+ Rispondi alla Discussione
Pag 96 di 97 PrimaPrima ... 8694959697 UltimaUltima
Risultati da 2,376 a 2,400 di 2418
  1. #2376
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-08-09
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Il crash si verifica sempre allo stesso punto del gioco. Non so come postare il log.

  2. #2377
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Dentro documenti ci dovrebbe essere una cartella con il nome del videogame, lì ci dovrebbero essere i salvataggi e anche una cartella LOG, ecco il percorso di destinazione, tipo: documenti\stalker-cs\logs\xray_<nome utente>.log; vai alla fine del LOG, e copiaci solo da FATAL ERROR... fino alla fine

  3. #2378
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-08-09
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Ecco il log richiesto.
    FATAL ERROR
    [error]Expression : fatal error
    [error]Function : CScriptEngine::lua_error
    [error]File : E:\priquel\sources\engine\xrServerEntities\script_ engine.cpp
    [error]Line : 180
    [error]Description : <no expression>
    [error]Arguments : LUA error: ....e.r. - clear sky\gamedata\scripts\sr_robbery.script:149: attempt to index field '?' (a nil value)

  4. #2379
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    ...ho chiesto a Boris47 di supportarti nei limiti del possibile, appena può lo farà

  5. #2380
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-08-09
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    ...ho chiesto a Boris47 di supportarti nei limiti del possibile, appena può lo farà
    Ok. Grazie.

  6. #2381
    Il Niubbi L'avatar di knymed
    Data Registrazione
    04-09-04
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Ho sentito che molte persone hanno problemi ad abilitare l'antialiasing MSAA in Clear Sky directx10, li avevo anche io di questi problemi ma li ho risolti. Scrivo qui come ho fatto se a qualcuno serve.

    In pratica sembra che per alcune schede video all'interno dei driver ci sia come un blocco contro l'uso dell'antialiasing. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che storicamente la serie stalker ha sempre avuto seri problemi con varie forme di antialiasing.

    Soluzione:
    1. Bisogna scaricare il programma NVIDIA Inspector e nella parte alta a sx del programma cercare il profilo di S.t.a.l.k.e.r. Clear Sky
    2. Modificare il Antialiasing Behaviour Flag in None
    3. Modificare l' Antialiasing Mode in Override Any Application Settings
    4. Controllare che Antialiasing Settings sia su Application Controlled / Off
    5. Salvare le opzioni cambiate premendo il tasto Apply changes in alto a dx
    6. Entrare nel gioco e selezionare il rendering directx10 e scegliere quale modalità di MSAA usare: 2x o 4x
    7. opzionale: abilitare gli oggetti alpha dx10 che applica una forma di antialiasing hardware al fogliame
    come in questa immagine:
    http:\\img.techpowerup.org/130616/nvidia_20130616_233856.png

    Spiegazione:

    I driver sembrano bloccare attivamente tutte le richieste dell'applicazione alla scheda video per l'uso dell'antialiasing hardware.
    Settando l'opzione in Override Any Application Settings vengono escluse le opzioni di fabbrica. A quel punto finalmente l'applicazione può controllare l'MSAA grazie all'opzione Application Controller / Off.

    L'impatto dell'attivazione dell'MSAA si sente un po', comunque è sicuramente meglio rispetto all'antialiasing forzato dal pannello di controllo che è veramente troppo pesante perchè viene applicato a tutte le geometrie.
    Ultima modifica di knymed; 17-06-13 alle 00:24:17

  7. #2382
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Ecco qui, postato anche nel topic apposito...

    Grazie knymed
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 17-06-13 alle 08:36:37

  8. #2383
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-10-10
    Località
    In Una Viuzza del Centro
    Messaggi
    200

    Predefinito Re: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Salve, ho riscontrato un problema durante l'avvio di Clear sky; quando vado per aprire il gioco mi dice che devo inserire il disco (già opportunamente inserito).
    Non capisco da dove nasca il problema considerando che l'ho già giocato in passato e non avevo riscontrato niente del genere.

    Premessa: Ho installato il gioco,aggiornato all'ultima versione (1.5.10 o qualcosa del genere) e poi installato il complete..
    Grazie in anticipo per le risposte!

  9. #2384
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Re: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Citazione Originariamente Scritto da line_wolf Visualizza Messaggio
    Salve, ho riscontrato un problema durante l'avvio di Clear sky; quando vado per aprire il gioco mi dice che devo inserire il disco (già opportunamente inserito).
    Non capisco da dove nasca il problema considerando che l'ho già giocato in passato e non avevo riscontrato niente del genere.

    Premessa: Ho installato il gioco,aggiornato all'ultima versione (1.5.10 o qualcosa del genere) e poi installato il complete..
    Grazie in anticipo per le risposte!
    succede anche a me ho due versioni digital delivery installate... una senza mod e una con yoctosfera...eppure 9/10 mi chiede di inserire il dvd originale di CS... premesso che uno acquistato al day-one e che ha ripreso a funzionare, l'altro acquistato con la rivista TGM

  10. #2385
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-10-10
    Località
    In Una Viuzza del Centro
    Messaggi
    200

    Predefinito Re: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Citazione Originariamente Scritto da rainbow6_sniper Visualizza Messaggio
    succede anche a me ho due versioni digital delivery installate... una senza mod e una con yoctosfera...eppure 9/10 mi chiede di inserire il dvd originale di CS... premesso che uno acquistato al day-one e che ha ripreso a funzionare, l'altro acquistato con la rivista TGM
    Io ho quello della rivista e mi ci fa sempre..

  11. #2386
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-01-14
    Messaggi
    27

    Predefinito Re: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Ciao
    ho installato 17dipikke_amk_final 1.1 su SOC v. 1.0006 Steam.
    Crasha dopo pochi minuti di gioco, l'errore di xray non me lo fa salvare quindi co/in quello che riesco a prendere:
    Exception reason
    XR_3DA.exe caused ACCESS_VIOLATION in module "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\STALKER Shadow of Chernobyl\bin\xrGame.dll" at 0023:07E2F45E
    Registers
    EAX=2CD54210 EBX=0018D7E0 ECX=00000000 EDX=2DB14580
    ESI=437E4D20 EDI=00000000 FLG=00210216
    EBP=0018D778 ESP=0018D760 EIP=07E2F45E
    CS=0023 DS=002B SS=002B ES=002B FS=0053 GS=002B
    Stack trace
    0023:07E2F45E C:\.....\common\STALKER Shadow of Chernobyl\bin\xrGame.dll

    Cliccando su Information vado in Machine Information, in Environment Variables
    =::=::\
    =C:=C:\Program Files (x86)\Steam
    ALLUSERSPROFILE=C:\ProgramData
    APPDATA=C:\Users\AsRock\AppData\Roaming
    CDKEY=QZRQ-9DV4-Z7B5-S5JG
    CDKEY_HASHPART0=QZRQ-9DV4-Z7B5-S5JG
    CDKEY_PART0=QZRQ
    CDKEY_PART1=9DV4
    CDKEY_PART2=Z7B5
    CDKEY_PART3=S5JG
    CommonProgramFiles=C:\Program Files (x86)\Common Files
    CommonProgramFiles(x86)=C:\Program Files (x86)\Common Files
    CommonProgramW6432=C:\Program Files\Common Files
    COMMON_MYDOCS=C:\Users\Public\Documents
    COMPUTERNAME=ASROCK-PC
    ComSpec=C:\Windows\system32\cmd.exe
    FP_NO_HOST_CHECK=NO
    HOMEDRIVE=C:
    HOMEPATH=\Users\AsRock
    HTML_OFFLINE_DIR=steam\cached\offline_italian.html
    INSTALLDIR=C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\STALKER Shadow of Chernobyl
    LOCALAPPDATA=C:\Users\AsRock\AppData\Local
    LOCAL_APPDATA=C:\Users\AsRock\AppData\Local
    LOGONSERVER=\\ASROCK-PC
    no-platform-cache=1
    NUMBER_OF_PROCESSORS=4
    OS=Windows_NT
    Path=C:\Program Files (x86)\Steam;C:\Program Files (x86)\NVIDIA Corporation\PhysX\Common;C:\Program Files (x86)\Intel\iCLS Client\;C:\Program Files\Intel\iCLS Client\;C:\Windows\system32;C:\Windows;C:\Windows\ System32\Wbem;C:\Windows\System32\WindowsPowerShel l\v1.0\;C:\Program Files (x86)\Intel\OpenCL SDK\2.0\bin\x86;C:\Program Files (x86)\Intel\OpenCL SDK\2.0\bin\x64;C:\Program Files\Intel\Intel(R) Management Engine Components\DAL;C:\Program Files\Intel\Intel(R) Management Engine Components\IPT;C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Management Engine Components\DAL;C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Management Engine Components\IPT;C:\Program Files\Lucidlogix Technologies\VIRTU MVP
    PATHEXT=.COM;.EXE;.BAT;.CMD;.VBS;.VBE;.JS;.JSE;.WS F;.WSH;.MSC
    PROCESSOR_ARCHITECTURE=x86
    PROCESSOR_ARCHITEW6432=AMD64
    PROCESSOR_IDENTIFIER=Intel64 Family 6 Model 58 Stepping 9, GenuineIntel
    PROCESSOR_LEVEL=6
    PROCESSOR_REVISION=3a09
    ProgramData=C:\ProgramData
    ProgramFiles=C:\Program Files (x86)
    ProgramFiles(x86)=C:\Program Files (x86)
    ProgramW6432=C:\Program Files
    PSModulePath=C:\Windows\system32\WindowsPowerShell \v1.0\Modules\
    PUBLIC=C:\Users\Public
    ROOTDRIVE=C
    SDL_GAMECONTROLLERCONFIG=
    SESSIONNAME=Console
    SteamAppId=4500
    SteamAppUser=raniran
    SteamGameId=4500
    STEAMID=76561197994625444
    SteamLauncherUI=
    SteamPath=C:\Program Files (x86)\Steam
    SteamStreaming=
    SteamStreamingGamepad=
    SteamTenfoot=0
    SteamUser=raniran
    suppress_restart=1
    SystemDrive=C:
    SystemRoot=C:\Windows
    TEMP=C:\Users\AsRock\AppData\Local\Temp
    TMP=C:\Users\AsRock\AppData\Local\Temp
    USERDOMAIN=AsRock-PC
    USERNAME=AsRock
    USERPROFILE=C:\Users\AsRock
    USER_MYDOCS=C:\Users\AsRock\Documents
    ValvePlatformMutex=c:/program files (x86)/steam/steam.exe
    VR_PLATFORM_INSTALL_PATH=C:\Program Files (x86)\Steam\vr\runtime
    windir=C:\Windows

    Grazie e ciao
    ALe

  12. #2387
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    ho installato 17dipikke_amk_final 1.1 su SOC v. 1.0006 Steam.
    Il 17dipikke non è compatibile con la Patch versione 1.0006, ma solo con la versione 1.0004, ecco spiegato il motivo

  13. #2388
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-06-11
    Messaggi
    66

    Predefinito Re: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Ciao ragazzi. Scusate se scrivo quì spero mi potete dare una mano. Non ho avuto tempo di leggere tutte le discussioni a riguardo quindi mi scuso in anticipo.
    Ieri ho installato STALKER Shadow of Chernobyl, finalmente ho il tempo di farmi questo giocono. Tutto bene. Dal menu delle opzioni grafiche ho selezionato l'attivazione del v-sync...ma quando vado per giocare non funziona!!!!!!! Lo schermo sfarfalla che è un piacere e in questo modo per me è ingiocabile, anche a causa di problemi alla vista che mi fanno venire il mal di testa quando lo schermo sfarfalla in modo esagerato.
    Tra l'altro ho notato che molti giochi della THQ mi danno lo stesso problema, come ad esempio Metro 2033 che per questo motivo non sono riuscito a giocare, non sono riuscito a trovare una soluzione per far funzionare questo stramaledetto v-sync.
    Come configurazione ho un Inter i5 una scheda video Radeon HD7800 con 4 gb di RAM. SO Windows 7 64bit home edition.
    Il gioco non l'ho aggiornato con nessuna patch perchè appunto volevo capire come poter risolvere questo problema. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano.

  14. #2389
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    aggiorna il gioco alla versione 1.0004 che è quella che risolve molti problemi.

    la trovi qui http://www.gamefront.com/files/83797...ch_1_0004__WW_
    Ultima modifica di manuè; 03-05-14 alle 21:10:26

  15. #2390
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-06-11
    Messaggi
    66

    Predefinito Re: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Già fatto...ma niente

  16. #2391
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    allora ti conviene non attivare il v-sync

  17. #2392
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-06-11
    Messaggi
    66

    Predefinito Re: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Ok...ma come posso fare a risolvere il problema dello sfarfallio...perchè è un problema di sincronia verticare

  18. #2393
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-06-09
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Citazione Originariamente Scritto da Ryu_k Visualizza Messaggio
    Ok...ma come posso fare a risolvere il problema dello sfarfallio...perchè è un problema di sincronia verticare
    hai provato ad attivarlo dal pannello di controllo della tua scheda video?

  19. #2394
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-06-11
    Messaggi
    66

    Predefinito Re: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Si, ho attivato dal pannello CCC la sincronia verticale sempre attiva. Ho pure provato ad attivare il buffering triplo...ma nulla

    Tra l'altro, a distanza di giorni, ho lo stesso identico problema con Metro 2033, altro gioco THQ, che non riesco a risolvere. Ho provato pure a modificare i file user.cfg come descritto su alcuni forum stranieri..ma nulla. Vabbè sarà sono sfigato io che non posso giocare come si deve sti due giochi..poi uno dice perchè si compra le consoll

  20. #2395
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Re: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Citazione Originariamente Scritto da Ryu_k Visualizza Messaggio
    Si, ho attivato dal pannello CCC la sincronia verticale sempre attiva. Ho pure provato ad attivare il buffering triplo...ma nulla

    Tra l'altro, a distanza di giorni, ho lo stesso identico problema con Metro 2033, altro gioco THQ, che non riesco a risolvere. Ho provato pure a modificare i file user.cfg come descritto su alcuni forum stranieri..ma nulla. Vabbè sarà sono sfigato io che non posso giocare come si deve sti due giochi..poi uno dice perchè si compra le consoll
    Attenzione, il V-sync serve a ridurre gli "spezzettamenti" dell'immagine quando il gioco gira a framerate abbastanza alti e/o non è sincronizzato a modo con il refresh dello schermo, il V-sync infatti non fa altro che forzare il rendering agli stessi fps del refresh dello schermo (es 60hz = 60fps)
    Spoiler:

    Se hai uno sfarfallio del monitor può darsi che tu abbia settaggi errati nel refresh del monitor, che non si vede più di tanto mentre usi il pc ma mentre usi applicazioni/giochi ti uccide lo schermo! Controlla in Pannello di controllo\Aspetto e personalizzazione\Schermo\Risoluzione dello schermo e li clicca impostazioni avanzate e guarda "monitor", spunta "nascondi frequenze non supportate" e setta la più alta che trovi nella lista
    Ultima modifica di Shiroi; 05-05-14 alle 23:03:02

  21. #2396
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-06-11
    Messaggi
    66

    Predefinito Re: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    No no e un problema di tearing pesante...so benissimo la differenza infatti per questo ho parlato di v-sync..io non so se a te ti sia mai capitato. Infatti nei momenti di gioco diciamo tranquilli si nota ma tutto sommato non ci fai caso e va tutto bene..ma nei momenti piu concitati in particolar modo quelli concitati e bui fidati che il tearing è fastidiosissimo..lo schermo sembra quasi sfarfallare. Intendevo questo. Infatti con altri giochi o applicazioni anche pesanti non ho mai avuto problemi..ma solo con questi due giochi in cui è acclarato, leggendo su vari siti e forum pure stranieri, che hanno seri problemi di sincronia verticale.

  22. #2397
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Re: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Citazione Originariamente Scritto da Ryu_k Visualizza Messaggio
    No no e un problema di tearing pesante...so benissimo la differenza infatti per questo ho parlato di v-sync..io non so se a te ti sia mai capitato. Infatti nei momenti di gioco diciamo tranquilli si nota ma tutto sommato non ci fai caso e va tutto bene..ma nei momenti piu concitati in particolar modo quelli concitati e bui fidati che il tearing è fastidiosissimo..lo schermo sembra quasi sfarfallare. Intendevo questo. Infatti con altri giochi o applicazioni anche pesanti non ho mai avuto problemi..ma solo con questi due giochi in cui è acclarato, leggendo su vari siti e forum pure stranieri, che hanno seri problemi di sincronia verticale.
    Sembrerà una cosa sciocca ma, hai provato a forzarlo nel CCC non per stalker specificamente ma nelle opzioni generali? Ho sentito che a certa gente funziona, a me per primo mentre smaroccavo con il gioco ho scoperto che se creavo il profilo nel CCC forzando AA e AF veniva bellamente ignorato!

  23. #2398
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-06-11
    Messaggi
    66

    Predefinito Re: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Citazione Originariamente Scritto da Shiroi Visualizza Messaggio
    Sembrerà una cosa sciocca ma, hai provato a forzarlo nel CCC non per stalker specificamente ma nelle opzioni generali? Ho sentito che a certa gente funziona, a me per primo mentre smaroccavo con il gioco ho scoperto che se creavo il profilo nel CCC forzando AA e AF veniva bellamente ignorato!
    Si l'ho fatto nelle opzioni generali...ma in che senso creando un profilo?

  24. #2399
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Re: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Citazione Originariamente Scritto da Ryu_k Visualizza Messaggio
    Si l'ho fatto nelle opzioni generali...ma in che senso creando un profilo?
    Nel CCC nelle opzioni grafiche, sotto generali eisiste l'opzione gestisci profilo o una cosa del genere, ti fa selezionare un eseguibile e settare impostazioni grafiche apposite per quel gioco li, per es: voglio giocare a fpsacaso con l'antialiasing a 8x, mentre voglio giocare a altrogiocoallacazzo con l'AA del gioco ma forzando il Vsync, tutto senza doverlo cambiare ogni volta a mano dalle impostazioni generali... a molta gente me compreso l'Xrayengine.exe se ne sbatte bellamente se si crea il profilo
    A questo punto prova a scaricarti MSI afterburner che installa automaticamente RivaTuner Statistics Server, apri quest'ultimo, clicchi sull'icona a forma di chiave inglese e leggi l'ultima opzione "proprietà limitatore framerate" e ci metti 60

  25. #2400
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-06-11
    Messaggi
    66

    Predefinito Re: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Grazie mille...ho risolto scaricando e installando l'utility d3d overrider ...dopo mille ricerche in rete ci sono riuscito

+ Rispondi alla Discussione
Pag 96 di 97 PrimaPrima ... 8694959697 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato