+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: fedora core 5

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito fedora core 5

    uscita

    http://distrowatch.com/3306

    il primo che la installa ci faccia sapere com'è

    Jack?

  2. #2
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: fedora core 5

    Io aggiornero' il mio catrame a FC5 appena torno a casa dei miei dove Coppermine vive e riposa.

    Per il resto, un paio di note:

    1) Il sito di Stanton Finley, guida insostituibile

    http://stanton-finley.net/fedora_core_5_ installation_notes.html

    2) IMPORTANTE: il kernel di default di FC5 NON PERMETTE di caricare driver binari (i.e. nvidia e ati). Si consiglia di attendere l'aggiornamento del kernel (probabilmente domani, il "bug" e' noto e discusso) e nel frattempo (specie per chi aggiorna) limitarsi al driver vesa.

    3) Torrenta per scaricare, immagino sia molto piu' che in piena:

    http://torrent.fedoraproject.org/

    4) Le immancabili Release Notes:

    In Italiano: http://fedora.redhat.com/docs/release-no tes/fc5/it/
    In Inglese: http://fedora.redhat.com/docs/release-no tes/fc5/

    IMPORTANTE: Le iso di Fedora sono da controllare TASSATIVAMENTE con sha1sum. In linux (e OSX, credo) questa utility e' gia' installata, in windows fate cosi': scaricate ftp://ftp.gnupg.org/gcrypt/binary/sha1su m.exe e salvatelo in C:\windows\system32 (o dovunque vi pare nel vostro PATH). Aprite un terminale di DOS e lanciate sha1sum nomefile.iso: se la stringa alfanumerica corrisponde a quella contenuta nel file SHA1SUM presente sul server la iso e' pronta da masterizzare, se no dovete riscaricarla pena installazioni fallate.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: fedora core 5

    Jack Malmostoso ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 18:17
    1) Il sito di Stanton Finley, guida insostituibile

    http://stanton-finley.net/fedora_core_5_ installation_notes.html
    un mito quest'uomo!
    E' lo stesso che mi consigliasti con la 4 tempo fa

  4. #4

    Predefinito Re: fedora core 5

    la sto installando...ho scaricato l'iso del dvd...la procedura di installazione è molto carina e molto semplice...pure troppo!!! a dopo per altri commenti...

  5. #5

    Predefinito Re: fedora core 5

    Allora, gnome 2.14 è velocissimo come del resto sulla dapper, il nuovo tema è molto carino, non mi ha riconosciuto il monitor del laptop ma ho riconfigurato graficamente, il sistema sonoro non parte all'avvio e mi abbassa i volumi tutte le volte, gnome è un po' più localizzato rispetto a quello di ubuntu ma molte voci sono in inglese, cosa assai grave: Il tool add/remove packages non mi funziona, non mi rileva nulla ed esce con un errore...vediamo che si può fare...

  6. #6
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: fedora core 5

    Per quanto riguarda i volumi (che palle ancora 'sto bug, c'e' dalla Core 2 ) dai "alsactl store" prima di riavviare e vedi se cambia qualcosa.
    Per il resto, boh, vedro': provato yumex?

  7. #7

    Predefinito Re: fedora core 5

    ok proverò a dare quel comando e vediamo....per il package manager ho risolto facendo un update on-line...delusione: nel DVD, 3.0gb di roba non c'è traccia di ndiswrapper

  8. #8

    Predefinito Re: fedora core 5

    non c'è alsactl, fa parte delle alsa utils vero?

  9. #9
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: fedora core 5

    Dovrebbe proprio. rpm -ql alsa-utils

  10. #10
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: fedora core 5

    Leggiucchiavo le release notes: la versione PPC di FC5 dovrebbe supportare anche le Airport Extreme... prendi questa, Ubbuntu.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Dolphin
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Marche
    Messaggi
    3,346

    Predefinito Re: fedora core 5

    Perdonate l'ignoranza,ma per chi ha p4,quale versione deve scaricare?Grazie

  12. #12
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: fedora core 5

    Quella i386.

    x86_64 e' per processori a 64bit mentre quella PPC e' per PowerPC.

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Dolphin
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Marche
    Messaggi
    3,346

    Predefinito Re: fedora core 5

    Jack Malmostoso ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 22:49
    Quella i386.

    x86_64 e' per processori a 64bit mentre quella PPC e' per PowerPC.
    Grazie ,per fortuna ho scelto quella,mi aspettaco i586,ma evidentemete mi sbagliavo

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: fedora core 5

    Quando ho visto che la gentoo del desktop di casa, per un aggiornamento, doveva installare 260 pacchetti... ho deciso di installare la FC5

    E' un po' che non seguo (avevo saltato la 3 e la 4, e la 2 l'avevo aggiornata dalla 1)... da quando il cdrom in /etc/fstab è diventato opzionale?

  15. #15
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: fedora core 5

    DarK_SkulL ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 16:50
    ok proverò a dare quel comando e vediamo....per il package manager ho risolto facendo un update on-line...delusione: nel DVD, 3.0gb di roba non c'è traccia di ndiswrapper
    nell'iso dvd di ubuntu 5.10 non c'è nemmeno frozen bubble.. 15 mega col 56k

    prossimo step.. linea adslù+DEBIAN NETINSTALL

    tanto i pacchetti dei cd dvd sono sempre obsoleti e bisogna riscaricarsi altra roba.. tanto vale...

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: fedora core 5

    Scusate la domanda un po' OT, ho scaricato la versione DVD di fedora 5 e solo dopo mi sono ricordato che tramite jumper ho impostato come master il lettore cd ^^, devo per forza operare sui jumper per impostare il lettore dvd come master?

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: fedora core 5

    alexbilly ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 11:59
    Scusate la domanda un po' OT, ho scaricato la versione DVD di fedora 5 e solo dopo mi sono ricordato che tramite jumper ho impostato come master il lettore cd ^^, devo per forza operare sui jumper per impostare il lettore dvd come master?
    Credo di sì (se intendi cd/dvd su controller eide). Ma ne hai proprio bisogno? Non c'è tutta 'sta differenza tra master e slave...

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: fedora core 5

    StM ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 12:32
    alexbilly ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 11:59
    Scusate la domanda un po' OT, ho scaricato la versione DVD di fedora 5 e solo dopo mi sono ricordato che tramite jumper ho impostato come master il lettore cd ^^, devo per forza operare sui jumper per impostare il lettore dvd come master?
    Credo di sì (se intendi cd/dvd su controller eide). Ma ne hai proprio bisogno? Non c'è tutta 'sta differenza tra master e slave...
    nel mio bios la slave nn la vede tra le periferiche opzionabili per l'avvio e quindi nn me la fa settare, vede solo il lettore cd perchè è master... ma solo il mio bios di mer... fa sto ragionamento ^^ che fortuna

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: fedora core 5

    alexbilly ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 12:37
    StM ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 12:32
    alexbilly ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 11:59
    Scusate la domanda un po' OT, ho scaricato la versione DVD di fedora 5 e solo dopo mi sono ricordato che tramite jumper ho impostato come master il lettore cd ^^, devo per forza operare sui jumper per impostare il lettore dvd come master?
    Credo di sì (se intendi cd/dvd su controller eide). Ma ne hai proprio bisogno? Non c'è tutta 'sta differenza tra master e slave...
    nel mio bios la slave nn la vede tra le periferiche opzionabili per l'avvio e quindi nn me la fa settare, vede solo il lettore cd perchè è master... ma solo il mio bios di mer... fa sto ragionamento ^^ che fortuna
    Fortunellen du bist ^_^

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato