+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito [XBOX360] Burnout Revenge

    Ci saranno altri topic in giro, ma continuo la mia personalissima lotta contro l'abolizione della funzione cerca e ne riapro di nuovi a puffo.
    Ora, è uscito il gioco in questione e nessuno ne parla; probabilmente la motivazione è da ricercarsi nel fatto che si tratti di un miserabile porting da xbox con qualche agggiunta di nuove features: replay condivisibili via Live! e sporadici cali di framerate nelle azioni più concitate.
    La domanda che conferisce una patina di credibilità al topic è: consigliate l'acquisto di Burnout Revenge versione 360, con conseguente sborso di 60 eurozzi (a prezzo pieno) o secondo voi si può tralasciare, almeno per il momento, in attesa che esca in edizione budget? Questo mese devo già prendere Oblivion e se mi dite che il giochillo di cui sopra non merita i miei soldi...

    Ah le grandi domande della vita...

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [XBOX360] Burnout Revenge

    a riguardo io, il kai e joe siamo quasi venuti alle mani
    ti dico il mio personalissimo punto di vista:
    se hai revenge già per le altre console pensaci moooolto bene,
    se ti sei fermato al 3, sempre secondo il mio personalissimo punto di vista, io questo episodio lo prenderei, fosse anche per la grafica migliore. Dite quello che volete ma a me su un racing arcade la grafica è un motivo più che valido (vedi outrun2 che tolto il 3D è pari pari al primo capitolo di Suzuki).
    Io volevo prenderlo ma ho deciso di dirottare i soldi su Oblivion, vorrà dire che rimanderò l'acquisto

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Re: [XBOX360] Burnout Revenge

    andro ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 12:29
    a riguardo io, il kai e joe siamo quasi venuti alle mani
    ti dico il mio personalissimo punto di vista:
    se hai revenge già per le altre console pensaci moooolto bene,
    se ti sei fermato al 3, sempre secondo il mio personalissimo punto di vista, io questo episodio lo prenderei, fosse anche per la grafica migliore. Dite quello che volete ma a me su un racing arcade la grafica è un motivo più che valido (vedi outrun2 che tolto il 3D è pari pari al primo capitolo di Suzuki).
    Io volevo prenderlo ma ho deciso di dirottare i soldi su Oblivion, vorrà dire che rimanderò l'acquisto
    Tuttosommato penso che anch'io opterò per questa scelta, anche perchè se le novità introdotte in BR sono così esigue (grafica e replay) rispetto ai predecessori, non genererà forti simpatie tra i possibili acquirenti e ce lo ritroveremo in budgetzone in un lampo. Poi se invece ci fosse da aspettare un po', penso che Oblivion possa sopperire alla mancanza di scimmia videoludica per mooolto tempo!

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [XBOX360] Burnout Revenge

    Io avevo il 3 per X-scatolo e ho preso sabato il Revenge per 360... A me sta piacendo da matti, cali di frame rate per ora manco l'ombra, nemmeno con incidendi che coinvolgono una marea di veicoli e esplosioni pazzesche.
    Graficamente è uno spettacolo per gli occhi, forse, volendo essere pignoli, hanno abusato con il Bloom, a volte riuscire a vedere dove si sta andando è un'impresa...
    Comunque, mi ci sto divertendo da morire!!!
    Come già detto se hai Revenge per altre console lascia perdere, altrimenti fiondati!!!
    P.s. La pista "Eternal City" mi ha fatto rimanere a bocca aperta, meravigliosa...

  5. #5

    Predefinito Re: [XBOX360] Burnout Revenge

    Preso oggi anch'io (questo mese fra Oblivion, GRAW e questo posso dire addio al portafoglio... ).
    Ora lo provo e poi ne parliamo

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [XBOX360] Burnout Revenge

    Strider ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 13:42
    Io avevo il 3 per X-scatolo e ho preso sabato il Revenge per 360... A me sta piacendo da matti, cali di frame rate per ora manco l'ombra, nemmeno con incidendi che coinvolgono una marea di veicoli e esplosioni pazzesche.
    Graficamente è uno spettacolo per gli occhi, forse, volendo essere pignoli, hanno abusato con il Bloom, a volte riuscire a vedere dove si sta andando è un'impresa...
    Comunque, mi ci sto divertendo da morire!!!
    Come già detto se hai Revenge per altre console lascia perdere, altrimenti fiondati!!!
    P.s. La pista "Eternal City" mi ha fatto rimanere a bocca aperta, meravigliosa...
    bene mi fa piacere leggere dei pareri positivi vada per aprile allora

  7. #7

    Predefinito Re: [XBOX360] Burnout Revenge

    Allora, eccomi qui. Testato sia in single che in multi (dove, alla prima partita, ho allegramente sfondato un gruppetto di inglesi )
    Partiamo dall'aspetto tecnico. Sicuramente questo non è un gioco next-gen: è un porting e si vede.
    Ora, però, non fraintendetemi. L'engine "old gen" era già ottimo di suo e questo lifting per 360 ha dato risultati eccellenti. L'orizzonte visivo è lontanissimo e non c'è traccia di clipping, i modelli sono stati ben potenziati in quanto a poligoni e le texture sono assolutamente definite. Anche gli effetti sono ben fatti, in particolare la "sverniciatura" delle auto rende molto bene l'idea delle lotte testa a testa che rappresentano il cuore pulsante dell'intero gioco. Ovvio, il motore "di base" non può certo competere con un engine totalmente next gen, MA devo dire che i Criterion hanno spremuto tutto lo spremibile dal Renderware, pubblicando un gioco che, come impatto generale, fa la sua porca figura anche su una console capace di ben altre prestazioni. Ovviamente la fluidità è massima: non esistono rallentamenti o cali (anche minimi) di frame rate, persino nelle situazioni più caotiche e negli incroci più affollati.
    Non sono d'accordo con chi giudicava eccessivo l'utilizzo del bloom. Tutto sommato mi sembra ben dosato (guarda, ad esempio, GRAW. Lì bloom e HDR sono molto più spinti ).
    Io sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. Sono un amante della serie e non avevo mai giocato questo capitolo, per cui godo anche dell'effetto "novità" che i possessori del gioco nella sua versione old gen sicuramente perderanno.
    Il Live mi è sembrato molto curato. Al di là dell'aspetto tecnico (identico alla componente single player e totalmente privo di lag), il gioco si conferma anche in questa modalità uno dei migliori arcade su piazza.
    Insomma, diciamo che se avete già il gioco su PS2 o Xbox probabilmente non vale la pena spendere questi 60€
    Se invece, come me, non avete mai giocato al Revenge, l'acquisto è consigliatissimo

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: [XBOX360] Burnout Revenge

    Pensa che io non ho mai giocato nessun Burnout
    Sono abbastanza incuriosito da questo titolo...
    Ma tra Oblivion,Top Spin 2,Major League Baseball 2k6 e GRAW non saprei quale comprare... quindi è meglio che smetto di guardare anche Burnout anche mi prende la scimmia pure per quello

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Re: [XBOX360] Burnout Revenge

    Luciofox ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 15:43
    Allora, eccomi qui. Testato sia in single che in multi (dove, alla prima partita, ho allegramente sfondato un gruppetto di inglesi )
    Partiamo dall'aspetto tecnico. Sicuramente questo non è un gioco next-gen: è un porting e si vede.
    Ora, però, non fraintendetemi. L'engine "old gen" era già ottimo di suo e questo lifting per 360 ha dato risultati eccellenti. L'orizzonte visivo è lontanissimo e non c'è traccia di clipping, i modelli sono stati ben potenziati in quanto a poligoni e le texture sono assolutamente definite. Anche gli effetti sono ben fatti, in particolare la "sverniciatura" delle auto rende molto bene l'idea delle lotte testa a testa che rappresentano il cuore pulsante dell'intero gioco. Ovvio, il motore "di base" non può certo competere con un engine totalmente next gen, MA devo dire che i Criterion hanno spremuto tutto lo spremibile dal Renderware, pubblicando un gioco che, come impatto generale, fa la sua porca figura anche su una console capace di ben altre prestazioni. Ovviamente la fluidità è massima: non esistono rallentamenti o cali (anche minimi) di frame rate, persino nelle situazioni più caotiche e negli incroci più affollati.
    Non sono d'accordo con chi giudicava eccessivo l'utilizzo del bloom. Tutto sommato mi sembra ben dosato (guarda, ad esempio, GRAW. Lì bloom e HDR sono molto più spinti ).
    Io sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. Sono un amante della serie e non avevo mai giocato questo capitolo, per cui godo anche dell'effetto "novità" che i possessori del gioco nella sua versione old gen sicuramente perderanno.
    Il Live mi è sembrato molto curato. Al di là dell'aspetto tecnico (identico alla componente single player e totalmente privo di lag), il gioco si conferma anche in questa modalità uno dei migliori arcade su piazza.
    Insomma, diciamo che se avete già il gioco su PS2 o Xbox probabilmente non vale la pena spendere questi 60€
    Se invece, come me, non avete mai giocato al Revenge, l'acquisto è consigliatissimo
    Ho con soddisfazione collegato il 360 (la?) al fido monitor del pc, e notai tempo addietro a fastidiosi cali di frame rate durante la visualizzazione dei replays in PGR3 a risoulzione 1027x720. Se non erro anche tu hai il cavo VGA e usi il monitor, quindi le domande sono: a che risoluzioni giochi? E poi: è suppartata la visualizzazione a schermmo intero o bisogna sopportare le omnipresenti bande nere?

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di jeriko1kenobi
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Riva del Garda - Milano
    Messaggi
    577

    Predefinito Re: [XBOX360] Burnout Revenge

    se ti interessa hanno appena messo la demo sul marketplace..

  11. #11

    Predefinito Re: [XBOX360] Burnout Revenge

    Ci gioco in 1280*1024. Le bande nere ci sono, MA si notano così tanto che, quando ho letto la tua domanda, ho dovuto riaccendere il gioco per vedere se c'erano...


  12. #12
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Re: [XBOX360] Burnout Revenge

    jeriko1kenobi ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 20:34
    se ti interessa hanno appena messo la demo sul marketplace..
    Magara! ma col dial up la vedo dura...siamo ai confini della galassia, qui

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [XBOX360] Burnout Revenge

    la demo di burnout? hanno messo anche quella di RR per noi poveri europei?

  14. #14

    Predefinito Re: [XBOX360] Burnout Revenge

    andro ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 10:54
    la demo di burnout? hanno messo anche quella di RR per noi poveri europei?
    No, solo quella di Burnout

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato