+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema modem.

  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-12-03
    Messaggi
    331

    Predefinito Problema modem.

    Ciao ragazzi,avrei bisogno,se possibile,di un grande aiuto.Un amico mio si è abbonato a libero adsl ed ha comprato,a parte, un modem Nortek Jet Adsl.Il suddetto modem comunica con il pc attraverso una porta usb. Quando il mio amico inserisce il cavo usb nel pc gli viene scritto una frase del tipo "non riesco a riconoscere il dispositivo usb" o qualcosa del genere.Quando inserisce il cd non riesce ad installare i driver ed il modem risulta in qualsiasi caso spento.Provando a riavviare ha notato,però,che lasciando il modem attaccato al pc,gli compare in basso a destra una icona di diagnostica che ha un led rosso e,provando ad installare nuovamente i driver,ha come risposta che il modem è già installato... il modem continua a rimanere spento.Sempre nella stessa sessione (quindi senza riavvio) se stacca il modem dal pc e lo riattacca gli esce nuovamente quella frase del tipo "non riesco a riconoscere il dispositivo usb" con l'icona di diagnostica che sembra non andare via.In pratica il suddetto modem non si riesce ad installare.Ho letto da qualche parte che questi modem danno un po' di problemi.E' così?Che tipo di problema si può riscontrare nel caso del mio amico?Come posso risolverlo?Spero di essere stato abbastanza chiaro.Grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Problema modem.

    innanzi tutti disistalla qualunque drivers sia stato installato. Poi riavvii, inserisci il disco dei drivers e quando ti viene indicato collega il model alla porta usb. Se non lo hai già fatto sarebbe preferibile collegarlo alle porte della scheda madre.

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-12-03
    Messaggi
    331

    Predefinito Re: Problema modem.

    grazie tante.Vorrei farti una dolmanda,se possibile: avevo pensato che il problema potesse essere anche che questo mio amico ha il windows xp base (per intenderci senza nè sp 1, nè sp2).E' possibile.Grazie.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Problema modem.

    Tato ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 00:29
    grazie tante.Vorrei farti una dolmanda,se possibile: avevo pensato che il problema potesse essere anche che questo mio amico ha il windows xp base (per intenderci senza nè sp 1, nè sp2).E' possibile.Grazie.
    quello potrebbe influire se il mancato riconoscimento dipendesse dalle porte che viaggiano allo standard usb 1.1 anziché al 2.0.

  5. #5
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-12-03
    Messaggi
    331

    Predefinito Re: Problema modem.

    proverò a seguire i tuoi consigli!Grazie tante.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problema modem.

    Fagli installare il Service Pack 1, assolutamente.

  7. #7
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-12-03
    Messaggi
    331

    Predefinito Re: Problema modem.

    devo fargli installare il service pack 1 per forza o posso fargli installare anche il service pack 2?Grazie.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Problema modem.

    Tato ha scritto mar, 04 aprile 2006 alle 01:49
    devo fargli installare il service pack 1 per forza o posso fargli installare anche il service pack 2?Grazie.
    va bene anche il due. Se poi la prossima volta lo installa integrato è ancora meglio.

  9. #9
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-12-03
    Messaggi
    331

    Predefinito Re: Problema modem.

    grazie tante ragazzi.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Problema modem.

    Tato ha scritto mar, 04 aprile 2006 alle 02:21
    grazie tante ragazzi.
    di nulla

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato