+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Predefinito Problema aggiornamento Driver

    Come da titolo, non riesco ad aggiornare i driver della mia scheda video.
    La scheda in questione è una GeForce 7800GS (AGP). Avevo visto sulle news di TGM online che erano disponibili gli ultimi driver per queste schede con sistema operativo XP. Fatto sta che, scaricato i driver e avviato l'installazione, mi dice che non è stata trovata la periferica giusta.
    Forse sono adatti solo per le PCI-E? Ho provato a mettere anche quelli vecchi ma mi dice la stessa cosa

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: Problema aggiornamento Driver

    hai prima disinstallato quelli vecchi vero?

  3. #3

    Predefinito Re: Problema aggiornamento Driver

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    hai prima disinstallato quelli vecchi vero?
    Veramente no, cioè non ho mai avuto bisogno di farlo. Semplicemente ho sempre installato i nuovi driver della scheda senza mai disinstallare quelli vecchi.
    Il messaggio è inquietante, cioè "l'hardware non è quello adatto", come se avessi sbagliato driver, oppure la scheda fosse stranamente rotta
    Ho paura che disistallando i vecchi driver non riesco a metterci più nulla

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: Problema aggiornamento Driver

    Crea un punto di ripristino del sistema (Windows lo farebbe cmq ma tu fallo che non si sa mai).
    Scaricati Drivercleaner e installalo. ( http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html )
    Disinstalla i vecchi drivers, riavvia in modalità provvisoria.
    Nella modalità provvisoria fai partire Drivercleaner e rmuovi ogni traccia dei vecchi drivers.
    Quindi fai ripartire il PC in modalità normale e installa i drivers nuovi.
    Dovrebbe funzionare

  5. #5

    Predefinito Re: Problema aggiornamento Driver

    Ti ringrazio del consiglio ma ho scoperto che in realtà il problema non sussisteva, nel senso che i nuovi driver nVidea non supportano la serie 7*, di conseguenza l'hardware non era corretto.
    E pensare che la scheda ha poco più di un anno di vita...

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: Problema aggiornamento Driver



    cmq ti consiglio di seguire quella procedura sempre anche se noiosa...installando drivers su drivers s icrea solo un pastrocchio e non è detto che la scheda non renda anche meno delle sue possibilità

  7. #7

    Predefinito Re: Problema aggiornamento Driver

    Hai ragione, però ho un po timore di disinstallare periferiche
    Tempo fa per disinstallare la scheda di rete e reinstallarla Win XP mi richiese di nuovo l'attivazione anche se la scheda era sempre la stessa. Non vorrei che al ripetere di questi "inciarmi" mi si bloccasse il sistema chedendomi di rivolgermi a Microsoft

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: Problema aggiornamento Driver

    Citazione Originariamente Scritto da The Dark Soul Visualizza Messaggio
    Hai ragione, però ho un po timore di disinstallare periferiche
    Tempo fa per disinstallare la scheda di rete e reinstallarla Win XP mi richiese di nuovo l'attivazione anche se la scheda era sempre la stessa. Non vorrei che al ripetere di questi "inciarmi" mi si bloccasse il sistema chedendomi di rivolgermi a Microsoft
    è più probabile avere un malfunzionamento installando driver su driver piuttosto che disinstallando i vecchi driver e mettendo quelli nuovi.
    tu cmq non devi disinstallare la periferica, devi disinstallare i driver della periferica, la periferica rimane la stessa, XP non ti chiederà mai la riattivazione in questo modo

  9. #9

    Predefinito Re: Problema aggiornamento Driver

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    è più probabile avere un malfunzionamento installando driver su driver piuttosto che disinstallando i vecchi driver e mettendo quelli nuovi.
    tu cmq non devi disinstallare la periferica, devi disinstallare i driver della periferica, la periferica rimane la stessa, XP non ti chiederà mai la riattivazione in questo modo
    Ma io la scheda di rete non la disinstallai, dovetti togliere i driver per via di un conflitto hardware e glieli rinstallai e mi chiese l'attivazione

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato