+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Problema audio tra lettore divx e impianto 2.1

    Come scrissi in un altro topic, mi sono creato una tv con un monitor pc e un sintonizzatore tv (insomma quella scheda per vedere la tv sui monitor).. Ecco, ho attaccato al dispositivo un impianto di casse 2.1 della Creative e un lettore divx del cacchio (la marca è Majestic mi pare). Il lettore è attaccato al dispositivo tramite un cavo MMI, unito a un composito (quello bianco, rosso e giallo). L' impianto audio invece è collegato col suo cavetto apposta. L'altoparlante destro è direttamente collegato al dispositivo e al subwoofer, mentre da quest'ultimo parte il cavo che collega l'altoparlante sinistro. I cavi comunque sono collegati in base a ciò che c'era scritto nelle istruzioni.

    Ora sorge la domanda: perchè quando utilizzo il lettore divx viene fuori un audio che "gracchia" spesso e volentieri? Con la tv normale non lo fa, lo fa solo col lettore divx.

    Ho anche provato a collegare direttamente l'altoparlante sinistro, cavando l'alimentazione al subwoofer, con l'uscita audio del lettore.. L'audio non gracchia, però viene fuori talmente basso che non si sente quasi niente..E' un problema di contatti? o di filo? O di cosa? Aiuto...

  2. #2
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: Problema audio tra lettore divx e impianto 2.1

    Proprio nessuno ha idee?

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Problema audio tra lettore divx e impianto 2.1

    Conosco molto poco questo tipo di impianti: l'unica cosa certa è che se con la tv funziona bene,mentre col lettore divx no,non è un problema del sistema 2.1.
    A questo punto mi vengono in mente solo due soluzioni: prova a cambiare il cavo che collega il lettore all'impianto(non si sa mai che abbia problemi),altrimenti guarda,nelle impostazioni del lettore,se non devi cambiare qualcosa sull'uscita audio.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Problema audio tra lettore divx e impianto 2.1

    In effetti controlla le impostazioni del lettore e verifica che per l'uscita audio sia selezionato PAL, alla tv di mia madre fa lo stesso problema perchè l'audio in uscita è impostato di default su NTSC

  5. #5
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: Problema audio tra lettore divx e impianto 2.1

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Conosco molto poco questo tipo di impianti: l'unica cosa certa è che se con la tv funziona bene,mentre col lettore divx no,non è un problema del sistema 2.1.
    A questo punto mi vengono in mente solo due soluzioni: prova a cambiare il cavo che collega il lettore all'impianto(non si sa mai che abbia problemi),altrimenti guarda,nelle impostazioni del lettore,se non devi cambiare qualcosa sull'uscita audio.
    Il fatto è che non c'è un cavo che colleghi direttamente il lettore divx all'impianto stereo.. Passano entrambi attraverso il sintonizzatore tv.

    E' possibile fare un collegamento diretto? Se sì, con che cavo? Perchè l'uscita audio dell'impianto non è compatibile con l'entrata audio del divx..

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    In effetti controlla le impostazioni del lettore e verifica che per l'uscita audio sia selezionato PAL, alla tv di mia madre fa lo stesso problema perchè l'audio in uscita è impostato di default su NTSC
    Ok grazie, proverò a controllare le impostazioni, anche se le istruzioni non mi pare dicessero qualcosa a riguardo.

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Problema audio tra lettore divx e impianto 2.1

    Pessimo far passare tutto per il sintonizzatore: il problema potrebbe anche essere questo.
    Che ingressi ha il sistema 2.1?
    Non puoi collegare il lettore divx tramite cavo coassiale,ottico o rca audio?

  7. #7
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: Problema audio tra lettore divx e impianto 2.1

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Pessimo far passare tutto per il sintonizzatore: il problema potrebbe anche essere questo.
    Che ingressi ha il sistema 2.1?
    Non puoi collegare il lettore divx tramite cavo coassiale,ottico o rca audio?
    Ottimo

    Il sistema 2.1 è messo così: dalla cassa destra partono 2 fili, uno è l'uscita audio che va collegata ad un'entrata audio (che io ho messo al sintonizzatore) ed è il cavo tipico delle casse audio del pc, e l'altro va al subwoofer. Dal subwoofer parte il cavo per l'alimentazione e la cassa sinistra è collegata al subwoofer attraverso un cavo di cui non so il nome, è quello con lo spinotto che si introduce nella presa col buco (scusami ma non so assolutamente niente di cavi ).

    Per quanto riguarda la seconda domanda: non posso collegarli come dici tu perchè l'unica uscita che c'è (quella della cassa destra) non è compatibile con l'entrata del divx. L'uscita della cassa è una specie di jack (mi pare si dica così), ma dietro al divx ho le 2 entrate bianche e rosse per le 2 casse, ma questo jack non ci può andare lì.. Spero di esser stato chiaro, se no eventualmente posto delle foto per farti capire meglio

    Intanto grazie!

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Problema audio tra lettore divx e impianto 2.1

    Citazione Originariamente Scritto da elgrigno Visualizza Messaggio
    Ottimo

    Il sistema 2.1 è messo così: dalla cassa destra partono 2 fili, uno è l'uscita audio che va collegata ad un'entrata audio (che io ho messo al sintonizzatore) ed è il cavo tipico delle casse audio del pc, e l'altro va al subwoofer. Dal subwoofer parte il cavo per l'alimentazione e la cassa sinistra è collegata al subwoofer attraverso un cavo di cui non so il nome, è quello con lo spinotto che si introduce nella presa col buco (scusami ma non so assolutamente niente di cavi ).

    Per quanto riguarda la seconda domanda: non posso collegarli come dici tu perchè l'unica uscita che c'è (quella della cassa destra) non è compatibile con l'entrata del divx. L'uscita della cassa è una specie di jack (mi pare si dica così), ma dietro al divx ho le 2 entrate bianche e rosse per le 2 casse, ma questo jack non ci può andare lì.. Spero di esser stato chiaro, se no eventualmente posto delle foto per farti capire meglio

    Intanto grazie!
    Ehm,temo che tu faccia molta confusione tra ingressi ed uscite: avrai collegato l'uscita audio del sintonizzatore all'ingresso audio del sistema 2.1,non viceversa(altrimenti sarebbe il sistema 2.1 ad inviare l'audio al sintonizzatore).
    Comunque basta un cavo che termina da una parte con un jack,dall'altra con i due spinotti rca audio stereo.

  9. #9
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: Problema audio tra lettore divx e impianto 2.1

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Ehm,temo che tu faccia molta confusione tra ingressi ed uscite: avrai collegato l'uscita audio del sintonizzatore all'ingresso audio del sistema 2.1,non viceversa(altrimenti sarebbe il sistema 2.1 ad inviare l'audio al sintonizzatore).
    Comunque basta un cavo che termina da una parte con un jack,dall'altra con i due spinotti rca audio stereo.
    Abbi pietà, io e l'elettronica non siamo mai andati molto d'accordo. Comunque grazie, appena ho la possibilità di comprare il cavetto provo.. Speriamo!

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Thomas the Red Wizard
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    2,733

    Predefinito Re: Problema audio tra lettore divx e impianto 2.1

    Si, il cavo che ti serve è un jack femmina -----> doppio rca maschio

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Problema audio tra lettore divx e impianto 2.1

    Jack maschio .
    Il jack femmina è quello sulla cassa(a meno che non sia un impianto veramente strano,non può avere un ingresso con un jack maschio).

  12. #12
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: Problema audio tra lettore divx e impianto 2.1

    Sono arrivato ad un punto. Ho comprato un cavo (adattatori non ne avevano) con un rca maschio e un jack femmina (dalla cassa sn partiva un cavo che terminava con un jack maschio.. ) e per fortuna non gratta più.
    Grazie ancora a tutti dei consigli

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Problema audio tra lettore divx e impianto 2.1

    Ah,quindi la cassa non ha un ingresso,ma un cavo jack maschio: si vede proprio che mi intendo molto di questo tipo di impianti

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato