Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    42

    Predefinito PAYPAL mi ha disabilitato la carta

    Salve a tutti.

    Stavo cercando di pagare un oggetto su ebay tramite paypal come ho sempre fatto ma questa volta non ci sono riuscito.
    Praticamente quando ho cercato di inviare il pagamento al venditore mi è stato chiesto un codice di autenticazione di 4 cifre (non la password come al solito) che non mi era mai stato chiesto prima.
    Io, non sapendo a quale codice si riferisse, ho provato ad inserire vari numeri, tipo le ultime 4 cifre della carta di credito;beh, dopo alcuni tentativi paypal mi ha bloccato la carta ed avendo solo quella non posso inviare il pagamento.

    Vi è mai capitata una cosa del genere?Sapete come posso fare a sbloccare la mia carta?

    Ah, la carta di credito è una postepay.

    x favore aiutatemi,il venditore ha già avuto fin troppa pazienza.

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: PAYPAL mi ha disabilitato la carta

    È probabile che quando ti sei registrato a Paypal, non hai completato la registrazione. Mi spiego meglio. Dopo "tot" giorni che ti sei registrato viene spedito alla tua carta di credito un codice a quattro cifre, un codice di verifica appunto, da immettere per completare l' iscrizione. Guarda in tutte le e-mail che ti ha inviato l' assistenza paypal se c'è qualcosa al riguardo, o magari vai a leggere sul conto stesso.

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: PAYPAL mi ha disabilitato la carta

    Allora,sono riuscito a capirci qualcosa di più.

    Non mi sono accorto di essere arrivato al limite massimo di invio e paypal mi ha chiesto il codice di verifica x poter inviare altri soldi.

    Come hai detto tu Abel,non ho completato la registrazione ma il problema è che adesso non posso farlo in nessun modo perchè se ci provo mi va a controllare la mia carta e me latrova bloccata quindi non mi fa proseguire.

    Il codice di verifica,non riesco a trovarlo da nessuna parte,ho provato a rovistare nel mio profilo sul sito di paypal ma non c'è niente;ho provato anche a vedere le vecchie email ma non ne trovo traccia neanche lì.

    Il problema è che anche se riuscissi a trovarlo,fin quando non riesco a sbloccare la mia carta,non posso + effettuare nulla,non posso neanche immeterlo il codice di verifica

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: PAYPAL mi ha disabilitato la carta

    Il codice di verifica non lo trovi sul tuo acconto paypal, ma nella lista dei movimenti della tua carta di credito o postepay in questo caso. In particolare lo puoi trovare guardando lo stato della tua carta postepay sul sito delle poste. Nel caso riuscirai ad accedere a quest' area, lo troverai al 100%.

    Dove sono esattamente le quattro cifre:

    ----- INIZIO COPIA-INCOLLA
    Il Codice di verifica è costituito da una serie di 4 cifre posta a fianco €1,50 EUR dell'addebito di €1,50 EUR, più precisamente all'inizio del campo di descrizione della transazione, prima della parola PAYPAL.
    ----- FINE COPIA-INCOLLA

    Per sbloccare la carta prova a sentire con l' assistenza paypal o magari prova a inserire le quattro cifre dove richiesto nel tuo profilo paypal. Altro da suggerire non saprei

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: PAYPAL mi ha disabilitato la carta

    Sto impazzendo

    Qui sotto riporto un copia/incolla di un paio di esempi della lista dei movimenti visualizzata dal sito postepay

    PAGAMENTO SU POS ESERCENTI 22/09/2005 11.28 PAYPAL *MOLAPIETRO 35314369001 GB N. 000000

    eccone un altro

    PAGAMENTO ON LINE 06/09/2005 20.18 PAYPAL *MILBEL 35314369001 GB N. 000000


    Prima della scritta paypal io vedo quattro cifre ma ogni volta sono diverse.Io credo che i 4 numeri precedenti si riferiscono all'ora della transazione.

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: PAYPAL mi ha disabilitato la carta

    Non è nessuno dei due. Guarda alla voce "addebiti(euro)" sempre nella lista dei movimenti, in particolare dove c'è scritto "1,50". In corrispondenza di questo valore, sulla destra alla voce "descrizione operazioni" c'è la parte che ti interessa. Le quattro cifre giuste se non vado errando sono proprio quelle alla sinistra di "PAYPAL" (e non rappresentano l' ora, in questo caso).
    Dai che ormai le hai trovate le maledette

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: PAYPAL mi ha disabilitato la carta

    Davvero non so + che fare,o sono deficiente io oppure boh,non lo so ... io non riesco davvero a vederli questi 4 numeri

    Qua sotto ti riporto tutti gli addebiti che ho fatto negli ultimi mesi


    COMMISSIONI RICARICA CARTA ON LINE 29/11/2005 12.44

    RICARICA CARTA POSTEPAY ON LINE 29/11/2005 12.44

    PAGAMENTO SU POS ESERCENTI 24/10/2005 16.00 EBAY INTL AG - IT 888 749 3229 IT N. 000000

    COMMISSIONI RICARICA CARTA ON LINE 22/10/2005 19.55

    RICARICA CARTA POSTEPAY ON LINE 22/10/2005 19.55

    PAGAMENTO SU POS ESERCENTI 22/09/2005 11.28 PAYPAL *MOLAPIETRO 35314369001 GB N. 000000

    COMMISSIONI RICARICA CARTA ON LINE 21/09/2005 19.34

    RICARICA CARTA POSTEPAY ON LINE 21/09/2005 19.34

    PAGAMENTO ON LINE 10/09/2005 15.44 PAYPAL *ZZAP64 35314369001 GB N. 000000

    PAGAMENTO ON LINE 06/09/2005 20.18 PAYPAL *MILBEL 35314369001 GB N. 000000


    Io sinceramente non riesco a vederli questi numeri




    Ah,grazie infinite x la disponibilità:se ce la faccio a risolvere ti invito a cena

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: PAYPAL mi ha disabilitato la carta

    Eh, eh, non ti preoccupare mi fa piacere darti una mano
    Mi sembra molto molto strano che non ci sia. Ti metto un' immagine del mio conto (censurato qua e là):


  9. #9
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: PAYPAL mi ha disabilitato la carta

    Purtroppo non riesco a vedere nessuna immagine

    Comunque,non voglio romperti ulteriormete,almeno x stasera

    Domani provo a telefonare a paypal e spero di risolvere direttamente con loro senza rompere ulteriormente

  10. #10

    Predefinito Re: PAYPAL mi ha disabilitato la carta

    Evidentemente non te l'hanno ancora accreditati questi 1,50 euro.

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: PAYPAL mi ha disabilitato la carta

    Come è andata con l' assistenza clienti? Tutto sistemato?

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: PAYPAL mi ha disabilitato la carta

    Purtroppo mi tocca disabilitarmi e riregistrarmi di nuovo su paypal.

    Ho telefonato e mi hanno detto che il famoso codice di quattro cifre mi è stato inviato molti mesi fa (io non l'ho mai visto) e che non possono darmelo.
    Inoltre io non posso neanche + trovarlo nella lista accrediti/addebiti perchè avendo effettuato + di 40 transazioni,non riuscirei comunque a vedere questi 4 codici perchè è troppo vecchio e quindi non è visualizzabile(così mi hanno detto quelli di paypal)

    L'unico modo x risolvere il tutto è disabilitare sia la carta di credito da paypal che il mio account.
    A questo punto devo aspettare 72 ore e registrarmi nuovamente con un nuovo nome:a questo punto posso riutilizzare la mia carta.

    Praticamente mi costringono a fare una operazione ultra pallosa quando si sarebbe potuto risolvere il tutto in maniera sicuramente migliore.


    Fortunatamente il venditore su ebay ha accettato una ricarica postepay.


    Grazie ancora a tutti x il prezioso aiuto

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: PAYPAL mi ha disabilitato la carta

    Cavolo non avrei mai pensato un caos del genere per quei quattro numeri

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: PAYPAL mi ha disabilitato la carta

    Infatti sono abbastanza incavolato con paypal

    x ripicca ho messo in vendita su ebay un oggetto ed accetto pagamento solo con postepay

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di Gokuto
    Data Registrazione
    24-06-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    650

    Predefinito Re: PAYPAL mi ha disabilitato la carta

    lesirdo ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 18:20
    Infatti sono abbastanza incavolato con paypal

    x ripicca ho messo in vendita su ebay un oggetto ed accetto pagamento solo con postepay
    E perchè saresti incavolato? La sicurezza soprattutto per paypal dove non devi stare ogni volta a scrivere il codice della carta di credito, dove puoi effettuare transizioni sicure con trasferimenti più che sicuri non merita queste piccole cose? In effetti è proprio ripicca...

  16. #16
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: PAYPAL mi ha disabilitato la carta

    Gokuto ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 16:32
    lesirdo ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 18:20
    Infatti sono abbastanza incavolato con paypal

    x ripicca ho messo in vendita su ebay un oggetto ed accetto pagamento solo con postepay
    E perchè saresti incavolato? La sicurezza soprattutto per paypal dove non devi stare ogni volta a scrivere il codice della carta di credito, dove puoi effettuare transizioni sicure con trasferimenti più che sicuri non merita queste piccole cose? In effetti è proprio ripicca...
    anche perchè se ti beccano (ma prima ci sono le 800.000 aste di materiale pirata o forse no ) ti chiudono l'asta.. stika che gran punizione

    e poi farsi ricaricare la postepay non credo sia illegale

  17. #17
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-05-08
    Messaggi
    1

    Angry paypal 35314369001

    ciao a me è successo questo invece...
    mi sono ritrovata addebitati 1,02 euro sulla mia carta di credto prepagata da paypal da città come da titolo, piu 1 euro di commissioni (per fortuna che non avevo la carta carica) e ho pensato che tutto fosse dovuto al fatto che ho provato a pagare su e-bay con la carta ma senza essermi mai registrata a paypal (xke non lo sapevo fosse necessario). in seguito mi sono registrata e come da prassi mi sono stati addebitati 1,50 euro ma cmq l'esercente è il codice a 4 cifre che mi servià per gli acquisti, ma il primo addebito come è stato fatto? e da chi?

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    01-09-07
    Località
    Sassari
    Messaggi
    20,932

    Predefinito Re: PAYPAL mi ha disabilitato la carta

    Guarda paypal è una manna dal cielo per chi acquista.
    Io ho avuto problemi con una transazione (oggetto non consegnato) e paypal mi ha riborsato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato