+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 91 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 2272
  1. #476

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    quale non ricordo, quella specie di smorzata in controbalzo?
    Quella classica demivolée stoppata... ma giocata benissimo e da lontano rispetto alla rete...

    DK

  2. #477

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Quella classica demivolée stoppata... ma giocata benissimo e da lontano rispetto alla rete...

    DK
    ah si allora avevo capito bene.. quando la smorza di controbalzo al minuto 6:17 giusto? vedendolo al replay si apprezza ancora meglio..gliel'ho visto fare anche altre volte se non ricordo male..
    edit: forse in effetti non da cosi lntano però..
    http://www.youtube.com/watch?v=r6eK8r9lRt0
    Ultima modifica di Pistombrillo; 26-11-09 alle 18:13:00

  3. #478

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Del Potro batte Federer col punteggio perfetto per far fuori Murray. Biscotto o non biscotto, questo è il dilemma...

    DK

  4. #479

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ah si allora avevo capito bene.. quando la smorza di controbalzo al minuto 6:17 giusto? vedendolo al replay si apprezza ancora meglio..gliel'ho visto fare anche altre volte se non ricordo male..
    edit: forse in effetti non da cosi lntano però..
    http://www.youtube.com/watch?v=r6eK8r9lRt0
    Sì, è quella. Di per se stessa una demivolée smorzata la può fare qualsiasi giocatore con una buona sensibilità, solo su una palla forte, bassa e lontani dalla rete... diciamo che le probabilità sono di darsela nei piedi . Pochi riuscivano a fare "regolarmente" queste cose, gente come appunto McEnroe (su tutti), Edberg, Sampras, Becker...

    DK

  5. #480
    Il Nonno
    Data Registrazione
    16-08-09
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    4,149

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Che match nel finale livello altissimo
    Davidenko vince con merito

  6. #481

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    non son riuscito a vederla ma ci avrei scommesso che passava Davydenko, troppo in forma il russo

  7. #482

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Vittoria con pieno merito, direi, mi fa piacere per Davydenko, giocatore sempre un po' misconosciuto ma che è top10 fisso da parecchi anni, con un gioco d'anticipo notevole, e che avrebbe già al suo attivo almeno una finale di Slam se non avesse sempre trovato tutte le volte Federer dal suo lato di tabellone in semi (anzi, anche escludendo Federer direi che una finale l'avrebbe meritata comunque: perse una semi al RG da Puerta, che fu poi squalificato per doping...)

    Federer con le sue partenze "alla Seppi" di questo Master ha rischiato veramente troppo: specie in un 2 su 3, non puoi regalare ogni volta il primo set, alla fine rischi di perdere com'è successo oggi...

    DK

  8. #483

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Vittoria con pieno merito, direi, mi fa piacere per Davydenko, giocatore sempre un po' misconosciuto ma che è top10 fisso da parecchi anni, con un gioco d'anticipo notevole, e che avrebbe già al suo attivo almeno una finale di Slam se non avesse sempre trovato tutte le volte Federer dal suo lato di tabellone in semi (anzi, anche escludendo Federer direi che una finale l'avrebbe meritata comunque: perse una semi al RG da Puerta, che fu poi squalificato per doping...)

    Federer con le sue partenze "alla Seppi" di questo Master ha rischiato veramente troppo: specie in un 2 su 3, non puoi regalare ogni volta il primo set, alla fine rischi di perdere com'è successo oggi...

    DK
    Si stasera ne parlavo con un mio amico federiano e anche lui mi ha detto più o meno le stesse cose (io non l'ho vista la partita). in particolare era incazzato nero perchè come al solito nell'ultimo periodo Roger non gioca minimamente il primo set, come se fosse automatico che tanto poi recupera, mentre invece cosi prima o poi te lo prendi nel deretano..

    Intanto la sfida tra i 2 mazzolatori la passa Del Potro al tie-break del terzo

  9. #484

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Chi vince oggi?
    Mazza o anticipo?
    Velocità di palla o velocità di piedi?
    Potenza o angolo?
    Courier o Agassi? (vabbé ora non esageriamo )

    DK

  10. #485

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    boh, non ne ho proprio la più pallida idea
    Può succedere di tutto secondo me..unico presentimento è che sarà molto combattuta, se avete notato c'è sempre stato molto equilibrio in questo torneo e le partite son state sempre molto tirate (vabbeh discorso Nadal a parte )
    Purtroppo credo che non potrò vederla.

  11. #486

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    E vince Davydenko, con un'affermazione perentoria, 6/3 6/4 in un'ora e mezzo.

    Vittoria assolutamente meritata del russo, non solo per la finale ma per tutto il Master, giocato ad altissimo livello

    Del Potro ha probabilmente pagato le fatiche di ieri sera (ma d'altronde anche Davydenko non è che avesse passeggiato, con Federer..!) e di tutta la stagione, ma dal punto di vista del gioco oggi c'è stato ben poco match, l'argentino provava a spingere con cannonate delle sue, ma prima ancora di riprendere posizione la palla gli era già tornata indietro a mo' di missile, e al quarto tiro lo scambio finiva con Juan Martin ad un paio di metri dalla pallina

    DK

  12. #487

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Ah allora è stata una bella partita, mi spiace non essere riusicito a vederla nemmeno un pezzetto..
    Cmq Del Potro forse era anche un pò stanco, veniva da una lunga e tiratissima partita finita verso mezzanotte della sera prima..

  13. #488

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Ah allora è stata una bella partita, mi spiace non essere riusicito a vederla nemmeno un
    Sì, un po' a senso unico, però un buon match.

    DK

  14. #489

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Berdych è riuscito a beccarsi un 6-0 da Nadal in Davis, di sti tempi è un' impresa non da poco
    Grande Tomas

  15. #490

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Berdych è riuscito a beccarsi un 6-0 da Nadal in Davis, di sti tempi è un' impresa non da poco
    Grande Tomas

    E Stepanek è riuscito a perdere da due set a zero sopra con Ferrer
    E i due in coppia hanno pure preso una mazzata in doppio...

    Insomma, grande Repubblica Ceca

    DK

  16. #491

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Bilancio della stagione?

    Io direi bene Federer, è indubbio che nelle ultime due stagioni si siano iniziati a vedere i segni del declino, ma il vecchietto è ancora bello pimpante e ancora capace di fare 4 finali Slam su 4, vincendone 2. Non c'è male

    Nadal era partito alla grandissima vincendo sul cemento in Australia, ma poi fra infortunii, ginocchia, dimagrimento, addominali, fava caduta... ah no, quella forse no , insomma, il finale di stagione è stato preoccupante (insomma, arrivare al master da n.2 e non vincere nemmeno non dico un match, ma un SET... ).

    Murray e Djokovic abbastanza deludenti (non in assoluto, ma diciamo rispetto alle attese).

    Del Potro ovviamente eccellente stagione, Soderling molto al di sopra di quelle che si pensavano essere le sue possibilità, Davydenko recuperato benissimo dall'infortunio e con meritata zampata finale al Master.

    Bravo Roddick, dato per bollito (e forse è vero ) ma capace di issarsi ancora in finale a Wimbledon (e meritando di vincere, secondo me).

    Altri degni di nota? I francesi sotto le aspettative (soprattutto Tsonga, ma anche Monfils e Simon non hanno brillato), Verdasco ottimo avvio ma s'è poi un po' spento... altri?

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 06-12-09 alle 13:49:57

  17. #492
    Lo Zio L'avatar di PaRaNoIdAnDrOiD
    Data Registrazione
    09-03-02
    Località
    A cloudy city, Genova.
    Messaggi
    3,566

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio

    E Stepanek è riuscito a perdere da due set a zero sopra con Ferrer
    E i due in coppia hanno pure preso una mazzata in doppio...

    Insomma, grande Repubblica Ceca

    DK
    Guarda che Stepanek è veramentè una grande giocatore e mostra un gioco d'attacco e colpi vari che in pochi attualmente possono offrire. Il suo problema è la tenuta fisica ed è quello che gli impedisce di essere tra i primi 10 giocatori al mondo. Alla meglio dei 3 set vincerà sempre lui contro Ferrer.

    Complimenti alla Spagna, che ormai da diversi anni dimostra il suo dominio incontrastato.

  18. #493

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Bilancio della stagione?

    Io direi bene Federer, è indubbio che nelle ultime due stagioni si siano iniziati a vedere i segni del declino, ma il vecchietto è ancora bello pimpante e ancora capace di fare 4 finali Slam su 4, vincendone 2. Non c'è male
    quoto, stagione sicuramente soddisfacente, considerando anche il fatto che la situazione si sta facendo più competitiva (oltre a Nadal si stanno facendo sotto altri giovani interessanti di indubbio grande valore) a differenza dei primi anni dove giocava praticamente contro nessuno..
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio

    Nadal era partito alla grandissima vincendo sul cemento in Australia, ma poi fra infortunii, ginocchia, dimagrimento, addominali, fava caduta... ah no, quella forse no , insomma, il finale di stagione è stato preoccupante (insomma, arrivare al master da n.2 e non vincere nemmeno non dico un match, ma un SET... ).
    Oltre all'Australian Open ricordiamo che nei primi 4 mesetti della stagione ha vinto pure 3 masters (Indian Wells, Monte Carlo e Roma), fatto una finale Master a Madrid e vinto un 500 (e forse anche quelcos'altro ma non ricordo)..cioè ha fatto un inizio di stagione assolutamente mostruoso, poi da Madrid in poi ha accusato quei dolori al ginocchio ed è completamente sparito da un giorno all'altro..
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Murray e Djokovic abbastanza deludenti (non in assoluto, ma diciamo rispetto alle attese).
    Da Djokovic me lo potevo anche aspettare, ma da Murray uno schifo del genere non me lo sarei mai aspettato sinceramente..
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Del Potro ovviamente eccellente stagione, Soderling molto al di sopra di quelle che si pensavano essere le sue possibilità, Davydenko recuperato benissimo dall'infortunio e con meritata zampata finale al Master.
    Del Potro stesso discorso di Murray però al contratrio, cioè non mi sarei mai aspettato un esplosione del genere..cioè, anche l'anno scorso si vedeva che era forte, ma sinceramente non mi sembreava assolutamente maturo per vincere uno slam (a maggior ragione se poi in finale ci arriva Federer), come appunto dissi all'inizio dell'Us Open, invece mi ha smentito di brutto..
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Bravo Roddick, dato per bollito (e forse è vero ) ma capace di issarsi ancora in finale a Wimbledon (e meritando di vincere, secondo me).
    A me quest'anno ha dato l'impressione che fosse addirittura migliorato tecnicamente ..Rovescio miglioratissimo e più pericoloso, più varietà di colpi, più aggressivo e maggiormaente a rete..magari è una mia impressione..

  19. #494

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da PaRaNoIdAnDrOiD Visualizza Messaggio
    Guarda che Stepanek è veramentè una grande giocatore e mostra un gioco d'attacco e colpi vari che in pochi attualmente possono offrire. Il suo problema è la tenuta fisica ed è quello che gli impedisce di essere tra i primi 10 giocatori al mondo. Alla meglio dei 3 set vincerà sempre lui contro Ferrer.

    Complimenti alla Spagna, che ormai da diversi anni dimostra il suo dominio incontrastato.
    Stepanek avendo un passato da ottimo doppista è molto bravo a rete e ha ottimi colpi è volè, e son contento che abbia scalato un pò la classifica perchè giocatori con queste caratteristiche ormai non se ne vedono più..Però penso che si distingua appunto per quanto concerne il gioco al volo per il resto non mi pare nulla di incredibile..cioè ad esempio sulla terra contro un discreto arrotino rischia molto..

  20. #495

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da PaRaNoIdAnDrOiD Visualizza Messaggio
    Guarda che Stepanek è veramentè una grande giocatore e mostra un gioco d'attacco e colpi vari che in pochi attualmente possono offrire. Il suo problema è la tenuta fisica ed è quello che gli impedisce di essere tra i primi 10 giocatori al mondo. Alla meglio dei 3 set vincerà sempre lui contro Ferrer.
    .
    Guarda che io, da triste e nostalgico ex della "curva Edberg" , sono un sostenitore di Stepanek e con lui dei pochissimi giocatori d'attacco "classici" ancora rimasti (Llodra, Dent, Mahut..). Quindi so benissimo che il buon Radek fa un gioco vario e spettacolare, però resta il fatto che quando si è 2 set a 0 sopra non si dovrebbe perdere

    DK

    p.s.: c'è anche stato, Stepanek, fra i primi 10: ora è sulla trentina, con i ritmi di oggi è normale che il fisico inizi a non essere più quello...
    Ultima modifica di Diabolik999; 07-12-09 alle 14:28:07

  21. #496

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    quoto, stagione sicuramente soddisfacente, considerando anche il fatto che la situazione si sta facendo più competitiva (oltre a Nadal si stanno facendo sotto altri giovani interessanti di indubbio grande valore) a differenza dei primi anni dove giocava praticamente contro nessuno..
    Quoto, un po' di competitività in più era quello che ci voleva, clamorosamente carente negli ultimi 5-6 anni

    Oltre all'Australian Open ricordiamo che nei primi 4 mesetti della stagione ha vinto pure 3 masters (Indian Wells, Monte Carlo e Roma), fatto una finale Master a Madrid e vinto un 500 (e forse anche quelcos'altro ma non ricordo)..cioè ha fatto un inizio di stagione assolutamente mostruoso, poi da Madrid in poi ha accusato quei dolori al ginocchio ed è completamente sparito da un giorno all'altro..
    Indubbiamente, infatti la stagione 2009 è stata direi positiva per lui, malgrado lo smacco a Parigi. Sono le prospettive che mi preoccupano un po': è sempre stato in calando nella seconda parte di stagione, ma così malconcio e strapazzato da tutti...

    Da Djokovic me lo potevo anche aspettare, ma da Murray uno schifo del genere non me lo sarei mai aspettato sinceramente..
    Beh, alla fine ha fatto come l'anno scorso: ha vinto qualche Masters Series. La vera differenza (in negativo) è stata l'US Open, finale contro (credo) ottavi, ha perso contro Cilic (ah, tra parentesi, non mi piace affatto, ma è un altro che ha fatto un grande 2009 )

    sinceramente non mi sembreava assolutamente maturo per vincere uno slam (a maggior ragione se poi in finale ci arriva Federer),
    Non solo Federer, ma anche Federer che stava "scherzandolo" per tutte le prime fasi del match...

    A me quest'anno ha dato l'impressione che fosse addirittura migliorato tecnicamente ..Rovescio miglioratissimo e più pericoloso, più varietà di colpi, più aggressivo e maggiormaente a rete..magari è una mia impressione..
    No no, su quello che ha fatto vedere a Wimbledon hai sicuramente ragione. Siccome però l'ha fatto vedere praticamente solo lì, l'anno prossimo bisognerà verificare, passato l'infortunio, se non sia stata un exploit isolato, un'ultima zampata, oppure se sia stato un preludio ad un'altra stagione ad altissimo livello.

    DK

  22. #497

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Ho visto qualche partita dei primi tornei 500 dell'anno per cercare di farmi un' idea sullo stato dei giocatori in previsione dell'ormai imminente Australian Open, allora prime impressioni:
    Nadal mi sembra in recupero, lo vedo più tonico e incazzoso rispetto ai disastrosi mesi post-infortunio..però non lo ho ancora visto contro un top 10 ed è questo quello che conta, in questo primo torneo stagionale (doha) l'ho visto solo contro Bolelli e Starace (anche perchè pure nei mesi post infortunio con gli altri vinceva bene, era con i top 10 che veniva regolarmente umiliato, quindi il suo recupero è ancora tutto da verificarsi, vedremo domani in finale con Davydenko..)

    Federer è ancora ingiudicabile, è appena stato asfaltato di brutto da Davydenko sempre a Doha ma giocava con una svogliatezza vergognosa, sembrava non gli importasse un tubo del torneo (non partecipare allora....), tra l'altro mi ha fatto pure perdere una scommessa, idiota io a giocarlo, mai giocare Federer contro uno forte quando non si tratta di uno slam o un Masters.. credo che potremo valutarlo solo tra una settimana quando i giochi si fanno seri..

    Davydenko continua il suo periodo di grande forma..ha da poco vinto il masters più che meritatamente, ha poche ore fa demolito Federer e gioca sempre un gran tennis aggressivo, veloce e di anticipo..se continua cosi inizio a pensare seriamente che possa anche tentare di vincerlo questo Australian Open (tra l'altro le quote su di lui sono anche interessanti..)

    Roddick ho visto solo una parte di partita stamattina contro Gasquet, l'ho visto bene, ha controllato agevolmente il match mostrando una chiara superiorità sul francese che non è di certo l'ultimo arrivato..e le partite precedenti le ha vinte tutte agevolmente 2-0 (anche se contro avversari piuttosto scarsi)..Ora vediamo come se la cava in semifinale con Berdych..

    Del Potro è probabilmente a casa ancora completamente ubriaco, Djokovic e Murray non so se stiano partecipando a qualcosa, mi pare di no..forse Murray

  23. #498

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Ho visto qualche partita dei primi tornei 500 dell'anno per cercare di farmi un' idea sullo stato dei giocatori in previsione dell'ormai imminente Australian Open, allora prime impressioni:
    Ti ringrazio per il "report", io ancora non ho visto tennis quest'anno, per la verità aspettavo gli Aus Open, ma forse domani e dopodomani se sono a casa butterò un'occhiatina anch'io .
    Bene che Nadal dia segni di riscossa dopo la disastrosa seconda parte di stagione, ma servono anche gli altri giovanotti che si devono svegliare

    Tra parentesi, tu che l'hai visto, Gasquet l'abbiamo definitivamente perso o c'è ancora una speranza?

    DK

  24. #499

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Tra parentesi, tu che l'hai visto, Gasquet l'abbiamo definitivamente perso o c'è ancora una speranza?
    non l'ho vista tutta la partita ma solo uno spezzone quindi non posso dare un giudizio completo, ma da quel che ho visto mi è sembrato che il francese abbia chiari problemi di concentrazione..ogni tanto ci piantava qualche ottimo colpo stilisticamente molto bello da vedere (specialmente col rovescio) ma quando c'eran da fare i punti chiave ecco che una palla facile facile la sbatte fuori di 10 metri..regge poco la tensione dei momenti più importanti della partita e diventa falloso a mio modo di vedere..ad esempio nel tie-break del secondo set era avanti di un mini-break, Roddick era un pò in calando e quindi il francese aveva ottime possibilità di riaprire la partita, ma improvvisamente ha iniziato a sbagliare di tutto e si è fatto raggiungere e sorpassare agevolmente dall'americano senza che neanche quest'ultimo si sia dovuto impegnare troppo....Se il francese non trova maggiore continuità e concentrazione mi sa che si ce lo siamo perso
    Dall'altra parte come dicevo un Roddick concentrato e tonico, spingeva col dritto, buone accellerazioni e sempre pericolosissimo col servizio..
    P.s. Intanto l'americano ieri notte ha vinto 2-1 anche la semifinale con Berdych, ora incontra in finale Stepanek..

  25. #500

    Predefinito Riferimento: [2] Tennis! racchettate inside

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    non l'ho vista tutta la partita ma solo uno spezzone quindi non posso dare un giudizio completo, ma da quel che ho visto mi è sembrato che il francese abbia chiari problemi di concentrazione..ogni tanto ci piantava qualche ottimo colpo stilisticamente molto bello da vedere (specialmente col rovescio) ma quando c'eran da fare i punti chiave ecco che una palla facile facile la sbatte fuori di 10 metri..regge poco la tensione dei momenti più importanti della partita e diventa falloso a mio modo di vedere..ad esempio nel tie-break del secondo set era avanti di un mini-break, Roddick era un pò in calando e quindi il francese aveva ottime possibilità di riaprire la partita, ma improvvisamente ha iniziato a sbagliare di tutto e si è fatto raggiungere e sorpassare agevolmente dall'americano senza che neanche quest'ultimo si sia dovuto impegnare troppo....Se il francese non trova maggiore continuità e concentrazione mi sa che si ce lo siamo perso
    Sempre il solito, insomma. Che talento buttato nel Water..
    E dire che in quel Wimbledon di un paio d'anni fa, quando rimontò 2 set di svantaggio proprio a Roddick per poi vincere al quinto, pensavo che si fosse finalmente "sbloccato" mentalmente!

    P.s. Intanto l'americano ieri notte ha vinto 2-1 anche la semifinale con Berdych, ora incontra in finale Stepanek..
    Berdych è un altro che ci siamo persi, mi sa, anche se "per fortuna" non aveva mai avuto il talento di Gasquet (era più il tipo del Fabbro Picchioduro, stile Del Potro o Cilic ma senza continuità)

    DK

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 91 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato