+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 570
  1. #51
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: iRacing: il nuovo simulatore di Kaemmer

    tutto il sistema in cui è incastonato è ben lontano dal mio concetto di godimento

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: iRacing: il nuovo simulatore di Kaemmer

    Ma graficamente mi sembra una spanna sopra, nell'abitacolo tutte le luci sono calcolate correttamente, a differenza di quel che vedo in gtr evolution.

    Qualche screen a risoluzione decente? Magari dentro la pontiac solstice, che ha qualche particolare in più! Cmq paragonarlo graficamente a rF è un po' un'oscenità, ho visto qualche video su youtube e rF appare molto ma molto meno realistico.

    Però è indiscutibile che il metodo antipirateria che stanno usando è orrendo

    Solo per questo motivo posso spiegarmi un client online a pagamento mensile.

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: iRacing: il nuovo simulatore di Kaemmer

    cià, ti faccio qualche screen... ho le ombre disattivate eh, quindi non lamentatevi..

    EDIT: eccole... dovrebbero essere al dettaglio massimo, 1680x1050 AA8x AF16x ... sull'AA non son convinto.. forse 4x.. vabbè...

    Ultima modifica di BoNI; 23-08-08 alle 12:07:37

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: iRacing: il nuovo simulatore di Kaemmer

    Uff, volevo vedere la massima espressione di iRacing

  5. #55
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: iRacing: il nuovo simulatore di Kaemmer

    Citazione Originariamente Scritto da Nitroin Visualizza Messaggio
    Qualche screen a risoluzione decente? Magari dentro la pontiac solstice, che ha qualche particolare in più! Cmq paragonarlo graficamente a rF è un po' un'oscenità, ho visto qualche video su youtube e rF appare molto ma molto meno realistico.
    http://www.virtualr.net/iracing-vs-r...ne-comparison/

    ricrediti, e il filmato è stato fatto da http://www.insidesimracing.tv/ e qui graficamente rF è sopra iR

    e poi rf non possedeva alcuna licenza di auto reali, la prima è stata la bmw ISI 07

    Ir le possiede invece. Cmq 20 $ (al mese) mi piano un'po troppi e senza contare che per gli add-ons (piste/macchine extra) si paga anche un extra per ongi plus in più... e mi pare di aver capito che con 20$ si ha una sola auto e 3 tracciati.... mi pare una bella fregatura....

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: iRacing: il nuovo simulatore di Kaemmer

    vi si da il dito, ....eh?!
    beccatevele al massimo... ovviamwnte sono esattamente come sono nel gioco, nessun editing se non il passaggio da bmp a jpg...

    EDIT: bah, a me sembra palese la migliore qualità grafica di iracing rispetto rfacotr..
    in ogni caso con 20$ si hanno 2 auto (sarebbero 4 in quanto si ha sia la versione rookie che la versione advanced) e 7 tracciati...
    Ultima modifica di BoNI; 23-08-08 alle 12:14:30

  7. #57
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: iRacing: il nuovo simulatore di Kaemmer

    20$ al mese comunque è solo se fai l'abbonamento mensile, l'annuale mi sembra costasse un po' meno, tipo 12 o giù di lì...

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: iRacing: il nuovo simulatore di Kaemmer

    ma come feeling com'è? (fottesega della grafica)

  9. #59
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: iRacing: il nuovo simulatore di Kaemmer

    Graficamente la "sfida" con rF è complessa: iR mi piace di più (in base a quanto vedo da screen e video: per provarlo dovrò aspettare ancora qualche giorno ) perchè ha una resa cromatica meno esagerata, più fresca, senza eccessi, pur avendo magari meno shader avanzati. rF cambia molto a seconda di pista, auto, texture ecc. Di certo quanto vedo qui non lo chiamo brutto.

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: iRacing: il nuovo simulatore di Kaemmer

    Citazione Originariamente Scritto da Nitroin Visualizza Messaggio
    Però è indiscutibile che il metodo antipirateria che stanno usando è orrendo

    Solo per questo motivo posso spiegarmi un client online a pagamento mensile.
    Ma i giochi votati all'online si proteggono dalla pirateria in automatico, e senza un abbonamento alla fine.

    Prendiamo lfs (per dire) paghi una tantum e hai tutti i contenuti, essendo multiplayer only o quasi e necessitando di login e' gia' protetto..

    in oltre se piace l'idea delle patenti di iracing, ci sono server (i ctra) che funzionano proprio a "patenti" come questo iracing, percui se non ci si fa prima un enorme periodo di gavetta, vincendo o arrivando nella parte alta della classifica, si resta a guidare nei server con gente scarsa e auto scarse.


    20dollari al mese + pagamento dei contenuti extra a me sembra davvero esagerato.

    Rfactor costa una tantum e contenuti extra ne ha talmente tanti che iracing non lo raggiungera' mai, tutti gratis..

    non so, per me si sono un po' montati in quanto loro sono i "papy" del resto come avevo evidenziato tempo fa nelle faq c'era questa perla:

    02. Is this a game?
    No, iRacing.com is not a video game. It is a training tool for real-world racers and a platform for a new branch of motorsport — known as simracing — which is the sport of real-time, online racing.

    che e' effettivamente "me la tiro e me la meno".

    Le simulazioni di guida sono gia' estremamente di nicchia, questo visto come hanno deciso di strutturarlo, anche economicamente, sara' mostruosamente di nicchia.
    Forse per quello l'abbonamento, per far soldi nonostante una potenziale comunity fissa molto molto limitata. (e chiaramente se fosse una comunity fissa con pagamento una tantum sarebbero rovinati in breve tempo.)

  11. #61
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: iRacing: il nuovo simulatore di Kaemmer

    12x12= 144$ annui = 97.54 €

    'sti issac

    praticamente o mi compro iR o i miei 2 giochi annuali da 40/45 €, solo che al contratio i miei 2 giochi mi durano finchè il dvd nn si rompe o se nn son più giocabili sul SO

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: iRacing: il nuovo simulatore di Kaemmer

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    ma come feeling com'è? (fottesega della grafica)
    come feeling è il massimo, 900° gestiti perfettamente (sembra di guidare l'auto di tutti i giorni usando la solstice) e "tagliati" in automatico a seconda dell'auto che usi, l'importante è impostarli nel profiler.. e il FF è ottimo... solo un'altro sim gli tiene testa, ma per ora è "work in progress"...
    inoltre nessun tipo di lag nonosstante i ping altissimi... al massimo ho visto in qualche occasioni qualche auto "sparire 2 ricomparire", ma ssolutamente zero lag..

    chk, come puoi leggere tu stesso da qualche parte in questo topic, io ero il primo degli scettici.. beh ho dovuto ricredermi, se non altro sulla qualità... poi è vero, son 100€ all'anno e ce l'hai in affitto...
    io non so ancora che fare.. tutto dipende "da altro"...

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: iRacing: il nuovo simulatore di Kaemmer

    Condivido il vostro pensiero. Anche a me pare una mossa sbagliata, sbagliatissima, tremendamente ingiusta, l'introduzione di questo canone in un gioco di guida. Da grande appassionato di simulatori di guida quale sono stato non posso che riconoscere la grandezza dei Papyrus e da un lato capisco il senso di questo "professionismo" dato al videogame. Mi pare chiaro che ormai non si giochi più con la leggerezza di 20 anni fa, che la profondità dei videogame sia cambiata e che siamo in una nuova dimensione ludica. I papyrus hanno capito che il realismo in un gioco di guida non risiede solo nel comportamento della vettura, che essere pilota non è solo questione di leggi fisiche. I papy hanno aggiunto l'elemento meritocratico ai giochi di guida. Un mondo virtuale in cui bisogna farsi valere e dimostrare il proprio talento in maniera realistica (ovvero simile alla realtà, non UGUALE!) e a differenza di altri giochi non vi è scelta! Funziona solo così questo "mondo virtuale". Proprio come avvenne con Grand Prix Legends, icona del realismo nel comportamento della vettura, oggi iRacing cerca di diventare icona ANCHE del realismo comportamentale di un pilota.

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Re: iRacing: il nuovo simulatore di Kaemmer

    Io mi stavo addormentando nel vedere il filmato sulla questione "cordoli".
    Amo molto i giochi di corse, condivido la scelta delle "patenti" online (sempre che abbia capito bene) . Ho l'impressione pero' che ci siano titoli simili come rF stesso e Live for speed. La discriminante sembra essere il canone mensile, che potrà far piacere solo a chi ha un sacco di tempo da dedicarci per ammortizzare la spesa esosa.
    Secondo me o abbasseranno o prezzi o non ci staranno dentro, oppure i server non saranno performanti come all'inizio quando c'è ancora poca gente (evitando upgrade dei server stessi per reggere bene).
    Mah..

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: iRacing: il nuovo simulatore di Kaemmer

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    http://www.virtualr.net/iracing-vs-r...ne-comparison/

    ricrediti, e il filmato è stato fatto da http://www.insidesimracing.tv/ e qui graficamente rF è sopra iR

    e poi rf non possedeva alcuna licenza di auto reali, la prima è stata la bmw ISI 07

    Ir le possiede invece. Cmq 20 $ (al mese) mi piano un'po troppi e senza contare che per gli add-ons (piste/macchine extra) si paga anche un extra per ongi plus in più... e mi pare di aver capito che con 20$ si ha una sola auto e 3 tracciati.... mi pare una bella fregatura....
    Avevo visto esattamente lo stesso filmato, posso solo confermare che iRacing è molto meglio, più realistico. Prego guarda la luce sul volante in rF non è per nulla realistica.

    Molto ma molto meglio iRacing da quel confronto.

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Graficamente la "sfida" con rF è complessa: iR mi piace di più (in base a quanto vedo da screen e video: per provarlo dovrò aspettare ancora qualche giorno ) perchè ha una resa cromatica meno esagerata, più fresca, senza eccessi, pur avendo magari meno shader avanzati. rF cambia molto a seconda di pista, auto, texture ecc. Di certo quanto vedo qui non lo chiamo brutto.
    Semplicemente, imho, è più simil-vero e con meno fronzoli.
    Le luci ed ombre sono calcolate bene in tempo reale, cosa che non succede per esempio in rF o gtr evolution.

  16. #66
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: iRacing: il nuovo simulatore di Kaemmer

    la gestione delle luci in ir nel cockpit è meravigliosa, ma il tracciato di Silverstone era di uno spoglio tale che se nn fosse per le textures risulta + bella quella originale di gp4....

  17. #67
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: iRacing: il nuovo simulatore di Kaemmer

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    chk, come puoi leggere tu stesso da qualche parte in questo topic, io ero il primo degli scettici.. beh ho dovuto ricredermi, se non altro sulla qualità...
    Potenzialmente quindi potrei ricredermi anche io

    Il problema e' che non approvo i giochi ad abbonamento, di nessun tipo.
    Mi piace comprare il gioco ed avere un qualcosa che diventa mio, qualunque cosa succeda ormai e' mio per sempre, o finche' dura il supporto ecco Del resto ancora guardo storto il digital delivery, perche' mi piace l'oggetto materiale.. non a caso vado matto per le deluxe edition, che riconosco essere uno spreco di soldi, ma non ci posso far nulla

    Per me il modello di business basato su un abbonamento e' un fallimento in partenza qui per altro hai anche la necessita' di pagare gli extra.. proprio non ci siamo... o hai costi una tanum o hai un abbonamento, entrambi e' il peggio

    Se mai faranno una demo anche solo con una macchina ed un piazzale vuoto daro' il mio giudizio sul feeling

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: iRacing: il nuovo simulatore di Kaemmer

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    la gestione delle luci in ir nel cockpit è meravigliosa, ma il tracciato di Silverstone era di uno spoglio tale che se nn fosse per le textures risulta + bella quella originale di gp4....
    I tracciati sono scansionati al laser, forse danno più importanza a riprodurre fedelmente le asperità piuttosto che abbellire il tracciato.

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: iRacing: il nuovo simulatore di Kaemmer

    io ti quoto in pieno sulla questione "affezzioanto alle confezioni", in quanto se non lo "vedo" non mi sembra di averlo.. e odio pure io le questioni "noleggio".. ma puoi pure tirarli fuori sti 15 euro per un mese eh, braccino! costa meno di una pizza!

  20. #70
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: iRacing: il nuovo simulatore di Kaemmer

    no! piu' per principio che per i soldi in se..

    E poi devo gia' "reimparare" lfs con il fatto che ho preso il pc nuovo e mi sono incollato al demo di grid perche' e' stata la prima roba "next gen" che ho fatto girare.. ho disimparato a guidare in modo decente

    In oltre ho gia' iniziato a divorare i vari titoli che avevo e a cui non potevo giocare con il pc vecchio (ebbene si, anche i titoli da rivista ormai facevano fatica o non giravano affatto.. dannati shader ) piu' crysis che finalmente il postino mi ha consegnato cui seguira' l'orange box saro' impegnato per parecchio anche perche' finita sta settimana di pausa dal lavoro, di tempo ne avro' ben poco
    Ultima modifica di chk; 23-08-08 alle 14:54:01

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: iRacing: il nuovo simulatore di Kaemmer

    con iracing basta saper adare in macchina.. non devi imparare niente..
    poi l'andar veloce è un altro paio di maniche..

  22. #72
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: iRacing: il nuovo simulatore di Kaemmer

    Alla fine ho ceduto e mi sono fatto passare un invito.
    Devo dire di aver cominciato col piede "giusto": Legends a Lime Rock, quindi auto pensata per gli ovali su di un bel tracciato tutto saliscendi.
    Passato alla Solstice, devo dire che le reazioni sono tornate ad essere più simili a quanto mi aspettavo (anche perchè la prima vettura, di base, ha un bell'assetto completamente asimmetrico).
    Superato quindi lo scoglio del FF moooolto spigoloso con la Legends (a Lime, intendo), ho iniziato a girare con tranquillità cercando di prenderci confidenza, anche se devo ancora fare altri giri per prenderci la mano a dovere.

    Graficamente mi sono dovuto ricredere: sì, le ombre nel cockpit sono riprodotte ottimamente, mentre per l'atmosfera generale si fa sentire parecchio il motore grafico non al passo coi tempi. Me l'aspettavo meglio, lo ammetto.

    Per quanto riguarda il confronto con rF e la sua quantità di vetture presenti, penso che la sfida sia impari, oltre che concettualmente sbagliata: rF è aperto a tutti e spesso le vetture dei mod sono realizzate in maniera da sopperire alle mancanze dell'engine, facendo affidamento su dati trovati in giro e magari non completi; in iR invece si vuole offrire un qualcosa di preciso al millimetro: le vetture e le piste sono scansionate con il Laser Scanning e la fisica è realizzata in casa, garantendo (in linea teorica) la stessa alta qualità indipendentemente dal modello.
    Seppur in maniera costosa, vogliono far avvicinare anche i neofiti a quello che fondamentalmente vorrebbe diventare (nelle loro intenzioni) una sorta di nuovo sport, l'online racing appunto.

  23. #73
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: iRacing: il nuovo simulatore di Kaemmer

    Citazione Originariamente Scritto da Nitroin Visualizza Messaggio
    I tracciati sono scansionati al laser, forse danno più importanza a riprodurre fedelmente le asperità piuttosto che abbellire il tracciato.
    ma dato la gestione delle ombre nell'abitacolo e dato che gli sponsor lo pagano e con quello che paga l'utente al mese, qualche fuffignata grafica non ci starebbe stata male.

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    io ti quoto in pieno sulla questione "affezzioanto alle confezioni", in quanto se non lo "vedo" non mi sembra di averlo.. e odio pure io le questioni "noleggio".. ma puoi pure tirarli fuori sti 15 euro per un mese eh, braccino! costa meno di una pizza!
    ma se uno non ha carte di credito/paypal o similia? si attacca al tram (come me)

    cmq sono curioso su come si installa. Qlc mi può delicidare?

    @chk: son 3 settiame che nn gioco con il volante (con al max 2 volte per settimana, o 1 volta), ogni volta che lo tiro fuori bastano 10/20 min (a seconda del mod) per tornare a girare bene con rF.

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: iRacing: il nuovo simulatore di Kaemmer

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    ma dato la gestione delle ombre nell'abitacolo e dato che gli sponsor lo pagano e con quello che paga l'utente al mese, qualche fuffignata grafica non ci starebbe stata male.

    Ha decisamente ragione

  25. #75
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: iRacing: il nuovo simulatore di Kaemmer

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    cmq sono curioso su come si installa. Qlc mi può delicidare?
    Completi la registrazione sul sito, scarichi il client base e lo avvii. Dopo di che vai avanti con le pagine disponibili sempre sul sito di iRacing, scarichi anche piste e tracciati contenuti nel pacchetto base e lasci che vadano a sistemarsi nella giuste cartelle. Nient'altro da fare.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato