+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 97 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 2418
  1. #351
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Beh! Se il Float l'hai installato e non ha risolto, se anche liscio ti da problemi e se disattivi l'illuminazione dinamica va bene pero non è piu "S.T.A.L.K.E.R." non so che dirti...e pure ricordo piu di un utente che aveva risolto questo problema!
    Dammi tempo che faccio un giro nelle pagine del Topic...se vuoi fallo anche tu; visto che all'inzio se ne parlo e qualcuno aveva risolto!

    Chiedo anche a gi altri se ricordano...come sistemare il problema dell'illuninazione dinamica che fa sfarfalare le ombre!

  2. #352
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    che driver video hai per la 8800gts?

  3. #353
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-08-07
    Località
    Corgeno
    Messaggi
    488

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    Ebbene si, dopo qualche giorno di pace, torno a tormentarvi!! Anche se solo per qualche minuto (dannati compiti). Comunque stavolta è una cosa positiva: usando il rimedio suggerito da Uff sembra che il gioco non freezi più per davvero!!!!! Purtroppo ho potuto fare solo un test di pochi minuti e in quel tempo non ha freezato. Inoltre sembra che questo fix migliori non di poco il framerate con giochi molto esosi in termini di risorse (Gothic3, Oblivion ecc.)

    Grazie mille a uff anche da parte mia (o per dirla in altri modi...arigatò hosaimas -inter nos: è giapponese...o almeno credo-)

  4. #354

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    Citazione Originariamente Scritto da adrixillo Visualizza Messaggio
    che driver video hai per la 8800gts?
    Ho la versione 6.14.10.9728... Devo magari aggiornare?

  5. #355
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    Citazione Originariamente Scritto da Sigio Visualizza Messaggio
    Grazie mille a uff anche da parte mia
    Prego!
    Se davvero risolve il problema, mi fa più che piacere (anche se i complimenti dovrebbero essere girati a ci ha scovato la soluzione, io l'ho solo riportata dopo un giro su Google ).
    Per tutto ieri ho giocato senza freeze.

  6. #356
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Posto qui...visto che ai possessori di schede video Nvidia potrebbbe risolvere un po di problemi:






    nVidia Forceware 163.44 - aumento delle performance del 48% in S.T.A.L.K.E.R.


    Secondo un recente articolo di Computerbase.de, la californiana nVidia ha rilasciato il nuovo driver nVidia Forceware 163.44, che, specialmente con nVidia GeForce 8500GT, 8600GT & 8800GTS 320MB, aumenta le prestazioni fino al 48% in S.T.A.L.K.E.R.
    Il problema risiederebbe nella VRAM, bug comune a tutte le schede nVidia della serie GeForce 8, più precisamente, è causato da un errore di programmazione della memoria. Esso riduceva le prestazioni delle suddette schede, impossibilitandole a usare tutto il loro potenziale - a causa del grosso ammontare della VRAM delle 8800GTS 640 / 800GTX / 8800GTX Ultra, queste schede ne erano immuni, perchè la memoria non veniva stressata come le schede citate precedentemente.

    Tuttavia, con Forceware 163.44, anche se il bug VRAM non è completamente risolto, i suoi effeti sono ridotti. Quindi è ragionevole aspettarsi aumenti delle performance con i driver rilasciati in futuro.


    PC Games Hardware ha testato il driver e riporta i risultati:


    "Raccomandiamo l'uso del più recente driver a tutti i possessori nVidia, dopo i risultati dei test. Con GeForce 7 series, il driver Forceware 163.44 è leggermente più veloce rispetto alle precedenti versioni e non crea nuovi problemi.
    Con GeForce 8800 GTS/320 comunque, i risultati sono a dir poco strepitosi. Il nuovo driver aumenta le prestazioni della scheda almeno del 48 per cento, comparato ai driver Forceware 162.18 (sotto Windows XP). Nel caso di Windows Vista x64, è comunque del 25 per cento, con 32 bit solo 13 per cento."



    Download - ForceWare 163.44





    Traduzione by Il Gava!
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 31-08-07 alle 21:57:28

  7. #357
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-08-07
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Ho un problema di artefatti grafici multicolore durante i temporali (nel gioco ovviamente ), finora non mi era mai capitato.

    Qualche idea su come risolvere?

    Ho le luci fisse. AMD athlon 64 3000+, 1,5gb di ram, GEFORCE 6600

  8. #358
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    prova ad aggiungere l'istruzione -noprefetch al collegamento sul desktop
    in molti casi ha risolto

  9. #359
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Si, mpec82...fai cosi:


    Icona di S.T.A.L.K.E.R., tasto dx del mouse Proprietà, nella Destinazione
    "C:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\bin\XR_3DA.exe" aggiungi queste stringhe; -smap4096 -noprefetch -mblur, e ricordati lo spazio...cioè deve venire cosi:


    "C:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\bin\XR_3DA.exe" -smap4096 -noprefetch -mblur

  10. #360

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Posto qui...visto che ai possessori di schede video Nvidia potrebbbe risolvere un po di problemi:






    nVidia Forceware 163.44 - aumento delle performance del 48% in S.T.A.L.K.E.R.


    Secondo un recente articolo di Computerbase.de, la californiana nVidia ha rilasciato il nuovo driver nVidia Forceware 163.44, che, specialmente con nVidia GeForce 8500GT, 8600GT & 8800GTS 320MB, aumenta le prestazioni fino al 48% in S.T.A.L.K.E.R.
    Il problema risiederebbe nella VRAM, bug comune a tutte le schede nVidia della serie GeForce 8, più precisamente, è causato da un errore di programmazione della memoria. Esso riduceva le prestazioni delle suddette schede, impossibilitandole a usare tutto il loro potenziale - a causa del grosso ammontare della VRAM delle 8800GTS 640 / 800GTX / 8800GTX Ultra, queste schede ne erano immuni, perchè la memoria non veniva stressata come le schede citate precedentemente.

    Tuttavia, con Forceware 163.44, anche se il bug VRAM non è completamente risolto, i suoi effeti sono ridotti. Quindi è ragionevole aspettarsi aumenti delle performance con i driver rilasciati in futuro.


    PC Games Hardware ha testato il driver e riporta i risultati:


    "Raccomandiamo l'uso del più recente driver a tutti i possessori nVidia, dopo i risultati dei test. Con GeForce 7 series, il driver Forceware 163.44 è leggermente più veloce rispetto alle precedenti versioni e non crea nuovi problemi.
    Con GeForce 8800 GTS/320 comunque, i risultati sono a dir poco strepitosi. Il nuovo driver aumenta le prestazioni della scheda almeno del 48 per cento, comparato ai driver Forceware 162.18 (sotto Windows XP). Nel caso di Windows Vista x64, è comunque del 25 per cento, con 32 bit solo 13 per cento."



    Download - ForceWare 163.44





    Traduzione by Il Gava!
    Oh bella, non riesco a installarli!

    L'installer mi dice o che "questa versione dei driver non è compatibile con la scheda video installata nel sistema" (una 8600m GT) o che "il file che scarico è da usarsi su windows vista 32 bit, e il mio OS non è windows vista 32 bit" (falso, ho l'home premium a 32 bit)


    che succede?

  11. #361
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-08-07
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Misteri di stalker, senza toccare niente oggi ricarico la partita e così come erano comparsi se ne son andati gli artefatti grafici.

    Beh, meglio così perchè giocare in quel modo era insostenibile, sembrava di stare in discoteca, ancora un po' e mi veniva un attacco epilettico.

  12. #362
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!



    S.T.A.L.K.E.R.: una nuova patch per Vista che riduce i crash di sistema!


    Se stai utilizzando Windows Vista e non riesci a giocare bene a S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl a causa dei suoi crash costanti, non sei l'unico. Nel nostro forum di supporto tecnico, ogni settimana, continuano ad apparire nuovi thread riguardo vari crash e freeze.

    Microsoft ha rilasciato una patch per Windows Vista (32 bit) durante il recente Patch Day, pensata per migliorare la compatibilità con i giochi 3D e per ridurre i crash di sistema. In particolare, S.T.A.L.K.E.R. sembra beneficiare dell'hotfix e il numero di crash dovrebbe abbassarsi notevolmente. Secondo Heise.de, similmente a quanto accade ai driver Forceware, rilasciati ieri, il problema pare essere la gestione della memoria, ma in questo caso riguarda solo Vista 32 bit. Con Windows XP, tutti i programmi gestiscono la memoria che usano da soli, mentre sotto Vista la memoria impiegata è gestita dal video memory manager e, a causa di un errore di programmazione, ciò può portare a prestazioni ridotte o addirittura a crash.


    Citazione (Heise.de):

    "La causa dell'errore è la malfunzionante gestione della memoria di Vista, rispetto a Windows XP. Le applicazioni 3D copiano periodicamente i contenuti della memoria della scheda video nella memoria virtuale del sistema. Facendo ciò, la parte video del programma è preservata, per esempio, facendo alt+tab per passare ad un'altra applicazione e poi tornare a quella precedente. Sotto Windows XP, tutti i programmi gestiscono ciò per conto loro, mentre sotto Vista, questo è sotto la responsabilità del video memory manager. Per garantire compatibilità, le applicazioni 3D sono comunque in grado di gestire i vari scambi di contenuti di memoria da sole."

    "Su un sistema a 32 bit, i giochi 3D che usano una grande quantità di memoria, possono causare la saturazione dei 2GB di RAM, a causa delle copie di contenuti di memoria. La conseguenza è un rilevante calo di prestazioni o addirittura un crash dell'applicazione. Dopo aver applicato la patch, il video memory manager di Vista controlla se una copia è stata fatta dall'applicazione. Se è così, non riserva altra memoria per una successiva copia sulla memoria di sistema."



    *Il link per scaricare la patch da 500k:

    Download: Patch (versione italiana)


    Download: Patch (versione inglese)




    Traduzione by Stryder!




    ...ragazzi, (TommasoDS); se S.T.A.L.K.E.R. continua a crashiare dopo questa Patch, un consiglio? Prendetelo assieme al vostro PC e buttatelo dalla finestra
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 18-10-07 alle 22:00:50

  13. #363
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    NoSf3 sei crudele


    Installo e vediamo un po'

  14. #364

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    e stalker che colpa ne ha?
    se prorpio rottamiamo il pc di tommaso...

  15. #365
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Infatti...se ti crashia ancora vengo io personalmente a casa tua e ti butto dalla finestra a te e a quel PC tuto scassato e pieno di file di Mamuto che hai e lo faccio


    So anche che ora TommasoDS ci ha traditi, corre voce che se la fa con le Sorelline e sopratutto con il Big Daddy



    NoSf3 TommasoDS







    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 31-08-07 alle 22:40:57

  16. #366
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    OMG mi odiate tutti

  17. #367
    La Borga L'avatar di Il Gava
    Data Registrazione
    11-04-07
    Località
    inna woods
    Messaggi
    13,854

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    OMG mi odiate tutti
    su, su, sei communque utile come esca in world in conflict




  18. #368
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Ma


    Comunque sono contento nel dire che ieri, dopo aver messo il fix e abbassato di poco i dettagli (grrrrrrr) World in Conflict non ha mai crashato

    Oggi vediamo STALKER come se la cava, ma sembra che stavolta Microsoft abbia fatto qualcosa di giusto

  19. #369
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    Citazione Originariamente Scritto da Chicco.n6 Visualizza Messaggio
    Ho la versione 6.14.10.9728... Devo magari aggiornare?
    Passa agli ultimi driver, quelli che ha postato nosferatus

  20. #370

    Predefinito Help! Sti schifosi bug....

    A volte il gioco mi crasha ! (tornando a windows, impostando un risoluzione minima dello schermo e 16 bit di colori).
    Mi sembra che crashi più spesso durante i temporali, in genere quando esco dall'inventario di un cadavere...
    Mi viene un messaggio dell'Xray engine, con la possibilità di "submit bug" che non funziona... devo poi sempre riavviare il computer, perchè non posso cambiare la risoluzione o alzare i colori. Ho scaricato gli ultimi driver Nvidia e ho la patch 1.0004. Crasha nello stesso modo anche senza mod....
    Qualcuno ha una soluzione?
    Thanks

  21. #371

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    succede anche a me qualche volta.

    io faccio il proceso di cambio dei settaggi del monitor 2 volte e tutto va a posto...
    la prima volta puoi solo aprire proprietà e confermare con ok.
    poi rifai tasto dx e proprietà e dovresti essere in grado di cambiare risoluzione e colori.

    ora non chiedermi perchè e percome perchè non lo so, ma a me fa cosi...

  22. #372

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    Citazione Originariamente Scritto da Marco M. Visualizza Messaggio
    succede anche a me qualche volta.

    io faccio il proceso di cambio dei settaggi del monitor 2 volte e tutto va a posto...
    la prima volta puoi solo aprire proprietà e confermare con ok.
    poi rifai tasto dx e proprietà e dovresti essere in grado di cambiare risoluzione e colori.

    ora non chiedermi perchè e percome perchè non lo so, ma a me fa cosi...
    Grazie, se mi succederà di nuovo (spero di no ) ci proverò.
    Però è una bella rottura di scatole...specie perchè devo poi rifare tutto .

  23. #373

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug

    per quello ti do ragione.

    cerca di salvare spesso e vedrai che a parte la rottura di dover ricaricare non avrai altri problemi.

  24. #374
    La Borga L'avatar di CrazyBed
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    Alpha Trianguli Australis
    Messaggi
    10,058

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    sono disperato, perchè sono arrivato ad un punto in cui il gioco mi crasha praticamente sempre.

    il livello è quello dove bisogna portare i documenti al bar, ma mi ritrovo in un punto in ci sono 2 poveretti attaccati da un branco di cani(poco prima di questo bar, che non ho ancora visto).

    bene, ora il fatto è che se mi avvicino, crasha o si blocca, se sparo ai cani, crasha o si blocca.

    stamattina è più il tempo che crasha e riavvio il pc che quello che gioco

  25. #375
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R.: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Patch installate?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 97 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato