+ Discussione Chiusa
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Curiosità su DOSbox

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Curiosità su DOSbox

    ...allora scusate se vi pongo questa strana domanda, ma quando avvio Inca2 tramite dosbox, mi compare una schermata con dei colori numerati in cima e sotto una lettera seguita da altri numeri, poi sotto una scritta che essendo in francese non comprendo bene, che devo fà?
    Cioè che è un quiz per giocare, ma stiamo scherzando?

  2. #2
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Curiosità su DOSbox

    oh beh molti vecchi giochi aveano questi "quiz" anti pirateria (o anti minorenni nel caso dei vecchi leisure suit larry). Comunque non conosendo minimamente inca (mai sentito nominare prima di oggi) non so esserti di aiuto. potresti postare uno screen della schermata incriminata?

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Curiosità su DOSbox

    Ehm purtroppo non so come fare, cmq mi fa lo stesso con gli altri giochi, e la cosa sembra cambiare ad ogni accensione, quindi non ti so dare dati precisi...
    Cioè non serve credo conoscere inca2, basta che sai come hai fatto con altri di questi giochi. credo...

  4. #4
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Curiosità su DOSbox

    facile apri il gioco premi stamp e incolli su paint poi hosti l'immagine su www.imageshack.us ed è fatta

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Curiosità su DOSbox

    ...hosti?

  6. #6
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Curiosità su DOSbox

    uppare, hostare, ospitare... insomma la metti su imageshack.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Curiosità su DOSbox

    ok, ci proverò.

  8. #8
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Curiosità su DOSbox

    SolidS ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 18:42
    Cioè che è un quiz per giocare, ma stiamo scherzando?
    ah, beata giovinezza!

    poster 50x70 con rune lungo tutti i bordi, ruote traforate da far combaciare per visualizzare i codici, risultati di partite di calcio negli angoli inferiori di tutte le pagine del manuale, parole da cercare all'interno di corposi manuali data pagina, riga e numero della parola, tabelline in cui incrociare valori...
    il tutto spesso e volentieri in colori poco contrastanti (tipo grigio su grigio) per impedirne la fotocopia.

  9. #9
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Curiosità su DOSbox

    Gabbi ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 12:31
    SolidS ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 18:42
    Cioè che è un quiz per giocare, ma stiamo scherzando?
    ah, beata giovinezza!

    poster 50x70 con rune lungo tutti i bordi, ruote traforate da far combaciare per visualizzare i codici, risultati di partite di calcio negli angoli inferiori di tutte le pagine del manuale, parole da cercare all'interno di corposi manuali data pagina, riga e numero della parola, tabelline in cui incrociare valori...
    il tutto spesso e volentieri in colori poco contrastanti (tipo grigio su grigio) per impedirne la fotocopia.
    per tacere dei manuali sierra, quelli con le scritte in bicolore illeggibili e la mascherina rossa che le rendeva visibili...
    nelle avventure di space quest si arrivava poi al peggio del peggio: in un paio di punti (di solito all'inizio e poi a metà) si incappava in personaggi che dicevano frasi a caso, cui bisognava rispondere con la frase/azione "giusta", pena immediata vaporizzazione. Sicchè uno arrivava a metà e poi si rendeva conto che non possedendo il manuale non poteva più andare avanti...

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: Curiosità su DOSbox

    Ronin ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 13:17
    Gabbi ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 12:31
    SolidS ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 18:42
    Cioè che è un quiz per giocare, ma stiamo scherzando?
    ah, beata giovinezza!

    poster 50x70 con rune lungo tutti i bordi, ruote traforate da far combaciare per visualizzare i codici, risultati di partite di calcio negli angoli inferiori di tutte le pagine del manuale, parole da cercare all'interno di corposi manuali data pagina, riga e numero della parola, tabelline in cui incrociare valori...
    il tutto spesso e volentieri in colori poco contrastanti (tipo grigio su grigio) per impedirne la fotocopia.
    per tacere dei manuali sierra, quelli con le scritte in bicolore illeggibili e la mascherina rossa che le rendeva visibili...
    nelle avventure di space quest si arrivava poi al peggio del peggio: in un paio di punti (di solito all'inizio e poi a metà) si incappava in personaggi che dicevano frasi a caso, cui bisognava rispondere con la frase/azione "giusta", pena immediata vaporizzazione. Sicchè uno arrivava a metà e poi si rendeva conto che non possedendo il manuale non poteva più andare avanti...
    Basta così che mi commuovo

  11. #11
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Curiosità su DOSbox


  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: Curiosità su DOSbox

    Se la protezione non è stata rimossa.. proprio freeware non
    dev'essere.. o no?

  13. #13
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: Curiosità su DOSbox

    SolidS ha chiesto lumi sul funzionamento del DosBox,poi invece rivelatosi un problema del gioco stesso e non del programma.
    Inca2 magari ce l'ha originale e lo vuole semplicemente rigiocare...

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: Curiosità su DOSbox

    PaladinGandalf ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 19:37
    SolidS ha chiesto lumi sul funzionamento del DosBox,poi invece rivelatosi un problema del gioco stesso e non del programma.
    Inca2 magari ce l'ha originale e lo vuole semplicemente rigiocare...
    L'ha ammesso in un altro post lockato di averlo "trovato" abandonware insieme ad altri giochi.
    Io ho Inca 2 originale su cd-rom, non ha protezioni antipirateria ed il gioco in se non fa richieste di quel tipo.

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Curiosità su DOSbox

    Infatti ce l'ho originale!
    Se solo riuscissi a trovarlo...



    Nel frattempo cerco di sopperire alla mancanza affidandomi a un sito che permette di scaricare giochi FREEWARE, perchè scusa eh, forse abandonware l'avrebbero già chiuso no?
    E poi uff, sta storia...

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: Curiosità su DOSbox

    SolidS ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 20:35
    Infatti ce l'ho originale!
    Se solo riuscissi a trovarlo...



    Nel frattempo cerco di sopperire alla mancanza affidandomi a un sito che permette di scaricare giochi FREEWARE, perchè scusa eh, forse abandonware l'avrebbero già chiuso no?
    E poi uff, sta storia...
    In gran parte sono giochi che non interessano più commercialmente.

    Edit : ho dato un'occhiata ad un noto sito di abandonware ed è chiuso

  17. #17
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: Curiosità su DOSbox

    Sinceramente non è che mi interessi COME è stato reperito il gioco,se comprandolo o scaricandolo come abandonware:finchè si parla di DOSbox mi va bene,se si fosse parlato di INCA2 allora avrei lucchettato.

    Ma visto che oramai questo topic non ha più senso in quanto si è capito che il problema era legato al vg,chiudo lo stesso.

+ Discussione Chiusa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato