+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 30
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Duspa
    Data Registrazione
    12-09-01
    Messaggi
    614

    Predefinito [31/03/2004] GUNBOUND E L'ARTE DEL DIVERTIMENTO

    Un paio di mesi fa i "trend setter" redazionali (Raffo e MA, chi altri...) hanno scovato per la rete un giochino semplice semplice, ma dannatamente divertente. Da quel momento nulla è stato più lo stesso e le nostre già misere vite sociali sono state azzerate, le nostra già precaria produttività ha subito una brusca caduta: è arrivato GUNBOUND (www.gunbound.net)!
    Prendete il concept di Worms, adattatelo a uno stile fumettoso super deformed, farcitelo di armi e veicoli, consentitegli una personalizzazione estrema dei personaggi, dotatelo di un sistema di chat live, di una modalità multiplayer varia e ben studiata, di una ladder mondiale, supportatelo con un sito... miscelate e avrete ottenuto un composto devastante.
    Alla faccia delle produzioni milionarie, delle licenze che pesano, dei nomi blasonati, un manipolo di geniali coreani ha dato vita a un fenomeno...
    ... che oggi coinvolge più di un milione di giocatori sparsi per il mondo. Gunbound è divertentissimo, è una specie di droga da cui è difficile uscire ed è gratis! Senza contare le implicazioni socio-culturali derivanti dalla convivenza di persone appartenenti a etnie e culture così diverse in una stessa stanza di gioco. Nienta da dire, Gunbound non solo diverte, ma stimola anche parecchio. A questo punto la domanda è spontanea: si sta aprendo una nuova formula di videogioco che non coinvolge distribuzione, terze parti, intermediari, grandi publisher e che fa della giocabilità e il coinvolgimento la sua ricchezza? Stiamo forse assitendo, grazie alla rete, a una nuova alba dei videogiochi in cui bastava l'estro creativo e pochi mezzi per sfondare? Un modello economico gratuito (con solo poche opzioni non necessarie a pagamento) può reggere i costi di gestione? Parliamone... se poi voleste sfidare il clan SodomITA, siamo sui server pronti a darvele di santa ragione...

    Duspa

  2. #2
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [31/03/2004] GUNBOUND E L'ARTE DEL DIVERTIMENTO

    Effettivamente gunbound è un fenomeno decisamente inaspettato...

    Il concept intuitivo, il fatto che sia gratuito e il supporto della casa madre per me sono le ragioni del suo successo...

    Ah, chi devo contattare per sfidarvi? Voglio vedere come gioca qualcuno di abile

  3. #3
    Capo dell'Internet L'avatar di ILRAFFO
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    18,759

    Predefinito Re: [31/03/2004] GUNBOUND E L'ARTE DEL DIVERTIMENTO




  4. #4
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [31/03/2004] GUNBOUND E L'ARTE DEL DIVERTIMENTO

    Io ci giocavo da quasi un anno a GunBound e mi è piaciuto davvero tantissimo. Aveva un solo difetto: il costo esagerato degli accessori per l'avatar

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di Nitro!
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Lucca
    Messaggi
    69

    Predefinito Re: [31/03/2004] GUNBOUND E L'ARTE DEL DIVERTIMENTO

    wow io non ne conoscevo neanche l'esistenza di sto giochino ^^
    ma se ci gioca raffo lo voglio sfidare

    byez!

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Duspa
    Data Registrazione
    12-09-01
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: [31/03/2004] GUNBOUND E L'ARTE DEL DIVERTIMENTO

    Beh... intendi costo virtuale vero? Gli add on per gli avatar si possono comprare con i gold raccolti vincendo le partite. Se poi sei il figlio di Bill Gates e li vuoi comprare con soldi veri sono affari tuoi, ma il meccanismo base non prevede alcun esborso...

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: [31/03/2004] GUNBOUND E L'ARTE DEL DIVERTIMENTO

    Io sono drogato di GB in queste settimane! Ho convinto pure mio papà a giocarci!

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [31/03/2004] GUNBOUND E L'ARTE DEL DIVERTIMENTO

    vado a scaricarlo

  9. #9
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-11-01
    Messaggi
    61

    Predefinito Re: [31/03/2004] GUNBOUND E L'ARTE DEL DIVERTIMENTO

    wow doppio wow...
    sembra il giochino dei miei sogni..
    sono gia in dowload...

    allo staff.. potete smettere di giocare e tornare a lavorare , ora arrivano i veri duri.

  10. #10
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [31/03/2004] GUNBOUND E L'ARTE DEL DIVERTIMENTO

    tutto gratis eh ?

    mah... io ne ho viste di aziende praticamente chiudere con 'sto tutto gratis...

    vedremo... nuovo modello di biz? dov'è il biz duspa ?

    vabbè poco onanismo mentale e divertiamoci finchè dura
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  11. #11

    Predefinito Re: [31/03/2004] GUNBOUND E L'ARTE DEL DIVERTIMENTO

    Vorrei un piccolo parere, per voi se il gioco fosse stato a pagamento avrebbe avuto questo grande successo?
    Se diventasse a pagamento continuereste a giocarci ??
    In fin dei conti lo considerate un'ottimo gioco, e non ci sarebbe nulla di male se chi ci ha lavorato sopra venisse ricompensato !

  12. #12
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [31/03/2004] GUNBOUND E L'ARTE DEL DIVERTIMENTO

    q3smanetta ha scritto mer, 31 marzo 2004 alle 12:58
    Vorrei un piccolo parere, per voi se il gioco fosse stato a pagamento avrebbe avuto questo grande successo?
    Se diventasse a pagamento continuereste a giocarci ??
    In fin dei conti lo considerate un'ottimo gioco, e non ci sarebbe nulla di male se chi ci ha lavorato sopra venisse ricompensato !
    la vedo grigia...
    vedo che sei un creatore di mod...

    un giorno dovrò raccontare dell'incredibile mondo degli add-ons per flight simulator dove i creatori di scenery (mappe) ed enhancer (una specie di mod) riescono a vendere il loro lavoro (si parla cmq di cifre del tipo 5€ per una mappa, eh... ma è cmq interessante)
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  13. #13
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [31/03/2004] GUNBOUND E L'ARTE DEL DIVERTIMENTO

    l'ho appena scaricato e ci sto giocando da un po, anche se devo ancora capire alcune cosette..

    molto ma molto intrigante

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [31/03/2004] GUNBOUND E L'ARTE DEL DIVERTIMENTO

    Quote:
    Vorrei un piccolo parere, per voi se il gioco fosse stato a pagamento avrebbe avuto questo grande successo?
    no ma poniamo il caso che fosse venduto a 10euro? c'è sempre un confine, un limite, mi sembra logico.
    però il concept del "mi diverto tanto con poco" è un concept vecchissimo che esisteva sin dai tempi del commodore 16, del vic20 e del C-64. se ritorna non può che essere un bene...

  15. #15

    Predefinito Re: [31/03/2004] GUNBOUND E L'ARTE DEL DIVERTIMENTO

    Accidenti, mi hai beccato , già sono un modder, ed è proprio per questo che mi sono sorte queste domande!!
    Anche io passo diverse ore al monitor per produrre materiale che altri ricevono aggratis, ma onestamente non mi spiacerebbe invece avere un piccolo tornaconto. di sicuro se fossi pagato per quello che faccio, mi metterei di più di impegno e mi potrei dedicare sempre e solo al modding.
    Infatti volevo tirare fuori un paragone ora che counter strike diventerà a pagamento con steam cadrà nel dimenticatoio ? essere gratuito fà diventare un gioco più bello o cosa??

    O.T. : ieri ho ritirato il mio bel UT2004 SE, penso di deviare le mie fatiche su quello !!

  16. #16
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: [31/03/2004] GUNBOUND E L'ARTE DEL DIVERTIMENTO

    te sei registrato nel dicembre 2001 è hai fatto solo 3 post???


    ma qui il database utenti non si pulisce mai?

  17. #17

    Predefinito Re: [31/03/2004] GUNBOUND E L'ARTE DEL DIVERTIMENTO

    [quote title=lucatarik ha scritto mer, 31 marzo 2004 alle 15:52]te sei registrato nel dicembre 2001 è hai fatto solo 3 post???
    quote]
    .... meglio pochi ma buoni !!
    cmq è perchè quando c'era stato il megaaggiornamento tutti gli account sono stati resettati!!

    Adso, mi spieghi la stori di quelli che si facevano pagare (sempre che non sia troppo off-topic)!
    Cmq se hai visto bombq3 ti dico che tempo fà volevo cercare di organizzare una mege collaborazione fra il mio team, Tgm e ngi ! ora il mod è stagnante .. sig, sob !!

  18. #18
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [31/03/2004] GUNBOUND E L'ARTE DEL DIVERTIMENTO

    lucatarik ha scritto mer, 31 marzo 2004 alle 13:52
    te sei registrato nel dicembre 2001 è hai fatto solo 3 post???


    ma qui il database utenti non si pulisce mai?

    da quando si misura qualsiasi cosa di un utente dal numero di post ?
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  19. #19
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [31/03/2004] GUNBOUND E L'ARTE DEL DIVERTIMENTO

    q3smanetta ha scritto mer, 31 marzo 2004 alle 14:01

    Adso, mi spieghi la stori di quelli che si facevano pagare (sempre che non sia troppo off-topic)!
    (scusa per l'OT)

    ti ho mandato un messaggio.
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  20. #20

    Predefinito Re: [31/03/2004] GUNBOUND E L'ARTE DEL DIVERTIMENTO

    Mi son messo di buon umore solo a vedere il sito, sono in download

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: [31/03/2004] GUNBOUND E L'ARTE DEL DIVERTIMENTO

    Divertentissimo. Ho dovuto abbandonarlo da qualche giorno a causa di stupidi problemi grafici (mentre giocavo non vedevo nè il mio personaggio nè quello nemico...assurdo).

  22. #22

    Predefinito Re: [31/03/2004] GUNBOUND E L'ARTE DEL DIVERTIMENTO

    Sembra veramente bello, ma ho difficoltà ad assimilare i comandi, non è che qualcuno sarebbe così cortese da postare una miniguida

  23. #23
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: [31/03/2004] GUNBOUND E L'ARTE DEL DIVERTIMENTO

    Adso da Melk ha scritto mer, 31 marzo 2004 alle 16:11
    lucatarik ha scritto mer, 31 marzo 2004 alle 13:52
    te sei registrato nel dicembre 2001 è hai fatto solo 3 post???


    ma qui il database utenti non si pulisce mai?

    da quando si misura qualsiasi cosa di un utente dal numero di post ?
    io non ho niente contro di te, dico solo ke siccome il forum è già lento sarebbe meglio farla ogni tanto una pulitura del database per eliminare utenti che non postano da molto tempo (direi circa 6 mesi) o che si sono registrati senza mai postare per molto tempo (in questo caso 3 mesi)

  24. #24
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [31/03/2004] GUNBOUND E L'ARTE DEL DIVERTIMENTO

    lucatarik ha scritto mer, 31 marzo 2004 alle 19:26

    io non ho niente contro di te, dico solo ke siccome il forum è già lento sarebbe meglio farla ogni tanto una pulitura del database per eliminare utenti che non postano da molto tempo (direi circa 6 mesi) o che si sono registrati senza mai postare per molto tempo (in questo caso 3 mesi)

    basterebbe eliminare tutte le firme/flipper che vi permettono di mettere è già si andrebbe come treni

    per leggere un post intero dovendomi scaricare tutte le immagini/flipperate che ci sono nelle firme credo che sia qsa come scaricarsi 1Mb o giù di lì...

    poverini i 56K.... forum illeggibile per loro
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [31/03/2004] GUNBOUND E L'ARTE DEL DIVERTIMENTO

    Dai ragazzi, non mettiamoci a polemizzare anche qui nell'area degli editoriali, che sennò quando torna Claudio se la prende con me

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato