+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1

    Predefinito [30/03/2004] Onore vendesi

    Curando la sezione multiplayer di The Games Machine, capita spesso di venire a conoscenza di fatti strani (chi gioca online è sempre un po’ più brasato di chi lo fa in solitario) ma vi giuro che questa notizia mi ha lasciato veramente di stucco. Avete presente America’s Army? Si, lo sparatutto tattico programmato dallo Zio Sam a esclusivo uso e consumo di chi vuol toccare “con mouse” il sapore della vita militare e delle regole di ingaggio realmente applicate dalla fanteria americana in situazioni di combattimento. Ebbene, il gioco è talmente meticoloso nel calare il giocatore nella parte di un “private” da prevedere una corposa sezione di addestramento alle tattiche di squadra e all’uso delle armi da fuoco, superata la quale non solo si sbloccano succose opzioni avanzate, ma al giocatore viene attribuito un consistente ammontare di Honor Points: in pratica, la misura di quanto costui sappia ben interpretare la parte del bravo soldato. Ebbene, la settimana scorsa su un noto sito di aste online, un anonimo giocatore è riuscito a vendere un account con un punteggio di onore al massimo per la rispettabile cifra di settecento dollari.
    Ora, chiunque è liberissimo di fare tutte le considerazioni che vuole sulla moralità di tutto questo: per parta mia vi confesso che sarei disposto a pagare una cifra anche maggiore per vedere la faccia dei sui compagni di squadra quando si accorgeranno della sua inettitudine (dopo essere saltati in aria a causa di una granata mal lanciata...)



  2. #2

    Predefinito Re: [30/03/2004] Onore vendesi

    Questo è l'ennesimo episodio in cui la vita reale si fonde con quella virtuale (cose di questo tipo accadono frequentemente, soprattutto con i MMORPG), con tutti i pro e contro che ne conseguono...

  3. #3
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [30/03/2004] Onore vendesi

    secondo me l'unico fesso è quello che aveva 700 dollarozzi da spendere così colui invece che ha messo all'asta il suo account è stato un furbo; voglio dire, lui ci ha provato, e gli è andata bene. se poi uno ha 700 dollari che gli avanzano, ed è contento di spenderli così, beh, contento lui contenti tutti...

  4. #4

    Predefinito Re: [30/03/2004] Onore vendesi

    Vedi Ultima Online. Gente che vende case in pixel per un ammontare di tot $.


  5. #5
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [30/03/2004] Onore vendesi

    Lasciamo perdere...

  6. #6
    Banned L'avatar di Tao_Morpheus
    Data Registrazione
    14-01-03
    Località
    Ignota
    Messaggi
    1,087

    Predefinito Re: [30/03/2004] Onore vendesi

    Andare a spendere 700$ per un account è da pazzi...

    Tanto val eche si comprava una ati radeon 9800xt spendeva di meno e aveva una scheda video con i fiocchi...

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Alexander87
    Data Registrazione
    22-10-01
    Località
    Oleggio (NO)
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: [30/03/2004] Onore vendesi

    beh se quello che ha speso i dollaroni era ricco.... ha fatto bene

  8. #8
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [30/03/2004] Onore vendesi

    Elvin ha scritto mar, 30 marzo 2004 alle 10:24

    sarei disposto a pagare una cifra anche maggiore per vedere la faccia dei sui compagni di squadra quando si accorgeranno della sua inettitudine (dopo essere saltati in aria a causa di una granata mal lanciata...)
    Dov'è il disonore nell'errare?

  9. #9

    Predefinito Re: [30/03/2004] Onore vendesi

    non c'è disonore nell'erarre, il fatto è che uno con honor al massimo dovrebbe essere considerato un top player e non dovrebbe commettere errori da niubbo.

    Se lo compra vuol dire che non ha le OO per mettersi giu a farsi l'esperienza da solo....

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di cesek
    Data Registrazione
    20-03-03
    Località
    Manhattan
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: [30/03/2004] Onore vendesi

    Come quelli che vendono ripetizioni in multiplayer...scandaloso.

    Specifico : scandaloso chi le acquista,chi offre ciò,ripetizioni,punti xp,case di pixel non ci perde niente,anzi si fa una grassa risata quando il giorno dopo al saldo del conto corrente si è aggiunta una voce con "+700$"..

  11. #11
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [30/03/2004] Onore vendesi

    Elvin ha scritto mar, 30 marzo 2004 alle 19:02
    non c'è disonore nell'erarre, il fatto è che uno con honor al massimo dovrebbe essere considerato un top player e non dovrebbe commettere errori da niubbo.

    Se lo compra vuol dire che non ha le OO per mettersi giu a farsi l'esperienza da solo....

    ok, ma chi spende 700$ per comprarsi un personaggio? un n00b ricchissimo e improbabilissimo o qualcuno che ci sappia un minimo giocare e non butti via al primo colpo le skills per cui ha sborsato tanti soldoni.

    Ecco, mi viene in mente un altro motivo per un editoriale. In un gioco, anzichè mettere punti abilità per aumetare le capacità di un personaggio, perchè non lasciare che sia il giocatore ad evolversi, e non il personaggio.
    Voglio dire che io a Tribes, a forza di giocarci, sono capace di centrare un'apertura di 1 m^2 con un solo colpo di mortaio da 300 metri di distanza. Oppure, a forza di sparare mentre sei in muovimento, sai bene come fare a correggere il tiro e far sì che il proiettile vada dove vuoi. Con molti giochi di strategia o rpg, alla fine, più che la skills, ha importanza la capacità che ha il giocatore di sapersi coordinare. Altro esempio; a System Shock 2, appena raccolto il fucile d'assalto, non avevo alcuna skills di tiro, e come sparavo un colpo il rinculo mi faceva girare di mezzo giro su me stesso, in più, per abbattere uno schifosissimo zombie ci volevano svariati colpi; ma alla fine del gioco, avevo i punti esperienza al massimo e con un solo colpo di proiettili AP abbattevo un mostrogigatescocattivissimo. In shystem shock i potenziamenti avevano un senso, ma in altri giochi, perchè non lasciare il rinculo a livelli reali e fare che sia il giocatore a sviluppare la coordinazione per sparare a raffica il più precisamente possibile?

    Insomma, i "punti" mi paiono quanto di più irreale possibile, sono proprio quelle cose che mi fanno precipitare sotto zero il livello di coinvolgimento.

  12. #12
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    Biassono [Monza] (Mi)
    Messaggi
    120

    Predefinito Re: [30/03/2004] Onore vendesi

    anch'io se avessi la possibilità di crearmi un account e di poterlo mandare avanti, tenterei di rivenderlo, nel caso non lo usassi +!
    Questa è una trovata geniale, ovviamente solo per chi vende, chi acquista potrebbe essere un fesso oppure uno scaltro; però ricordiamoci che spendere 1milione e mezzo circa così sono veramente soldi buttati!

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [30/03/2004] Onore vendesi

    Quote:
    ok, ma chi spende 700$ per comprarsi un personaggio?
    beh c'è chi spende cifre analoghe per cose che riterrei soggettivamente più stupide...come uno stereo pompato per la macchina o le carte di D&D....
    il punto è che quando ci sono dei soldi di mezzo, lo spirito del gioco (sebbene si possa parlar di spirito in un gioco come AA) va a farsi benedire ed è quello che sta succedendo complessivamente in tutto il mondo videoludico.
    mi fermo causa pericolo OT

  14. #14
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [30/03/2004] Onore vendesi

    Non ho capito.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato