e presentati in 7 DVD BOX. Il cofanetto Vol. 7, l'ultimo della collezione, conterrà un DVD (il disco 14) interamente dedicato agli extra (di cui ne annunceremo il contenuti prossimamente); nessun extra sarà presente nei DVD contenenti gli episodi (ad eccezione del doppiaggio televisivo 2.0), questo per evitare di comprimere il video e poter offrire quindi un disco di maggiore qualità, oltre a rispettare l'edizione originale giapponese. Questo il dettaglio:


    DVD BOX 1 (01-01/04):
    Disco 01 (ep. 01+02), Disco 02 (ep. 03+04)

    DVD BOX 2 (02-05/0:
    Disco 03 (ep. 05+06), Disco 04 (ep. 07+0

    DVD BOX 3 (03-09/12):
    Disco 05 (ep. 09+10), Disco 06 (ep. 11+12)

    DVD BOX 4 (04-13/16):
    Disco 07 (ep. 13+14), Disco 08 (ep. 15+16)

    DVD BOX 5 (05-17/20):
    Disco 09 (ep. 17+1, Disco 10 (ep. 19+20)

    DVD BOX 6 (06-21/24):
    Disco 11 (ep. 21+22), Disco 12 (ep. 23+24)

    DVD BOX 7 (07-25/26):
    Disco 13 (ep. 25+26), Disco 14 (contenuti speciali)


    La prima release della Collector's Edition, conterrà 2 dischi in un COFANETTO DA COLLEZIONE, 2 booklet speciali a colori (che faranno anche da approfondimento ai circa 80/90 capitoli di che compongono ogni disco, oltre a tantissime informazioni sul mondo di Last Exile); varie opzioni dell'audio ITALIANO dove troveremo le codifiche DTS ES (6.1), Dolby Digital EX, Dolby Surround 2.0 (della versione con il doppiaggio utilizzato per la TV); sottotitoli italiani; formato video 16:9 anamorfico della versione extended (inedita in TV in Giappone e che presenta nuovi cut rispetto a quella della messa in onda); menu interattivi musicati; gadget esclusivi (nei primi numeri delle cartoline molto particolari…) e altre sorprese. A seguire uno schema tecnico dell'edizione:


    formato video

    - 1.78:1 widescreen anamorfico [16:9]

    audio ITALIANO

    - Dolby Digital EX [matrix]

    - DTS ES 96 khz / 24 bit (full rate) [discrete]

    - Dolby Surround 2.0 (versione televisiva)

    audio GIAPPONESE

    - Dolby Surround 2.0

    sottotitoli ITALIANO

    - Versione integrale


    Last Exile è il primo anime in assoluto ad essere proposto a bit rate pieno in DTS ES campionato a 96 Khz / 24 bit. Il mixage EX è la codifica DTS ES sono stati realizzati in strutture certificate Dolby EX e DTS.

    Una fantastica serie di DVD in cui l'interazione tra video e carta è particolarmente efficate grazie alla suddivisione in circa 80/90 capitoli a disco, che commentano visivamente il contenuto dettagliatamente richiamato all'interno dei Booklet contenuti in ogni volume.
    Questo per Gendo ^^

    Avevo trovato anche quello della versione "liscia" tempo fa,ma non lo trovo + sul sito Shin :-/

  11. #186
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Last Exile

    che lusso!

    pollice all' insù per la puntata di oggi

  12. #187
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Last Exile

    Notevole lo scontro aereo, stavolta i grafici hanno lavorato bene restituendo tutta la velocità e potenza dei mezzi coinvolti. Tuttavia, dopo 15 minuti, cominciava a subentrare la sensazione che stessero un po' allungando il brodo, tanto da darmi la sensazione che sia stato poco più di un episodio riempitivo. Però, fossero fatti tutti così bene i riempitivi...

  13. #188

    Predefinito Re: Last Exile

    Quando i due della Gilda entrano nelle loro navi stella, devo dire che mi ha molto ricordato i vecchi cartoni di robottoni (con modi d'accesso al posto di guida tanto bizzarri quanto inutili).

  14. #189
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Last Exile

    Krenim ha scritto mer, 12 maggio 2004 alle 20:18
    Quando i due della Gilda entrano nelle loro navi stella, devo dire che mi ha molto ricordato i vecchi cartoni di robottoni (con modi d'accesso al posto di guida tanto bizzarri quanto inutili).
    anche a me
    il sedile che scende ed entra nel robot

  15. #190
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Last Exile

    In effetti non succede mai molto a puntata......Però quello che c'è si fa vedere + che con piacere

    Una cosa che non ho capito è il meccanico che si mette a sparare con i due mitra alle navette della Gilda....Se 200 colpi di mitragliatore da vicino non hanno distrutto quello che si era infilato nell'hangar non vedo molta utilità....

  16. #191
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Last Exile

    Ah, questo sì che era un episodio. Spettacolari la nave-casinò e la corsa dei chocobi (che plagio!). E' anche tornato il soldato dei primi due episodi (si chiama Mallin, se ho capito bene), che volontariamente o meno, si ritrova ora a bordo della Silvana. Ci ho goduto troppo quando quei nobili vengono presi a pugni.

    E non dimentichiamo la vera star di questo episodio: Lavi

    P.S.: Ma allora Alyster (la navigatrice di Tatiana) è un essere umano! Iniziavo a pensare che fosse un manichino da pilotaggio...

  17. #192
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Last Exile

    mi sono perso gran parte della puntata

  18. #193
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Last Exile

    Visto che mi hanno telefonato mi potreste riassumere l'accaduto da quando il meccanico nerboruto scazzotta il baffetto presuntuoso

  19. #194
    The Muppet master
    ospite

    Predefinito Re: Last Exile

    Causa serata passata con una catervata di amici a fare un torneo casalingo di "Winning eleven" non ho potuto vedere la puntata di martedì qualcuno potrebbe gentilmente riassumerla

  20. #195
    Lo Zio L'avatar di hoover
    Data Registrazione
    05-03-04
    Località
    Mighty Castle Satyricon
    Messaggi
    1,684

    Predefinito Re: Last Exile

    Nein! Nein!
    Usare VHS! Registrare!

    Comunque sabato fanno la replica...

  21. #196
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Last Exile

    Ma nessuno che sa usare il VCR? Io lo uso persino quando guardo qualcosa "in diretta": non sai mai se una telefonata o qualcos'altro ti possano allontanare dallo schermo proprio sul più bello...

  22. #197
    The Muppet master
    ospite

    Predefinito Re: Last Exile

    Gendo Ikari ha scritto gio, 20 maggio 2004 alle 18:54
    Ma nessuno che sa usare il VCR? Io lo uso persino quando guardo qualcosa "in diretta": non sai mai se una telefonata o qualcos'altro ti possano allontanare dallo schermo proprio sul più bello...
    VCR ?

  23. #198
    Il Puppies L'avatar di fede83
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    413

    Predefinito Re: Last Exile

    Video registratore forse?

  24. #199
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Last Exile

    Domani se non mi viene un triplo infarto multiplo prima faccio il riassunto


    P.s:e se mi ricordo di averlo detto

  25. #200
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Last Exile

    Io mi terrei il riassunto (che, conoscendomi, potrei fare molto dettagliato) fino a sabato, visto che c'è la replica pomeridiana.

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato