+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 59 di 59
  1. #51
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Bobo...
    Ma te, do cazzi abiti ?


    Perchè?




    Cmq....

    Finito "Le paludi di esperia"

    Triste, malinconico... così come "L'ultima legione" racconta, sullo sfondo, la fine della civiltà romana, in questo libro viene narrata la fine della civiltà greca, attraverso quella dell'ultimo eroe omerico...

    Ecco, lo metto nella schiera dei "godibili, ma non troppo".
    Altro libro che si fa leggere tranquillamente, ma che non mi ha colpito molto...

    Manfredi ci ha regalato opere decisamente superiori

    Ora sono passato ad altro, ma tra un po' toccherà finalmente a "Le idi di marzo"... qualcuno lo ha già letto?

  2. #52
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    perchè LUI abita vicino Fr

  3. #53
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    perchè LUI abita vicino Fr
    Ah, ok

    Beh, abito nella città dei ciclopi

  4. #54
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    io non avevo letto mai nulla e ho letto in rapida successione un pò di libri suoi,devo dire che alcuni più alcuni meno mi piacciono tutti!

    il faraone delle sabbie è molto dan brown,decenni prima però

    l'oracolo m'è piaciuto molto per esempio!

    quello che m'è piaciuto di più tra quelli letti è sicuramente lo scudo di Talos

  5. #55
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    Triste, malinconico... così come "L'ultima legione" racconta, sullo sfondo, la fine della civiltà romana
    si, lo sfondo è la fine della civiltà romana, ma in mezzo ci sono spade laser, meteoriti, maghi merlini, crociere transoceaniche da na parte all'altra della Britannia, eruzioni del vesuvio ad minchiam...continuo?

  6. #56
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    si, lo sfondo è la fine della civiltà romana, ma in mezzo ci sono spade laser, meteoriti, maghi merlini, crociere transoceaniche da na parte all'altra della Britannia, eruzioni del vesuvio ad minchiam...continuo?
    Vero

    Anche lui sta nei "godibili ma non troppo"

    Libro che si fa leggere tranquillamente... un po' banale per alcuni versi (su tutti, la composizione del "party"), ma cmq piacevole da leggere.

    Se poi lo confronto con quell'oscenità del film, allora diventa quasi un capolavoro

  7. #57
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    perchè LUI abita vicino Fr
    Bada io ABITO a Frosinone, praticamente, da quando ci lavoro sto più qua che ar paesello

    la città dei Ciclopi!??? Va stamo a due passi, ma che mica te bazzichi er Dada ?

  8. #58
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    Senza citare il solito bello e tenebroso con un oscuro passato alle spalle, la solita strafiwa galattica, il solito gigante buono...basta, fermiamoci che è meglio...

  9. #59
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Valerio Massimo Manfredi

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Riprendo questo vecchio topic, oramai caduto molto in basso (aggiornate l'indice ), per parlare dell'ultimo libro che ho letto: "L'armata perduta".

    Molto bello... e come tutti i romanzi di Manfredi, alla fine mi lascia due pesanti strascichi:

    - Tanta malinconia... per aver finito un libro che, come non molti riescono a fare, ti porta davvero in un altro mondo, ed in un'altra epoca... tornare in italia, nel 21° secolo, dopo aver viaggiato per qualche giorno in epoche e luoghi così lontani, non è sempre semplice... ci sono libri che vorresti non finissero mai.

    - Tanta voglia di rigiocare a qualche total war

    Anche qui si abbandona a qualche licenza poetica di troppo (il finale, molto fiabesco, ad esempio), ma libro molto bello, che si lascia leggere con gran facilità.

    D'altronde la storia da cui è tratto non è esattamente una novella da due soldi

    Si tratta dell'Anabasi di Senofonte, una delle opere più note della storiografia greca, raccontata con gli occhi e con le parole della sua compagna (inventata dall'autore, per quanto ne sappiamo).
    La storia di 10.000 grandi guerrieri greci, che intraprendono un lungo viaggio dall'odierno Iraq alle coste più orientali del mediterraneo... cercando, tra decine di popoli ostili e una natura spietata, di ritrovare la strada di casa.
    Alcuni pezzi di storia sono teorie dell'autore, altre sono teorie che stanno prendendo piede.

    Consigliato
    Letta l'estate scorsa.
    Purtroppo l'ho letta dopo "Le Porte di Fuoco" di Steven PRessfield e VMM ne è uscito con le ossa rotte.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato