+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di vladislav
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    739

    Predefinito Windows XP Professional con SP 2 boundle?...

    gente, vorrei sapere se esiste una distribuzione di WinXP Pro con SP2 incorporato, vi spiego il perché...

    WinXP è in grado di gestire (senza il service pack) dischi fino a 130 GB (o 120, non ricordo bene). Il mio disco ha un peso di 200 GB, che ho suddiviso in 20-90-90 in modo da dedicare la partizione da 20 GB per il sistema operativo e le altre due da 90 GB per applicazioni/dati.

    Senza SP2 quindi, Windows riusciva a vedere soltanto i primi 10/20 GB dei 90 presenti nell'ultima partizione. Ho dovuto reinstallare il sistema operativo quando la terza partizione era quasi piena, e il risultato è stato disastroso...

    ...al primo avvio del Windows reinstallato (dovevo avviarlo per forza per poter installare l'SP2) un checkdisk mi ha distrutto letteralmente la maggior parte dei file presenti nella terza partizione in quanto trovava soltanto dei frammenti presenti nella zona da lui visibile e cosiderandoli spazzatura me li ha eliminati.

    Invece i file che per intero risiedevano nella zona a lui invisibile (gli ultimi 70/80 GB della partizione) li ha ritrovati dopo l'installazione del SP2, ma li ha marcati tutti quanti come "orfani", perdendo qualunque tipo di informazione sul proprietario e sugli attributi dei file.

    Per questo vorrei sapere se esiste o meno una versione di WinXP Pro che abbia già la gestione dei dischi superiori a 120/130 GB, in modo da non incappare nello stesso problema nel caso (facendo i debiti scongiuri) dovessi reinstallare nuovamente il sistema operativo.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: Windows XP Professional con SP 2 boundle?...

    credo che da quando sia uscito il sp2 tutte le pacchetizzazioni di xp lo abbiano già installato. cmq solitamente è riportato sulla scatola.

  3. #3
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Windows XP Professional con SP 2 boundle?...

    Al massimo lo si integra con nlite...

  4. #4
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: Windows XP Professional con SP 2 boundle?...

    si, sono già da un anno comprensive di service pack 2

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato