+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 27 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 666
  1. #51
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Si infatti,credo abbia più cose nuove rispetto a Warchiefs,e anche l'ambientazione sembra molto ben ricreata.Le novità ne sono molte, scegliere di allearsi con una potenza europea e costruire una meraviglia quando si passa di era.
    Promette bene,in attesa del 4°

  2. #52

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Si infatti,credo abbia più cose nuove rispetto a Warchiefs,e anche l'ambientazione sembra molto ben ricreata.Le novità ne sono molte, scegliere di allearsi con una potenza europea e costruire una meraviglia quando si passa di era.
    Promette bene,in attesa del 4°
    o

    siccome ho dei problemi con internet, e quindi non posso scaricae la demo, potete gentilmente postare qualche screenshots? Soprattutto dell'esercito giapponese, grazie..

    Ma secondo voi, quando verrà annunciato il 4 capitolo della saga? Oramai tad sta per uscire..
    Inoltre pensate che il periodo storico sarà la seconda guerra mondiale, o i tempi antichi?

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Io spero tempi moderni, ma non ne sono troppo sicuro.
    A meno che non facciano age of mythology II che allora rimangono nell'antichità con un brand di successo

  4. #54

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Ma in asian dynasties, almeno per quello che si vede dalla demo, quali sono le novità + interessanti?

    PS: quando pensate che verrà annunciato il nuovo capitolo della saga?

  5. #55
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Allora da quello che ho visto (e ricordo) nella demo c'è prima di tutto una nuova risorsa,che viene chiamata Export simboleggiata con delle foglie,che viene accumulata col tempo e che viene spesa esclusivamente in un nuovo edificio,il Consolato,dove è possibile scegliere di allearsi con potenze straniere per ottenere edifici,unità,sempre pagando con la stessa risorsa.Inoltre sempre nel Consolato si può scegliere se aumentare la produzione dell'Esportazione sacrificando un pò la raccolta delle risorse normali
    Per le nuove civiltà,per passare di era non si seleziona il Centro Città ma si devono far costruire meraviglie dagli abitanti,scegliendo di volta in volta quali: ogni meraviglia ha delle peculiarità,può offrire vantaggi economici,militari e strategici,come potenziamenti militari,la possibilità di vedere per un certo periodo la mappa,ecc.
    Nel demo si comandano i Giapponesi che hanno qualche particolarità,come l'impossibilità nel cacciare animali,infatti all'inizio possono usare degli appositi cespugli di bacche che vanno posizionati come una costruzione che durano a lungo e le loro case fanno guadagnare lentamente cibo,legna o oro,a scelta.
    Queste sono le cose che ricordo,non rivoluziona il gioco ma mi sembra porti più novità rispetto a Warchiefs
    Ultima modifica di Mister Zippo; 12-10-07 alle 21:37:30

  6. #56

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Allora da quello che ho visto (e ricordo) nella demo c'è prima di tutto una nuova risorsa,che viene chiamata Export simboleggiata con delle foglie,che viene accumulata col tempo e che viene spesa esclusivamente in un nuovo edificio,il Consolato,dove è possibile scegliere di allearsi con potenze straniere per ottenere edifici,unità,sempre pagando con la stessa risorsa.Inoltre sempre nel Consolato si può scegliere se aumentare la produzione dell'Esportazione sacrificando un pò la raccolta delle risorse normali
    Per le nuove civiltà,per passare di era non si seleziona il Centro Città ma si devono far costruire meraviglie dagli abitanti,scegliendo di volta in volta quali: ogni meraviglia ha delle peculiarità,può offrire vantaggi economici,militari e strategici,come potenziamenti militari,la possibilità di vedere per un certo periodo la mappa,ecc.
    Nel demo si comandano i Giapponesi che hanno qualche particolarità,come l'impossibilità nel cacciare animali,infatti all'inizio possono usare degli appositi cespugli di bacche che vanno posizionati come una costruzione che durano a lungo e le loro case fanno guadagnare lentamente cibo,legna o oro,a scelta.
    Queste sono le cose che ricordo,non rivoluziona il gioco ma mi sembra porti più novità rispetto a Warchiefs
    interessante..quindi le risorse economiche sono aumentate, ma la loro raccolta è stata semplificata per dare + sèazio alla componente strategica...

    Molto interessante...Lo comprerò di sicuro, essendo un fan della serie..

    MA secondo voi quando verrà annunciato il nuovo capitolo?
    Io spero che inseriscano delle novità sostanziali, prima fa tutte un aumento del numero della popolazione...é impossibile fare delle strategie complesse con 200 unità per giocatore, di cui, almeno 60 se ne vanno per le risorse...e 140 soldati per parte, sono veramente pochini...

    E poi , se devono fare un gioco sull' antichità, spero vivamente che inseriscano delle formazioni convincenti...quelle presenti nel 3 capitolo sono ridicole, e alcune sono state tolte nella versione finale del gioco( mi ricordo che in diversi video promozionali si vedevano linee di moschettieri alternarsi nell'atto dello sparo: la prima fil ain ginocchio, la secodo in piedi...
    Poi per qualche motivo hanno tolto questa formazione...Ma

    E terzo, ma non ultimo, un nuovo motore grafico....Se la ensemble si ripresente con lo stessi motore di age of empires 3, allora farà un buco nell'acqua....Alle soglie del 2008, è ridicolo utilizzare un motore grafico vecchio di 7 anni( il motore di age of empires è soltanto una piccola evoluzione di quello di ahge of mythology, e questo lo si può notare dalla unità formate da pochissimi poligoni,....)

    Voi che ne dite: quali dovrebbero essere gli aspetti da implementare nel prossimo capitolo?

  7. #57
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    La demo dell'espansione ha convinto anche me,come detto ,si vede che c'è il tocco dei Big Huge Games ,creatori di Rise of Nations e Rise of Legends.Poi personalmente preferisco l'ambientazione asiatica rispetto a quella americana pre-colombiana
    Comunque,dovranno spremersi le meningi per il seguito,che probabilmente verrà annunciato poco dopo l'uscita di Asian Dynasties,come disse Nickventola.
    Spero che vengano sistemate le varie formazioni,e che le rendano finalmente utili,e tante cose dovranno essere rinnovate,se non totalmente cambiate anche perchè il mondo degli strategici si evolve,e una serie importante come Age Of Empires,non può restare indietro,anche graficamente,come si è detto.Inoltre spero che la collaborazione con i Big Huge Games non sia solo un'apparizione,ma che continui in futuro

    Piccolo Edit - Ah,con la demo ho vinto la mia prima partita al massimo livello di difficoltà
    Ultima modifica di Mister Zippo; 13-10-07 alle 15:02:00

  8. #58

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    La demo dell'espansione ha convinto anche me,come detto ,si vede che c'è il tocco dei Big Huge Games ,creatori di Rise of Nations e Rise of Legends.Poi personalmente preferisco l'ambientazione asiatica rispetto a quella americana pre-colombiana
    Comunque,dovranno spremersi le meningi per il seguito,che probabilmente verrà annunciato poco dopo l'uscita di Asian Dynasties,come disse Nickventola.
    Spero che vengano sistemate le varie formazioni,e che le rendano finalmente utili,e tante cose dovranno essere rinnovate,se non totalmente cambiate anche perchè il mondo degli strategici si evolve,e una serie importante come Age Of Empires,non può restare indietro,anche graficamente,come si è detto.Inoltre spero che la collaborazione con i Big Huge Games non sia solo un'apparizione,ma che continui in futuro

    Piccolo Edit - Ah,con la demo ho vinto la mia prima partita al massimo livello di difficoltà


    L'unica cosa che posso dire è che non mi piacerebbe un nuovo gioco sulla seconda guerra mondiale...Ce ne sono troppi e di qualità..
    Mentre di giochi sull'antichità fatti bene, eccezion fatta per rise and fall civiltà in guerra, non ce ne sono...E poi age of empires è uscito 10 anni fa...sarebbe bello rivderlo con le tecnlogie moderne e con nuove modalità...
    Magari potrebbero semplificare la racclt di risorse e inserire una modalità" conquista del mondo", stile rise of nations...Le campagne sono molto belle, ma una vola finite , sarebbe bello giocare non una schermaglia, ma tante schermaglie differenti..ma in'unica modalità, " conquista del mondo, appunto...( non so se avete prsente la battaglia per la terra di mezzo 2...)

    Non sono sicuro che il nuovo capitolo verrà annunciato dopo il lancio di asian dynasties...Oggi siamo al 13 di ottobre, e in america il gioco esce fra 10 giorni esatti...Nel forum ufficiale e nei fan sites , giò avrebbero dovuto circolare delle
    indiscrezioni sul nuovo capitolo, sull'epoca trattata e su qualche caratteristica..
    Mi ricordo che le prime indiscrezioni su age of empires, incominciarono a circolare , ben due mesi prima dell'annuncio ufficiale del gioco..

    Bruce Shelley aveva detto che non gli sarebbe dispiaciuto l'epoca spaziale...ma mi sembra una cosa insensata, visto il numero di titoloni ch si affacciano sui nostri pc.." WORLDSHIFT, STARCRAFT 2, HALO WARS( la conversione è sicura al 100%) e non ricordo che altrio devo uscire con ambientazione spaziale...

    Tu , Nickventola, che cosa ne pensi? SAi per caso se ci sono delle indiscrezioni sul nuovo capitolo di age?

    PS: lo so che deve ancora uscire asian dynasties, ma l'espansione chiuderà u ciclo, quello dei age3, e quindi , vista l'imminente uscita dell'espansione, incominciare a parlare del 4 capitolo...cosa che sempre + spesso si sta facendo anche su altri forum...

  9. #59
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Comunque sembra proprio che per il 4° si voglia tornare alle epoche antiche,il sistema stesso di Age Of Empires non mi sembra adatto ai conflitti moderni,a meno che non abbiano in mente di rivoluzionare totalmente il gioco.
    Quindi perfettamente sensato tornare alle epoche antiche,che manterranno sempre un indiscusso fascino,con un bel motore grafico nuovo e tante novità

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Secondo me tagliano la testa al toro: age of mythology II
    In questo modo si rimane alle epoche antiche, possibilità di gameplay più fantasiose e non si manda il gioiello di famiglia (Age of Empires) contro il colosso Starcraft che monopolizzarà l'attenzione degli RTS per parecchio tempo.
    A questo punto poi arriverà anche age IV, che potrebbe seguire il normale evolversi del tempo ed essere ambientato dal 1850 alla I/II guerra mondiale.
    Halo wars secondo me verrà convertito dalla big huge games, dopo l'ottimo lavoro fatto per asian dynasties

  11. #61

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da nickventola Visualizza Messaggio
    Secondo me tagliano la testa al toro: age of mythology II
    In questo modo si rimane alle epoche antiche, possibilità di gameplay più fantasiose e non si manda il gioiello di famiglia (Age of Empires) contro il colosso Starcraft che monopolizzarà l'attenzione degli RTS per parecchio tempo.
    A questo punto poi arriverà anche age IV, che potrebbe seguire il normale evolversi del tempo ed essere ambientato dal 1850 alla I/II guerra mondiale.
    Halo wars secondo me verrà convertito dalla big huge games, dopo l'ottimo lavoro fatto per asian dynasties
    Certo age of mythlogy 2 sarebbe allettante, ma che senso avrebbe?
    Gia il primo AOM + espansione , contavano all'epoca, un'ottima grafica, buona IA e una giocabilità unica...poi con age of empirs 3 si sono ulteriormente evoluti...

    Invece il primo capitolo di age of empires è quello peggio realizzato, anche perchè all'epoca la ensemble contava si e no una decina di persone...Questa sarebbe la scelta + sensata, ovvero rispolverare il capostipite donandogli una veste compeltamente nuova....E non si tratterebbe neanche di un puro remake, visto che sono passato troppi anni, 10 per l'esattezza...

    NOn so ,sono dubbioso su un possibile age of mythology 2 ..


    Per quanto riguarda un age of empires 4 , ambientato nella 1 e seconda guerra mondiale, anche questo sarebbe interessante, ma le meccaniche di gioco verrebbero inevitabilmente modificate, e non so se poi il risultato sarà vincente

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Boh, non saprei, in effetti AoM in se rimane già unn ottimo prodotto.
    E' che non mi convince il concetto del remake.
    Mi sembra un pò come avere la minestra riscaldata...
    Alla fine Starcraft, C&C e anche Total Annihilation lo hanno fatto ed i risultati non mi sembrano troppo entusiasmanti (x Starcraft ovviamente è solo una sensazione).
    Sicuramente per le guerre mondiali il gameplay sarebbe da rivedere, ma conta che non sarebbe l'unica era, ma quella finale d'arrivo, passando dal 1850 in poi tipo le guerre coloniali e via discorrendo.

  13. #63

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da nickventola Visualizza Messaggio
    Boh, non saprei, in effetti AoM in se rimane già unn ottimo prodotto.
    E' che non mi convince il concetto del remake.
    Mi sembra un pò come avere la minestra riscaldata...
    Alla fine Starcraft, C&C e anche Total Annihilation lo hanno fatto ed i risultati non mi sembrano troppo entusiasmanti (x Starcraft ovviamente è solo una sensazione).
    Sicuramente per le guerre mondiali il gameplay sarebbe da rivedere, ma conta che non sarebbe l'unica era, ma quella finale d'arrivo, passando dal 1850 in poi tipo le guerre coloniali e via discorrendo.
    Il fatto è che di giochi sulla seconda guerra mondiale, anche se vista come epoca di arrivo, ce ne sono troppi e molti sono di qualità: company of heroes fra tutti...

    Un gioco sullo spazio lo vedo inprobabile, anche perchè andrebbe a cozzare contro starcraft 2, che da questo punto di vista è un giocone..

    Invece le epoce antiche sono state rivisitate diverse volte, ma quanti sono i giochi che si possono definire tali? Rise and fall cilità in guerra, imperium( troppo complesso e poco immediato)...
    Non ce ne sono altri a sfondo storico, quindi questa dovrebbe essere la scelta + sensata da parte della ensemble...E poi ,sinceramente parlando, il periodo del 1400-1800 è gia stata fatto dalla ensemble con tre giochi( age of empires 3 + espansioni)..
    credo che le persone vogliano rividere un pò di combattimneti all'arma bianca, magari con delle formazioni realistiche...e con delle battaglie navali stile rise and fall...
    Ovviamente dovrebbe essere necessariamente aumentato il limite popolazione, magari adottando un nuovo motore grafico, + spettacolatre, ma + leggero, come ad esempio quello di rise and fall civilrà in guerra...

    Il problema e che moltissimi utenti, anche stranieri, sono in attesa di qualche indiscrezione, che tarda ad arrivare....Personalemte non credo che la ensemble stia lavorando unicamente su halo wars, anche perchè, sul forum della age coomunity, una volta un membro dello staff ensemble, alla domanda"PERCHè AVETE AFFIDATO LO SVILUPPO DI ASIAN DYNASTIES ALLA BIG HUGE GAMES?",rispose: perchè non c'era abbastanza personale per i progetti su cui stiamo lavorando"...

    adesso bisogna cercare di capire quali sono questi progetti...

    Comunque una cosa posso dirla: la big huge games ha fatto un ottimo lavoro con l'espansione..e speroc he la collaborazione continui con la ensemble...
    MAgari un bel rise of nations 2 non guasterebbe

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Occhio per il discorso delle formazioni: in realtà nei tempi antichi, se escludiamo la falange macedone non è che si muovessero diversamente dalla mischia!

  15. #65
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Comunque l'ambientazione del 4° più probabile resta l'epoca antica per i motivi sopra elencati.
    Remake del Mythology no,troppo presto e probabile effetto minestra riscaldata.
    Ambientazione nel Novecento porterebbe a cambiare il gioco totalmente,forse troppo per restare un Age of Empires
    Se la collaborazione con la Big Huge continuasse,non mi sorprenderei di vedere un bel mix tra Age of Empires e Rise of Nation

  16. #66

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da nickventola Visualizza Messaggio
    Occhio per il discorso delle formazioni: in realtà nei tempi antichi, se escludiamo la falange macedone non è che si muovessero diversamente dalla mischia!
    be devi considerare anche la legione romana, che combatteva serrata, lacavalleria partica . che aveva una particolare formazione per lo sfondamento frontale, e quella leggera che girava in circolo sparando frecce...

    Nei tempi antichi erano molto organizzati, molto + di quanto si possa credere

  17. #67

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Comunque l'ambientazione del 4° più probabile resta l'epoca antica per i motivi sopra elencati.
    Remake del Mythology no,troppo presto e probabile effetto minestra riscaldata.
    Ambientazione nel Novecento porterebbe a cambiare il gioco totalmente,forse troppo per restare un Age of Empires
    Se la collaborazione con la Big Huge continuasse,non mi sorprenderei di vedere un bel mix tra Age of Empires e Rise of Nation
    si una collaborazione tra le due case sarebbe veramente profiqua...
    un bel mix tra age of empires e rise of nations, magari con una bella modalità di conquista del mondo, da inserire insieme alle campagne

  18. #68

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    se vi interessa qui
    http://www.agecommunity.com/aoeinterviews.aspx
    stanmno intervistando gran parte dei membri della ensemble in occasione del 10 anniversario del primo age of empires...

    tra le domande ci sono anche quelle sui progetti futuri e le idee di alcuni membri come bruce shelley è tony goodman, due capoccia del team, mi sembrano un pò insensate:
    " sarebbe bello rifare un nuovo AGE OF KING in 3d...."

    Ma che senso ha? Age of kings e l'espansione, quando uscirono, erano dei giochi( e lo sono ancora) perfetti: bella grafica, formazioni funzionati, grandi scontri e IA che ti dava del filo da torcere, nonchè ottima diplomazia...
    Non vedo quindi la necessità, anche se potrebbe essere piacevole, di riproporre un nuovo AOK...

    La cosa + sensata sarebbe ritornare indietro ai tempi del primo age, non tanto per l'ambientazione , che è sempre affascinante, ma perchè il primo age era lacunoso sotto tutti i punti di vista..

    Comunque andate spesso su quel sito,perchè verrano interbvistate sempre + persone della ensemble..almeno potremo avere delle idee + chiare sul prossimo age ....

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    le leggi del marketing fanno si che non si possa dire subito su cosa stanno puntando.
    Occorre alzare molta polvere, far parlare delle varie possibilità si sviluppo e solo dopo annunciare la strada decisa.
    Secondo me stanno già lavorando al quarto capitolo della saga, ma non hanno alcuna voglia di annunciarlo. lasciano che il gossip imperi, in modo da tenere alto l'interesse

  20. #70

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da nickventola Visualizza Messaggio
    le leggi del marketing fanno si che non si possa dire subito su cosa stanno puntando.
    Occorre alzare molta polvere, far parlare delle varie possibilità si sviluppo e solo dopo annunciare la strada decisa.
    Secondo me stanno già lavorando al quarto capitolo della saga, ma non hanno alcuna voglia di annunciarlo. lasciano che il gossip imperi, in modo da tenere alto l'interesse

    comunque se leggi le interviste..tony goodman( per giunta è il fratello del + famoso Rick) ha detto che di sicuro age of empires 4 sarà + semplice da giocare, in modo tale da non mettere in crisi i neofiti del gioco...Ma la struttuta del gioco non verrà mantenuta...

    Adesso io non so se questo è un bene o un male...se la giocabilità viene troppo semplificata, non so fino a che punto possa essere divertente il gioco...

    tu dici che quindi hanno già iniziato lo sviluppo del 4?
    E secondo te , dopo aver letto le interviste , che idea tis ei fatto: remake del primo, remake del 2, seconda guerra mondiale?

    PS: spero che come motore grafico utilizzino quello di halo wars, che mi sembre abbastanza gestibile ma soprattutto spettacolare

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    se posso dire la mia: age3 ha già di suo dei difetti che nel 2 non c'erano
    non so perchè ma continuo ancora a prefere il 2 o addirittura mythology piuttosto che il 3
    sarà forse il periodo storico che comincia a garbarmi sempre meno, sarà che la struttura di gioco mi lascia un po' interdetto
    sta di fatto che l'ho rimosso dal pc già da un po' il 3
    per le prossime produzioni, a parte qualche remake che sicuramente faranno (anche se sinceramente frega poco, gli strategici sono belli per la parte gestionale e tattica, la grafica a me interessa davvero poco), credo che sarà incentrato sugli anni delle guerre mondiali e poi il 5 nel futuro o almeno così mi sembra di ricordare di aver visto da qualche parte un poster con le uscite possibili
    si partiva dal primo capitolo e i primi anni, poi il 2 e le crociate (se non erro), il 3 e la scoperta delle americhe, ora ci dovrebbe essere il periodo semicontemporaneo (per semicontemporaneo intendo dalle guerre mondiali ai giorni nostri e quindi atomica!), per poi passare al futuro e guerre tra mech
    se poi la meccanica verrà semplificata ulteriormente (e già adesso mi sembra molto semplice il tutto), che razza di gioco diventa age?
    boh staremo a vedere, intanto questa espansione non mi ha toccato minimamente perchè le nuove razze che mette in campo e le migliorie non mi sembrano degne di nota eccessivamente.....
    naturalmente è un mio parere personale
    ciao ciao

  22. #72
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    la dinamica semplificata purtroppo è un dettame del marketing...
    per puntare sul gasual gamer si cerca sempre più di togliere elementi troppo "complessi" dai giochi.
    la gestione delle risorse è cambiata molto dal primo age, e si è smeplificata enormemente, ma farlo ancora non capisco come si potrebbe...
    la filosofia di age deve rimanere, perché altrimenti perde tutto il suo fascino

  23. #73

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da nickventola Visualizza Messaggio
    la dinamica semplificata purtroppo è un dettame del marketing...
    per puntare sul gasual gamer si cerca sempre più di togliere elementi troppo "complessi" dai giochi.
    la gestione delle risorse è cambiata molto dal primo age, e si è smeplificata enormemente, ma farlo ancora non capisco come si potrebbe...
    la filosofia di age deve rimanere, perché altrimenti perde tutto il suo fascino

    infatti credo anch'io che un'eccessiva semplificazion erovinerebbe tutto...Già nel 3 capitolo hanno tolto le formazioni per i fucilieri, percheè secondo la ensemble poteva mandare in confusione i giocatori....se poi gli americani sono idioti da non
    capire i + basilari comandi, allora non si ci può fare niente...
    Inoltre una cosa che trovo molto frustrante nel terzo , ma anche negli altri capitoli, è il numero minimo di unità che si può avere...
    200 è una pazzia...non si può attuare nessuna strategia ,...il numero massimo di soldati che si può avere alla fine è di un centinaio....
    I giochi moderni, quelli che non prevedono un tatticisimo strettissimo, non hanno limiti alle unità che si possono costruire o hanno un limite molto alto...

    Pensate per esempio a rise and fall, dove il limite complessivo di unità che può essere impostato è di 5000...

    Inoltre la parte econica è stata troppo semplificata, per non parlare della diplomazia...nel 3 , rispeto al secondo capitolo, si sono fatti dei passi indietro...

    Quindi quello che mi auguro è anzitutto che la ensemble si decida ad alzare il limite pop... poi a mettere un pò + di opzioni dimplomatiche...migliori strategie di guerra...
    formazioni che servano a qualcosa

  24. #74
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Ma guarda, il limite di unità è dettato dalla soluzione del'equazione prestazioni di un pc medio con X unità da controllare.
    Secondo me 200 sono fin troppe, nel senso che nelle partite in multi difficilmente si arrivava al limte massimo, ma ci si fermava ben prima, imbrigliati nei continui attacchi e difese, se poi mi parli dei game lunghi tipo tregua o simlari potresti avere ragione, ma non li giocavo.
    Per le opzioni diplomatiche parli di single, perché è evidente che nel multi non c'è molto spazio per la diplomazia.
    Vedremo cosa sforneranno, io non sono mai restato deluso, e sono fiducioso

  25. #75

    Predefinito Re: [ Age of Empires ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da nickventola Visualizza Messaggio
    Ma guarda, il limite di unità è dettato dalla soluzione del'equazione prestazioni di un pc medio con X unità da controllare.
    Secondo me 200 sono fin troppe, nel senso che nelle partite in multi difficilmente si arrivava al limte massimo, ma ci si fermava ben prima, imbrigliati nei continui attacchi e difese, se poi mi parli dei game lunghi tipo tregua o simlari potresti avere ragione, ma non li giocavo.
    Per le opzioni diplomatiche parli di single, perché è evidente che nel multi non c'è molto spazio per la diplomazia.
    Vedremo cosa sforneranno, io non sono mai restato deluso, e sono fiducioso

    Bhè io credo che il limite di pop di age of empires sia eccessivamente limitato..
    Per chi come me gioca molto in singleplayer, contro il pc, diventa frustrante dpoter avere soltanto 130 unità a testa( devi considerare i cannoni e la cavalleria che ciucciano parecchia popolazione + i contadini che sono indispensabli)..
    Il limite dovrebbe eseere minimol 350 a testa...con un massimo di 400...questo darebbe maggiore realismo...

    Per quanto riguarda il multiplayer...nel multi nessuno gioca con la grafica pompata, proprio perchè serve velocità nell'azione...e qui si potrebbe inserire unìopzione, esclusivamente per il multy, che blocca il limite di pop a 2000, come adesso...

    Un'altra cosa che dovrebbero aggiustare è il controllo delle unità...Selezionare solo 50 unità in una volta , può essere frustrante....soprattutto quando ti servono tutte le truppe disponibili, per sferrare un attacco poten contro il nemico ,e non vuoi mandarl a scaglioni...
    Inoltre se puoi selezionare un maggior numero di unità, anche la strategia si fa + raffinata...: ad esempio puoi inviare un 150 soldati frontalmente contro il nemico, e altri 150-200 alle spalle...

    L'important è che non semplifichino troppo ...EE3 è un fiasco totale, proprio perchè hanno semplificato tutto ed p diventato un gioco senza un minimo spessore...( ed io che dalla beta pensavo fosse molto +è carino)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 27 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato