+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Progetto Black Maiden

  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Progetto Black Maiden

    e si dia il via alla progettazione del case autocostruito Black Maiden, case metal/gotico (ghghghghgh)
    siamo in due a iniziare questo progetto, quindi non si prevedono tempi di lavoro troppo lunghi, ma ahime' in media potremo lavorarci 5 ore a settimana circa...
    quando inizieremo la costruzione cercheremo di tenervi aggiornati passo passo... intanto abbiamo iniziato a progettare la struttura interna, io in paint, il mio collega, in autocad
    sinceramente preferisco il mio progetto in paint,che sara' piu' "semplicistico" ma a parte che non ho mai usato autocad, ma poi non mi piace quindi vi posto quello in paint



    questo è solo il progetto dello skeletro e la diffusione dei flussi areosi...

  2. #2
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Re: Progetto Black Maiden

    ma come io vi posto il progetto per discutere, consigli, critiche, commenti,apprezzamenti... vi do' l'opportunita' di seguire una gravidanza in diretta settimana per settimana

    e voi non mi rispondete?????? ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhh



    eheheheheh
    cmq dai si accettano consigli ovviamente, sui flussi, su disposizioni, boh quello che volete, alla fine dobbiamo solo avere TUTTI i materiali che necessitiamo, gli strumenti bene o male li abbiamo (seghetti alternativi, trapani,levigatrici, ovviamente tutti a 220 volt Black&Decker e non ciofeche a batteria ghghghghghgh siamo professionaliiiiiiiiiiiiiiiiiiii)

    il tempo di acquistare alluminio plexyglass etc e avrete le prime foto del nascituro


  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Raptor
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: Progetto Black Maiden

    bella come idea. Ma lo vuoi fare tutto in plexiglas?

  4. #4

    Predefinito Re: Progetto Black Maiden

    no, vogliamo farlo (sarei io il collega) tra plexiglass alluminio e con struttuta in acciaio.
    in acciaio per esempio vogliamo fare la base di sotto e vorremmo fare uno scheletro (a livello di barre "perimetrali")
    però sinceramente credo che fare anche queste cose di alluminio andrebbe bene, per mantenere il tutto, ma poi come stabilita' come stiamo?
    il plexiglass vogliamo fare la pancia (quella che ti fa vedere il tutto) e il davanti, anche se non abbiamo un'idea precisa di come strutturarlo
    a presto per aggiornamenti
    domani dovremmo andare a vedere di comprare un pò di materiale

  5. #5
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Re: Progetto Black Maiden

    in plexyglass ci faremo la parete "lavoro" quella che apri per "lavorare" sull'hardware... e il frontale, che pero' dovrebbe essere in plexyglass opaco, lucido, e verniciato, o cmq una plastica(non deve essere per forza plexyglass) da lucidare e verniciare....

    il resto in alluminio (non c'è bisogno dell'acciaio, pensandoci bene, anche se tower, se fatto bene lo skeletro in alluminio regge che è una bellezza)

    per la parete "chiusa invece" pensavo a dei nostri amici dell'accademia delle arti, molto bravi con bombolette ed aerografie...


  6. #6

    Predefinito Re: Progetto Black Maiden

    primo passo fatto: comprato tipo-dremel!

  7. #7
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Re: Progetto Black Maiden

    comprato simildremel (sembra cmq di buona qualita' roba tedesca) 220volt (non batteria) con velocita' fino a 35k giri al minuto e 135 watt... funziona una bellezza,ha anche il flessibile per i lavori piu' precisi...
    ora mancano solo i materiali e poi possiamo dire di essere totalmente pronti

  8. #8
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Progetto Black Maiden

    Se servono consigli sull'utilizzo del dremel fate un fischio... bartuc mi insegnò i segreti del mestiere quest'estate!

    Cmq mi dici che modello hai preso? Magari una foto rende giustizia!

  9. #9
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Re: Progetto Black Maiden

    beh il "dremel" è questo
    http://www.einhell.de/englisch/englisch. aspx?file=car
    sezione electrical tools/bavaria/bavaria grinding/grinding and engraving set with flwxible shaft......

    l'azienda la vedo abbastanza seri... e secondo me non rimpiangero' di non aver preso un dremel originale

  10. #10
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Re: Progetto Black Maiden

    ecco le punte e gli accessori a disposizione
    se non erro per i metalli devo usare i diski marroni giusto?




  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Progetto Black Maiden

    Sì, se sono simili a questi (si risconoscono perchè hanno un minimo di spessore)
    Purtroppo sono abbastanza fragili, imho i migliori rimangono quelli rinforzati in fibra di vetro

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Lonherz
    Data Registrazione
    06-02-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,148

    Predefinito Re: Progetto Black Maiden

    CaFFeiNe ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 08:20

    l'azienda la vedo abbastanza seri... e secondo me non rimpiangero' di non aver preso un dremel originale
    per la marca hai visto giusto, gli einhell sono tra i simildremel migliori

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Progetto Black Maiden

    Spheroid ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 11:07

    per la marca hai visto giusto, gli einhell sono tra i simildremel migliori
    Se dovessi investire su un modello di qualità, punterei sul tuo (B&D) : ho la netta impressione che sia molto solido sotto sforzo

  14. #14
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Progetto Black Maiden

    confermo il bartuc... comprati quelli rinforzati in fibra di vetro se tagli lamiera in acciaio, quelli inclusi si spezzano subito oppure ci metti 4 ore per fare 20 centimetri di taglio!

    Se fai su alluminio però forse con quelli riesci bene uguale essendo più morbido!

    caruccio il dremel... anche se preferisco il mio (non ricordo la marca ora), fammi sapere se sotto sforzo scalda un fottio come il mio!

  15. #15
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Re: Progetto Black Maiden

    piu' che altro lavoreremo su plexy e alluminio
    che a quanto sembra pero' sono difficili da trovare
    per l'alluminio per la struttura (non so se ha pure i fogli) ci rivolgeremo ad un serramenta che lo lavora per infissi... sperando che abbia anche i fogli... per il plexyglass non so... cmq siamo in attesa di andare in un grosso centro di faidate e bricolage... i ferramente non hanno un kaiser, nemmeno le normali sbarre di metallo che di solito si usano per fare i mensolati (presente quelle con i fori per avvitarci le mensole, si trovano spesso nei magazzini etc)

    cmq non so perchè mi sento che il serramente ci cava un occhio...

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Progetto Black Maiden

    CaFFeiNe ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 13:19
    cmq siamo in attesa di andare in un grosso centro di faidate e bricolage...
    La scelta giusta, hanno sia allumino (fogli e "barre") che plexyglass (solitamente l'economico poliver)

  17. #17
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Progetto Black Maiden

    io vi seguo...magari un giorno mi farò anche io il "mio" case. Ovviamente lo progetterò in 3dstudio...altro che paint e autocad

  18. #18
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Re: Progetto Black Maiden

    gia' trovo esagerato l'autocad ghghghghghgh alla fine i progetti delle piu' grandi strutture del passato sono a mano, e hanno retto secoli ghghghghghgh

  19. #19
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Progetto Black Maiden

    si beh mica parliamo di un progetto autocad per un ponte sullo stretto inutile che tanto non si farà mai!

    Cmq al Brico trovi MONTAGNE di plexyglass di mille dimensioni (e costi decenti) e lastre-fogli di vari metalli!

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di Lonherz
    Data Registrazione
    06-02-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,148

    Predefinito Re: Progetto Black Maiden

    BaRtUc ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 11:28
    Spheroid ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 11:07

    per la marca hai visto giusto, gli einhell sono tra i simildremel migliori
    Se dovessi investire su un modello di qualità, punterei sul tuo (B&D) : ho la netta impressione che sia molto solido sotto sforzo
    lo è .
    Però i b&d non li consideravo tra i simildremel, sono del tutto equivalenti ai dremel di marca


    BaRtUc ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 14:22
    CaFFeiNe ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 13:19
    cmq siamo in attesa di andare in un grosso centro di faidate e bricolage...
    La scelta giusta, hanno sia allumino (fogli e "barre") che plexyglass (solitamente l'economico poliver)
    arus ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 16:08
    si beh mica parliamo di un progetto autocad per un ponte sullo stretto inutile che tanto non si farà mai!

    Cmq al Brico trovi MONTAGNE di plexyglass di mille dimensioni (e costi decenti) e lastre-fogli di vari metalli!
    Come dice BaRtUc, al brico si trova soltanto il poliver, che NON è plexy! come qualità e lavorabilità è decisamente peggiore
    (e soprattutto non è policarbonato... me lo confondete sempre )

  21. #21
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Progetto Black Maiden

    veramente io ho trovato plexyglass al brico... ora mi spiace rompere sempre a te però così è stato... non so che brico avete voi attorno o se negli ultimi mesi hanno cambiato materiali, ma quello ho trovato.

    quanto al policarbonato son curioso... com'è? e quanto costa? Resiste meglio ai graffi? è più elastico o più rigido? trasparenza?

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di Lonherz
    Data Registrazione
    06-02-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,148

    Predefinito Re: Progetto Black Maiden

    arus ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 23:39
    veramente io ho trovato plexyglass al brico... ora mi spiace rompere sempre a te però così è stato... non so che brico avete voi attorno o se negli ultimi mesi hanno cambiato materiali, ma quello ho trovato.

    quanto al policarbonato son curioso... com'è? e quanto costa? Resiste meglio ai graffi? è più elastico o più rigido? trasparenza?
    tanto meglio per te allora, qua i brico hanno solo poliver

    il policarbonato invece è il non plus ultra: un po' più elastico del plexy, MOLTO più resistente ai graffi, DECISAMENTE più resistente alle botte (viene usato anche per vetri antisfondamento e antiproiettile), trasparente come il plexy.
    Costa sui 50€ al m^2 di spessore 5mm.

    ...ah, è anche il materiale con cui sono fatti cd e dvd

    PS: se conosci il lexan, il policarbonato è la stessa cosa

  23. #23

    Predefinito Re: Progetto Black Maiden

    ieri abbiamo comprato gli angolari e abbiamo iniziato la costruzione della base... credo che caffeine mettera' un pò di foto nel topic...

  24. #24
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Progetto Black Maiden

    50€ x mq??????????????????????????



    MORTACCI SUA!!!! Vabbhè... dove lo trovo?

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di Lonherz
    Data Registrazione
    06-02-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,148

    Predefinito Re: Progetto Black Maiden

    arus ha scritto ven, 24 marzo 2006 alle 09:20
    50€ x mq??????????????????????????



    MORTACCI SUA!!!! Vabbhè... dove lo trovo?
    al mop vicino a bologna

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato