+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 91 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 2272
  1. #451

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    c'è uno in "sport praticati" che chiede consiglio su una racchetta per principiante, magari te sai consigliargli qualcosa
    Ecce (homo)

    DK

  2. #452

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Festival del ritiro, a Shangai: son tutti rotti

    A parte Federer e Murray che non sono manco venuti, abbiamo avuto ritiro di: Roddick, Wawrinka, Monfils e altri 4 che ora non mi ricordo...

    Sono anni che si dice che la stagione è troppo dura, ma nessuno fa niente...

    DK

  3. #453
    Il Nonno
    Data Registrazione
    16-08-09
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    4,149

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Festival del ritiro, a Shangai: son tutti rotti

    A parte Federer e Murray che non sono manco venuti, abbiamo avuto ritiro di: Roddick, Wawrinka, Monfils e altri 4 che ora non mi ricordo...

    Sono anni che si dice che la stagione è troppo dura, ma nessuno fa niente...

    DK
    In effetti il calendario di quest'anno era abbastanza pesante
    Io sono dell'idea che sia indispensabile diminuire il numero dei tornei più prestigiosi, così da far riprendere fiato agli atleti ogni tanto; così facendo si potrebbe reintrodurre la finale al meglio dei 5 set per i tornei maggiori, che, secondo me, trasmette molte più emozioni che una finale al meglio dei tre set
    Voi cosa ne pensate??

  4. #454

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Giupulin_Bors Visualizza Messaggio
    In effetti il calendario di quest'anno era abbastanza pesante
    Io sono dell'idea che sia indispensabile diminuire il numero dei tornei più prestigiosi, così da far riprendere fiato agli atleti ogni tanto; così facendo si potrebbe reintrodurre la finale al meglio dei 5 set per i tornei maggiori, che, secondo me, trasmette molte più emozioni che una finale al meglio dei tre set
    Voi cosa ne pensate??
    Io sarei d'accordo, il tennis in 5 set è proprio un altro sport (e secondo me molto più bello: il 2 su 3 mi sa sempre di "torneo minore"). Ma ormai i tempi TV dettano legge, se non stiamo attenti qui metteranno quell'aborto del "no-AD" e quell'altro aborto del supertiebreak, proprio come nel doppio, altro che la finale in 5 set!

    E poi il calendario andrebbe ripensato, sia come numero di match (i top10 sono sull'orlo delle 100 partite annue ormai, una follia!) sia come tempistica (non è possibile che si giochi da gennaio a novembre, e persino a dicembre per la finale di Davis... uno sport così duro per il fisico ha bisogno di periodi per "ricaricare le batterie"! )

    Comunque grande vittoria di Davydenko oggi, ha preso a pallate Nadal per larghi tratti di match. Lo spagnolo è stato più che altro bravo a restare in partita lo stesso (anzi, per un pelo non ha vinto il primo set, si è trovato 30-40 4-5 sul servizio del russo), ma come gioco oggi c'è stata tutta la differenza del mondo a favore di Zuccapelata , che tirava vincenti "on the rise" come noccioline...

    Il russo potrà non essere "personaggio", ma ha un anticipo, specialmente dalla parte del rovescio, che fa paura
    Piedi sulla riga di fondo, gran lavoro di gambe e sassate di controbalzo: mi ricorda qualcuno...

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 18-10-09 alle 23:06:20

  5. #455

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Mamma mia, avete sentito che polverone è venuto fuori con le indiscrezioni sull'autobiografia di Agassi, d'imminente uscita?

    DK

  6. #456

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Direi che da sta storia ne esce bene più che altro l'ATP.... Cioè Agassi viene beccato in pieno strafatto di coca, accampa un paio di scuse banali ("me l'hanno messa a mia insaputa in un cocktail") e chiede di avere comprensione, e l'ATP allora gli da una pacca sulle spalle e fa finta di nulla
    Tra l'altro se non sbaglio nel 97 che è l'anno incriminato Agassi stava facendo schifo ed era scivolato bassissimo in gradutatoria, quindi magari si faceva più che per il tennis per motivi personali (come il divorzio appena avvenuto ad esempio)

  7. #457

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Direi che da sta storia ne esce bene più che altro l'ATP.... Cioè Agassi viene beccato in pieno strafatto di coca, accampa un paio di scuse banali ("me l'hanno messa a mia insaputa in un cocktail") e chiede di avere comprensione, e l'ATP allora gli da una pacca sulle spalle e fa finta di nulla
    Appunto, soprattutto perché è legittimo domandarsi se avrebbero fatto la stessa cosa per un povero disgraziato numero 85 del mondo, per dire

    Ma poi ha rincarato la dose (in tutti i sensi ) tirando fuori che il padre-padrone gli dava delle pillole nonsodiche prima delle partite, a inizio carriera...

    Tra l'altro se non sbaglio nel 97 che è l'anno incriminato Agassi stava facendo schifo ed era scivolato bassissimo in gradutatoria, quindi magari si faceva più che per il tennis per motivi personali (come il divorzio appena avvenuto ad esempio)
    Sì esatto, quando era finito attorno al n.140 del ranking e stava divorziando da Brooke Shields. Diciamo che l'episodio in se stesso non credo sia indicativo di un'alterazione delle capacità di Andre sul campo, però solleva molti dubbi, in primis come hai giustamente detto sulla credibilità dell'ATP visto l'insabbiamento, in secundis(combinato anche alle rivelazioni sulle pillole ecc.) riguardo a eventuali, differenti violazioni, più concretamente incentrate al miglioramento delle performances fisiche, non solo sue, ma più in generale di altri top players (se poi bastava scrivere la letterina di scuse...)

    E poi quella che aveva il parrucchino, ne vogliamo parlare?

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 02-11-09 alle 19:18:01

  8. #458

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Piedi sulla riga di fondo, gran lavoro di gambe e sassate di controbalzo: mi ricorda qualcuno...
    Toh, ho parlato del diavolo...

    DK

  9. #459

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Si ma fondamentalmente a me di Agassi non è che me ne freghi granchè, mi fa rodere il deretano, ma tanto tanto, il fatto che tutto sia stato insabbiato come se nulla fosse, e che l'ATP se ne esca imbarazzata con giustificazioni del tipo "èh ma non siamo tenuti a rendere pubblici gli esiti dei controlli e poi i giudici sono indipendenti, noi non ci possiamo fare nulla"
    Chi mi dice ora che un Federer o un Nadal o un Murray non sia stato beccato più fatto di Lapo (magari pure in concomitanza di un evento importante) ma sia stato tutto insabbiato?

  10. #460

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Si ma fondamentalmente a me di Agassi non è che me ne freghi granchè, mi fa rodere il deretano, ma tanto tanto, il fatto che tutto sia stato insabbiato come se nulla fosse, e che l'ATP se ne esca imbarazzata con giustificazioni del tipo "èh ma non siamo tenuti a rendere pubblici gli esiti dei controlli e poi i giudici sono indipendenti, noi non ci possiamo fare nulla"
    Chi mi dice ora che un Federer o un Nadal o un Murray non sia stato beccato più fatto di Lapo (magari pure in concomitanza di un evento importante) ma sia stato tutto insabbiato?
    Appunto, per quello parlavo del problema di credibilità...

    DK

  11. #461

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    è iniziato il master di Londra èh
    Pronostici?

  12. #462
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    murray vince l'inglese

  13. #463
    Il Nonno
    Data Registrazione
    16-08-09
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    4,149

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Non saprei... non ho seguito molto il tennis in sto ultimo periodo...
    So solo che, nonostante sia molto stanco, Djokovic sta giocando molto bene

  14. #464

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Djokovic entra sempre in forma alla fine della stagione, a differenza degli altri che invece ci arrivano sempre spompi..lasciam stare poi Del Potro che è ancora visibilmente ubriaco marcio dopo la vittoria dell' us open, chissà cosa si è bevuto ci vorran dei mesi prima che smaltisca..

  15. #465
    Il Nonno
    Data Registrazione
    16-08-09
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    4,149

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Djokovic entra sempre in forma alla fine della stagione, a differenza degli altri che invece ci arrivano sempre spompi..lasciam stare poi Del Potro che è ancora visibilmente ubriaco marcio dopo la vittoria dell' us open, chissà cosa si è bevuto ci vorran dei mesi prima che smaltisca..
    in effetti

  16. #466

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Intanto il buon Nadal è stato tritato dal mazzolatore professionista, lo svedese Soderling .

    Confermo che Del Potro mi sembra completamente cotto, bevuto e fumato . Djokovic non l'ho visto, ieri, ma dicono che sia in palla, Murray non so, è sempre lì che rema, contro Del Potro per me se l'argentino non fosse collassato per i motivi pocanzi detti () se la sarebbe vista brutta. Federer è un'incognita, in teoria se gioca bene il favorito rimane lui, ma il primo set con Verdasco non fa pensar bene...

    DK

  17. #467

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    E oggi cos'abbiamo... mmh, dopo pranzo Del Potro-Verdasco, praticamente uno spareggio-salvezza

    E poi il big-match stasera, Federer-Murray: cancellazione dell'onta del 2008 o ennesima mazzata?

    DK

  18. #468

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    in teoria dati i 1500 punti in palio Nadal potrebbe anche tornare primo del mondo, se vince il torneo e Federer non arriva in finale..o sbaglio? Ma la vedo piuttostao dura che possa accadere

  19. #469

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    in teoria dati i 1500 punti in palio Nadal potrebbe anche tornare primo del mondo, se vince il torneo e Federer non arriva in finale..o sbaglio? Ma la vedo piuttostao dura che possa accadere
    Credo di sì, ma mi pare dura

    DK

  20. #470

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    E poi il big-match stasera, Federer-Murray: cancellazione dell'onta del 2008 o ennesima mazzata?

    DK
    La seconda: ottima partita dello svizzero, secondo set bellissimo di entrambi, però Murray nel terzo era proprio bollito

    DK

  21. #471

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    ho visto gli ultimi 2 set, Federer mi ha fatto una buona impressione, sembra in forma e concentrato..cmq non è ancora qualificato..se perde con Del Potro (improbabile a sto punto) bisogna andare a vedere i set e i game vinti

  22. #472

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ho visto gli ultimi 2 set, Federer mi ha fatto una buona impressione, sembra in forma e concentrato..cmq non è ancora qualificato..se perde con Del Potro (improbabile a sto punto) bisogna andare a vedere i set e i game vinti
    Comunque Federer ad un certo punto ha giocato una mezza volata che se non avessi visto giocare i McEnroe, gli Edberg e i Sampras avrei detto essere un colpo al di sopra dell'umano

    DK

  23. #473

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    quale non ricordo, quella specie di smorzata in controbalzo?

  24. #474

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Nadal
    Sembra l'ombra di quello che era..unica nota positiva è la buona reazione mentale nel secondo set dove ha recuperato per 2 volte il break..c'è da dire anche se non sbaglio che nel tie-break dell'ultimo set è stato danneggiato da un errore del giudice di linea proprio nel momento più cruciale..cmq Davidenko attualmente superiore allo spagnolo..

  25. #475
    Il Nonno
    Data Registrazione
    16-08-09
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    4,149

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    è evidente che Nadal non è al massimo della forma...
    Il suo gioco frana rovinosamente se non ha una condizione fisica ottimale

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 91 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato