+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 42
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Jewelcrafting consigli e help

    Sto aspettando la patch, ma mi pare di capire che c'è da aspettare un bel po', quindi mi sa che questo week-end mi dedicherò a farmare un po' di thorium, ne ho già una 30ina da parte per cappare 300 jwc, ora sono a 283.
    Ho già visto che la prima recipe che insegna il tizio a thrallamar è 310, ma ho letto che ci sono delle recipe per gemme a 300, corretto?
    Ho già da parte 20 fel iron bar e oltre 100 fel iron ore da eventualmente prospectare, oltre una quarantina di adamantite ore e qualche eternium ore.
    Anche di gemme non ne ho pochissime, una decina in tutto tipo azure moonstone, shadow e gold draenite, le recipe per le gemme le insegna il tizio, se comprano o se droppano?
    Si sale più rapidamente con le gemme o con i craft?
    Qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie in anticipo per la disponibilità.

  2. #2
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-09-03
    Località
    Sarcedo
    Messaggi
    313

    Predefinito Re: Jewelcrafting consigli e help

    intanto non fare mai barre, prospetta tutto. ti consiglio di comprare le gemmine verdi in ah se ti finiscono quelle prospettate, tanto costano una miseria, e sali fino a 335 (se non sbaglio) con quelle. i design per le verdi le insegnano i vari trainer oppure si fanno con le reputazioni.

    dal 350 in su puoi rilassarti, in quando da li puoi cominciare ad imparare i design blu. io ho solo 1 recipe che needa 365 di jewel (un elmo epico).

    dal 350 al 375 spamma pure in /2 e installati i mod gemlist e helpergem (mi sembra si chiami così il secondo ma non sono sicurissimo).

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Jewelcrafting consigli e help

    da 360 in su, a parte 2-3 pattern dei vendor, il resto son ricette che o compri in ah o droppi in istance x salire.

    altro modo non c'è.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Jewelcrafting consigli e help

    ah domnanda...

    visto che son settimane che fo varie istance x accompagnare gildani a fare l'attunement...e non ho ancora visto na recipe che sia 1..

    volevo sapere se escono solo se sei di quel livello o superiore o son solo sfigato

  5. #5
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-09-03
    Località
    Sarcedo
    Messaggi
    313

    Predefinito Re: Jewelcrafting consigli e help

    Citazione Originariamente Scritto da }_Oasis_{ Visualizza Messaggio
    ah domnanda...

    visto che son settimane che fo varie istance x accompagnare gildani a fare l'attunement...e non ho ancora visto na recipe che sia 1..

    volevo sapere se escono solo se sei di quel livello o superiore o son solo sfigato
    la seconda che hai detto...

    a me è droppata la recipe viola dell'elmo quando ancora non la potevo imparare...tra l'altro è stata la mia prima run a old hilsbrad

    cmq di quelle blu in tutta la mia carriera ne ho vista droppare solo 2. meglio farmare la ah

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Dorian.
    Data Registrazione
    04-10-04
    Messaggi
    631

    Predefinito Re: Jewelcrafting consigli e help

    Blu tu sei quello di Hakkar?!
    Quello che ogni gemma che gli spedisci è una gemma persa?!

    lol

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Jewelcrafting consigli e help

    si, dopo il 300 puoi comprare delle recipe dal trainer di thrallmar/honor hold per le gemmine verdi ^^

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-09-03
    Località
    Sarcedo
    Messaggi
    313

    Predefinito Re: Jewelcrafting consigli e help

    Citazione Originariamente Scritto da Dorian. Visualizza Messaggio
    Blu tu sei quello di Hakkar?!
    Quello che ogni gemma che gli spedisci è una gemma persa?!

    lol

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Jewelcrafting consigli e help

    Ho passato 2 ore sabato e 4 ieri pomeriggio a silithus per cappare 300 jewelcrafting, ora sono a 312, ma ho 120 fel iron da prospectare, ho fatto una prova a prospectarne 20, 2 prospect vuoti, quindi per prospectare sti 120 aspetto la patch.

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Sacrifar
    Data Registrazione
    22-12-05
    Messaggi
    581

    Predefinito Re: Jewelcrafting consigli e help

    Io invece chiedo ai Jewelcrafter presenti, come vi comportate nella vendita del craft? (detta in modo semplice se uno vi porta la gemma quanto vi fate pagare la manodopera?

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Jewelcrafting consigli e help

    Citazione Originariamente Scritto da Sacrifar Visualizza Messaggio
    Io invece chiedo ai Jewelcrafter presenti, come vi comportate nella vendita del craft? (detta in modo semplice se uno vi porta la gemma quanto vi fate pagare la manodopera?
    dipende dalla recipe secondo me
    io che non ho molte recipe blu e poche meta, non metto manco gli annunci e crafto solo per amici e parenti.....
    però so per certo che in base alla rarità della recipe o alla richiesta, si possono chiedere alcuni gold esattamente come enchanting
    il problema è che il più delle volte conviene vendere la gemma grezza in ah e comprare quella già fatta che costa meno, molti jeweler tirano su la skill in questa maniera e svendono le gemme craftate (pazzi)
    cmq è una bella rottura che per le recipe blu (tutte) si debba per forza essere sculati in instance e per le metagemme tocca andare inculo al mondo oltre che la parte precedente.....
    sopra il 350 di jewel comincia a diventare dura salire, fortuna che ho quasi cappato
    ciao ciao

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Jewelcrafting consigli e help

    5g una gemma rara, 10g una meta. Sconti per grandi quantita'.

  13. #13
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-09-03
    Località
    Sarcedo
    Messaggi
    313

    Predefinito Re: Jewelcrafting consigli e help

    io se ho il tipo a portata di mano (ossia nn mi fa aspettare 10 minuti per arrivare dove sono io) gli dico "fai tu una offerta per un povero gioielliere" .

    il discorso delle gemme grezze che costano di + di quelle craftate si aveva all'inizio, ora sembra che il mercato sia molto stabilizzato e si riesce ad avere il giusto guadagno per le varie gemme, anche 20g di differenza tra craftato e grezzo (parlo almeno su hakkar).

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Jewelcrafting consigli e help

    Citazione Originariamente Scritto da Blueden Visualizza Messaggio
    io se ho il tipo a portata di mano (ossia nn mi fa aspettare 10 minuti per arrivare dove sono io) gli dico "fai tu una offerta per un povero gioielliere" .

    il discorso delle gemme grezze che costano di + di quelle craftate si aveva all'inizio, ora sembra che il mercato sia molto stabilizzato e si riesce ad avere il giusto guadagno per le varie gemme, anche 20g di differenza tra craftato e grezzo (parlo almeno su hakkar).

    mah, io vedo gente che mette in ah gemme tipo +7 spell damage a 9 g.
    quando la grezza costa 1 max 2 €.

    non so se è piu stupido chi la compra o chi la mette in ah.

  15. #15
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-09-03
    Località
    Sarcedo
    Messaggi
    313

    Predefinito Re: Jewelcrafting consigli e help

    io per dirti le gemme verdine le metto in ah a max 2g, di solito a 1,5 g, nn so più dove buttarle veramente ho la banca stracolma.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Jewelcrafting consigli e help

    Citazione Originariamente Scritto da }_Oasis_{ Visualizza Messaggio
    mah, io vedo gente che mette in ah gemme tipo +7 spell damage a 9 g.
    quando la grezza costa 1 max 2 €.

    non so se è piu stupido chi la compra o chi la mette in ah.
    Abbiamo scoperto chi è che compra dai cinesi.
    Qualcuno lo segnali

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Jewelcrafting consigli e help

    hakkar ally le gemmine verdi costano 2 massimo 3g, il mercato delle gemme blu sta scoppiando però... oramai alcune si vendono a 15-20g massimo c'è troppa gente che le crafta e che per vendere fast abbassa i prezzi -___-

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Morghel
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    16,054

    Predefinito Re: Jewelcrafting consigli e help

    Di solito faccio così: Se mi portano la gemma faccio 5g per un socket raro e 10g per un meta, in gilda gratis.

    In genere non vendo le gemme grezze, le tengo per i gildani.

  19. #19
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-09-03
    Località
    Sarcedo
    Messaggi
    313

    Predefinito Re: Jewelcrafting consigli e help

    io ho cominciato a dare al vendor le gemmine verdi in surplus.

    costa troppo metterle in ah rispetto al prezzo che si riesce a tirare. se metto 3 volte in ah la gemma sono gia in perdita, e si che le piazzo a 1,5g!! mica una ladrata! invece il vendor me le paga 1g pulito pulito e senza fare storie. mi terrò insomma i miei 2 begli stac di roba in banca e il resto continuerò a darlo al vendor.

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Jewelcrafting consigli e help

    Non vedo l'ora che arriva la patch ho da prospectare 160 fel iron e 60 adamantite...

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Jewelcrafting consigli e help

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Non vedo l'ora che arriva la patch ho da prospectare 160 fel iron e 60 adamantite...
    continuo a pensare che prospectare il fel iron sia una perdita di tempo per il semplice fatto che il drop di gemem blu (quelle davvero utili) è abbastanza basso (direi ridicolo)
    molto meglio rivendere quello e comprare adamantite dove il drop rate è mooolto più alto
    perchè o ho capito male io ma mi sembra che la patch garantisca il drop di almeno una gemma, che sia blu o verde poco importa, ecco le gemme verdi difficilmente non se ne trovano nell'adamantite più facile non trovare niente nel fel iron
    almeno sul mio server conviene vendere il fel iron grezzo e comprare adamantite (anche se a volte costa un botto) e prospectare solo questa, tanto da qui alla patch c'è tempo e qualche "generoso" che mette adamantite a 8g a stack lo si trova almeno una volta alla settimana
    ciao ciao

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Jewelcrafting consigli e help

    Non comprerò mai minerale, finchè sono miner io.

  23. #23
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-09-03
    Località
    Sarcedo
    Messaggi
    313

    Predefinito Re: Jewelcrafting consigli e help

    Citazione Originariamente Scritto da Ergon Visualizza Messaggio
    continuo a pensare che prospectare il fel iron sia una perdita di tempo per il semplice fatto che il drop di gemem blu (quelle davvero utili) è abbastanza basso (direi ridicolo)
    molto meglio rivendere quello e comprare adamantite dove il drop rate è mooolto più alto
    perchè o ho capito male io ma mi sembra che la patch garantisca il drop di almeno una gemma, che sia blu o verde poco importa, ecco le gemme verdi difficilmente non se ne trovano nell'adamantite più facile non trovare niente nel fel iron
    almeno sul mio server conviene vendere il fel iron grezzo e comprare adamantite (anche se a volte costa un botto) e prospectare solo questa, tanto da qui alla patch c'è tempo e qualche "generoso" che mette adamantite a 8g a stack lo si trova almeno una volta alla settimana
    ciao ciao
    il fel iron ha un drop rate di blu di circa l'1%, l'adamantite del 2,5%.

    considerando che uno stac di fel iron costa 7g e uno di adamantite costa sui 18-20g (hakkar), conviene di + smeltare fel iron.

    ieri sera prospettando circa 10 stack mi son uscite 3 pietre blu

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Jewelcrafting consigli e help

    10 prospect 3 blu è ****...

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Jewelcrafting consigli e help

    Citazione Originariamente Scritto da Blueden Visualizza Messaggio
    il fel iron ha un drop rate di blu di circa l'1%, l'adamantite del 2,5%.

    considerando che uno stac di fel iron costa 7g e uno di adamantite costa sui 18-20g (hakkar), conviene di + smeltare fel iron.

    ieri sera prospettando circa 10 stack mi son uscite 3 pietre blu
    vedi tutto dipende dai server e dalla fretta che hai di rimediare i materiali
    ora non so a quanto sta il fel iron, ma quando ero minero vendevo gli stack tra i 10 e i 15g, l'adamantite sempre costata 20-22g di buyout
    poi naturalmente io non compro adamantite a 20g a stack, aspetto il "fesso" che mette gli stack in offerta o con bid bassi (presi stack di adamantite a 6 e 8.5g) che tanto non prospecto fino alla patch, in banca ho già quasi 200 ore di adamantite pagata poco, quindi non ho fretta perchè non sono uno smither che necessità di trilioni di adamantite (lo so perchè per fare la spada ad un amico gli ho passato mezza banca tra hardened, primal might, felsteel, eternium ecc.)
    ciao ciao

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato