+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di .Ghost.
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    762

    Predefinito Dusk of The Dead e simili

    Allora, qualcuno di voi si ricorda del suddetto gioco? Fu distribuito tempo fa in versione beta con appena 3 livelli, in pratica il gioco consiste in questo: bisogna girare per determinati posti(il motel, il cimitero e un'altro che non ricordo) e fare il pieno di benzina per ripartire con l'elicottero verso la nuova locazione, tutto questo in un mondo alla Dawn of the Dead, con zombie, zombie e ancora zombie ad ostacolare la nostra ricerca. Sinceramente mi era piaciuto tantissimo, grande atmosfera, molto carina l'idea delle varie abilità per ogni singolo personaggio( si poteva comporre un team di 4 persone su mi pare 8 fra cui scegliere, tra cui le raagzze piu veloci, o gli uomini piu resistenti, o ancora quello piu- meno freddo che sarà quindi piu-meno preciso nella mira etc.), una sufficiente varietà di armi e un sistema ibrido di isometrico-soggettiva che mi era piaciuto moltissimo. Purtroppo se non ho capito male però lo sviluppatore sembra aver abbandonato il progetto, con mio grande rammarico.
    Detto questo , la domanda è : siete a conoscenza di giochi free(ma volendo anche no ) che in qualche modo lo ricordino? Questa ambientazione zombesca l'ho sempre adorata ma purtroppo per ora non son riuscito a trovare il titolo ideale, e sto Dusk of the Dead gli si avvicinava maledettamente. Consigli?

    p.s. se qualcuno non ci avesse giocato cmq, è ancora reperibile abbastanza facilmente in giro per internet, almeno a quanto ricordo , magari se non lo trovate e a qualcuno interessa posso anche upparlo su un link rapidshare. Anche se non avete consigli da darmi sulle alternative, ad ogni modo, mi piacerebbe sentire qualche parere diverso dal mio su questo gioco

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Dusk of The Dead e simili

    Il "problema" di Dusk of the Dead è che, veramente, sembra essere rimasto qualcosa di unico. Non sono a conoscenza di altri giochi che presentino analoga ambientazione e, soprattutto, gameplay, basato sulla semplice sopravvivenza, dove sparare è soltanto l'ultima risorsa per le situazioni più disperate. C'erano ottimi tocchi di classe, come i personaggi giocanti che, se muoiono, subito dopo si rialzano in quanto diventati zombi anche loro; o il sistema di controllo gestibile interamente via mouse, con la velocità del personaggio che dipendeva da quanto il cursore era distante da lui. Tecnicamente non era male, certo alcune texture erano bruttine, ma era incredibile la varietà degli zombi, grassi, magri, più o meno scarnificati...
    Se vogliamo, un gioco recente dove conta più abilità e sopravvivenza che le armi è Penumbra, che è riuscito pure a trasformarsi un gioco commerciale, ma è un accostamento molto vago perchè per il resto le meccaniche di gioco e l'ambientazione sono del tutto diverse.

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di .Ghost.
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: Dusk of The Dead e simili

    Azz..! Come temevo quindi, è abbastanza unico nel genere...cmq ti ringrazio, butterò un occhio su questo Penumbra !

  4. #4
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: Dusk of The Dead e simili

    C'è anche questo nella sezione Flash&Java

    http://www.freewebarcade.com/game/the-last-stand/

  5. #5
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Dusk of The Dead e simili

    rimanendo in tema di morti viventi e ballanti, cloni di house of the dead non ne esistono? O anche senza zombie, che siano comunque rail shooter?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato