+ Rispondi alla Discussione
Pag 356 di 2252 PrimaPrima ... 206346354355356357358366506856 ... UltimaUltima
Risultati da 8,876 a 8,900 di 56280

Discussione: [club] A.S. Roma

  1. #8876
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da magicwolf Visualizza Messaggio
    secondo te Sama, Spalletti compresa quella di quest'anno, ha mai avuto una rosa di giocatori paragonabile con quella con cui capello ha vinto lo scudetto?
    assolutamente sì
    ma non tanto per il paragone fra le varie "Rome", quanto per il paragone con gli avversari..
    quella Roma vinse lo scudetto negli anni dele 7 sorelle...erano tutte fortissime..
    questa Roma ha giocato solo contro l'Inter...e lo scorso anno, arbitri a parte, la Roma ha preso 2 punti col Livorno, ha pareggiato con Cagliari, Empoli, Torino, perso con Siena e Lazio..e via discorrendo..
    scudetto buttato per 3 punti..credo d'aver detto tutto...

  2. #8877
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Beh se mi posso permettere di intervenire la rosa dello scudetto era probabilmente ancora più forte di questa. Parliamo di giocatori come Cafù, Samuel, Candela, Emerson, Batistuta, Cristiano Zanetti e via discorrendo tutti nel momento più alto della carriera...il fatto poi di doverci concentrare più sul campionato che sulla uefa (uscimmo agli ottavi )è anche servito molto per me

  3. #8878
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Beh se mi posso permettere di intervenire la rosa dello scudetto era probabilmente ancora più forte di questa. Parliamo di giocatori come Cafù, Samuel, Candela, Emerson, Batistuta, Cristiano Zanetti e via discorrendo tutti nel momento più alto della carriera...il fatto poi di doverci concentrare più sul campionato che sulla uefa (uscimmo agli ottavi )è anche servito molto per me
    sì ma all'epoca c'erano Lazio, Parma, Juve, Inter, Milan, Roma tutte sullo stesso piano, senza contare che le altre erano "mediamente" più forti di ora...
    adesso, tolta l'Inter chi c'è? da quest'anno la Juve, forse il Milan..stop.

  4. #8879

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    dato che oramai ci dobbiamo rassegnare a tenerci Rosellina, forse dovremmo cambiare allenatore o cosa per avere una squadra che finalmente vinca qualcosa di serio?
    cosa occorre per cambiare questa mentalità così provincialotta a volte secondo me ,che non ci a fare questo beneamato salto di qualità ?

  5. #8880
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da magicwolf Visualizza Messaggio
    dato che oramai ci dobbiamo rassegnare a tenerci Rosellina, forse dovremmo cambiare allenatore o cosa per avere una squadra che finalmente vinca qualcosa di serio?
    cosa occorre per cambiare questa mentalità così provincialotta a volte secondo me ,che non ci a fare questo beneamato salto di qualità ?
    bisogna avere gente che ha questa mentalità: ad esempio Capello
    ad ogni modo, io dico che Spalletti è ancora un allenatore in crescendo..può arrivare a quei traguardi, a quei trofei, quindi siccome i risultati sono dalla sua parte mi tengo Spalletti e auspico la sua crescita
    noi, da parte nostra, potremmo cambiare modo d'essere tifosi e magari spegnere le radio o fare carta da cu.lo di certa stampa..

    (quindi, Marione, IlRomanista, ecc ecc)

  6. #8881
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    insomma già piagnéte

  7. #8882
    Lo Zio L'avatar di Danyele
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Caput Mundi
    Messaggi
    1,854

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da Kivan Visualizza Messaggio
    insomma già piagnéte
    davvero,aò,è appena iniziato il campionato!!!

    cmq ho lasciato prima delle vacanze un magicwolf ottimista,e ora lo ritrovo addirittura entusiasta,mi fa piacere

  8. #8883
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da Kivan Visualizza Messaggio
    insomma già piagnéte
    naah, da parte mia nessun pianto, ritengo questa Roma più forte di sempre, guidata da un allenatore più che capace e sono sicuro che ci toglieremo belle soddisfazioni anche quest'anno
    anche perchè al di là di tutto, il Napoli era nettamente più avanti...e si vede pure nelle prestazioni dei nostri giocatori in Nazionale, nessuno ha entusiasmato, tolto Vucinic

  9. #8884

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    hai ragione, ma purtroppo io non mi entusiamo su una stagione su quelle due partite o se ho fatto più punti "dell'altra squadra" come ho visto molti fare.
    Si la stagione è appena inziata, avete ragione...

  10. #8885
    Banned L'avatar di SimoSky
    Data Registrazione
    24-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,945

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da magicwolf Visualizza Messaggio
    hai ragione, ma purtroppo io non mi entusiamo su una stagione su quelle due partite o se ho fatto più punti "dell'altra squadra" come ho visto molti fare.
    Si la stagione è appena inziata, avete ragione...
    Si tra l'altro nessuna delle "grandi" ha vinto.
    Considerando pure la pausa per le nazionali si può dire che il VERO campionato deve ancora iniziare....

  11. #8886
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    sono curioso di vedere come andrà quest'anno la nostra difesa,dopo il campionato di due anni fa dove avevamo se non sbaglio la seconda migliore difesa,l'anno scorso abbiamo subito davvero troppi gol di cui alcuni davvero incomprensibili e in momenti decisivi.

    gol che se evitati forse ci potevano portare lo scudetto dato che li abbiamo presi da posizioni o situazioni semi impossibili con l'empoli,il livorno,il napoli e compagnia bella.

    quest'anno pure,è solo l'inizio e voglio aspettare,mi pare di vedere sopratutto i due centrali non nel top della condizione,con riise che deve giustamente ancora integrarsi nel quartetto e con altro problemini qua e la (panucci che gli avanza l'età,mexes che gioca una partita orrenda con la francia l'altro giorno,cassetti pure non ne parliamo)

    spero che proprio tutta la squadra ci metta più attenzione nella fase difensiva (col napoli non abbiamo mai messo in fuorigioco nemmeno un giocatore in tutta la partita,il che per una squadra che fa del contropiede il suo credo non mi piace sinceramente)

  12. #8887

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Per quello che ho visto fin'ora, la difesa è il nostro punto debole, soprattutto per il solito, orrendo, difetto di voler per forza uscire dai casini palla al piede, possibilmente facendo lo slalom di attaccanti avversari.
    Intanto sembra che Taddei possa recuperare per il Palermo, mentre Totti dovrebbe tornare per la prima di CL.

    Del Vecchio doppiettona all'esordio coi Pescatori Ostia (dove gioca anche Cappioli)

  13. #8888
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Supermarco !

  14. #8889
    Banned L'avatar di SimoSky
    Data Registrazione
    24-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,945

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    La difesa della Roma sulla carta, nomi alla mano, è ottima.

    Ma poi, chiaramente, contano (di piu') gli equilibri della squadra e il modo in cui tutti i giocatori in campo "fanno la fase difensiva".

    Su Mexes...

    Figuracce in nazionale a parte (può capitare..) continuo a ripetere che, IMHO, non è un grandissimo difensore.
    L'ho sempre pensato e continuerò a pensarlo.
    Lo scorso anno ha fatto un campionato pessimo e quest'anno sta cominciando anche peggio.

    Non mi piace assolutamente il suo modo di attaccare gli avversari...commette praticamente sempre fallo e, spesso e volentieri, rischia molto nei disimpegni.
    Domenica scorsa Lavezzi lo ha "giocato" per 90 minuti.
    E vorrei ricordare la superficialità con cui è andato su quel pallone poi finito a Balotelli, per il secondo gol dell'Inter in Supercoppa.

    Poi, è vero, in alcune partite si esalta e fa il fenomeno....però in quel ruolo ci vuole grande continuità e la capacità di togliere palla/anticipare l'avversario senza commettere sempre fallo...

    Speriamo che mi sbagli e voglio essere deriso da tutti voi se Mexes quest'anno farà il mostro, sarei il primo ad esserne felice..
    Ultima modifica di SimoSky; 08-09-08 alle 11:36:37

  15. #8890
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Io Mexes lo considero tra i primi 3 al mondo nel suo ruolo..potrebbe essere anche il più forte, se solo fosse continuo...purtroppo ha dalla sua la discontinuità che mal si lega al suo ruolo di perno della difesa..
    Anche Juan per me è tra i primi al mondo ma è sempre rotto..
    Curiosa la situazione della Roma, ha imho, la miglior coppia di centrali del mondo da qualche anno, se si conta anche Chivu, ma al contempo a fine campionato giocatori come Ferrari, Panucci e qualche volta anche Cassetti finiscono per giocare un'infinità di partite

  16. #8891

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Io farei carte false per riavere Samuel, magari con i legamenti in ordine

  17. #8892
    Banned L'avatar di SimoSky
    Data Registrazione
    24-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,945

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da Samanosuke08 Visualizza Messaggio
    Io Mexes lo considero tra i primi 3 al mondo nel suo ruolo..potrebbe essere anche il più forte, se solo fosse continuo...purtroppo ha dalla sua la discontinuità che mal si lega al suo ruolo di perno della difesa..
    Anche Juan per me è tra i primi al mondo ma è sempre rotto..
    Sento troppi romanisti parlare di "primi al mondo" in quasi tutti i ruoli: Doni, Juan, Riise, Mexes, De Rossi, Aquilani, Totti....

    Per me si esagera sempre, qui a Roma, nell'esaltare o nell'affossare i giocatori.
    O sono fenomeni o pippe assolute...

    Sinceramente se Mexes non fosse un "personaggio" con la sua chioma bionda e fluente, il suo carattere da "duro", se non fosse francese e magari si chiamasse Ciavattaro non avrebbe avuto lo stesso appeal.

    Ad esempio per me Chiellini è superiore a Mexes..(potete anche fucilarmi )

    Intendiamoci lo ritengo un ottimo difensore, è giovane e non lo venderei assolutamente. Anche perchè i difensori forti chi ce l'ha se li tiene.
    Ma da qui a parlare di "uno dei primi tre al mondo" ce ne passa....
    Ultima modifica di SimoSky; 08-09-08 alle 16:20:04

  18. #8893
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Sento troppi romanisti parlare di "primi al mondo" in quasi tutti i ruoli: Doni, Juan, Riise, Mexes, De Rossi, Aquilani, Totti....
    eppure tu conoscendomi dovresti saper bene che non appioppo facilmente complimenti ai nostri , ciò detto, per me Mexes è un fenomeno, così come De Rossi, fine.
    Aquilani può esserlo ma deve fare ancora un'intera stagione da titolare per dimostrarlo, Riise è un grande giocatore, ma non un fenomeno, Totti non sò se mai tornerà un fenomeno, per Doni non sò, mi piace ma penso ce ne siano di superiori
    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Per me si esagera sempre, qui a Roma, nell'esaltare o nell'affossare i giocatori.
    O sono fenomeni o pippe assolute...
    è vero, però a parziale discolpa dell'ambiente facci caso, queste 2 figure hanno da sempre contraddistinto le varie rose della Roma..
    quante volte fenomeni veri si son trovati a giocare con pippe allucinanti?
    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Sinceramente se Mexes non fosse un "personaggio" con la sua chioma bionda e fluente, il suo carattere da "duro", se non fosse francese e magari si chiamasse Ciavattaro non avrebbe avuto lo stesso appeal.
    frega ca.zzi a me del suo look, mica me lo devo inculare per me è forte forte, sempre ammesso che sia continuo, se non lo è ovviamente son dolori
    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Ad esempio per me Chiellini è superiore a Mexes..(potete anche fucilarmi )
    ti dirò, in assoluto non è una bestemmia..
    cioè, tecnicamente per me non c'è paragone tra i 2, vero è che lo Juventino pur senza raggiungere i picchi di Mexes è più continuo, ed è questo che frega per ora il francese.
    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Intendiamoci lo ritengo un ottimo difensore, è giovane e non lo venderei assolutamente. Anche perchè i difensori forti chi ce l'ha se li tiene.
    Ma da qui a parlare di "uno dei primi tre al mondo" ce ne passa....
    mah, insomma anche no!
    l'epoca dei Thuram, Cannavaro, Nesta, Ferrara e via dicendo è finita o stà finendo..i difensori ora sono questi.. chiedi ad Ancelotti che ne pensa del buon Phil

  19. #8894
    Banned L'avatar di SimoSky
    Data Registrazione
    24-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,945

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da Samanosuke08 Visualizza Messaggio
    frega ca.zzi a me del suo look, mica me lo devo inculare per me è forte forte, sempre ammesso che sia continuo, se non lo è ovviamente son dolori
    Ma qui non parliamo di un trequartista di 20 anni e di belle speranze.....parliamo di un difensore centrale che deve, per forza di cose, garantire continuità e concentrazione. Sempre.
    Se non ci riesce allora NON è, per induzione logica, un GRANDE difensore.

    Citazione Originariamente Scritto da Samanosuke08 Visualizza Messaggio
    ti dirò, in assoluto non è una bestemmia..
    cioè, tecnicamente per me non c'è paragone tra i 2, vero è che lo Juventino pur senza raggiungere i picchi di Mexes è più continuo, ed è questo che frega per ora il francese.
    Mah della tecnica un pochettino (cito Spalletti ) me ne sbatto.
    Samuel non era cosi' elegante e pure pistava...
    Chivu, tecnicamente, si mangia Mexes a colazione eppure quando è andato via non lo si è rimpianto piu' di tanto...(piu' per colpa dei suoi continui infortuni in realtà..).
    Ora c'è Juan che ha ottima tecnica..e, se non si rompe sempre, è uno che ritengo complessivamente superiore a Phil.

    Chiellini non è scarso coi piedi e come continuità, negli ultimi mesi almeno, è nettamente superiore al francese. E' un dato oggettivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Samanosuke08 Visualizza Messaggio
    mah, insomma anche no!
    l'epoca dei Thuram, Cannavaro, Nesta, Ferrara e via dicendo è finita o stà finendo..i difensori ora sono questi.. chiedi ad Ancelotti che ne pensa del buon Phil
    Vabbè Ancelotti si sarebbe preso pure Ferrari ....grazie che vorrebbe Mexes..

    Nesta ormai è andato (se torna in forma è ancora il n.1) e Kaladze non da garanzie assolute.

    Ad ogni modo, nel panorama europeo, non ci sono dozzine di difensori centrali fenomenali..questo è vero.
    Però, volendo, potrei indicare almeno 10 centrali che negli ultimi 12-16 mesi hanno reso (e forse valgono..) piu' di Mexes.

    Detto questo...mi tengo il francese eh!..mica lo schifo
    Ultima modifica di SimoSky; 08-09-08 alle 17:34:07

  20. #8895

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    un altro multimiliardario ( indiano questa volta ) sta per comprare una squadra inglese, se non sbaglio il newcastle, ma come mai le Italiane non le pensano proprio? lasciamo stare la faccenda della Roma-Soros o Roma-russi, che è troppo deprimente da far ridere e piangere dalla disperazione.

  21. #8896
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da magicwolf Visualizza Messaggio
    un altro multimiliardario ( indiano questa volta ) sta per comprare una squadra inglese, se non sbaglio il newcastle, ma come mai le Italiane non le pensano proprio? lasciamo stare la faccenda della Roma-Soros o Roma-russi, che è troppo deprimente da far ridere e piangere dalla disperazione.
    beh, in Italia è un tantino più complicato considerando che, ad esempio, dietro il Milan c'è Berlusconi, dietro la Juve il gruppo Fiat, dietro l'Inter c'è...chi c'è?...Moratti? famo Tronchetti và , le uniche grandi non gestite da colossi siamo noi e la Fiorentina, anzi, la Fiorentina è gestita dai Della Valle, ma il loro tipo di gestione è tipo la nostra..
    ciò ha fatto di noi una società appetibile, il fatto che poi non s'è voluto vendere è del tutto casuale, ma in teoria non s'è scelto nel calcio italiano perchè non si può..

  22. #8897

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    gli arabi hanno comprato il manchester city, no il manchester united o arsenal ,
    questo indiano vorrebbe il newcastle, no il liverpool.

  23. #8898

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da Samanosuke08 Visualizza Messaggio
    ciò ha fatto di noi una società appetibile, il fatto che poi non s'è voluto vendere è del tutto casuale..
    si casuale , casuale come la guardia di finanzia che si presentò proprio il giorno della firma della cessione ai miliardari russi...

  24. #8899
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da magicwolf Visualizza Messaggio
    gli arabi hanno comprato il manchester city, no il manchester united o arsenal ,
    questo indiano vorrebbe il newcastle, no il liverpool.
    semplice:
    il ManUtd è passato da un paio di stagioni a Glazer(americano), il Liverpool a Hicks credo 3 stagioni fa ,americano anch'esso tra l'altro si servono delle mediazioni della ICS per il mercato, l'Arsenal mi sembra abbia fatto una join venture con gli arabi per la costruzione dello stadio (che difatti si chiama Emirates Stadium)..vuoi che proseguo? l' Aston Villa è di proprietà di un americano, il Fulham di un egiziano....

    edit: ovviamente senza contare Abramovich e il Chelsea
    Ultima modifica di Samanosuke08; 08-09-08 alle 21:30:19

  25. #8900
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da magicwolf Visualizza Messaggio
    si casuale , casuale come la guardia di finanzia che si presentò proprio il giorno della firma della cessione ai miliardari russi...
    mah...io non c'ho mai creduto..i Sensi sono ricchi e prosperi più di ciò che pensi e questo in parte grazie alla Roma...e se la tengono stretta per far altri più soldi...leggasi Torrevecchia e prossima costruzione del "Franco Sensi"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 356 di 2252 PrimaPrima ... 206346354355356357358366506856 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato