+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-03-06
    Messaggi
    8

    Predefinito problema di connessione alla rete STEAM

    Salve a tutti...

    quando cerco do connettermi a steam mi viene mostrato questo messaggio:
    Impossibile connettersi alla rete di Steam a seguito di un problema con la tua connessione Internet o con la rete di Steam.
    Visita il sito www.steampowared.com per avere ulteriori informazioni.


    Premtetto che hl2 l'ho installato e ampliamente usato su un precedente computer che faceva uso della stessa connessione adsl che uso ora per il nuovo pc.
    Nel nuovo pc inoltre hl2 ha anche funzionato per un periodo ma poi per vari motivi ho formattato l'intero hd e ho reinstallato tutto. Ora dopo la reinstallazione di windows e poi di hl2 steam non ne vuole sapere di connettersi dandomi l'errore...
    Steam ha solo scaricato un piccolo aggiornamento per la GUI ma niente di più. Il problema persiste da 10 giorni!
    Sul sito steampowared.com vengono indicate le porte che il firewall deve lasciare aperte per la connessione che sono UPD 27000 to 27015 e TCP 27020 to 27050. Io per evitarmi la briga di selezionare le porte ho completamente disattivato tutti i firewall (quello di windows del service pack 2 e quello di norton 2005). Ho anche provato a utilizzare i firewall usando le eccezzioni ed indicando i programmi. Ho provato a reinstallare hl2 per tre volte ma niente.
    A questo punto conoscete il problema, spero che possiate aiutarmi(magari ho saltato qualche passaggio fondamentale?). In particolare io non ho idea di come si possano aprire le singole porte quindi già una indicazione a riguardo mi sarebbe utile.

  2. #2
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: problema di connessione alla rete STEAM

    modem adsl su usb? o ethernet?
    oppure hai un router? magari che fa da access point wireless?


  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-03-06
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: problema di connessione alla rete STEAM

    normalissimo modem adsl su usb. Inoltre non capisco come ogni volta che reinstallo hl2 mi scarica l'aggiornamento per la GUI di steam (quello che cambia l'interfaccia facendola più smussata) ma per le connessioni successive anche per la decriptazione dei file non fa niente e mi da sempre quell'errore. altri videogame come fear, battlefield 2, NFSMW ecc con cui sto giocando anche in multiplayer funzionano benissimo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato