+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 27 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 666
  1. #376
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-07-04
    Località
    fontenuova
    Messaggi
    2,140

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    si , basta un pacchetto civilta e ti godi tutto

  2. #377
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    boh quasi quasi prendo i celti (ho notato che c'è un pacchetto che include celtic defense allo stesso prezzo,che non so cosa sia ma allo stesso prezzo è comunque qualcosa in più )
    se poi il gioco mi "prende" seriamente prendo anche qualche altra civiltà ai prossimi scontoni

  3. #378
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    ma nell'artigianato hanno tolto le risorse per fare gli oggetti/equip? perchè ora certi oggetti mi compaiono rossi che non li posso fare, mentre altri li fa tranquillamente ma non dice quali tipo di risorse usa se le usa

  4. #379
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    come non detto, visto ora che c'è una finestra laterale da aprire per vedere i materiali necessari

  5. #380
    Lo Zio L'avatar di Hallo2
    Data Registrazione
    14-03-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,939

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    preso il pacchetto da 13 euro grazie a Biciow, adesso si che si gioca bene, chi vuole addarmi sono MISTER FRIDO sul Live...

  6. #381
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Questo gioco è una mini droga non l'ho calcolato per mesi e ora che è uscita la nuova civiltà mi ha preso come prima pensare che il gioco è sempre lo stesso, le meccaniche uguali e tra civiltà e civiltà non cambia quasi niente

    Questa sera conto di arrivare al livello 15 una volta a quel livello posso finalmente sbloccare l'abilità/stella che permette alle truppe di curarsi da sole, cosa utilissima che rende un pò più facile l'inizio delle missioni

    Comunque io senza torri/fortezze non riesco proprio a campare ad ogni partita mi devo fare una cinta difensiva di torrette/fortezze così da poter progredire tecnologicamente e fare l'esercito con tranquillità Fortuna che l'IA non fa armi d'assedio, o almeno è raro che le faccia

    Ultimo commento per la schermaglia. L'esperienza che dà è vergognosa. Non può essere che un 4vs4 a livello normale dia 5500 di esperienza, 4500 se la mappa è a isole

  7. #382
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Questo gioco è una mini droga non l'ho calcolato per mesi e ora che è uscita la nuova civiltà mi ha preso come prima pensare che il gioco è sempre lo stesso, le meccaniche uguali e tra civiltà e civiltà non cambia quasi niente

    Questa sera conto di arrivare al livello 15 una volta a quel livello posso finalmente sbloccare l'abilità/stella che permette alle truppe di curarsi da sole, cosa utilissima che rende un pò più facile l'inizio delle missioni

    Comunque io senza torri/fortezze non riesco proprio a campare ad ogni partita mi devo fare una cinta difensiva di torrette/fortezze così da poter progredire tecnologicamente e fare l'esercito con tranquillità Fortuna che l'IA non fa armi d'assedio, o almeno è raro che le faccia

    Ultimo commento per la schermaglia. L'esperienza che dà è vergognosa. Non può essere che un 4vs4 a livello normale dia 5500 di esperienza, 4500 se la mappa è a isole
    La schermaglia ha solo lo scopo di migliorare le tattiche di gioco con un guadagno di punti (Impero/exp/casse) proporzionale alle variabili scelte che ne indicano la difficolta reale (Pure il sistema di vittoria ti cambia risultato).

    Per il gioco realmente tu sei troppo chiuso col discorso mura e difese.
    Io sto facendo i celti (Li faccio un po a rilento ma sono gia 14 in due giorni ) praticamente "Nudi" dato che solo 2-3 unita hanno qualcosa addosso come equip.

    Lo stile lo trovo un po troppo sgravoso anche eprchè non ho ancora capito dove sta l'altra nave da guerra o ,da quel che ricordo dall'ultimo video, che fine ha fatto il sistema dove caricavi gli arcieri ed attaccavi tutto.

    Sulle tecnologie stellari ,non ti aspettare nulla dai 2hp di regen al secondo dato che io all'inizio li avevo con gli egizi e non servivano a granche mentre ti consiglio vivamente di arrivare a prenderti (Parlando di celti):
    quella della nave da trasporto (Praticamente guadagni oro a palate e puoi farti la quest del carbone celtico come se niente fosse)
    quella della riduzione costo centro citta (Eviti cosi di cercare subito equip che ne riducono il costo )
    quella del mercato (Consigliato su tutti)

    trovo buggato invece la miniera inquanto non tutti i giacimenti d'oro te la fanno costruire (Invece dovrebbe essere costruibile su tutte) mentre il barbarone della terza eta è un mostro se lo potenzi a dovere dato che decima la qualsiasi ma ha l'unico neo sdi essere decimato da arcieri ed unita a distanza.
    Il druido invece penso di potenziarlo tutto ma poi solo in parte al primo reset dato che :
    1 le abilita non le usi quasi mai tutte (Praticamente in pve quello sull'addestramento e sui danni del 15% mentre la velocità la usi in quelle missioni specifiche)
    2 il Cooldown è assurdo dato che stai una vita a ricaricare le abilita.
    3 la conversione è inefficace quasi quanto quella della controparte egizia .

  8. #383
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    i celti non hanno navi d'assedio, nè navi in "corpo a corpo" non mi risulta che puoi caricare le truppe sulla nave per aumentarne la potenza di fuoco ma forse sbaglio

    il 2hp di regen al secondo io l'ho trovata sempre utile, aiuta non poco a reggere i primi assalti ad inizio missione, oltre al fatto che è sempre buona cosa avere unità che si auto curino da sole almeno per me..

    il trasporto mercantile e la stellina della diminuzione del costo del centro cittadino non ho in programma di prenderli non mi bastano i punti

    il druido utilizzo solo quello che cura+suoi potenziamenti

    il "barbone" di cui parli è il tipo con due asce specializzato contro gli edifici? (Woad Rider)

    in una missione mi sono scontrato invece contro un paio di "Campioni" (fanteria della 4a età) e sono davvero tosti

  9. #384
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    i celti non hanno navi d'assedio, nè navi in "corpo a corpo" non mi risulta che puoi caricare le truppe sulla nave per aumentarne la potenza di fuoco ma forse sbaglio

    il 2hp di regen al secondo io l'ho trovata sempre utile, aiuta non poco a reggere i primi assalti ad inizio missione, oltre al fatto che è sempre buona cosa avere unità che si auto curino da sole almeno per me..

    il trasporto mercantile e la stellina della diminuzione del costo del centro cittadino non ho in programma di prenderli non mi bastano i punti

    il druido utilizzo solo quello che cura+suoi potenziamenti

    il "barbone" di cui parli è il tipo con due asce specializzato contro gli edifici? (Woad Rider)

    in una missione mi sono scontrato invece contro un paio di "Campioni" (fanteria della 4a età) e sono davvero tosti
    Sullea navi che hanno gli arcieri sopra so che dovrebbero esserci ma non ne ho trovato ancora riscontro perchè li hanno mostrati nell'ultimo video dedicato ai celti ed uscito prima della famosa .
    Quelle specialita stellari vedi di prenderle ,almeno quella del centro cittadino , perchè sono una manna nel gioco.

  10. #385
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    ieri arrivando a livello 15 ho scoperto che il lanciatore di pietre bisogna prima posizionarlo che paste, odio le unità che si devono piazzare prima di sparare sarà che tra persiani e celti non siano riusciti a mettere un'unità d'artiglieria/assedio decente? con i greci basta che spammi baliste e loro radono al suolo tutto. Con gli egizi basta fare gli elefanti o le catapulte e gg a tutta la mappa. Con i persiani il nulla, idem con i celti ecco, questo mi fa non poco incazzare

  11. #386
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    I Celti nel PvP sono abbastanza competitivi, e i lanciatori di pietre fanno molto male, costando anche relativamente poco......

  12. #387
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Questo week end ne ho approfittato per fare una full immersion questo giochino quando mi prende diventa una droga pur nella sua semplicità di gioco

    Le missioni dei Celti sono tutte fatte bene. Hanno introdotto l'uso di eroi (che servono a poco, solo a tenere botta nei primi minuti di gioco, sicuramente non li si porta in giro a fare gli assalti) e le mappe sono strutturate molto bene con ottimi posti dove poter costruire le proprie difese (indispensabili in questo gioco, almeno per me). Apprezzabili anche le varianti alle solite partite con missioni diverse dal solito che staccano un pò la spina L'ultima missione dei celti è quella che per ora mi è rimasta e mi rimarrà più impressa nella memoria in questo gioco, insieme alla prima di Cipro..la differenza è che quella dei celti mi è piaciuta moltissimo, quella di cipro me la ricorderò per le innumerevoli bestemmie che ho tirato per completarla..L'assalto dei celti in 3vs1 per conquistare il tempio di Delfi mi è sembrato un qualcosa di epico, anche perchè mi piace giocare insieme alla cpu, mi fa sentire meno solo

    Sono arrivato anche ad Argo e ho constatato con piacere che hanno modificato un pò certe missioni/mappe. Per ora ne ho fatte qualcuna tra cui quella dove bisogna riprendersi delle case. La mappa è sempre stata campo aperto con il nemico che attaccava in ogni dove assiduamente. Ora hanno modificato la morfologia del territorio e hanno messo delle strettoie dove poter costruire difese. Ben fatto. Spero che abbiamo modificato anche le missioni di raccolta di tot materiale Comunque spero di non starci troppo a farmare medaglie per comprare l'equipaggiamento epico su questa isola..l'ho già fatto con i greci e mi è bastato/avanzato..

    Le missioni per prendere il materiale con la nave trasporto sono si veloci, ma sono anche dannatamente legate alla fortuna. Se ti capitano i rinforzi sbagliati o i nemici sbagliati sei fregato. La cosa non mi piace per niente..

    In ultimo una considerazione sulle unità celtiche. Parlo di unità base senza potenziamenti tecnologici. Il lanciere è inutile. Crepa con niente e non fa danno. Non vedo questo gran danno aumentato contro la cavalleria, forse perchè crepa prima di farlo..Il guerriero base (quello con la spada lunga) è invece molto buono, ha quasi il doppio della vita del lanciere ed è più versatile. Se equipaggiato bene è ottimo per frenare il nemico nel primo quarto d'ora di gioco. Il guerriero con due spade (woad rider se non erro), si dice che sia buono contro gli edifici. Non ho notato questo bonus che ha, vedo solo che con la tecnologia che gli permette di fare una combo contro la fanteria nemica diventa una bella furia, peccato che abbia davvero poca vita e sia fragile..Il campione invece è una roccia, lento e resistente, ma fa poco danno, anche se ad area..Il fromboliere è inutile, come quello egizio. Lo si fa al massimo nei primi minuti e poi lo si elimina. Personalmente è da un pò di partite che non lo faccio nemmeno e aspetto di fare l'arciere. Quest'ultimo non fa tanto danno e la sua forza risiede nel gruppo, possibilmente numeroso..Il cavaliere non è un granchè, forse potenziato potrebbe dire la sua. Per ora uso l'hippikon d'oro (o come si chiama, il cavaliere d'oro della 4a età che ti danno se hai più civiltà) che ha il doppio della vita e fa il doppio del danno ed è la spina dorsale della mia forza d'attacco al momento. Il lanciere su biga non so se faccia qualcosa, ne faccio sempre qualcuno da aggiungere alla forza principale ma non spicca. Il lanciatore di pietre l'ho fatto una volta e basta, odio posizionarlo ogni volta. Il druido è ottimo, si fa subito, cura e mena, ottima unità che aumenta notevolmente la sopravvivenza a inizio partita. Pecca grave è la mancanza di unità d'assedio come già detto..


    Comunque a parte tutto questo gioco mi diverte. Anche se ogni partita è sempre la stessa. Si arriva alla 3/4 età, si costruiscono torri/fortezze nel percorso d'attacco del nemico/accesso alla propria base così da non costituire più un problema, si progredisce in tutte le ere/tecnologie/rifornimenti di risorse, si costruisce l'esercitone e si parte ad arare il nemico, magari con più assalti consecutivi. Nelle mappe marine invece si cerca di addestrare il più velocemente le navi da guerra per distruggere il porto nemico, piazzarle lungo la costa o dove il nemico vuole costruire il porto così da costringerli sulla loro isola e avere tutto il tempo per sviluppare e costruire il proprio esercito. Strategie semplici e banali, ma mi divertono lo stesso anche se dannatamente ripetitive

  13. #388
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito

    Bicio io , sono ormai quasi trenta , devo dirti che al quaranta i Celti avranno stessa tattica dei persiani.
    Lanciatori di pietre e lancieri (vedili come carne da macello)

    Il guerriero a due asce ormai Las vedo come migliore unità perché ci fai tutto dato che e veloce nei movimenti ed attacchi
    Ergo tiri giù la qualsiasi facendone un po' con due Druidi dietro .( solo un mass di arcieri t'ti frega )

    Il campione lo vedo come un sostituto dell'elegante Egitto perché e indistruttibile ed ha attacco aoe.

    Le unità come il lanciatore di pietre li amerai perché sono le uniche unità con un raggio tale da tirare giù capitali e fortezze .
    Le balliste o catapulte hanno una distanza ridotta e ammassate fanno danno, ma sono le prime a cadere giù perché l Ia tende ad andarci contro



    Sent from my HTC Desire using Tapatalk 2

  14. #389
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    ieri ho fatto una missioni contro i disgraziati..ehm..predoni del mare che mi ha fatto sudare non poco al limite dell'incazzatura dovevo costruire due fortezze su due isole, partita quindi 1vs2 su isole. Sti disgraziati di cpu costruivano porti come se piovesse e costruivano navi senza sosta, oltre al fatto che ogni tanto spuntavano fuori anche navi "capioni"/elite. ho sudato 4 camicie a finirla. Per fortuna che li ho confinati sulle isole, se fosse stato sulla terra ferma mi avrebbero arato vista la quantità assurda di unità che sfornavano e l'equipaggiamento raro che avevano

  15. #390
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ieri ho fatto una missioni contro i disgraziati..ehm..predoni del mare che mi ha fatto sudare non poco al limite dell'incazzatura dovevo costruire due fortezze su due isole, partita quindi 1vs2 su isole. Sti disgraziati di cpu costruivano porti come se piovesse e costruivano navi senza sosta, oltre al fatto che ogni tanto spuntavano fuori anche navi "capioni"/elite. ho sudato 4 camicie a finirla. Per fortuna che li ho confinati sulle isole, se fosse stato sulla terra ferma mi avrebbero arato vista la quantità assurda di unità che sfornavano e l'equipaggiamento raro che avevano
    Io mi sono appena fatto queste missioni ed ho finito quello delle canaglie pochi secondi fa e sono arrivato al livello 32.

    Queste missioni dei pirati sono facili perchè basta iniziare a fare navi da querra e li sistemi .

    L'unico che sto trovando troppo sbilanciatoè la missione ripetiotiva delle canaglie (La piu breve ma remunerativa ) dove in pratica il fattore "Fammi 20 case per l'eta IV" te la rende veramente difficile poiche parti con le risorse ma non arrivi nemmeno alla 4 eta quando spuntano il gruppo di nemici .

    Lo riprovero con un'altra tattica domani perchè è una missione veramente facile anche in elite ,ma coi celti si deve fare in modo moooolto particolare

  16. #391
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    io spero sempre di trovare in una cassa uno di quei consiglieri che ti bloccano gli arcieri nella fortezza, possibilmente epici, così da non fare più gli altri arcieri anche se con il cavaliere dorato mi trovo molto bene, peccato che però così non segui proprio la strategia celtica anche ieri in quella dannata missione ho fatto solo cavalieri che hanno arato tutto

  17. #392
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    nuovi cambiamenti in vista per l'aggiornamento estivo

    http://www.ageofempiresonline.com/en/articles/blog-20120419

    http://www.ageofempiresonline.com/en.../blog-20120423


    Sostanzialmente, aggiungono una modalità extra una volta a livello 40 che fa guadagnare altri punti da spendere in altro modo. I punti impero diventano la valuta del gioco. Giocando o comprandoli si possono sbloccare cose in game come abbellimenti per la città/unità o i vari dlc che rilasceranno non diventerà comunque un "pay to win" ahimè non leggo niente riguardo a nuove missioni e nessuna nuova civiltà in arrivo nei prossimi mesi..
    Ultima modifica di Bicio; 24-04-12 alle 15:15:37

  18. #393
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-02-04
    Località
    ROMA
    Messaggi
    14

    Unhappy Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Un AIUTO gioco sul server ARCADIA prima Commerciavo e vedevo vari PLAYER ora non vedo nessuno ne li ne in altri server e se cerco giocatori nessuno....e in partita rapida non arriva mai un player neanche in quella classificato è cambiato QUALCOSA !!!!?????

  19. #394
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    non so io sono su corinto e non è che ci sia questa folla di giocatori italiani, anzi mi sa che poi la chat è divisa per civiltà, quindi se giochi con i greci non vedi cosa scrivono gli altri giocatori che usano altre civiltà nè puoi accedere/fare accedere altre civiltà alle partite che crei però questa è una deduzione (forse sbagliata) che ho avuto durante il gioco

  20. #395
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    ogni settimana esce una pagina di blog dove spiegano i vari cambiamenti/upgrade che vogliono fare

    http://ageofempiresonline.com/en/blog

    ieri hanno spiegato i cambiamenti che vogliono fare all'albero tecnologico

  21. #396
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale



    è uscita una super mega patch che cambia tutto o quasi

    qui tante cose da leggere

    http://ageofempiresonline.com/en/articles/blog-20120614

  22. #397
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Ottimo,
    oggi la scarico anche se non ci giochero ancora per un altro bel po culpa di Diablo3 che attira piu di Aoeo

  23. #398
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    chi fa un bel riassuntino della megapatch?

  24. #399
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    bella domanda

    allora, hanno cambiato i punti impero (Empire Points), che ora sono diventati la moneta in game con questi punti puoi comprare i vari dlc, quindi ora è diventato pienamente un free to play. Ovviamente i dlc si possono ancora comprare con i soldi veri comprando punti impero. Hanno cambiato il tech tree in maniera sostanziale, hanno cambiato non poco l'IA rendendola più simile a quella nuova della schermaglia (quindi più sveglia=più tosta) e hanno aggiunto il sistema di alleanza una volta raggiunto il livello massimo (40). Alleandosi con una alleanza (gioco di parole), si acquisiscono bonus passivi e possibilità di acquistare oggetti dai loro negozi. Per acquisire punti alleanza bisogna partecipare alle varie missioni (giornaliere/settimanali/mensili) che danno anche punti impero una volta completate. Sostanzialmente tutti i giocatori partecipano a queste missioni della loro alleanza e a fine gara vengono distribuiti i premi in base a come si è classificata l'alleanza e a quanto hai contribuito. I bonus passivi aumentano in base al tuo livello di partecipazione generale dell'alleanza e diminuiscono se non giochi per un pò di tempo. Come ultima cosa hanno aggiunto degli equip di bellezza da comprare per le proprie unità e dei bonus (come evocare un piccolo esercito) anch'essi da comprare, tutto ovviamente con i punti impero.

    Forse mi è sfuggito qualcosa, ma sostanzialmente sono questi i cambiamenti. Niente missioni nuove, no nuova civiltà.

  25. #400
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    grazie per il riassunto
    penso che lo lascerò perdere definitivamente non mi prende proprio,continuerò a dedicarmi a dota2

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 27 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato