+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tutto nero...

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di cougar_rm
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,410

    Predefinito Tutto nero...

    Quando accendo il pc ad accendersi si accende e sembra pure che lavori ma sullo schermo non appare niente e mi da la scritta nessun segnale(propria dello schrmo) anche se tutti i cavi sono collegati bene... non appare assolutamente niente... io ho la scheda video interna alla scheda madre(ne devo comprare una nuova esterna). a cosa può essere collegato questo problema? fino all'altro ieri sera tutto ok, poi io ho collegato il volante nuovo e funzionava ancora... la mattina dopo mio padre lo accende, scrive un paio di cose al pc poi riavvia e non funziona più... che può essere? thx

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di cougar_rm
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,410

    Predefinito Re: Tutto nero...

    non è un problema di scheda video o di mancato collegamento tra pc e schermo, non prende proprio il boot del pc... non legge nemmeno i dischetti,proprio nessuno sa cosa possa essere in modo da non doverlo portare per forza a riparare?
    per evitare la rottura di stare 7 giorni senza pc...

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Daddi89
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    Ceccano (FR)
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: Tutto nero...

    Prova a resettare il bios tramite il jumper sulla mobo...altro nn mi viene in mente...puo essere che qualche impostazione del bios si è sballata...

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di cougar_rm
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,410

    Predefinito Re: Tutto nero...

    Daddi89 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 18:20
    Prova a resettare il bios tramite il jumper sulla mobo...altro nn mi viene in mente...puo essere che qualche impostazione del bios si è sballata...
    non mi fa proprio il boot e nemmeno mi fa partire il bios... rimane tutto nero e non è un problema del monitor... merd*

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Daddi89
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    Ceccano (FR)
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: Tutto nero...

    allora prendi il manuale e cerca cm resettare il bios...si tratta di un jumper da spostare e aspettare 1-2 min dopo lo rimetti cm stava in precedenza e in questa maniera resetti il bios...e dovrebbe ripartire..al max prendi la sk video del pc che stai usando ora e la metti su quello e vedi se parte....

    ps:mi dici che mobo hai?

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di cougar_rm
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,410

    Predefinito Re: Tutto nero...

    Daddi89 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 20:26
    allora prendi il manuale e cerca cm resettare il bios...si tratta di un jumper da spostare e aspettare 1-2 min dopo lo rimetti cm stava in precedenza e in questa maniera resetti il bios...e dovrebbe ripartire..al max prendi la sk video del pc che stai usando ora e la metti su quello e vedi se parte....

    ps:mi dici che mobo hai?
    è una AsRockK7S41GX

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Daddi89
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    Ceccano (FR)
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: Tutto nero...

    Nn sei l'unico ad avere sto tipo di prob...su tt i forum dicono del tuo stesso prob...basta che fai una ricerca co google...te ne do uno..
    http://www.geekstogo.com/forum/Computer- Will-Not-Start-up-No-Post-t60866.html]

    Ora so troppo stanco da mettermi a tradurrre...dmn li traduco e ti dico se ci sta una soluzione...

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di cougar_rm
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,410

    Predefinito Re: Tutto nero...

    Daddi89 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 23:08
    Nn sei l'unico ad avere sto tipo di prob...su tt i forum dicono del tuo stesso prob...basta che fai una ricerca co google...te ne do uno..
    http://www.geekstogo.com/forum/Computer- Will-Not-Start-up-No-Post-t60866.html]

    Ora so troppo stanco da mettermi a tradurrre...dmn li traduco e ti dico se ci sta una soluzione...
    ok, grazie è che sto saltando da un pc all'altro (tutti non miei) e so che tgm è una boa sicura dove chiedere consiglio... amo questo forum, ora provo anche io a tradurre, ci risentiamo domani, notte

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Daddi89
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    Ceccano (FR)
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: Tutto nero...

    allora...sto leggendo ora...qui dicono di provare a cambiare ram(metterla nuova)...provare a spstare i banchi di ram in zoccoli diversi...controllare i voltaggi erogati dall'ali se sn giusti...spesso nn riesco a tradurre poiche è scritto in slang...cmq secondo me devi provare a mettere una sk video e disattivare quella incorporata

    edit:e(o)rrori ortografici...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato