+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501
  1. #51
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Šoco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Localitā
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: [6] G80 Nvidia, prime specifiche rubate.

    Citazione Originariamente Scritto da Nitroin Visualizza Messaggio
    Io dovrei giocare a 1280x1024, mi sa che mi toccherā disattivare l'hdr e mettere aa 2x...
    Il fatto č che il gioco č proprio una conversione da console poco curata...come diceva anche Mizio avere una 8800 o una 7900 in alcuna punti il framerate cala inevitabilmente a valori scandalosi

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Localitā
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: [6] G80 Nvidia, prime specifiche rubate.

    Citazione Originariamente Scritto da Šoco Visualizza Messaggio
    Il fatto č che il gioco č proprio una conversione da console poco curata...come diceva anche Mizio avere una 8800 o una 7900 in alcuna punti il framerate cala inevitabilmente a valori scandalosi
    Quoto , conversione mal riuscita....

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Localitā
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: [6] G80 Nvidia, prime specifiche rubate.

    Citazione Originariamente Scritto da Šoco Visualizza Messaggio
    Il fatto č che il gioco č proprio una conversione da console poco curata...come diceva anche Mizio avere una 8800 o una 7900 in alcuna punti il framerate cala inevitabilmente a valori scandalosi
    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Quoto , conversione mal riuscita....
    Odio le conversioni a priori

  4. #54
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [6] G80 Nvidia, prime specifiche rubate.

    Citazione Originariamente Scritto da Nitroin Visualizza Messaggio
    Io dovrei giocare a 1280x1024, mi sa che mi toccherā disattivare l'hdr e mettere aa 2x...
    Poverino





    :questonončspam:

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Localitā
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: [6] G80 Nvidia, prime specifiche rubate.

    Per me sarebbe un supplizio...

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Localitā
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: [6] G80 Nvidia, prime specifiche rubate.

    Raumi allora non ti dico come gioco io... altro che AA e HDR

    Ma tra poco si cambia tutto

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Localitā
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: [6] G80 Nvidia, prime specifiche rubate.

    Io sono circa 2 anni che gioco con tutti i giochi al massimo dettaglio possibile immaginabile, qualsiasi cagatina trovo nelle opzioni video la sparo al massimo, anche se non ho un riscontro visivo apprezzabile...

  8. #58
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [6] G80 Nvidia, prime specifiche rubate.

    Due notizie importantissime dal fronte nvidia che coinvolge in modo drastico anche le DX10.
    La prima notizia č che ut2003 sarā dx10 e non solo dx9 come detto all'inizio:
    http://www.guru3d.com/newsitem.php?id=5309

    A tale cosa si aggiunge che il gioco sarā -NVIDIA's "The Way Its Meant To Be Played"-.
    La seconda notizia, ben pių importante riguarda il demo di lost planet che uscirā domani.
    http://www.guru3d.com/newsitem.php?id=5308

    La cosa interessante da segnalare č proprio che sarā la stessa nvidia a lanciare la demo, direttamente dalla sua nvzone e soprattutto che lost planet in versione pc riporterā la dicitura EXTREME, per segnalare il supporto avanzato alle dx10.
    Queste due notizie portano a diverse idee in riguardo.
    Innanzitutto viene da pensare che nvidia stia spingendo molto sul supporto dx10 e conseguenza diretta, tali investimenti potrebbero lasciare intendere che nvidia č molto sicura della sua gamma 8xxx. Far uscire un demo in dx10 a poche ore dai test resi noti della controparte ATI, mi dā l'impressione che nvidia sappia cosa ha in mano e soprattutto sappia i limiti delle ati 2900. E' un rischio grosso, perchč ricordo che con la serie geforcefx, il tallone di achille era proprio la compatibilitā con le dx9.0. Qui, nvidia pare ribaltare le parti. Se 4 anni fa era ati che giocava coi grafici (veritieri) mostrandoci con netto anticipo sulla concorrenza i test in dx9, ora pare sia nvidia a voler dimostrare la supremazia prestazionale in dx10. Mossa azzardata?!? Non so, certo che appiopparsi la scritta nvidia nel prossimo ut3 e soprattutto lanciare un primo vero test sul campo in dx10 come lost planet, č segno di grossa fiducia e supremazia. Io dal canto mio spero che l'uscita domani di lost planet extreme metta in luce pregi e difetti di entrambe le fasce grafiche ati e nvidia, in modo da aumentare la concorrenza e soprattutto veicolare il cliente verso le scelte pių oculate.
    All'atto pratico, questo provoca un ulteriore sfalsamento nei test usciti oggi delle x2900. Il vero primo test verrā fatto forse tra una settimana, quando usciranno driver meno acerbi che avranno il pieno supporto a lost planet da entrambe le parti, sia che si parli di Ati, sia che si parli di nvidia. Ora come ora, test in dx9 non valgono poi pių di tanto, soprattutto in considerazione che le architetture delle due schede mostrano in entrambi i casi shader unificati, quando tutti gli attuali giochi in dx9 sono stati programmati unicamente in shader separati.
    Domani, alle 15, sarō in prima fila nel download di lost planet extreme, e allora si che saprō se queste schede dx10 valgono veramente l'acquisto.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 14-05-07 alle 06:57:43

  9. #59
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Localitā
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: [6] G80 Nvidia, prime specifiche rubate.

    Letto ora le recensioni di R600, sia di hwupgrade, si di altre parti.

    1) I drivers usati sono gli 8.37, quindi vanno peggio rispetto agli 8.38.

    2) Su hwupgrade hanno provato una relase 158.42 per G80 che aumenta e non di poco le prestazioni rispetto ai 158.24 attuali in Vista.

    3) Scheda rumorosa, non hanno ancora imparato che un dissipatore deve essere silenzioso.

    4) Alla fine come si supponeva, non č la reale scheda di punta, ma una sorta di GTS di Ati, la vera scheda di punta č la XTX, che uscirā a 65nm tra qualche mese.

    Detto questo, sono in parte deluso, ma sono convinto che la battaglia inizia ora con l'ottimizzazione dei drivers. Credo proprio che aspetterō la XTX

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Localitā
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: [6] G80 Nvidia, prime specifiche rubate.

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Due notizie importantissime dal fronte nvidia che coinvolge in modo drastico anche le DX10.
    La prima notizia č che ut2003 sarā dx10 e non solo dx9 come detto all'inizio:
    http://www.guru3d.com/newsitem.php?id=5309

    A tale cosa si aggiunge che il gioco sarā -NVIDIA's "The Way Its Meant To Be Played"-.
    La seconda notizia, ben pių importante riguarda il demo di lost planet che uscirā domani.
    http://www.guru3d.com/newsitem.php?id=5308

    La cosa interessante da segnalare č proprio che sarā la stessa nvidia a lanciare la demo, direttamente dalla sua nvzone e soprattutto che lost planet in versione pc riporterā la dicitura EXTREME, per segnalare il supporto avanzato alle dx10.
    Queste due notizie portano a diverse idee in riguardo.
    Innanzitutto viene da pensare che nvidia stia spingendo molto sul supporto dx10 e conseguenza diretta, tali investimenti potrebbero lasciare intendere che nvidia č molto sicura della sua gamma 8xxx. Far uscire un demo in dx10 a poche ore dai test resi noti della controparte ATI, mi dā l'impressione che nvidia sappia cosa ha in mano e soprattutto sappia i limiti delle ati 2900. E' un rischio grosso, perchč ricordo che con la serie geforcefx, il tallone di achille era proprio la compatibilitā con le dx9.0. Qui, nvidia pare ribaltare le parti. Se 4 anni fa era ati che giocava coi grafici (veritieri) mostrandoci con netto anticipo sulla concorrenza i test in dx9, ora pare sia nvidia a voler dimostrare la supremazia prestazionale in dx10. Mossa azzardata?!? Non so, certo che appiopparsi la scritta nvidia nel prossimo ut3 e soprattutto lanciare un primo vero test sul campo in dx10 come lost planet, č segno di grossa fiducia e supremazia. Io dal canto mio spero che l'uscita domani di lost planet extreme metta in luce pregi e difetti di entrambe le fasce grafiche ati e nvidia, in modo da aumentare la concorrenza e soprattutto veicolare il cliente verso le scelte pių oculate.
    All'atto pratico, questo provoca un ulteriore sfalsamento nei test usciti oggi delle x2900. Il vero primo test verrā fatto forse tra una settimana, quando usciranno driver meno acerbi che avranno il pieno supporto a lost planet da entrambe le parti, sia che si parli di Ati, sia che si parli di nvidia. Ora come ora, test in dx9 non valgono poi pių di tanto, soprattutto in considerazione che le architetture delle due schede mostrano in entrambi i casi shader unificati, quando tutti gli attuali giochi in dx9 sono stati programmati unicamente in shader separati.
    Domani, alle 15, sarō in prima fila nel download di lost planet extreme, e allora si che saprō se queste schede dx10 valgono veramente l'acquisto.
    Ottime notizie! Ti ringrazio per la segnalazione, spero in bene soprattutto per UT3 con cui voglio rincominciare a fraggare, a proposito, quando esce?

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Letto ora le recensioni di R600, sia di hwupgrade, si di altre parti.

    1) I drivers usati sono gli 8.37, quindi vanno peggio rispetto agli 8.38.

    2) Su hwupgrade hanno provato una relase 158.42 per G80 che aumenta e non di poco le prestazioni rispetto ai 158.24 attuali in Vista.

    3) Scheda rumorosa, non hanno ancora imparato che un dissipatore deve essere silenzioso.

    4) Alla fine come si supponeva, non č la reale scheda di punta, ma una sorta di GTS di Ati, la vera scheda di punta č la XTX, che uscirā a 65nm tra qualche mese.

    Detto questo, sono in parte deluso, ma sono convinto che la battaglia inizia ora con l'ottimizzazione dei drivers. Credo proprio che aspetterō la XTX
    Si, alcuni dicono che con i 8.38 si abbia un 30% in pių di prestazioni, altri invece li hanno bocciati in toto.

    In ogni caso continuo a sperare per la GTX che il prezzo si abbassi

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Localitā
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: [6] G80 Nvidia, prime specifiche rubate.

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Domani, alle 15, sarō in prima fila nel download di lost planet extreme, e allora si che saprō se queste schede dx10 valgono veramente l'acquisto.
    Sono curioso di provarlo pure io

  12. #62
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [6] G80 Nvidia, prime specifiche rubate.

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Sono curioso di provarlo pure io
    E scommetto che entro fine settimana arriva pure il benchmark dx10 di call of juarez, e allora vediamo di persona le prestazioni!!!

  13. #63
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Localitā
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: [6] G80 Nvidia, prime specifiche rubate.

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    E scommetto che entro fine settimana arriva pure il benchmark dx10 di call of juarez, e allora vediamo di persona le prestazioni!!!
    Giā, ormai voglio vedere come sono ste dx10....continuano a parlarne, ma non si vede nulla

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Localitā
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: [6] G80 Nvidia, prime specifiche rubate.

    Sono impaziente pure io...

  15. #65
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [6] G80 Nvidia, prime specifiche rubate.

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Sono impaziente pure io...
    Beh, considerando che devi ancora installare vista, e che senza adsl non ti passa un C.azzo ad aggiornare driver e tutto il resto, se ci giochi decentemente tra una settimana hai di che essere contento.

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Localitā
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: [6] G80 Nvidia, prime specifiche rubate.

    bhe, Vista ce l'ho su una partizione del Maxtror, e il demo me lo scarico nel negozio dove inizio a lavorare tra mezz'ora, che hanno fastweb...

  17. #67
    Banned
    Data Registrazione
    01-05-07
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: [6] G80 Nvidia, prime specifiche rubate.

    Domanda che molti avranno fatto: che cavi necessitā esattamente la 8800 per alimentarla?

  18. #68
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Localitā
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: [6] G80 Nvidia, prime specifiche rubate.

    Citazione Originariamente Scritto da Allanon86 Visualizza Messaggio
    Domanda che molti avranno fatto: che cavi necessitā esattamente la 8800 per alimentarla?
    Semplici cavi Pci-express. Di solito nella confezione c'č l'adattatore se l'alimentatore ne č sprovvisto.

    Cavi tipo questo:



    La GTX ne vuole 2 ( quindi serve un Ali con almeno 30A sui 12v ), mentre la GTS si accontenta di uno.

  19. #69
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [6] G80 Nvidia, prime specifiche rubate.

    Domanda: tra di voi, e tra quelli che "testeranno" la demo di lost planet in dx10, ce ne sono almeno due che abbiano rispettivamente una 8800 gts da 320 e 640 mega?
    Mi piacerebbe avere da questo forum un confronto diretto tra queste due schede...

  20. #70
    Banned
    Data Registrazione
    01-05-07
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: [6] G80 Nvidia, prime specifiche rubate.

    Neverarine quanti cavi pci-e servono? Un solo connettore?.

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Localitā
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: [6] G80 Nvidia, prime specifiche rubate.

    Citazione Originariamente Scritto da Allanon86 Visualizza Messaggio
    Neverarine quanti cavi pci-e servono? Un solo connettore?.
    Ti ha giā risposto

    La 8800 GTX necessita di 2 connettori pci-e

    Invece la 8800 GTS va tranquilla con un solo connettore pci-e

  22. #72
    Banned
    Data Registrazione
    01-05-07
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: [6] G80 Nvidia, prime specifiche rubate.

    Citazione Originariamente Scritto da Nitroin Visualizza Messaggio
    Ti ha giā risposto

    La 8800 GTX necessita di 2 connettori pci-e

    Invece la 8800 GTS va tranquilla con un solo connettore pci-e
    Non avevo letto la frase sotto le immagini . Grazie.

  23. #73
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [6] G80 Nvidia, prime specifiche rubate.

    Nvidia driver 158.42: Non scaricateli dal sito diretto di nvidia, in realtā il link porta ai 158.24.
    Usate i due link che vi dō io. Ho modificato i link per pescarli direttamente dall'ftp di nvidia.

    vista 64bit
    http://us.download.nvidia.com/Window...it_english.exe

    vista 32bit
    http://us.download.nvidia.com/Window...it_english.exe

    Edit: il link al momento č valido per le sole nvidia serie 8800, nemmeno le 8600 funzionano.

  24. #74
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [6] G80 Nvidia, prime specifiche rubate.

    Provati.
    Ho modificato l'inf driver ed ora vanno bene su tutte le geforce, dalla 6 in su.
    Con 3dmark 2006 nessun cambiamento, stesso punteggio di prima, ma ho una 8600gt e quindi non credo di fare testo sulle grandi performance.

  25. #75
    Banned
    Data Registrazione
    01-05-07
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: [6] G80 Nvidia, prime specifiche rubate.

    Funziona il vsync su Vista con questi nuovi driver?.

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato