+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21
  1. #1
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Passare a 3: domande varie (e urgenti!)

    Vorrei passare a 3 per motivi economici molto vantaggiosi.

    Guardando un pò sul sito 3 ho pensato a Subito 3, anche se sono indeciso sul cellulare da prendere. Quelli che mi piacciono di più sono il Razr V3x e il 6680. C'è però anche il 6280 e l'LG U880.
    Del 6680 preferirei la versione navigator, o al limite quella normale, non quella roberto cavalli ecco. Solo che non fanno parte della promozione subito3..dite che me lo danno lo stesso?
    L'LG U880 è carino, ma non ha il flash, e poi i miei amici hanno avuto un sacco di problemi con i cellulari lg della 3.
    Voi cosa consigliate?

    I cellulari 3 hanno il simlock ok, però giochi, filmati, mp3, ecc. li posso scaricare sul cell dal pc (specie se con software originale), oppure solo dal portale 3?

    Con subito3, la 3 ti da un numero 3 definitivo?

    Una volta avuto il telefono, vorrei passare a TuaSuperPiù. Mi pare che per farla bisogna fare il Porta il Numero. Io vorrei mantere il mio num tim, e quindi fare il passaggio, solo che ho appena caricato con 50€, e minimo minimo mi durano due mesi, se non di più..e se faccio il passaggio, ovviamente li perdo..
    Come posso fare? Posso acquistare un numero tim, farmelo passare a tre, e poi più avanti, quando avrò terminato il credito sul mio numero originario, passarlo a tre?

    Se aspetto (la promozione finisce il 31 marzo) mi perdo qualcosa o posso benissimo aspettare e forse mi becco pure qualcosa di meglio?

  2. #2
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Passare a 3: domande varie (e urgenti!)

    DTPancio ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 13:39
    Vorrei passare a 3 per motivi economici molto vantaggiosi.

    Guardando un pò sul sito 3 ho pensato a Subito 3, anche se sono indeciso sul cellulare da prendere. Quelli che mi piacciono di più sono il Razr V3x e il 6680. C'è però anche il 6280 e l'LG U880.
    Del 6680 preferirei la versione navigator, o al limite quella normale, non quella roberto cavalli ecco. Solo che non fanno parte della promozione subito3..dite che me lo danno lo stesso?
    L'LG U880 è carino, ma non ha il flash, e poi i miei amici hanno avuto un sacco di problemi con i cellulari lg della 3.
    Voi cosa consigliate?

    I cellulari 3 hanno il simlock ok, però giochi, filmati, mp3, ecc. li posso scaricare sul cell dal pc (specie se con software originale), oppure solo dal portale 3?

    Con subito3, la 3 ti da un numero 3 definitivo?

    Una volta avuto il telefono, vorrei passare a TuaSuperPiù. Mi pare che per farla bisogna fare il Porta il Numero. Io vorrei mantere il mio num tim, e quindi fare il passaggio, solo che ho appena caricato con 50€, e minimo minimo mi durano due mesi, se non di più..e se faccio il passaggio, ovviamente li perdo..
    Come posso fare? Posso acquistare un numero tim, farmelo passare a tre, e poi più avanti, quando avrò terminato il credito sul mio numero originario, passarlo a tre?

    Se aspetto (la promozione finisce il 31 marzo) mi perdo qualcosa o posso benissimo aspettare e forse mi becco pure qualcosa di meglio?
    -ti daranno il 6680 quello in offerta quindi ti cucchi quello by roberto cavalli
    -in genere i vecchi cell della 3 erano bloccati però in genere erano quelli coreani tipo lg (in corea hanno delle restrizioni sul copyright su qualsiasi cosa). quindi è solo una mia deduzione, dovresti avere conferma da chi ha preso un 6680 se è bloccato per i up&download di roba multimediale.
    -subito 3: boh non so,
    -ti dico una verità, per la tuasuper+ puoi acquistare una sim wind a 5 euro ed effettuare il passaggio con quella. sicuramente è il male minore e non devi scialacquare i 50 sacchi.

  3. #3
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Passare a 3: domande varie (e urgenti!)

    ma tra tutti quei cell cosa mi consigli allora? il 6680?

    Quella di comperare una sim per fare il passaggio infatti l'avevo già pensata, quello che volevo sapere è se poi potevo passare il mio numero tim a quello tre (che a sua volta era quello wind passato)..
    in poche parole se posso usare questa sim come sim provvisoria, per poi, alla fine, avere il mio numero tim originale passato a tre.

  4. #4
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Passare a 3: domande varie (e urgenti!)

    io ho appena preso una sim 3 con SuperTuaPiù
    ho preso una sim wind perchè il tizio del centro tre mi ha detto che è la più veloce per la portabilità (9 giorni, per ora sono a quota 5 giorni quindi non ti so dire ).

    Imho potresti anche portare subito il numero tim a tre: il sito parla di 3 mesi, non so quanto sia affidabile e aggiornato, magari chiedi conferma a un centro tre; in ogni caso nel frattempo credo consumerai gran parte dei 50€
    Altrimenti come dici tu poi prendere una sim provvisoria solo per portare il numero (come ho fatto io del resto - ma solo per provare, io non volevo il telefonino) però rischi che la promozione scada e, pensandoci bene, il 6680 e soci a 0€ sono un bell'affare, anche con la ricarica obbligatoria di 20€ al mese per 2 anni non è una brutta offerta, soprattutto se 20€ al mese li spendi in ogni caso.
    Oltretutto una sim 3 costa 10€, non pochissimo (anzi sono 30€ con 20€ di telefonate incluse), quindi fare due volte la portabilità ha un suo costo, per quanto non eccessivo son sempre 20€ in più che partono.

    Il 6680 roberto cavalli di diverso ha solo la cover: con 3€ la prendi nuova su ebay del colore che preferisci, direi che è un ostacolo aggirabile
    Il 6680 della tre che avevo provato tempo fa è identico al mio no-brand (a parte il tema installato, stop); idem per il v3x di un amico e per l'lg u880 del cugino, non mi pare avessero blocchi, anche se con entrmbi non abbiamo ancora provato giochi e applicazioni ma solo sfondi, suonerie e cagate varie.

    giudizio sui telefoni: ho provato il v3x e l'lg in promozione, entrambi carini. Il 6680 imho è su un altro pianeta (ma sono di parte ), se lo sfrutti come smartphone non c'è storia, se poi ti piace anche esteticamente...


  5. #5
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Passare a 3: domande varie (e urgenti!)

    Grazie per le risposte, ho chiarito tutti i dubbi..

    Solo una cosa..nel tempo necessario al passaggio, ho un numero 3 che posso usare benissimo? ed è un numero che se voglio posso tenere per sempre oppure un numero provvisorio?

  6. #6
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Passare a 3: domande varie (e urgenti!)

    ti danno un numero provvisorio, puoi usarlo da subito per tutto (telefonare, navigare, ecc), puoi ricaricarlo, maturi bonus autoricarica, ecc.
    A portabilità avvenuta quel numero scompare e su quella sim viene messo il tuo numero "vecchio", quello portato


  7. #7
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Passare a 3: domande varie (e urgenti!)

    ma se non sbaglio, con subito3, non viene menzionata l'obbligatorietà del Porta il numero..cioè io non posso stare a vita con quel numero che mi viene dato?

  8. #8
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Passare a 3: domande varie (e urgenti!)

    ah sì beh, puoi prendere benissimo un nuovo numero tre, ma se vuoi la supertua+ devi portare un numero o essere cliente tre da almeno 6 mesi


  9. #9
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Passare a 3: domande varie (e urgenti!)

    ho scoperto di avere in casa un numero tim con soli 3-4€ dentro..
    magari gli posso portare quello, anche se rimane il fatto della portabilità, che se è questione di mesi, perdo per quel periodo di tempo la grande convenienza di supertuapiù..

    beh domani vado dalla 3 a sentire un pò che mi dicono..

  10. #10
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Passare a 3: domande varie (e urgenti!)

    supertuapiù nel frattempo la attivano sul numero provvisorio tre; a portabilità avvenuta quel numero scompare e ti ci trasferiscono sopra il numero tre, sul quale rimangono credito, tariffe e opzioni varie del numero 3 provvisorio

  11. #11
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Passare a 3: domande varie (e urgenti!)

    ho preso il 6680 in edizione roberto cavalli..dai la cover nn è poi così male, anche se vedendo dalle foto sulla scatola, nero è davvero bellissimo..

    beh il cell è molto bello, tutto perfetto, tranne una cosa..chiamo il 4330 e mi dicono che se voglio sapere il mio credito, e i bonus maturati, devo disabilitare il servizio nascondi numero..

    vado sul sito della tre, cerco di registrarmi per vedere il mio credito da li, ma quando compilo il form mi dice qualcosa tipo "errore nella validazione del form".
    ritento e mi dice che sono già registrato..mi loggo e mi dice che la password è errata..faccio la procedura per chi ha smarrito la password, e mi dice che la password è bloccata..

    come posso fare????

  12. #12
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Passare a 3: domande varie (e urgenti!)

    è successa la stessa cosa anche a me, ho dovuto aspettare una mezza giornata, probabilmente non mi avevano ancora inserito nel database (e in effetti dal sito non vedevo i miei dati anagrafici). Tranquillo insomma, c'è solo da aspettare un pochino

    Per sentire se ti hanno già messo la supertuapiù prova a chiamare il 4321 (ma anche qua probabilmente c'è da aspettare un pochino )


  13. #13
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Passare a 3: domande varie (e urgenti!)

    io per passare da win da 3 ci hanno messo quasi un mese...ma ero sotto natale...e era circa 1 anno fa
    Comunque in quella occasione ho preso il z1010..e non aveva nessuna sorta di limitazione oltre alla simlock...ma credo che la cosa un po' cambi da cell a cell...ma in genere mi pare che la 3 non abbia personalizzazioni piuttosto pesanti...

  14. #14
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Passare a 3: domande varie (e urgenti!)

    a me è arrivato proprio oggi un sms della tre che dice che, entro 2 giorni, mi completeranno la portabilità; oggi è il 7° giorno, quindi 9 giorni esatti come mi avevano detto

  15. #15
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Passare a 3: domande varie (e urgenti!)

    GoKeN_SDS ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 08:48
    è successa la stessa cosa anche a me, ho dovuto aspettare una mezza giornata, probabilmente non mi avevano ancora inserito nel database (e in effetti dal sito non vedevo i miei dati anagrafici). Tranquillo insomma, c'è solo da aspettare un pochino

    Per sentire se ti hanno già messo la supertuapiù prova a chiamare il 4321 (ma anche qua probabilmente c'è da aspettare un pochino )

    mi ha detto un mio amico che è riuscito a vedere il suo credito, chiamando il 4330, solo una volta che gli hanno cambiato la tariffa. praticamente devo aspettare qualche giorno che mi attivino tuasuperpiù prima di poterlo vedere..

    forse è la stessa cosa anche sul sito, perché continua a dirmi che si è verificato un errore nell'operazione richiesta, quando faccio per recuperare la password..

  16. #16
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Passare a 3: domande varie (e urgenti!)

    GoKeN_SDS ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 11:44
    a me è arrivato proprio oggi un sms della tre che dice che, entro 2 giorni, mi completeranno la portabilità; oggi è il 7° giorno, quindi 9 giorni esatti come mi avevano detto
    portabilità effettuata, in tutto sono passati in 9 giorni esatti come mi avevano detto

  17. #17
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Passare a 3: domande varie (e urgenti!)

    per la portabilità con tim mi han detto che ci vuole un mese/un mese e mezzo, motivo per cui ho usato direttamente il mio numero.

    ma per il cambio tariffa, quanto ci vuole?

  18. #18
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Passare a 3: domande varie (e urgenti!)

    mi han cambiato la tariffa oggi, e ora riesco a sapere qual'è il mio credito e i bonus autoricarica maturati.
    ma sul sito tre continuo a non riuscire a loggarmi..

  19. #19
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Passare a 3: domande varie (e urgenti!)

    probabilmente dovrai aspettare ancora un po'...
    strano però, io riuscivo a loggarmi, non riuscivo solo a vedere i dettagli della usim...


  20. #20
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Passare a 3: domande varie (e urgenti!)

    e ciò mi capita anche nel portale 3..mi dice che si è verificato un errore temporaneo..

    cmq vabè alla fine nn so quanto mi possa servire loggarmi sul sito, volevo sapere credito e bonus autoricarica maturati e posso benissimo farlo dal 4330 ora..

  21. #21
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Passare a 3: domande varie (e urgenti!)

    infatti, vai tranquillo...

    se tra qualche giorno hai ancora problemi prova a chiedere all'assistenza (magari tramite email).


+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato