+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Predefinito Un pc della mia rete si rifiuta di usare la connessione condivisa!

    Salve,
    ho una rete di pc, dove a partire da un computer pricipale connesso ad internet (modem normale, niente router) altri pc si connettono ad internet tramite la funzione di condivisione della connessione di windows.

    Fino a pochi giorni fa tutto filava bello liscio, poi a causa dell'installazione di una penna wifi del Nintendo DS, ho dovuto riconfigurare tutti i pc perchè si erano misteriosamente formattati tutti i settaggi della rete... (cose dell'altro mondo)

    Ora, tutti i pc meno uno si sono ripresi alla perfezione, quello che non va più invecie, vede nella schermata dell'elenco delle connessioni la connessione condivisa dal mio pc (cosa bunona e giusta), ma si rifiuta categoricamente di utilizzarla!
    Ad esempio, sugli altri pc se faccio partire il browser, la connessione funge automaticamente e si aprono le pagine, mentre su quello che non funziona, all'avvio del browser parte la schermata di connessione ad un provider dialup che uso quando il pc non è in casa... Non capisco cosa devo fare per fargli usare la connessione condivisa che c'è li in bella vista nella schermata delle connessioni!

  2. #2
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Un pc della mia rete si rifiuta di usare la connessione condivisa!

    se usi ie, come mi pare di capire, vai su strumenti->opzioni internet->connessioni->utilizza una connessione remota se non è disponibile una connessione di rete, ipotizzando che gateway e dns siano a posto

  3. #3

    Predefinito Re: Un pc della mia rete si rifiuta di usare la connessione condivisa!

    Ribadisco che quello che non funziona non è l'unico pc della rete che condivide la connessione... gli altri li ho configurati uguali come quello ribelle e vanno alla perfezione.

    Quello di IE era poi solo un esempio, per dire che gli altri pc dopo il setup della connessione condivisa, automaticamente la vedono come connessione e la usano, quello ribelle invece, mette l'icona della connessioe condivisa tra le varie connessioni disponibili nella finestra "connessioni di rete", ma poi, i programmi che usano la connessione, non la vedono!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato