+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 34
  1. #1
    Capo dell'Internet L'avatar di ILRAFFO
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    18,759

    Predefinito [24/08/2003] Alla sua età non ero così

    Chiunque abbia avuto modo di fare esperienza con un qualsiasi gioco, si sarà morso le mani nel vedere l'inettitudine di chi vi si cimenta per la prima volta. E' un nervoso indescrivibile, vedere il "niubbino" che si impegna a sparare a qualcuno o a risolvere un certo enigma, che, ai nostri occhi, pare essere la cosa più elementare del mondo.... e lui non ce la fa. Eppure anche noi siamo stato così ragazzi miei, l'approccio a ogni nuovo gioco è quasi sempre traumatico... in un FPS in multiplayer, per esempio, nelle prime partite si muore apparentemente senza motivo, colpiti da qualcuno chissà dove... e la cosa brutta è che si sa di essere giudicati, additati dagli old user come niubbi, come quello inetto. Niubbo a noi! Che magari siamo dei mostri imbattibili in un gioco del tutto simile! L'onta del niubbo si abbatte sui nostri insicuri passi, ed è terribile. Bastano poche partite però, perché le paure svaniscano e non solo quelle, basta pochissimo per farci dimenticare che pochi giorni prima noi eravamo come il niubbino che ora stiamo irridendo e non c'è niente da fare, è un qualcosa insito nell'uomo, quel qualcosa che porta i nonni a parlar male delle nuove generazioni, porta il corsismo in caserma e porta anche il videogiocatore ad accanirsi nei confronti dell'imbranato niubbo.
    Si può uscire da questa perversa spirale di “odio” nei confronti del nuovo arrivato? Beh, forse basterebbe solo un po’ di “memoria storica”.

  2. #2
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: [24/08/2003] Alla sua età non ero così

    tu sei un nonno schifoso. io i niubbi li aiuto sempre e sono sempre prodigo di consigli, anche perché non dimentico mai d'essere stato niubbi io stesso. e comunque giochi troppo a gunbound.

  3. #3
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [24/08/2003] Alla sua età non ero così

    ma mi sa che sei uno dei pochi che non cede al fascino perverso del nonnismo io son quattro giorni che gioco ad America's Army e sono sempre il primo a morire, stasera invece ho trovato dei niubbi più niubbi di me, e mi sono divertito un sacco ad ucciderne tre tutto da solo: due in mezzo ad una strada,evitando d'istinto le loro raffiche e ricaricando riparato da un palo telegrafico, ed il terzo che cercava di sorprendermi alle spalle però i quaranta round precedenti son morto per mano di giocatori più esperti

    è una sensazione strana: quando muoio io, è un coro di "lol" nei miei confronti, e ciò mi idispettisce: "ma come, sono niubbo!"

    poi, esaltato da quelgli stessi scherni, si inizia a prenderci la mano e ragionare come se si fosse lì realmente: anzichè pensare a che tasto premere, lo si fa è basta, e si pensa piuttosto a cosa fare.
    poi però quando due niubbi più niubbi si coalizzano contro di te (che ancora niubbo sei, eh!) vien da dire: "ehi, che volete da me che son più bravo?!lasciatemi in pace, niubbi!!""

    alla fine però scorderò le mie origini e diventerò come il Raffo

    (emblematica a tal proposito la tavola de L'ultima Burba di Ortolani sul nonnismo "il nonnismo si basa sull'assurdo concetto che il loro corso è il migliore di quelli che sono stati, sono e saranno....." "eh, già.." "balle!il NOSTRO è il migliore!!!!!" (più o meno faceva così, a quest'ora non ho voglia di spulciare in libreira per citare correttamente ))

  4. #4
    Sindaco de Roma L'avatar di alfiere
    Data Registrazione
    01-07-02
    Località
    La Massimina
    Messaggi
    7,643

    Predefinito Re: [24/08/2003] Alla sua età non ero così

    Quote:
    Raffaele Sogni

    NIUUUUUUBBBOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

    NEEEEEEEEEERRRRRDDDDD!!!!!!!!!!!




  5. #5
    Il Puppies L'avatar di ragetip
    Data Registrazione
    01-06-03
    Località
    Vorticon IV
    Messaggi
    466

    Predefinito Re: [24/08/2003] Alla sua età non ero così

    2 situazioni:

    vietcong,multiplayer.era arrivato uno che era nuovo di vietcong.moriva di continuo perchè non sapeva tirare le granate e gli rimanevano in mano oppure troppo vicine

    ma io NON l'ho ridicolarizzato.gli ho dato una mano.

    jedi knight 2,multy.ero completamente nuovo.non sapevo quasi nulla di tutte le situazioni possibili in multy con quel gioco.
    mi sono fatto ammazzare per chissa quante volte.non saprei contarle.sembravano tutti demoni salterllanti e infuriati.
    al fine,mi esce un messaggio : rookie idiot...

    bah insomma manco mi danno tempo di morire almeno 150 volte per imparare bene...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [24/08/2003] Alla sua età non ero così

    ehmmm qualcuno ha nominato CLAN ARENA QUAKE 3 in Italia???chi ci ha giocato almeno una volta ha capito cosa intendo...

  7. #7
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [24/08/2003] Alla sua età non ero così

    ragetip ha scritto sab, 03 aprile 2004 alle 09:45
    2 situazioni:

    vietcong,multiplayer.era arrivato uno che era nuovo di vietcong.moriva di continuo perchè non sapeva tirare le granate e gli rimanevano in mano oppure troppo vicine

    ma io NON l'ho ridicolarizzato.gli ho dato una mano.

    jedi knight 2,multy.ero completamente nuovo.non sapevo quasi nulla di tutte le situazioni possibili in multy con quel gioco.
    mi sono fatto ammazzare per chissa quante volte.non saprei contarle.sembravano tutti demoni salterllanti e infuriati.
    al fine,mi esce un messaggio : rookie idiot...

    bah insomma manco mi danno tempo di morire almeno 150 volte per imparare bene...
    io invece ad America's Army so già morire bene

    comunque, scemenze a parte, è solo da un paio di settimane che mi decico totalmente al gioco online (ora ho l'ADSL flat, prima avevo quella a consumo, che è una gran fregatura per uno come me ) quindi sono niubbo in ogni gioco...

    se capita però uno più niubbo di me, i casi sono due: o è nell'altra squadra, e allora si sa già come andrà a finire, oppure è nella mia, e si porta pazienza, si è comprensivi e magari si dispensa quell'unico consiglio che la mia niubbagine consente: cose ovvie tipo "non correre, tieni le chiappe basse, non saltare che questo non è quake, quando entri in una stanza non farlo a testa alta, ma controlla ogni possibile apertura da dove possono spararti, non sparare ad ogni forma in movimento, ma assicurati, anche per una frazione di secondo, che non sia un compagno di squadra..." e altre cosucce che ho imparato un po' sulla mia pelle e un po' osservando in modalità spettatore gli altri dopo essere onorevolmente schiattato

    non tutti però sono così tolleranti: ieri sera eravamo sei niubbi con onore a 10 nella mappa MOUT McKenna (quella per niubbi che più niubbi non si può) ora l'ho imparata benino, e so da dove aspettarmi nemici, oppure dove posso correre sicuro che non ci sia ancora nessuno dell'altro team, da dove appostarmi per tendere agguati, dove invece "camperare" o dare copertura agli altri (al primo piano della base LOYALTY m'è capitato di fare splendidi headshot...sui miei compagni di squadra ^__^' )...dicevo, mi sto facendo le ossa lì, e ieri sera eravamo tutti a onore 10, qualcuno era la prima volta che giocava quella mappa, e stava prendendo confidenza col gioco, insomma, ci si divertiva tra gente dello stesso livello...poi entra uno con onore 63, che da solo elimina tutta la squadra avversaria ad uno ad uno se ne sono andati tutti dal server

    altre volte ho visto kickare un utente "perchè niubbo", oppure perchè "idle": era l'ultimo superstite della sua squadra, e andava in giro con MOOOOOOLTA cautela, esaminando ogni angolino, anche i vicoli ciechi, non conoscendo bene la mappa

    e non è che quelli che l'hanno kickato fossero chissà che soldati scelti


  8. #8
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [24/08/2003] Alla sua età non ero così

    TeknoDragooN ha scritto sab, 03 aprile 2004 alle 10:44
    ehmmm qualcuno ha nominato CLAN ARENA QUAKE 3 in Italia???chi ci ha giocato almeno una volta ha capito cosa intendo...
    mi pare di aver giocato su un server di America's Army con questo nome penso di aver capito che intendi (situazioni del tipo di quelle che ho scritto sopra? )

    giusto per fugare ogni dubbio: cosa intendi?

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [24/08/2003] Alla sua età non ero così

    Primo: odio il termine "niubbo". Ghettizza. E' odioso.

    Secondo: il termine "niubbo" e tutto ciò che ruota intorno ad esso mi hanno allontanato dal gioco on-line, poiché la realtà di gioco si trasformava presto nella contorta pretesa di superiorità in base alla propria esperienza di gioco.

    Che se ci riflettiamo è abbastanza naturale.

    Ma nel gioco on-line, complice la maschera del videogioco stesso, diventa opprimente e marziale.

    Odio il gioco on-line. La mia esperienza non è xò maturata su server di clan. Dove forse le cose sono più "serie" (...forse...)

  10. #10

    Predefinito Re: [24/08/2003] Alla sua età non ero così

    Non vi dico la nefasta fine del niubbo in alcuni shard nu di UO...

    E parlo di quelli che per la prima volta giocano veramente.

    Comunque anchio ho riscoperto la mia niubbaggine in altri campi, ad esempio Gunbound...


  11. #11
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [24/08/2003] Alla sua età non ero così

    Ci da fastidio la parola niubbo tanto quanto non siamo dispojsti a perdere. Se siamo dei fottuti baambinetti allora ci incavoleremo sempre e preferiremo addirittura non giocare per evitare di essere umiliati.

    A me capitava anzi è sempre quasi capitato di giocare a quake 3, unreal 2003, RTCW on line e di prendere sonore mazzate da parte di veri e propri mostri che complice allenamento e bravura personale erano più forti di me.

    Ho preso pure parte a un torneo di winning eleven con l'emulatore epsxe, divertente che ho lasciato solo perchè il ping troppo alto mi impediva letteralmente non solo di giocare ad armi pari ma proprio di giocare e di fruire del gioco.


    L'"odio" non credo prroprio sia odio, è senso di superiorità verso chi deve imparare ed essere competitivo, ovunque su internet i veterani odiano i niubbi, si scordano di come hanno iniziato.

    C'è gente che in azienda si scorda di essere partito a inserire dati per poi ritrovarsi quadro e snobbare tutti e lamenòtarsi dell'operato di gente che magari produce di più di quando egli faceva quel lavoro.


    è naturale, è insiito in noi ed è uno dei tantissimi difettti che abbiamo.

  12. #12
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [24/08/2003] Alla sua età non ero così

    Il P@store ha scritto sab, 03 aprile 2004 alle 11:21
    Ci da fastidio la parola niubbo tanto quanto non siamo dispojsti a perdere. Se siamo dei fottuti baambinetti allora ci incavoleremo sempre e preferiremo addirittura non giocare per evitare di essere umiliati.

    A me capitava anzi è sempre quasi capitato di giocare a quake 3, unreal 2003, RTCW on line e di prendere sonore mazzate da parte di veri e propri mostri che complice allenamento e bravura personale erano più forti di me.

    Ho preso pure parte a un torneo di winning eleven con l'emulatore epsxe, divertente che ho lasciato solo perchè il ping troppo alto mi impediva letteralmente non solo di giocare ad armi pari ma proprio di giocare e di fruire del gioco.


    L'"odio" non credo prroprio sia odio, è senso di superiorità verso chi deve imparare ed essere competitivo, ovunque su internet i veterani odiano i niubbi, si scordano di come hanno iniziato.

    C'è gente che in azienda si scorda di essere partito a inserire dati per poi ritrovarsi quadro e snobbare tutti e lamenòtarsi dell'operato di gente che magari produce di più di quando egli faceva quel lavoro.


    è naturale, è insito in noi ed è uno dei tantissimi difettti che abbiamo.
    in ogni campo è così, è malandrinamente vero (ci sarebbe un tremine che più rende l'idea ) a me capita di vedere le matricole all'università, oppure anche i primini del mio vecchio istituto tecnico, e provare quasi "compassione verso il niubbo"....e se per i primini è quasi comprensibile, per le matricole lo è forse meno, visto che io sono al II anno

    tempo fa mi capitava di riflettere su ciò, pensavo alla mia infanzia, quando quardavo con rispetto chi andava alle medie ed era "grande", e non mi sono accorto che pian piano sono arrivato a 21 anni una volta un bimbetto tenerino dell'asilo mi ha detto: "signore, mi raccoglie il pallone?" SIGNORE a me????!!!!ormai le persone di una certa età mi danno del lei, non mi rendo conto che son Geometra....e intanto ho 13 ripiani di libreria pieni di manga, un mucchio di giochi per pc che contiunuerò a comprare... e la gente mi guarda con rispetto e mi dà del lei....una decina di anni fa un ragazzo di 21 anni lo guardavo con timore reverenziale, dev'essere normale mestizia.

    (che bello, questa riflessione c'entra pochissimo col topic...o forse no, il nocciolo della niubbaggine è proprio quello )

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Alexander87
    Data Registrazione
    22-10-01
    Località
    Oleggio (NO)
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: [24/08/2003] Alla sua età non ero così

    io non sono mai stato niubbo




































  14. #14
    L'Onesto L'avatar di Alexandroid
    Data Registrazione
    14-12-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,316

    Predefinito Re: [24/08/2003] Alla sua età non ero così

    Un articolo seri e interessante del Raffo... questo è un pesce d'aprile

  15. #15
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [24/08/2003] Alla sua età non ero così

    Alexandroid ha scritto sab, 03 aprile 2004 alle 12:02
    Un articolo seri e interessante del Raffo... questo è un pesce d'aprile

  16. #16
    L'Onesto
    Data Registrazione
    27-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,411

    Predefinito Re: [24/08/2003] Alla sua età non ero così

    bah, sinceramente io non trovo per niente "trendy" tutto sto essere elite e niubbi. perchè bada bene dipende tutto da quanto ti lasci cadere nel trip del "movimento" multiplayer.
    non sono mai stato un nonno, non ritengo di essere un "Niubbi", ma solo una persona che magari gioca per la prima volta a un titolo. quando trovo gente che se la canta con tutti sti "Niubbi qua niubbi la" è di una tristezza incredibile. quasi al limite del compatimento.ai nuovi giocatori che mi capita di incontrare nei titoli nei quali ormai ho esperienza,cerco sempre di aiutarli,fino ad un certo punto però, altrimenti che sfida sarebbe? non sono un babysitter, ma ai dubbi e chiarimente sono sempre disponibile. non per questo mi metto a prenderli per il culo con atteggiamente da ragazzino di 3 elementare...
    nella vita reale se ti ritrovi in difficoltà nel fare qualcosa di nuovo che magari richiede tempo per essere "assimilato" a dovere, che faresti se si presenta uno che comincia a riderti dietro e prenderti in giro? come minimo gli stampi una pedata sul muso per la sua stupidità..
    è una questione di buon senso credo.certo finchè si scherza tra amice va bene, per carità, ma mi riferisco a ben altre situazioni.

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: [24/08/2003] Alla sua età non ero così

    Ma a che gente li fate scrivere gli editoriali?!?!?

    RAFFO LAMER!!!



  18. #18
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [24/08/2003] Alla sua età non ero così

    In un videogioco la "presa x il niubbo" (concedetemi il termine) è xò amplificata dalla segretezza che ci restituisce la situazione, se non il nick. Si è un po' + cattivi che nella vita reale, anche se in fondo è una cattiveria che non ha sbocchi e conseguenze. Se mi dà fastidio spengo il pc, mando a quel paese gli idioti , e lascio loro consumare il tempo libero alla stupida ricerca di una vanagloria infantile...

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [24/08/2003] Alla sua età non ero così

    la mia prima esperienza online (escludendo i mud) è stato con mw4 dove mi sono guadagnato da subito un certo rispetto (sfociato poi in "OWeNS"! piccolo http://laganara.web.ctonet.it/stuff/mw4p ics/morepics/screen0035.JPG e altro piccolo http://laganara.web.ctonet.it/stuff/mw4p ics/screen0006.jpg questo indicativo del mio solito ping ^^'), forse aiutato dalla mia passione per battletech e dall'aver giocato da subito con i migliori
    poi ho riflettuto un attimo: "botte di culo simili non capitano mica tutti i giorni!" e allora ho ben pensato di limitare a quello la mia partecipazione al multiplayer ^^'

    no, a pensarci un attimo ho anche giochicchiato con alien vs predator 2, però escludendo una partita dove è andato tutto davvero un disastro non me la sono vista così male... a quanto pare sono scampato alla maledizione

    però in effetti è davvero insopportabile veder trattata in certo modo della gente solo perchè non ha ancora imparato a giocare, si arriva a degli eccessi davvero assurdi per colpa della presunzione



    edit: se mi ricordate com'è che si rimpiazza un link con una parola sola ve ne sarei molto grato, dato che il mio ricordare (url=nome)(/url) non funziona ^^'

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di erikannizzo
    Data Registrazione
    23-10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,286

    Predefinito Re: [24/08/2003] Alla sua età non ero così

    Legowelt ha scritto sab, 03 aprile 2004 alle 13:30
    bah, sinceramente io non trovo per niente "trendy" tutto sto essere elite e niubbi. perchè bada bene dipende tutto da quanto ti lasci cadere nel trip del "movimento" multiplayer.
    non sono mai stato un nonno, non ritengo di essere un "Niubbi", ma solo una persona che magari gioca per la prima volta a un titolo. quando trovo gente che se la canta con tutti sti "Niubbi qua niubbi la" è di una tristezza incredibile. quasi al limite del compatimento.ai nuovi giocatori che mi capita di incontrare nei titoli nei quali ormai ho esperienza,cerco sempre di aiutarli,fino ad un certo punto però, altrimenti che sfida sarebbe? non sono un babysitter, ma ai dubbi e chiarimente sono sempre disponibile. non per questo mi metto a prenderli per il culo con atteggiamente da ragazzino di 3 elementare...
    nella vita reale se ti ritrovi in difficoltà nel fare qualcosa di nuovo che magari richiede tempo per essere "assimilato" a dovere, che faresti se si presenta uno che comincia a riderti dietro e prenderti in giro? come minimo gli stampi una pedata sul muso per la sua stupidità..
    è una questione di buon senso credo.certo finchè si scherza tra amice va bene, per carità, ma mi riferisco a ben altre situazioni.
    Esatto, secondo me questo atteggiamenti non sono altro che atteggiamenti di bambinetti che vogliono fare i bulli.
    Bisognerebbe deridere loro piuttosto che i niubbi

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di cowboy
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Darnassus
    Messaggi
    1,258

    Predefinito Re: [24/08/2003] Alla sua età non ero così

    primi passi in america's army

    -> primo round muoio da pollo
    -> secondo pure
    -> terzo anche e uno comincia a sfottermi come niubbo (la parola più carina che m'ha detto)
    -> quarto scoppio su una granella e insulti
    -> quinto insulti
    -> sesto parte l'insulto, ma rispondo al grande PRO del gioco: Ma quel -360 di ROE che hai cosa significa?

    -> non mi ha più sfottuto per i 15 round successivi

    l'essere niubbo è relativo, tutti sono niubbi rispetto a qualcun'altro...
    perciò zitti se non si può dir nulla di costruttivo

  22. #22
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: [24/08/2003] Alla sua età non ero così

    uhm, Raffo...

    ci pensi tu a coordinare tutti i giocatori e a ricordargli che anche loro erano niubbi?

    ah si?

    beh, auguri (ne avrai bisogno )

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [24/08/2003] Alla sua età non ero così

    MAOraNza ha scritto sab, 03 aprile 2004 alle 13:06
    Un editoriale non male per uno che posta in un luogo come "Manicomio" dove la filosofia di vita è proprio "sfancula il niubbo"...
    ma lol se e il manicomio di ngi, il "generatore di mobbing"

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [24/08/2003] Alla sua età non ero così

    siriochan ha scritto sab, 03 aprile 2004 alle 10:52
    TeknoDragooN ha scritto sab, 03 aprile 2004 alle 10:44
    ehmmm qualcuno ha nominato CLAN ARENA QUAKE 3 in Italia???chi ci ha giocato almeno una volta ha capito cosa intendo...
    mi pare di aver giocato su un server di America's Army con questo nome penso di aver capito che intendi (situazioni del tipo di quelle che ho scritto sopra? )

    giusto per fugare ogni dubbio: cosa intendi?
    nono e un mod incluso in osp x quake 3...chi non ci ha mai giocato sui server di ngi non puo capire cosa intendo...la meta del tempo la si passa tra insulti e bestemmie...ci sono entrato una volta e data la mia scarsa familiarita con la modalita, ho visto array di imprecazioni talmente vasti che da allora ritengo che giocare all'estero sia piu salutare...

  25. #25
    Sindaco de Roma L'avatar di alfiere
    Data Registrazione
    01-07-02
    Località
    La Massimina
    Messaggi
    7,643

    Predefinito Re: [24/08/2003] Alla sua età non ero così

    MAOraNza ha scritto sab, 03 aprile 2004 alle 13:06
    Un editoriale non male per uno che posta in un luogo come "Manicomio" dove la filosofia di vita è proprio "sfancula il niubbo"...




    PS

    Mao sloggati e vaffanc..... oops sbagliato forum

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato