+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 97 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 2418
  1. #26

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Mi sono accorto, ora che sono nel campo dei Duty, che riscontro diversi problemi grafici.
    1) Certe ombre come quelle delle travi di ferro orizzontali poste in muri e in apltri posti quando mi avvicino appaiono progressivamente da sinistra verso destra, fino a riempire lo spazio a loro dedicato, un effetto davvero brutto!
    2) Ho l'antialiasing al massimo ma tutto è comunque seghettato! Quando corro travi, cornicioni delle finestre e reti mostrano queste seghettature che vanno progressivamente da sinistra verso destra o viceversa, bruttissimo anche questo e alquanto illogico (antialiasing al max... )

    Gioco a dettagli impostati su "massimi"

  2. #27
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Citazione Originariamente Scritto da Kratos'90 Visualizza Messaggio
    Mi sono accorto, ora che sono nel campo dei Duty, che riscontro diversi problemi grafici.
    1) Certe ombre come quelle delle travi di ferro orizzontali poste in muri e in apltri posti quando mi avvicino appaiono progressivamente da sinistra verso destra, fino a riempire lo spazio a loro dedicato, un effetto davvero brutto!
    2) Ho l'antialiasing al massimo ma tutto è comunque seghettato! Quando corro travi, cornicioni delle finestre e reti mostrano queste seghettature che vanno progressivamente da sinistra verso destra o viceversa, bruttissimo anche questo e alquanto illogico (antialiasing al max... )

    Gioco a dettagli impostati su "massimi"


    La prima cosa non l'ho capita,ma sicuramente è qualcosa nelle impostazioni,i settagi ti permettono di "allungare" o "diminuire" la visibilità delle ombre solari e dell'erba e quindi le vedi "crearsi" ad una certa distanza; e comunque non mi pare di aver letto che ci sono problemi con le ombre!


    Rinuncia all'AA,nonsi puo abilitare in S.T.A.L.K.E.R. almeno finquando non esca una patch e dei driver che lo permettono,abilita HDR (Illuminazione dimanica) che è meglio...e sfocherà gli angoli diminuendo la visibilità delle scalettature!
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 09-05-07 alle 20:28:59

  3. #28
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-04-06
    Messaggi
    74

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    ieri ho istallato questa patch:
    MOD SP - Repair & Trade in Pripyat (Italian and English)
    ho fatto un bel salvataggio prima dell'istallazione (eh eh eh ho gia avuto brutte esperienze con oblivion-stalker) e ho giocato tutta sera... ad un certo punto il gioco ha cominciato a riavviarsi, crashare... le ho provate tutte per non gettare via le ultime 4 ore di gioco ma ciccia!
    al che ho provato a disistallare la patch cancellando i files ho riavviato il gioco, caricato l'ultimo save ma nessun risultato...
    quindi con grande amarezza ho ricaricato il salvataggio pre-patch e ho giocato altre 3-4 ore questa mattina senza intoppi (tranne un crash)...
    i mod istallati sono l'almod (quello cumulativo) + il transport mod & patch
    la versione mia di stalker è la 1001.

  4. #29

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Ecco il problema che riscontro (guardate l'ombra sul muro data dalla cornice e quelle proiettate dagli alberi)

    Ho settato distanza illuminazione e visione al massimo, illuminazione dinamica.
    Ho installato il mod per migliorare l'illuminazione ma uguale e pure peggio. Questi sono gli screen presi dal gioco reinstallato senza mod.
    Ultima modifica di Kratos'90; 10-05-07 alle 18:44:07

  5. #30
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!



    S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl - Patch VERSIONE 1.0003

    -= 1.0003 8 maggio 2007 =-







    IMPORTANTE!

    * Partite salvate
    Le partite salvate con la versione 1.0001 funzioneranno con la versione 1.0003.



    * Connettività
    La connessione al server sarà possibile solo se l'host ha la stessa versione del gioco.




    La patch ha comportato le seguenti modifiche:
    • È stato aggiunto il comando della console 'sv_listmaps' per visualizzare l'elenco delle mappe in coda;
    • È stato aggiunto il supporto di ulteriori pulsanti del mouse (che ora possono essere associati a determinate azioni);
    • Sono stati risolti i problemi con la barra dell'energia del personaggio in modalità Multigiocatore;
    • È stato risolto il crash che si verificava con lo screenshot di una partita salvata;
    • È stato risolto il problema dei cadaveri in piedi al momento della connessione alla partita;
    • Sono stati risolti i problemi relativi al sistema di posizionamento degli oggetti dell'inventario (modalità Tutti contro tutti e Partita a squadre);
    • È stata risolta l'enumerazione della versione del gioco;
    • È stato risolto il crash che si verificava utilizzando il tastierino numerico in alcune versioni localizzate;
    • È stato risolto il crash che si verificava nel livello "Depositi Militari";
    • È stato risolto il crash che si verificava durante la conversazione con il Professor Sakharov nel livello Yantar;
    • Sono stati risolti i problemi relativi all'azione "Incontra la Guida". Ora puoi attivarla cercando il cadavere del Fantasma;
    • È stato risolto il problema dei PNG generati davanti al giocatore;
    • È stato risolto il problema relativo ai tempi di reazione di A-life. Ora A-life genera nuovi PNG con minor frequenza. Inoltre, la velocità di movimento dei PNG è stata ridotta quando si trovano su un livello diverso da quello del giocatore;
    • Ora i file binari vengono compilati con un flag LAA (Large Address Aware) che supporta fino a 3 GB di spazio per gli indirizzi (rilevante per gli utenti di Windows Vista™);
    • È stata aggiunta la possibilità di registrare/riprodurre la panoramica con la telecamera (comandi 'demo_record' e 'demo_play'). Ora Stalker supporta i benchmark;
    • Sono stati risolti i problemi con il formato 16/9. Ora i possessori di schermi widescreen usufruiranno di un raggio di visione più ampio;
    • Sono stati risolti svariati crash che si verificavano con i server dedicati;
    • I pacchetti di rete sono stati unificati. In questo modo il ping verrà ridotto come minimo di due volte;
    • Ora si procede alla verifica della correttezza del nome della mappa quando si cambia mappa con la console;
    • È stato risolto il problema dei cadaveri trascinati dai mostri;
    • Ora i crash dump vengono salvati se il gioco va in crash;
    • Sono stati risolti i problemi del sistema di patch per tutte le versioni localizzate;
    • È stato risolto il problema dei nomi dei giocatori troppo lunghi;
    • Sono stati risolti i problemi di testo relativi al formato video 16/9;
    • È stato risolto il problema del blocco del gioco che si verificava cercando di connettersi a una versione differente;
    • È stato risolto il crash che si verificava con il binocolo in modalità Spettatore;
    • È stato risolto il problema del fuoco del lanciagranate inesistente;
    • È stato risolto il problema dei giocatori che diventavano invisibili quando la loro energia veniva ridotta al minimo;
    • È stato risolto il problema della skin preselezionata che non consentiva la generazione del giocatore.




    Download:

    * World Wide Edition


    * United States Edition


    * Digital Distribution Edition












    ATTENZIONE!

    Se avete dei SAVE fatti con la prima versione 1.0000 (liscia) e volete aggiornare S.T.A.L.K.E.R. alla versione 1.0003 senza perdere i SAVE,ecco il download che fa per voi:


    * World Wide Edition


    * United States Edition


    * Digital Distribution Edition
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 11-05-07 alle 17:17:43

  6. #31
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    patch installata, il crash a yantar rimane... il crash si verifica quando c'è il conflitto tra i duty e gli zombi/snork, e te stai "barattando" con lo scienziato i vari reperti/parti di mostro.....

  7. #32
    vin87
    ospite

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    io invece, dopo aver istallato tutte le patch, ho riscontrato questo bug: nella prima missione del gioco, dopo aver liberato lo svelto, salgo le scale che sono proprio lì dove lui era prigioniero e al piano di sopra non posso prendere nè le bottiglie di vodka (quelle nella cassetta di legno x terra) nè il reintegratore...succede anche a voi?

  8. #33
    La Borga L'avatar di Il Gava
    Data Registrazione
    11-04-07
    Località
    inna woods
    Messaggi
    13,854

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Citazione Originariamente Scritto da vin87 Visualizza Messaggio
    io invece, dopo aver istallato tutte le patch, ho riscontrato questo bug: nella prima missione del gioco, dopo aver liberato lo svelto, salgo le scale che sono proprio lì dove lui era prigioniero e al piano di sopra non posso prendere nè le bottiglie di vodka (quelle nella cassetta di legno x terra) nè il reintegratore...succede anche a voi?
    sì ma mi sa che sono lì solo per far scena

  9. #34
    vin87
    ospite

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    eppure sembrano uguali a quelli ke si possono prendere...mah!!

  10. #35

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    installato anche questa patch, ma stalker continua a crashare tutte le volte che salvo....( senza alcun messaggio di errore torna al desktop di windows) ovviamente senza salvare nulla sigh oramai ci rinuncio a giocarci :( e senrvante giocare e aver paura di salvare perche non so se salva o esce...

  11. #36
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Citazione Originariamente Scritto da RaGeFaSt Visualizza Messaggio
    installato anche questa patch, ma stalker continua a crashare tutte le volte che salvo....( senza alcun messaggio di errore torna al desktop di windows) ovviamente senza salvare nulla sigh oramai ci rinuncio a giocarci :( e senrvante giocare e aver paura di salvare perche non so se salva o esce...

    Scusa ma come salvi con il tasto veloce o tornado al menu per salvare nominando quest'ultimo? Prova a fare cosi,se non hai provato;magari non crashia piu!

  12. #37
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Citazione Originariamente Scritto da vin87 Visualizza Messaggio
    io invece, dopo aver istallato tutte le patch, ho riscontrato questo bug: nella prima missione del gioco, dopo aver liberato lo svelto, salgo le scale che sono proprio lì dove lui era prigioniero e al piano di sopra non posso prendere nè le bottiglie di vodka (quelle nella cassetta di legno x terra) nè il reintegratore...succede anche a voi?
    Come dice Il Gava,quelle sono cosi per scena,quando puoi prendere una cosa ti compare l'iconina e il nome dell'oggetto e la scritta che puoi prenderlo!

  13. #38
    vin87
    ospite

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    grazie NoSf3 e Il Gava x la rsp... =)

  14. #39

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    lo fa anche se passo dal menu per salvare ( a volte soi chiude appena premo esc...)posso giocare per un bel po ma appena cerco di salvare si chiude.

    mio pc

    scheda madre Abit nf7-s2g
    amd 3000
    2gb ram
    x1950 pro 512
    hdd sata 250
    x-fi elite pro
    windows vista ultimate

  15. #40
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    può essere vista il problema

  16. #41

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Citazione Originariamente Scritto da Kratos'90 Visualizza Messaggio
    Ecco il problema che riscontro (guardate l'ombra sul muro data dalla cornice e quelle proiettate dagli alberi)

    Ho settato distanza illuminazione e visione al massimo, illuminazione dinamica.
    Ho installato il mod per migliorare l'illuminazione ma uguale e pure peggio. Questi sono gli screen presi dal gioco reinstallato senza mod.
    Nessuno sa da cosa è determinato questo problema di illuminazione progressiva? Spero non sia davvero così il funzionamento dell'illuminazione dinamica, senò bella cazzata

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Citazione Originariamente Scritto da Kratos'90 Visualizza Messaggio
    Nessuno sa da cosa è determinato questo problema di illuminazione progressiva? Spero non sia davvero così il funzionamento dell'illuminazione dinamica, senò bella cazzata
    dagli screen non capisco qual è il problema

  18. #43
    La Borga L'avatar di Il Gava
    Data Registrazione
    11-04-07
    Località
    inna woods
    Messaggi
    13,854

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    non so se è un bug o se è normale, però...

    si tratta di pripyat
    Spoiler:
    è normale che quando arrivo allo stadio, prima della centrale, ogni volta che ci son passato fa partire il filmato in cui si vedono cecchini monolith e cinghiali che vanno nelle anomalie, ma quando "torno nel mio corpo", alla fine del video, parte subito il caricamento della zona della centrale?


    cioè, mi pare strano...

  19. #44
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Citazione Originariamente Scritto da Il Gava Visualizza Messaggio
    non so se è un bug o se è normale, però...

    si tratta di pripyat
    Spoiler:
    è normale che quando arrivo allo stadio, prima della centrale, ogni volta che ci son passato fa partire il filmato in cui si vedono cecchini monolith e cinghiali che vanno nelle anomalie, ma quando "torno nel mio corpo", alla fine del video, parte subito il caricamento della zona della centrale?


    cioè, mi pare strano...


    Si, è normale...perchè da dove vai tu c'è un passaggio segreto sotto lo stadio che porta subito e direttamente fuori Pripyat e quindi alla mappa della Centrale!

    Invece se vuoi entrare nello stadio,a sinistra e a destra dell'ingresso pinripale dello stadio e dal punto del passaggio segreto ci soo dei cancelli e una apertura tra le sbarre...cosi potrai visitarlo e comunque uscire dall'altra parte per poi cambiare mappa verso la Centrale!

  20. #45

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    dagli screen non capisco qual è il problema
    Le ombre appaiono progressivamente da destra verso sinistra

  21. #46
    La Borga L'avatar di Il Gava
    Data Registrazione
    11-04-07
    Località
    inna woods
    Messaggi
    13,854

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    a, è QUELLO il passaggio! mi sembrava strano perchè
    Spoiler:
    è una galleriona gigantesca come entrata
    , pensavo che fosse una porticina

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Citazione Originariamente Scritto da Kratos'90 Visualizza Messaggio
    Nessuno sa da cosa è determinato questo problema di illuminazione progressiva? Spero non sia davvero così il funzionamento dell'illuminazione dinamica, senò bella cazzata
    Potresti fare piu screen dove qesto effetto delle ombre progressive si vede per bene? Perche le ombre dei 3 screen mi sembrano perfettamente identiche.

  23. #48
    vin87
    ospite

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    raga, ho appena giocato a stalker e mi è successa una cosa alquanto strana... penso sia un bug xkè nn so spiegarlo altrimenti: ho ingaggiato una picola sparatoria cn 2 banditi, mi hanno leggermente ferito e, dopo qualke secondo la salute m è ritornata come era, al 100%!! preciso ke non avevo nella cintura nessun artefatto e nn ho usato bende o medikit... ho sl osservato la barra della vita salire lentamente! secondo voi è un bug o è normale?

  24. #49

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Ho finalmente risolto i crash disattivando l'eax dalle opzioni audio...e io che ero convinto fosse un problema grafico! Qualcun altro lo ha provato?

  25. #50
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-04-06
    Messaggi
    74

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Citazione Originariamente Scritto da Vic Vance Visualizza Messaggio
    Ho finalmente risolto i crash disattivando l'eax dalle opzioni audio...e io che ero convinto fosse un problema grafico! Qualcun altro lo ha provato?
    chrash del tip che il gioco improvvisamente si riavvia tornando a windows?

    ho dovuto ricominciare più volte a causa di questo crash, pare corrompa la sessione di gioco irrimediabilmente anche nei savegame... è un grosso prolema per me

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 97 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato