+ Rispondi alla Discussione
Pag 23 di 27 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 575 di 666
  1. #551
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Ma qual e' l'opinione di voi fan su AoE 3? Io ci sto giocando giusto ora (comprai la complete edition anni fa da Steam) e mi sta garbando parecchio. Da "giovane" impazzii per il primo, su cui spesi molte ore, ma saltai il secondo perche' all'epoca non mi girava bene. Mi sembra dai capire che il secondo sia ritenuto da tutti il migliore della serie. Dite che devo recuperare questa versione HD per provare "er mejo"o posso sollazzarmi col terzo per un po'?

    Chiedo perche' se mi dite che il terzo e' riconosciuto da tutti come "lammerda" non ci perdo piu' tempo sopra

  2. #552
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Se ti piace giocaci a me è piaciuto molto per via di diverse semplificazioni che hanno reso il tutto più agibile al mio modo di giocare. Ad esempio il 2 lo trovo troppo complesso per i miei gusti. Te giocaci al 3 e alle varie espansioni. Se poi ti gira prendi il 2 o il mithology che ri esce tra poco su steam

    Inviato da Tachikoma

  3. #553
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Il 3 ha diverse idee interessanti, ma all'epoca non mi era piaciuto per l'ambientazione americana (problema risolto con la seconda espansione, molto valida).
    La campagna base scimmiottava il codice da Vinci ed era noiosetta.
    All'epoca ricordo che con i russi mi sono divertito parecchio, maledetti, mi avete fatto venire voglia di rigiocarlo.

  4. #554
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Mi spiace che rispetto al primo ci sono meno possibilita' di customizzazione. Con un mio amico giocavamo in coop, 2vs2 (noi due contro la IA) su mappe giganti. All'inizio era come giocare ad un city builder . Poi ricordo i rush quando il nemico stava per finire a costruire la meraviglia... bei tempi

    Il 3 mi sta piacendo, ha le mappe un po' piccole per i miei gusti ma comunque a volte le partite mi durano ore, quindi direi che sono soddisfatto

  5. #555
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    AoE 3 è stato un bellissimo gioco, però non riusciva a migliorare tutte le caratteristiche che avevano reso grande il secondo.
    Molte migliorie, come il sistema di carte, i traiding post. Il gameplay però risultava semplificato rispetto a AoK, il sistema di passaggio di era era la brutta copia di quello di AoM e non vi era il carisma dei precedenti.
    L'ho comunque consumato, anche perchè le espansioni erano molto godibili.

  6. #556

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale


  7. #557

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    http://steamcommunity.com/app/221380...4934297500960/


    New Campaign, AI - Patch 3.6
    Earlier this year we previewed a plan for content updates with AOE II HD to provide a number of new campaigns to owners of AoF, as well as continued updates to AOEIIHD. Today, we're excited to announce Battles of the Forgotten is released, as well as the long awaited (and markedly more challenging) new AI. What are you waiting for? Hop in and check it out!

    As always, you may need to reboot your steam client for the auto-update to appear.

    Or head over to The Discussion Thread to chat about it.

    New Default AI:
    Would you like to play a game? The “Computer” AI has been overhauled and should provide a much greater challenge for players of all skill levels.
    The original “Conquerors AI” has been made a selectable option for players.
    Custom AIs are now selectable in multiplayer.

    New Campaign (AoF)
    The “Battles of the Forgotten” has been added to the Forgotten Campaign.
    7 unique scenarios have been added.
    Campaign map has been updated


    General Bug Fixes:
    Recorded games chapter buttons are now functioning correctly.
    Recorded games no longer crash when restarting after chapter skipping.
    Fixed multiple issues that caused the game to crash or corrupt saves.
    A crash has been resolved that could occur when using the “Save Chapter” hot key.
    Several issues have been resolved in Co
    op games with spectators.
    Spectators no longer force other player to be spectators if they were the same player color.
    Players can now correctly add units in the Map Editor after Spectating a game.
    Several adjustments have been made to ELO calculations around scenarios with dropped players.
    The “Create Object” trigger no longer resets when making “Other” objects in the Scenario Editor.
    Triggers may now modify diplomacy parameters even when diplomacy is locked.
    The Population and Resource filters now default correctly in the Lobby Screen.
    The buy/sell text is now scaling correctly for various resolutions.
    A crash has been resolved when using the "taunt-using-range" action.
    Double clicking now correctly selects units of the same type but different attributes.
    Monasteries no longer spawn close together in Nomad Capture the Relic.
    Fixed multiple issues that caused the AI town center to be placed incorrectly in nomad/steppe maps.
    AI Kings now correctly garrison in nearby builds when theirs is under attack.
    AI hunting related commands are now functioning correctly.
    AI tendency to overproduce certain building types has been addressed (like siege workshops).
    Large groups of units no longer get stuck on hills while attack
    moving.
    Performance improvements in some of Steam’s security systems.
    Path finding performance improvements, specifically when villagers are in large groups.
    Double
    clicking the top of the screen no longer causes the game to toggle full screen.
    A duplicate music track has been replaced with “Voodoodoodoo” which was previously missing.
    Winning as a Random Civ now correctly increases both achievements.

    Scripter Updates:
    Added "skybox-clear-signal" AI scripting command (allows scripts to clear previously set signals so that the signal may fire again.
    Added "skybox-set-name-mode” AI scripting command (allows custom AI developers to tell the game to use randomly-generated names).
    The AI now correctly counts units with unit IDs greater than 900.
    Added “sn-preferred-trade-distance”.
    Added “sn-enable-patrol-attack”.
    Added “sn-home-exploration-time”.
    Added “sn-allow-adjacent-dropsites”.
    Added “sn-wall-targeting-mode”.
    Added “up-drop-resources”.
    Added “up-get-victory-data”.
    Added “up-send-scout”.

    Localization Updates:
    A crash has been resolved relating to the Vote screen in German or Russian localizations.
    Russian history files have been added for HD.
    Japanese history files have been added for HD.
    Chinese text files have been updated for HD.
    Added some strings that were missing in HD edition (that were present in the Forgotten).

    Campaign Updates & Misc:
    Gates no longer take damage when units pass through them.
    Resolved a crash in Dracula 1 when sending the Power Cart into the Mining Camp.
    In El Dorado 2 the gates now have an opening animation.
    In Prithviraj 1 players are able disembark units from the transport ships correctly.
    Various other issues have been addressed.
    Alfred the Alpacca has been discovered messing around in the code mumbling something about his new game. We apologize in advance for any undocumented irregularities.

  8. #558
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    C'è AoK in offerta su Steam a meno di 5 euro. Vale la pena? E' in italiano?

  9. #559

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Ti posso dire in italiano, sul prezzo non saprei se è stato a meno altrove.

  10. #560

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale


  11. #561
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Continuo a pensare che è stato il nome a fotterlo a sto giochillo.

  12. #562

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Senza il nome nessuno se lo sarebbe filato...

  13. #563
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    E c'é gente che sputa sui giochi single player offline: pensate che bello, avete acquistato i contenuti di un gioco (a volte pagando anche il canone) e un bel giorno non potete piú usarli neanche se bestemmia il Papa.

  14. #564
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    AoE Online mi è piaciuto molto, anche se l'ho trovato un pò troppo difficile con l'IA che attaccava subito e senza sosta altro problema erano le missioni sempre le stesse e il solito farming dei giochi online per avere equip migliore che era a mio avviso indispensabile per diminuire le bestemmie contro l'IA ci ho comprato pure diverse cose se non ricordo male peccato che l'abbiano chius, potevano sbattersi un pò tanto a cercare di renderlo offline così almeno per lasciare qualcosa ai giocatori..Del resto è il problema di tutti i giochi online, una volta che spengono tutto ciao..Sarò curioso di vedere cosa succedere quando spegneranno WoW

  15. #565

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Sono contento che questa ciofeca sia miseramente fallita. Ho speso 40 euro tra pacchetti e civiltà, per un gioco che della gloriosa Age of empires ha soltanto il nome. E' stato un gioco ideato male e progettato peggio.. Una grafica risibile, che in confronto allo splendore di age of empires 3 (che ancora oggi fa la sua sporca figura), fa gridare allo scandolo; una giocabilità eccessivamente semplificata; la totale mancanza di storicità che aveva contraddistinto la serie, facendola amare da milioni di utenti e , soprattutto, la mancanza di una campagna singleplayer storicamente accurata e affascinante..
    No, questo non era Age of empires..A mio avviso è stato soltanto un modo per spillare i soldi agli utenti, abbindolandoli con il marchio AOE..

    Quindi ben venga la chiusura di questo aborto..
    Mi dispiace soltanto per coloro che hanno investito parecchio in questo ibrido.
    Spero vivamente che la Microsoft torni indietro sui suoi passi e sforni un vero e proprio gioco targato AOE. Dovrebbe essere riproposta l'ambientazione antica che è stato, a mio modo di vedere, ridicolizzata da AOEO ed inoltre alcune civiltà fondamentali, come i Romani, non sono state mai rilasciate.
    Un'ambientazione futura o comunque contemporanea, quale ad esempio la seconda guerra mondiale, mal si sposerebbe con l'idea stessa di AOE..e poi, con la serie Company of heroes e Men of war, non avrebbe senso un AOE in questo periodo..
    Invece, di RTS ambientati ai tempi antichi o medievali e se ne vedono veramente pochi, e questo sarebbe una bella occasione per rilanciare la serie..
    Anche un AOM 2 sarebbe molto gradito..
    I punti fondamentali su cui dovrebbero concentrarsi sono:

    - Grafica al passo con i tempi..Non dico di volere la grafica di company of heroes, che è al top, ma un bell'update dell'engine di AOE 3 sarebbe cosa gradita, soprattutto per quanto riguarda le textures;

    - Modalità Singleplayer: una bella campagna storica, stimolante e ricca di avvenimenti;

    - nuova modalità schermagliae e automatching stile company of Heroes 2;

    - Intelligenza Artificiale migliorata e possibiltà di coordinarsi con l'alleato gestito dal computer...Vi ricordate di Empire Earth 2, dove c'era la possibilità di ideare dei piani di guerra con l'alleato? Era un'opzione semplicemente fantastica;

    - Almeno 4 civiltà al lancio, tutte uniche e storicamente accurate...Ben vengano, poi, futuri DLC, con minicampagne e altre civiltà aggiunte che possono allungare la vita del prodotto..

    Basta poco per vendere milioni di copie... LA saga AOE è già affermata, ma con AOEO molti fan si sono allontanati.
    Ultima modifica di jagreen1984; 03-07-14 alle 09:20:59

  16. #566
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Io vedrei bene un reboot del primo, ci sono molti periodi e civiltá antiche poco trattati, ed é un vero peccato.

  17. #567

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Io vedrei bene un reboot del primo, ci sono molti periodi e civiltá antiche poco trattati, ed é un vero peccato.
    .


    Esattamente.. Un bel reboot serioso del primo episodio. Romani, Macedoni, cartaginesi, non sono stati minimamente toccati.

  18. #568

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Un bel reboot del primo sarebbe gradito che è poi la stragrande maggioranza dei fan voleva ben prima dell'uscita di AoE Online.
    Ultima modifica di PCMaster; 03-07-14 alle 13:00:44

  19. #569

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Un bel reboot del primo sarebbe gradito che è poi la stragrande maggioranza dei fan voleva ben prima dell'uscita di AoE Online.
    Il fatto è che la Microsoft non ascolta i propri fan.. Se lo avesse fatto, avrebbe guadagnato milioni di euro..

    A Marzo era apparsa questa notizia sull'assunzione di nuovo personale per lo "sviluppo di un nuovo gioco basato su una serie strategica molto amata" http://www.vgleaks.com/microsoft-off...ame-franchise/

    Il problema è che potrebbe trattarsi sia di un nuovo Age of empires e sia di un Halo wars 2 che a me, personalmente, non è piaciuto (ho comprato la xbox solo per quello e per altre due esclusive...poi sono passato a PS4, anche se il PC rimane sempre la macchina preferita da gioco, lavoro e ragazza permettendo).

    Ma non sarebbe da escludere neanche un nuovo Rise of nations, visto che Phil Spencer, nuovo CEO di Microsoft games, aveva detto che la MC aveva proceduto all'acquisto dell'IP di RoN anche con finalità future..

    Ora, io mi sentirei di escludere dal novero delle possibiltà Halo wars 2, anche perchè, per quanto famosa possa essere la saga in sè, il gioco strategico non è che abbia poi avuto questo successo planetario...

    Le concrete possibilità rimangono Rise of Nations ed Age of Empires..

    In teoria potremmo avere maggiori informazioni alla Gamescom, che è la fiera dei videogiochi pc per antonomasia.

  20. #570

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Eh si avevo letto anche io quella notizia (dovrebbe essere anche in qualche vecchia pagina di questo thread), a me anche un gran bel Rise of Nations non dispiacerebbe, spero che le assunzioni non siano per quel Age of Empires Mobile del cavolo che avevano annunciato
    ------------------
    Comunque rendere la parte singleplayer scaricabile e giocabile offline non mi sarebbe dispiaciuto.

  21. #571
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da jagreen1984 Visualizza Messaggio
    .


    Esattamente.. Un bel reboot serioso del primo episodio. Romani, Macedoni, cartaginesi, non sono stati minimamente toccati.
    Anche le varie civiltá mediorientali (assiri, babilonesi, ittiti, sumeri) sarebbero affascinanti, per non parlare dei minoici.
    Se s'impegnano possono fare parecchie cose interessanti.

  22. #572
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Come scritto altrove, ho amato questo gioco fin da quando ho iniziato a giocarlo e mi è dispiaciuto un sacco che sia stato staccato a causa del server Microsoft, mandato in pensione senza se e senza ma.

    Se non fosse per questo sistema penso che qualcuno sarebbe riuscito a renderlo offline, almeno per poter usufruire del gioco a chi, come me , aveva tutte le civiltà e tante cose belle.


    Il gioco era, almeno fin quando non dimostrano il contrario, l unico nel suo stile e uno tra i primi a portare il FREE TO PLAY.

    Esisteva un commercio, delle civiltà coi propri stili di giochi ed altra roba che in uno strategico non si trova e che, a mio parere da longevità al gioco.
    Per dire che Starcraft 2, rispetto ad AOE online, a me fa annoiare dopo qualche game multiplayer e lo tocco solo ogni mille.

    Inviato dall'Inferno

  23. #573
    Lo Zio L'avatar di Hallo2
    Data Registrazione
    14-03-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,939

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    è il bello dei giochi solo Online a me personalmente è un sistema di gioco che fa cagare, non vedo cosa costi fare uno straccio di modalità offline, ma tant'è. oggi il mondo va così.

  24. #574
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Un ottimo deterrente per non cacciare i soldi per i titoli che hanno solo l'online.

  25. #575
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Un ottimo deterrente per non cacciare i soldi per i titoli che hanno solo l'online.
    Ti do pienamente ragione perché, dopo la scelta Microsoft, ho totalmente depennato ogni tipo di titolo basato solo sull online (Mmorpg in primis e già abolito perché è inutile).


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

+ Rispondi alla Discussione
Pag 23 di 27 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato