insomma, è come un piatto, ma inserisci un cd e poi su un supporto (come un piatto senza vinile sopra no?) ci scratchi.
Un po' di domande:
-quanto costano (intendo quelli di qualità che valga la pena comprare)? Perchè mi è arrivata voce da un amico che ha un amico che ce l'ha che quando uscirono costavano una cifra invece ora no.

-Quali pregi e quali difetti hanno rispetto a un normale piatto per scratchare(insomma dove si usano i vinili)?...non parlo di diciamo difetti sentimentali (lo capisco benissimo che un vinile è un'altra cosa...infatti sono combattuto, però mi informo per cultura e per pensarci su)...parlo solo di difetti tecnici (tipo tecniche di scratching che non permette di usare, limitazioni...cose così).

-Io immagino che un grande pregio possa essere la facilità di trasporre basi o campionature che posso comporre io su un pc, visto che si parla di cd, quindi una grande libertà in questo senso, giusto?

-comprando un cdj ovviamente ho comunque bisogno di un mixer (per tecniche come il cutting con il fader et similia) giusto?

-tutti gli effetti che vengono prodotti o che sono stati prodotti e che di solito si usano sui piatti normali sono perfettamente utilizzabili su un cdj? ad esempio questo?