Visualizza Risultati Sondaggio: Quale scheda sarebbe meglio prendere ora?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Una HD2900xt

    1 7.69%
  • Una 8800gtx

    4 30.77%
  • Una 8800gts 640mb

    8 61.54%
  • Aspettare altri 3 mesi per vedere con cosa ne viene fuori la ati.

    0 0%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Aiuto per scegliere

  1. #1
    Banned L'avatar di King_Of_Pilots
    Data Registrazione
    15-03-07
    Località
    NORAD
    Messaggi
    3,452

    Predefinito Aiuto per scegliere

    Vorrei fare un sondaggio. Potendo acquistare ora una scheda cosa prendereste?

  2. #2
    Banned L'avatar di King_Of_Pilots
    Data Registrazione
    15-03-07
    Località
    NORAD
    Messaggi
    3,452

    Predefinito Re: Aiuto per scegliere

    P.S.: contate anche il miglior rapporto prezzo/qualita'.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: Aiuto per scegliere

    Miglior rapporto sicuramente la gts da 640mb... Mi sa che è quella che prenderò io

  4. #4
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Aiuto per scegliere

    Citazione Originariamente Scritto da King_Of_Pilots Visualizza Messaggio
    P.S.: contate anche il miglior rapporto prezzo/qualita'.
    Scusa la domanda: Ma perchè non mettere semplicemente: aspettare altri tre mesi per vedere cosa tireranno fuori Ati e nvidia?
    Comunque sei proprio fissato. Chi speri mai che possa votare la 2900xt ora come ora?!?

  5. #5
    Banned L'avatar di King_Of_Pilots
    Data Registrazione
    15-03-07
    Località
    NORAD
    Messaggi
    3,452

    Predefinito Re: Aiuto per scegliere

    Boh, la fatina buona?

    Comunque guardando su internet e comparando i test, mi son accorto che l'aumento delle prestazioni solo nella 8.37 da alpha 1 ad alpha 2 e' del 10%-20% quindi contando che siam all'inizio dell'ottimizzazione, dico che non e' proprio da considerare il peggio.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: Aiuto per scegliere

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda: Ma perchè non mettere semplicemente: aspettare altri tre mesi per vedere cosa tireranno fuori Ati e nvidia?
    Il problema è che se uno inizia ad aspettare, aspetta all'infinito

  7. #7
    Il Niubbi L'avatar di Delfino Bianco
    Data Registrazione
    15-12-06
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    188

    Predefinito Re: Aiuto per scegliere

    Visto che io devo proprio pigliarne una, questo sondaggio sembra fatto apposta

    Io ho scelto 8800gtx.
    Lo so che la pago cara nonostante abbia vari mesi sul groppone e so anche che con tutta probabilità la venderò a fine anno per una nuova ipotetica 8900...ma che volete farci son malato...

  8. #8
    Banned L'avatar di King_Of_Pilots
    Data Registrazione
    15-03-07
    Località
    NORAD
    Messaggi
    3,452

    Predefinito Re: Aiuto per scegliere

    Secondo voi e' una mossa giusta prendere una hd2900 o una 8800 640mb e poi venderla per la r650?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Aiuto per scegliere

    Citazione Originariamente Scritto da King_Of_Pilots Visualizza Messaggio
    Secondo voi e' una mossa giusta prendere una hd2900 o una 8800 640mb e poi venderla per la r650?
    Tu hai idea di come sara' r650? E della relativa mossa nvidia?

  10. #10
    Il Niubbi L'avatar di Delfino Bianco
    Data Registrazione
    15-12-06
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    188

    Predefinito Re: Aiuto per scegliere

    Quoto Dehor, se inizi ad aspettare non comprerai mai niente.

    Quindi,se devi comprarti una scheda video, prendila e non aspettare (se le finanze permettono ). Che sia 8800gtx o gts dipende da cosa ti aspetti come qualità e da quanto puoi spendere (Ho volutamente tralasciato la 2900xt.....).
    Poi se le prossime schede che usciranno saranno più performanti potrai sempre cambiarla. Ma aspettare non ha senso, se devi comprarne una adesso. Non si sa niente delle prossime schede sia Ati che Nvidia.

    Se invece riesci ad andare avanti con quella che hai adesso e non hai una necessità urgente puoi aspettare....

    Comunque mi sembri un pò fissato con Ati o mi sbaglio?

  11. #11
    Banned L'avatar di King_Of_Pilots
    Data Registrazione
    15-03-07
    Località
    NORAD
    Messaggi
    3,452

    Predefinito Re: Aiuto per scegliere

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Tu hai idea di come sara' r650? E della relativa mossa nvidia?
    Il solo fatto dei 65nm e' sicuramente qualcosa che aiutera' il consumo, l'overclock, e questo non e' male. Inoltre aspettare 3 mesi potrebbe significare anche vedere una risposta nVidia davvero ottima, meglio della ''vecchia'' 8800gtx.

    Comprare ora mi pare, che non c'e' la possibilita' di scegliere necessaria ad ottenere una giusta comparazione, non lo reputo una mossa azzeccatissima.

  12. #12
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Aiuto per scegliere

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Tu hai idea di come sara' r650? E della relativa mossa nvidia?
    Ma soprattutto: chi comprerebbe una scheda usata che consuma più di una gtx, fa più rumore di una gtx, forse, ma proprio forse, se mai nel giro di 4/5 remoti mesi questi driver fanno quei miracoli che tu dici, forse va uguale ad una gtx?!? Considera che ora la gtx la si trova senza problemi a 490 euro.
    Tra qualche mese scenderà al massimo a 400. Io dico che una 2900xt non è un grande investimento, nemmeno a lungo termine.
    ATI aveva avuto 6 mesi per sistemare i driver per questa fantomatica 2900xt, eppure i driver sono ancora pessimi. Che sia forse colpa di un'architettura troppo complessa da programmare?!?
    Io non rischio 400 euro per avere qualcosa che magari tra 3 mesi devo vendere a 150 euro.

  13. #13
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Aiuto per scegliere

    Citazione Originariamente Scritto da King_Of_Pilots Visualizza Messaggio
    Comprare ora mi pare, che non c'e' la possibilita' di scegliere necessaria ad ottenere una giusta comparazione, non lo reputo una mossa azzeccatissima.
    Guarda, la comparazione c'è stata e come se c'è stata. Poi, tu non la vuoi vedere, non vuoi crederci, sei un fan boy. Compra questa 2900xt e buon acquisto. E' inutile che posti un sondaggio solo per cercare di rassicurarti sul fatto che questa nuova gamma ati magari, chissà, non è poi così male.
    A me pare che i fatti dimostrino altro. La mia 8600gt ha framerate simili ad una 2900xt in lost planet. Va bene tutto, ma questi driver dovrebbero fare veri miracoli.

  14. #14
    Banned L'avatar di King_Of_Pilots
    Data Registrazione
    15-03-07
    Località
    NORAD
    Messaggi
    3,452

    Predefinito Re: Aiuto per scegliere

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto: chi comprerebbe una scheda usata che consuma più di una gtx, fa più rumore di una gtx, forse, ma proprio forse, se mai nel giro di 4/5 remoti mesi questi driver fanno quei miracoli che tu dici, forse va uguale ad una gtx?!? Considera che ora la gtx la si trova senza problemi a 490 euro.
    Tra qualche mese scenderà al massimo a 400. Io dico che una 2900xt non è un grande investimento, nemmeno a lungo termine.
    ATI aveva avuto 6 mesi per sistemare i driver per questa fantomatica 2900xt, eppure i driver sono ancora pessimi. Che sia forse colpa di un'architettura troppo complessa da programmare?!?
    Io non rischio 400 euro per avere qualcosa che magari tra 3 mesi devo vendere a 150 euro.
    In effetti la cosa migliore e' aspettare...ancora.
    Credo che nel frattempo prendo quel bel raffreddamento a liquido termaltake per tutti il pc e smanetto con i voltaggi sulla mia X1800XT.
    Secondo me ci son altri 50-90 mhz di core che posso fregare (da 700) ed anche la ram sara' overcloccabile credo anche oltre i 1700.
    Semmai collego la pompetta alla piscina cosi' faccio piscina riscaldata e GPU rinfrescata (e sterilizzata col cloro!)

    Speriamo che la scheda non sia allergica al cloro!!

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di mastah
    Data Registrazione
    26-11-06
    Messaggi
    409

    Predefinito Re: Aiuto per scegliere

    ma se ipoteticamente vi potete permettere la gtx, che caspio vi serve a fare una gts o ancora peggio un hd2900xt? lolol

  16. #16
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Aiuto per scegliere

    Citazione Originariamente Scritto da mastah Visualizza Messaggio
    ma se ipoteticamente vi potete permettere la gtx, che caspio vi serve a fare una gts o ancora peggio un hd2900xt? lolol
    Eh ma il responsabile del sondaggio vorrebbe più che altro sentirsi rincuorare sulle qualità delle schede ati. E' una vecchia storia.

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di mastah
    Data Registrazione
    26-11-06
    Messaggi
    409

    Predefinito Re: Aiuto per scegliere

    ahhhh ecco (cit.)

  18. #18
    Banned L'avatar di King_Of_Pilots
    Data Registrazione
    15-03-07
    Località
    NORAD
    Messaggi
    3,452

    Predefinito Re: Aiuto per scegliere

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Eh ma il responsabile del sondaggio vorrebbe più che altro sentirsi rincuorare sulle qualità delle schede ati. E' una vecchia storia.
    No perche' sto' pensando molto ad una 8800gtx con il cooler della calibre!

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Aiuto per scegliere

    Io prenderei la 8800gts320...




    Infatti tra poco la prendo...

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Aiuto per scegliere

    Citazione Originariamente Scritto da King_Of_Pilots Visualizza Messaggio
    In effetti la cosa migliore e' aspettare...ancora.
    Credo che nel frattempo prendo quel bel raffreddamento a liquido termaltake per tutti il pc e smanetto con i voltaggi sulla mia X1800XT.
    Secondo me ci son altri 50-90 mhz di core che posso fregare (da 700) ed anche la ram sara' overcloccabile credo anche oltre i 1700.
    Semmai collego la pompetta alla piscina cosi' faccio piscina riscaldata e GPU rinfrescata (e sterilizzata col cloro!)

    Speriamo che la scheda non sia allergica al cloro!!
    La X1800XT a 790 Mhz di core con un raffreddamento a liquido della TT la vedo nu pò dura...

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Aiuto per scegliere

    Ma non la capirete mai? Continuando ad aspettare, non si compra mai il pc.

    Ati al momento ha una scheda video top che non è proprio il massimo. Vuoi il massimo? Compra una 8800Ultra o una GTX.
    Vuoi il giusto compromesso? Vai di 8800GTS 640Mb.
    Vuoi aspettare? Ok, aspetta, ma sappi che oltre ad uscire R650 a 65nm( nel trimestre tra giugno e settembre ), Nvidia farà uscire l'8850GX2 e l'8900.....poi si comincerà a parlare di R700 e G90....e via così...

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Aiuto per scegliere

    Quotassi il sempre saggio Nerevar...
    Oltretutto, per le prestazioni che offre la GTX, il prezzo attualmente non è neanche così esagerato.
    Se proprio vuoi aspettare, ti consiglio però di comprare una 8900 o un R650 appena escono, altrimenti se aspetti 2 o 3 mesi per il cao di prezzi, dopo annunciano una nuova scheda e non ti muovi mai...se non sei capace di sbattertene, come è essenziale per potere giocare tranquillamente su pc senza pare, l'unica strada è questa, acquistare appena esce la roba...
    Così per un mese hai l'illusione che non c'è niente di più potente del tuo...

  23. #23
    Banned L'avatar di King_Of_Pilots
    Data Registrazione
    15-03-07
    Località
    NORAD
    Messaggi
    3,452

    Predefinito Re: Aiuto per scegliere

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    La X1800XT a 790 Mhz di core con un raffreddamento a liquido della TT la vedo nu pò dura...
    In realta' mi son sbagliato, e' lo zalman reserator.
    Comunque a 750-770 ci si arriva con il liquido.

  24. #24
    Banned L'avatar di King_Of_Pilots
    Data Registrazione
    15-03-07
    Località
    NORAD
    Messaggi
    3,452

    Predefinito Re: Aiuto per scegliere

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Quotassi il sempre saggio Nerevar...
    Oltretutto, per le prestazioni che offre la GTX, il prezzo attualmente non è neanche così esagerato.
    Se proprio vuoi aspettare, ti consiglio però di comprare una 8900 o un R650 appena escono, altrimenti se aspetti 2 o 3 mesi per il cao di prezzi, dopo annunciano una nuova scheda e non ti muovi mai...se non sei capace di sbattertene, come è essenziale per potere giocare tranquillamente su pc senza pare, l'unica strada è questa, acquistare appena esce la roba...
    Così per un mese hai l'illusione che non c'è niente di più potente del tuo...
    Il fatto e' che la r650 uscira' almeno tra 2 mesi, non credo che per luglio ci sara' il miracolo ed arrivera'...

  25. #25
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Aiuto per scegliere

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Ma non la capirete mai? Continuando ad aspettare, non si compra mai il pc.

    Ati al momento ha una scheda video top che non è proprio il massimo. Vuoi il massimo? Compra una 8800Ultra o una GTX.
    Vuoi il giusto compromesso? Vai di 8800GTS 640Mb.
    Vuoi aspettare? Ok, aspetta, ma sappi che oltre ad uscire R650 a 65nm( nel trimestre tra giugno e settembre ), Nvidia farà uscire l'8850GX2 e l'8900.....poi si comincerà a parlare di R700 e G90....e via così...
    Però dai never, nonm h una scheda cesso. A mio avviso può benissimo farsi durare la 1800xt overcloccata fino all'arrivo di crysis.
    Poi, come ben sai, la mia è una politica al risparmio. Tu devi vendere hardware ed è giusto che inciti all'acquisto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato