+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 59
  1. #1

    Predefinito Valerio Massimo Manfredi

    Che ne pensate di questo autore e dei suoi romanzi?????

    I li trovo semplicemente fantastici, mi piace la stori in generale, e soprattutto mi piace il suo modo di romanzarla, anche con le sue dettagliate descrizioni, soprattutto dei paesaggi...

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    ho letto solo L'oracolo e mi era discretamente piaciuto. Nulla di clamoroso, una lettura piacevole ma non mi ha lasciato niente.

  3. #3
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    mi piace davvero tanto,sopratutto in certi libri,come per esempio "il romanzo di alessandro" o "l'ultima legione",raggiunge vette di ricostruzione storica per me sublimi.
    cura ogni dettaglio e almeno personalmente mi pare di usare la macchina del tempo leggendo i suoi libri

    uno dei suoi difetti per me è che non è molto abile a caratterizzare alcuni personaggi,alcuni gli riescono bene altri invece sembrano banali e tirati via

    ma per fortuna il resto compensa bene

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di arivale
    Data Registrazione
    26-09-01
    Località
    Torre del Greco (NA)
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    Proprio ieri, per il mio compleanno, hanno regalato "L'Impero dei Draghi"...com'è??? (se lo avete letto)
    Ciao!

  5. #5
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    arivale ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 22:30
    Proprio ieri, per il mio compleanno, hanno regalato "L'Impero dei Draghi"...com'è??? (se lo avete letto)
    Ciao!
    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIII


    "l'impero dei draghi" è uno dei migliori libri che abbia letto di VMM,le ambientazioni sono fantastiche,se poi magari ti piace anche la storia dell'impero romano lo divorerai!
    Le ambientaizoni,i dettagli,le piccole cose sono descritte in un modo perfetto così anche come le scene militari e i personaggi sono ben caratterizzati

    ha un buon ritmo,non è piccolino ma si legge benissimo in poco tempo!

    fatti reali e fantasia si mescolano in un mix fantastico


    voglio vedere quando grideranno TESTUDO! cosa ti verrà da fare io correvo a cercare lo scudo saltando di corsa giù dal letto

  6. #6

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    A me sono piaciuti molto anche lo scudo di talos e l'ultima legione.

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    mah..io mi concentro più sui grandi classici storici..vedi dickens,dumas, hugo e così via...l'unico scrittore contemporaneo che seguo è tom clancy...per il resto la scena moderna la ignoro.devo dire però che le letture di valerio massimo manfredi sono consigliate in molte scuole superiori dai professori.In particolare si spinge molto sullo scudo di talos!
    ciao!

  8. #8
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    Ho letto -L'Ultima Legione- e -L'Impero dei Draghi- mi sono piaciuti molto entrambi. Ricostruzione storica di prim'ordine e trama avvincente, abbinati ad uno stile mai prolisso né banale.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    Anders666 ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 13:00
    mah..io mi concentro più sui grandi classici storici..vedi dickens,dumas, hugo e così via...l'unico scrittore contemporaneo che seguo è tom clancy...per il resto la scena moderna la ignoro.devo dire però che le letture di valerio massimo manfredi sono consigliate in molte scuole superiori dai professori.In particolare si spinge molto sullo scudo di talos!
    ciao!
    infatti è stato il primo libro che ho letto in prima liceo

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    eheh..di minchiate non ne dico io!

  11. #11
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    Anders666 ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 13:00
    mah..io mi concentro più sui grandi classici storici..vedi dickens,dumas, hugo e così via...l'unico scrittore contemporaneo che seguo è tom clancy...per il resto la scena moderna la ignoro.devo dire però che le letture di valerio massimo manfredi sono consigliate in molte scuole superiori dai professori.In particolare si spinge molto sullo scudo di talos!
    ciao!

    Ricostruzione storica l'Impero dei Draghi?? Scusa, ma dove c'è la vedi la ricostruzione storica?? nei legionari che fanno kung-fu??

    Secondo me i libri su Alessandro e l'Ultima Legione erano ancora passabili...ma l'Impero dei Draghi era na ciofeca peggio di 3 metri sopra il cielo...
    Se vi piacciono i libri storici sull'antichità dovete rivolgervi altrove, tipo i bellissimi romanzi sulla vita di Cesare di Conn Iggulden, oppure le celebri "Porte di Fuoco" di PressField (tra poco fanno il film), incentrate sull'epica resistenza degli spartani alle Termopili...alla fine stavo quasi per piangere...

  12. #12

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    Ne ho letto un libro e penso che non farò il bis.

  13. #13
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    ho letto solo l'Ultima Legione.
    ho apprezzato la ricostruzione storica, un po' meno la profondità (e la plausibilità) della storia (Romolo Augustolo come Artù? maddaiii....)

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    Sto leggendo "il romanzo di Alessandro". Bello, però avrei preferito di più un libro con maggiori riferimenti storici a date e luoghi. Alla fine è proprio un romanzo e non si distingue tanto la finzione dalla realtà, o almeno non hai modo di percepirla

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    Io non ho mai letto niente, che cosa mi consigliate?

    Personalmente non ho mai capito che tipo di scrittore possa essere, mi pare che abbia anche scritto qualche thriller archeologico vero? Non solo romanzi storici.

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    Come "thriller" posso consigliarti "Il faraone delle sabbie"

  17. #17
    Banned L'avatar di Ditra
    Data Registrazione
    16-11-05
    Località
    In una romantica baita di montagna in Piemonte ^^
    Messaggi
    9,626

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    dyvim tvar ha scritto ven, 07 aprile 2006 alle 12:26
    Io non ho mai letto niente, che cosa mi consigliate?

    Personalmente non ho mai capito che tipo di scrittore possa essere, mi pare che abbia anche scritto qualche thriller archeologico vero? Non solo romanzi storici.
    Sicuramente L'ultima legione e Lo scudo di Talos

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di arivale
    Data Registrazione
    26-09-01
    Località
    Torre del Greco (NA)
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    Ho quasi finito di leggere "L'Impero dei Draghi"...ma nulla di eccezionale...un 5 pieno pieno glielo do!
    Ciao!

  19. #19
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    ho letto solo "L'ultima legione" mi è piaciuto assai

    a parte come dice alternat il finale

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di pisto84
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    778

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    Alexandrors regna
    anche l' ultima legione mi è piaciuta molto

  21. #21
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    In autogrill ho beccato la versione economica dell'impero dei draghi.
    Una versione stranissima tra l'altro... non l'avevo mai vista... carta di qualità scadente, formato tascabile... ma copertina rigida. Per 5€ l'ho preso al volo.
    Ho iniziato a leggerlo oggi, sul treno.
    La parte iniziale (l'agguato) non mi ha convinto molto dal punto di vista "stilistico"... non molto scorrevole. Ma già adesso sta migliorando

    Dello stesso autore ho letto solo la trilogia di Alessandro, che mi è piaciuta davvero molto, quindi sono abbastanza fiducioso.

    Poi mi incuriosirebbe "L'ultima legione".

  22. #22
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    Omg ricostruzione storica con manfredi mica tanto....diciamo una visione romanzata della storia, molto avvincente e con liberissime interpretazioni. Consigliatissima la trilogia di alexandros e lo scudo di Talos, le paludi di hesperia l'avevo letto ma non mi ha convinto, l'impero dei draghi non è un capolavoro ma è piacevolmente leggibile
    tra l'altro è stato il prof universitario della mia prof di greco(non c'entra nulla ma fa niente)

  23. #23
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    Solo a me a "tatto" questo autore fa abbastanza schifo all'organo genitale maschile?

  24. #24
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    Io ho letto solo Lo Scudo di Talos, molto bello. A me invece Valerione a tatto sta proprio simpatico

  25. #25
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Io ho letto solo Lo Scudo di Talos, molto bello. A me invece Valerione a tatto sta proprio simpatico
    Magari sbaglio ma mi sembra una sorta di Dan Brown dell'era romana, che a quanto sò viene ricreata MALISSIMO anche nei dettagli piu "grossolani" per metterci su le solite storie di avventure...

    sbaglio?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato