+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 91 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 2272
  1. #326

    Predefinito Re: [2] Tennis! racchettate inside

    niente toccherà a Federer far fare una figuraccia a Nadal davanti al suo pubblico

  2. #327
    Peter@punk§
    ospite

    Predefinito Re: [2] Tennis! racchettate inside

    speriamo cavolo...
    Almeno spero di rivedere un Federer dignitoso... In questo torneo si è comportato bene; staremo a vedere
    Ultima modifica di Peter@punk§; 17-05-09 alle 11:37:10

  3. #328
    Peter@punk§
    ospite

    Predefinito Re: [2] Tennis! racchettate inside

    Mi sto guardando la replica Nadal- Djokovic su Sky
    Che partitone....

  4. #329

    Predefinito Re: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Peter@punk§ Visualizza Messaggio
    speriamo cavolo...
    Almeno spero di rivedere un Federer dignitoso... In questo torneo si è comportato bene; staremo a vedere
    lo spero non tanto per i punti, che ormai il primo posto lo vede col binocolo ( a dire il vero il terzo posto si starebbe anche avvicinando molto pericolosamente, però vabbeh..), lo spero più che altro per il morale, cosi che possa trovare un pò più di fiducia e arginare un minimo la nadalite, dato che l'obbiettivo è ormai arrivare almeno al record di Sampras e magari anche batterlo per entrare nella leggenda
    edit: Ma mi sa che oggi però sarà molto ma molto dura
    Ultima modifica di Pistombrillo; 17-05-09 alle 13:31:14

  5. #330

    Predefinito Re: [2] Tennis! racchettate inside

    Ah ricordiamo che Murray è appena salito al terzo posto spodestando dopo molto tempo Djokovic

  6. #331

    Predefinito Re: [2] Tennis! racchettate inside

    Primo set impeccabile per Roger..6-4 per lui..
    Tranquillo, braccio sciolto..è andato con classe ogni tanto a rete chiudendo con eleganza..cosi vorrei vederlo sempre..ora vediamo come va a finire..

  7. #332

    Predefinito Re: [2] Tennis! racchettate inside

    Roger ha sistemato le mutande a Nadal in casa sua!!!!
    Lo dicevo io che se Roger gioca tranquillo e sciolto Nadal può anche spinnare quanto vuole e far fare un milione di giri alla palla ma può perdere lo stesso
    Tra l'altro Federer ha reso finalmente una partita gradevole, droppando a destra e a sinistra con efficacia e andando abbastanza spesso a rete..
    E ora cosi anche a Parigi!

  8. #333

    Predefinito Re: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Roger ha sistemato le mutande a Nadal in casa sua!!!!
    Lo dicevo io che se Roger gioca tranquillo e sciolto Nadal può anche spinnare quanto vuole e far fare un milione di giri alla palla ma può perdere lo stesso
    Ottimo Federer, Nadal sicuramente sotto le attese (non so se per la fatica di ieri o per giornata non eccelsa a prescindere). Comunque, visto che Nadal ha giocato sì male, ma non peggio di alcune altre volte in cui invece ha poi vinto comodamente contro lo svizzero, penso che se il vecchietto avesse giocato così(*) prima di mettere i capelli grigi e la pancetta, avrebbe senz'altro vinto qualche match in più sulla terra, in passato.



    E ora cosi anche a Parigi!
    3 su 5 e magari dopo aver affrontato lui (invece di Nadal) Murray o Djokovic in semifinale? Io non mi farei troppe illusioni

    DK

    *: hai notato come ha servito bene e con precisione, variando spesso angolo e rotazioni, e come ha cercato di chiudere il più possibile sull'uno-due, servizio esplosivo e dritto a chiudere con i piedi dentro il campo? E come ha cercato, per una volta, di chiudere lui Nadal sulla diagonale destra, invece di farsi chiudere come al solito su quella sinistra dallo spagnolo? E come ha mischiato le carte con gli attacchi con palla corta (alla Panatta ), risposte aggressive e molte più discese a rete del solito, anche dietro al servizio? Manca solo qualche bekkettino di rovescio lungoriga, ma per il resto mi pare che rispetto alla sua solita miopia tattica i progressi siano stati notevoli. Non so se li manterrà, però: una cosa è una giornata in cui ti riesce quasi tutto e vedi che il tuo avversario parte male ed è in difficoltà, altra cosa è continuare una tattica del genere, che lo obbliga ad un dispendio di energie nervose immenso (soprattutto per uno come lui abituato a giocare "a occhi chiusi" (per non dire a "cervello spento" ), in un match lungo e tirato, magari tre set su cinque, in cui sai che la più piccola scelta sbagliata si può tramutare in palla break su cui quell'altro può poi tirarti una noce di cocco...

  9. #334

    Predefinito Re: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Ottimo Federer, Nadal sicuramente sotto le attese (non so se per la fatica di ieri o per giornata non eccelsa a prescindere). Comunque, visto che Nadal ha giocato sì male, ma non peggio di alcune altre volte in cui invece ha poi vinto comodamente contro lo svizzero, penso che se il vecchietto avesse giocato così(*) prima di mettere i capelli grigi e la pancetta, avrebbe senz'altro vinto qualche match in più sulla terra, in passato.
    si Nadal mi è sembrato un pò più stanco e meno reatiivo del solito, ormai ero abituato a non considerare più minimamente il fattore stanchezza per lo spagnolo ma evidentemente anche lui ogni tanto si accorge di essere un umano..ciò non toglie cmq l'ottima prestazione di Roger
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    3 su 5 e magari dopo aver affrontato lui (invece di Nadal) Murray o Djokovic in semifinale? Io non mi farei troppe illusioni
    Guarda ti dirò che la mia sensazione è sempre quella che avevo prima di questa partita, ovvero che Nadal vincerà ancora senza troppi problemi il RG, al limite magari se prima ero convinto che le possibilità di Federer di vincere a Parigi erano pari all' 1%, ora diciamo che si attesta sul 2%
    Naturalmente spero di essere smentito ma ho molti dubbi..

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    hai notato come ha servito bene e con precisione, variando spesso angolo e rotazioni, e come ha cercato di chiudere il più possibile sull'uno-due, servizio esplosivo e dritto a chiudere con i piedi dentro il campo? E come ha cercato, per una volta, di chiudere lui Nadal sulla diagonale destra, invece di farsi chiudere come al solito su quella sinistra dallo spagnolo? E come ha mischiato le carte con gli attacchi con palla corta (alla Panatta ), risposte aggressive e molte più discese a rete del solito, anche dietro al servizio? Manca solo qualche bekkettino di rovescio lungoriga, ma per il resto mi pare che rispetto alla sua solita miopia tattica i progressi siano stati notevoli. Non so se li manterrà, però: una cosa è una giornata in cui ti riesce quasi tutto e vedi che il tuo avversario parte male ed è in difficoltà, altra cosa è continuare una tattica del genere, che lo obbliga ad un dispendio di energie nervose immenso (soprattutto per uno come lui abituato a giocare "a occhi chiusi" (per non dire a "cervello spento" ), in un match lungo e tirato, magari tre set su cinque, in cui sai che la più piccola scelta sbagliata si può tramutare in palla break su cui quell'altro può poi tirarti una noce di cocco...
    vero, è piaciuto molto anche a me come variava enormemente il gioco senza dare punti di riferimento allo spagnolo (e che drop da antologia ci ha piazzato ogni tanto..)..il servizio tra l'altro secondo me è sempre stato un suo punto di forza, anche se raramente lo tira a velocità molto elevate però varia in continuazione le angolazioni sapendo mettere spessissimo la palla sulla linea o quasi, e infatti è stato uno scandalo abominevole in finale all'Australian Open come abbia fatto mi pare 5 doppi falli e come non gli entrava una prima che fosse una, indice questo del fatto che era proprio andato mentalmente

  10. #335

    Predefinito Re: [2] Tennis! racchettate inside

    Certo che i Nadaliani in giro per i forum stanno a rosica' peggio dei Federeriani degli ultimi sei mesi... non capisco perché prendersela tanto, vabbé che a me non essendo tifoso di nessuno viene facile, però insomma, anche a stravedere per il maiorchino in fondo ha perso UN torneo (con l'attenuante dell'altura e della stanchezza del giorno prima, per giunta), dopo aver vinto Montecarlo e Roma (per l'ennesima volta) ed è direi in "pole position" per (ri)vincere ancora Parigi...

    DK

  11. #336

    Predefinito Re: [2] Tennis! racchettate inside

    beh purtroppo sia in mezzo ai federiani che tra i nadaliani ci sono troppi "fanboys gnè gnè" senza un minimo di buon senso..anche se a dire il vero negli ultimi periodi ne ho trovati quasi esclusivamente tra i primi, dato lo strapotere di Nadal..gente addirittura che dice che Nadal è l'antitennis e la rovina di questo sport se non di molto peggio..
    Ora, pure io sono molto simpatizzante dello svizzero e ho rosicato parrecchio negli ultimi tempi..ma anche volendo rendermi antipatico lo spagnolo probabilemente sarebbe inutile tanto non ci riuscirei..come si fa a non ammettere la sua bravura seppur la eserciti in uno stile che io non digerisco proprio? come si fa a non ammirare la sua abominevole forza mentale e il suo spirito di sacrificio? e il fatto che nonostante la giovanissima età sia sempre stato tra i più leali e sportivi? Cioè, non posso far altro che rosicare e star zitto, al massimo mi lamento dell'andamento generale del tennis odierno che favorisce sempre più il gioco da fondo

    e tra l'altro è pure simpatico fuori dal campo :

    http://www.youtube.com/watch?v=KDZELdjciXU

    http://www.youtube.com/watch?v=ULo5y...eature=related

    http://www.youtube.com/watch?v=acNUrlKp8t0

    Poi spettacolare è stato il suo match contro Max Giusti, purtroppo lo hanno tolto da youtube perchè violava i diritti d'autore

    edit: trovato qua
    http://video.giovani.it/max-giusti-v...ma-tennis.html
    Ultima modifica di Pistombrillo; 19-05-09 alle 19:31:18

  12. #337

    Predefinito Re: [2] Tennis! racchettate inside

    Comincia il Roland Garros, primo giorno...
    ...ed ecco il prode Karlovic, 55 aces (nuovo record) e perde il match!

    DK

  13. #338

    Predefinito Re: [2] Tennis! racchettate inside

    e leggendo i risultati vedo che i set che ha vinto è riuscito a vincerli solo al tie break, strano èh mai successo proprio
    Karlovic

    Cmq io pensavo che si iniziasse lunedi

  14. #339

    Predefinito Re: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    e leggendo i risultati vedo che i set che ha vinto è riuscito a vincerli solo al tie break, strano èh mai successo proprio
    Karlovic
    Ieri han detto che le prime SEI prestazioni per numero di aces, nel tennis professionistico, corrispondono ad altrettante sconfitte. E' una cosa che fa riflettere

    DK

  15. #340

    Predefinito Re: [2] Tennis! racchettate inside

    Intendi che chi si rifà troppo al suo servizio di solito è un pippone?
    Cmq non che l'abbia visto giocare molte volte karlovic, ma non ricordo mai di avergli visto fare un break a qualcuno

    Intanto ho visto un breve pezzetto di Nadal-Daniel, ahi ahi mi sa che lo spagnolo è in forma

  16. #341
    Peter@punk§
    ospite

    Predefinito Re: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Intendi che chi si rifà troppo al suo servizio di solito è un pippone?
    Cmq non che l'abbia visto giocare molte volte karlovic, ma non ricordo mai di avergli visto fare un break a qualcuno

    Intanto ho visto un breve pezzetto di Nadal-Daniel, ahi ahi mi sa che lo spagnolo è in forma
    Dal punteggio non l'avrei mai detto... Cmq la partita non l'ho vista , quindi...

  17. #342

    Predefinito Re: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Intendi che chi si rifà troppo al suo servizio di solito è un pippone?
    Più che altro, forse è un indice del fatto che ti stai attaccando disperatamente al servizio, cercando di fare tutti i punti con quello perché ti rendi conto che il tuo avversario in quel momento ti è superiore nelle altre fasi del gioco e quindi se non fai punto diretto subito le tue possibilità sono al lumicino... mentre se hai una superiorità di gioco, che passa attraverso il servizio ma non si esaurisce in esso (Sampras p.es.), non devi necessariamente cercare l'ace, ma utilizzare la battuta in modo tatticamente efficace, funzionale al tuo gioco. L'ace lo cerchi magari sul punto importante, e se sei bravo lo trovi anche, però se "punto importante" inizia a diventare "ogni punto" allora prima o poi la pistola s'inceppa, e lì sono volatili per diabetici (cit.)


    Cmq non che l'abbia visto giocare molte volte karlovic, ma non ricordo mai di avergli visto fare un break a qualcuno
    Io l'ho visto giocare un po' di volte, diciamo che tipicamente i suoi match finiscono 7/6 6/7 7/6 . Però ogni tanto un break lo strappa, non capisco bene come (nel senso che si direbbero più dei suicidi degli avversari che non dei break ottenuti dal croato ), ma tant'è.

    Certo che stiamo veramente messi male se per vedere un minimo di serve and volley oggi siamo ridotti a guardare Karlovic, che più che serve and volley fa serve and basta.
    Ai miei tempi si diceva, con aria di sufficienza, che Ivanisevic non faceva servizio e volée perché faceva tutto con la battuta, cosa in parte vera, ma certo che al confronto di Karlovic il vecchio Goran era una specie di Rosewall, tutto tocco finissimo e volée sublimi...

    Intanto ho visto un breve pezzetto di Nadal-Daniel, ahi ahi mi sa che lo spagnolo è in forma
    Dici? Io ho visto qualche spezzone, di sfuggita, ma mi è sembrato che il pippone brasiliano avesse fatto una figura più che decorosa (considerato che io 'sto tizio l'avevo visto giocare forse un'altra volta, prima di oggi...).

    DK

  18. #343

    Predefinito Re: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Peter@punk§ Visualizza Messaggio
    Dal punteggio non l'avrei mai detto... Cmq la partita non l'ho vista , quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Dici? Io ho visto qualche spezzone, di sfuggita, ma mi è sembrato che il pippone brasiliano avesse fatto una figura più che decorosa (considerato che io 'sto tizio l'avevo visto giocare forse un'altra volta, prima di oggi...).

    DK

    no beh come dicevo prima ne ho visto solo un breve pezzetto della partita verso la fine e li Nadal ha giocato bene, prima non lo so magari ha fatto schifo .. e in effetti leggendo un pò in giro si dice che non è stato molto brillante per gran parte della partita..(che poi per Nadal non essere brillanti significa comunque vincere sempre 3-0 ). Daniel cmq non sembra malaccio, bellissimo il serve&volley che ha fatto sempre verso la fine con volè di rovescio angolatissima, non so se l'hai vista..

    Intanto Bolelli sta vincendo 2-1 con Berdych

  19. #344
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: [2] Tennis! racchettate inside

    Ragazzi vi prego non perdetevi Game Sets e Mats, la rubrica di Eurosport che va in onda al termine delle partite. E' esilarante tanto bene è fatta...

  20. #345

    Predefinito Re: [2] Tennis! racchettate inside

    Bolelli mi ha battuto Berdych 3-2
    Vabbeh che il ceco nonostante il buon talento se non è in giornata talvolta è inguardabile, quest'anno a Rotterdam è riuscito nell'impresa di farsi eliminare al primo turno da un diciassettenne numero 470 e rotti in classifica (un ragazzo cmq decisamente interessante, buona tecnica, rovescio ad una mano stilisticamente molto bello, dopo aver battuto Berdych ha incontrato Nadal e gli ha dato parecchio ma parecchio filo da torcere, vincendo anche un set..Dimitrov si chiama, da tenere d'occhio )

    Passa anche Potito grazie al ritiro dell'avversario

  21. #346

    Predefinito Re: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Bolelli mi ha battuto Berdych 3-2
    Vabbeh che il ceco nonostante il buon talento se non è in giornata talvolta è inguardabile, quest'anno a Rotterdam è riuscito nell'impresa di farsi eliminare al primo turno da un diciassettenne numero 470 e rotti in classifica (un ragazzo cmq decisamente interessante, buona tecnica, rovescio ad una mano stilisticamente molto bello, dopo aver battuto Berdych ha incontrato Nadal e gli ha dato parecchio ma parecchio filo da torcere, vincendo anche un set..Dimitrov si chiama, da tenere d'occhio )
    Sì, avevo visto qualche passaggio di quel match con Nadal, il bimbetto è da sorvegliare . Ora in campo c'è nonno Santoro, al suo VENTESIMO Roland Garros!!

    DK

  22. #347

    Predefinito Re: [2] Tennis! racchettate inside

    Io non so che clima ci sia in Francia ma se è più o meno come qua non so come facciano a giocare, a me in sti giorni viene il fiatone solo ad aprire una lattina di birra
    Intanto ha vinto anche Seppi
    p.s. domani han detto dall'alto che il forum sarà down per almeno 24 ore

  23. #348

    Predefinito Riferimento: Re: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Io non so che clima ci sia in Francia ma se è più o meno come qua non so come facciano a giocare, a me in sti giorni viene il fiatone solo ad aprire una lattina di birra
    Ma cosa vuoi che sia un po' di sole in testa, l'altro giorno mi sono fatto 2 ore e mezza e sono perfino rimasto vivo, voglio dire!

    Frattanto comunque il bravo Djokovic se n'è andato a casa

    DK

  24. #349

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    azz gli è andata bene a Roger, se non sbaglio Djiokovic era dalla sua parte se lo beccava in semifinale avrebbe faticato come un mulo arrivando in finale stanco, ora invece si becca magari Del Potro col quale di solito passeggia, cosi arriverà in finale bello fresco e vincerà il torneo facilmente
    Ultima modifica di Pistombrillo; 31-05-09 alle 00:47:08

  25. #350
    L'Onesto L'avatar di Vladimir Ilyich Ulyanov
    Data Registrazione
    28-04-05
    Località
    Primo nel Ranking
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside



    SODERLING

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 91 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato